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Aprilia Sr 2000 LC by ginko1995 (Novità)
11686710
11686710 Inviato: 18 Apr 2011 19:09
Oggetto: Aprilia Sr 2000 LC by ginko1995 (Novità)
 

Ciao a tutto il Tinga,
Vi presento il mio nuovo motorino appena comprato sperando di migliorarlo grazie al vostro aiuto!

Preparatore: Io
Nickname: ginko1995
Età: 16

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: Sr Replica 2000 D-tech liquid cooled
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 49,2


Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif Tolto specchietto destro
icon_arrow.gif Aggiunti adesivi Romeo Ferraris
icon_arrow.gif Aggiunto adesivo Polini
icon_arrow.gif Riverniciato marmitta e cavaletto centrale
icon_arrow.gif Tolti graffi con il mitico Polish
icon_arrow.gif Aggiustata una presa d'aria laterale
icon_arrow.gif Sistemato pezzo crepato della carena davanti con bicomponente

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif Tolte le strozzature
icon_arrow.gif Rimappata centralina


Modifiche all'alimentazione: Originale

Modifiche all'elettronica: Originale

Modifiche alla ciclistica: Originale

Modifiche alla trasmissione: Originale
icon_arrow.gif Montato multivar
icon_arrow.gif Mdc bianca
icon_arrow.gif Cinghia malossi special belt

Modifiche future:

Codice:


-red sponge
-Trovare i pezzi di ricambio delle prese d'aria laterali che sono crepate!
-Frecce sportive
-Pedane mandorlate by IL MIO VICINO DI CASA in costruzione


Note: Il motorino è un Aprilia Sr Replica 2000 D-tech liquid cooled appena comprato usato con 20.000 km!
Il mezzo si presenta bene e anche il motore è ben reattivo!


Foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Foto zoomate (fatte con il cellulare quindi di scarsa qualità, tra poco foto in HD):

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Di lavoro da fare c'è ne tanto....da quanto ho capito questo modello essendo il Racing non ha la centralina limitata o sbaglio?
Ho inserito le foto evidenziando i pezzi che mi servono e che non riesco a trovare!
P.s. Faccio ufficialmente parte del club dei d-teccari e da vero d-teccaro non ho inserito nel titolo che è un d-tech cosi entra più gente icon_xd_2.gif

Ultima modifica di ginko1995 il 23 Mag 2011 15:20, modificato 8 volte in totale
 
11687029
11687029 Inviato: 18 Apr 2011 19:49
 

ciao e ribenvenuto da me! icon_asd.gif
bello (soprattutto l' adesivo di the doctor icon_mrgreen.gif ) e quando intendevi uguale al mio intendevi proprio uguale uguale al mio! 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif
comunque ... in che senso non riesci a trovare quelle parti in evidenza?
e comunque essendo racing ha comunque il limitatore..ciò che puoi fare è rimappare... 0509_up.gif
a presto! doppio_lamp.gif
 
11687104
11687104 Inviato: 18 Apr 2011 19:58
 

Ah ok....avevo letto in giro che la centralina fosse sbloccata per i modelli Racing....ma era una c@g@*a!
Non riesco a trovare le prese laterali di ricambio su nessuno on-line store.....ecco cosa intendevo!
 
11690238
11690238 Inviato: 19 Apr 2011 12:38
 

ginko1995 ha scritto:
Ah ok....avevo letto in giro che la centralina fosse sbloccata per i modelli Racing....ma era una c@g@*a!
Non riesco a trovare le prese laterali di ricambio su nessuno on-line store.....ecco cosa intendevo!

ma perchè le vuoi cambiare? eusa_think.gif ..difficile trovarle comunque prova su e-bay o su subito... 0509_up.gif
Per vedere se la centralina è bloccata comunque basta che vedi se ti supera i 45 km/h 0509_up.gif se di allora è sbloccata 0509_up.gif (sempre che se per bloccata intendevi questo).
ah un altra cosa...a che presso te l' hanno venduto? (curiosità mia!) 0509_up.gif
 
11690578
11690578 Inviato: 19 Apr 2011 13:42
 

Si fa gia più dei 45 quindi è sbloccata...
Prezzo bomba perchè conoscevo l'ex proprietario: 350 € + 85€ di passaggio di proprietà!
 
11691215
11691215 Inviato: 19 Apr 2011 15:16
 

ginko1995 ha scritto:
Si fa gia più dei 45 quindi è sbloccata...
Prezzo bomba perchè conoscevo l'ex proprietario: 350 € + 85€ di passaggio di proprietà!

affarone direi! 0509_up.gif ..ma senò a quanto la vendeva? 500? eusa_think.gif
 
11691294
11691294 Inviato: 19 Apr 2011 15:28
 

si intorno a quella cifra...forse anche di piu perchè è tenuto bene!
P.s Devi venderlo?
 
11692897
11692897 Inviato: 19 Apr 2011 20:04
 

no ma volevo saper..magari per il futuro... 0509_up.gif
 
11693827
11693827 Inviato: 19 Apr 2011 22:01
 

Evvai un altro ditechista...comunque è ancora troppo originale per ora...una modifica estetica ci vuole icon_wink.gif

P.S. se le prese d'aria non le riesci proprio a trovare toglile...e al loro posto mettici una retina così oltre a risolvere il problema del ricambio...gli dai anche un aspetto racing icon_biggrin.gif
 
11695972
11695972 Inviato: 20 Apr 2011 12:21
 

Eh lo so è proprio come appena uscito di fabbrica perchè lo ho da solo 2 giorni!
Buona idea quella delle retine.....dove le posso trovare le retine?
 
11698319
11698319 Inviato: 20 Apr 2011 18:52
 

ginko1995 ha scritto:
Eh lo so è proprio come appena uscito di fabbrica perchè lo ho da solo 2 giorni!
Buona idea quella delle retine.....dove le posso trovare le retine?

internet icon_wink.gif ..ad esempio su biolla o su castiglione penso che ci siano... icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
11699174
11699174 Inviato: 20 Apr 2011 20:41
 

Ho comprato Arexons benzina pulitore inettori!
Devo dire che il motorino fin dal suo primo uso si accende meglio ed è più reattivo...
Stanotte parto per Parigi....e torno lunedì quindi non aggiornerò per un po il topic
Ciao e buona Pasqua
 
11720404
11720404 Inviato: 25 Apr 2011 9:01
 

Ciao ragazzi,
rieccomi tornato da Parigi.....è pieno di Piaggio : su 10 motorini 9 sono Piaggio e 1 è un Peugeot!
Vabbe comunque ora volevo cambiare i due fari dello stop con due fari cromati,le frecce, e mettere una red sponge.....è difficile cambiare i fari dello stop?
 
11722801
11722801 Inviato: 25 Apr 2011 20:43
 

Rieccomi ad aggiornare il topic!
Ecco le novità:
icon_arrow.gif Tolto specchietto destro
icon_arrow.gif Aggiunti adesivi Romeo Ferraris
icon_arrow.gif Aggiunto adesivo Polini
icon_arrow.gif Riverniciato marmitta e cavaletto centrale
icon_arrow.gif Tolti graffi con il mitico Polish
icon_arrow.gif Aggiustata una presa d'aria lateral
icon_arrow.gif Sistemato pezzo crepato della carena davanti con bicomponente

E aggiunte nuove foto al primo post!
 
11724142
11724142 Inviato: 26 Apr 2011 9:10
 

ginko1995 ha scritto:
Rieccomi ad aggiornare il topic!
Ecco le novità:
icon_arrow.gif Tolto specchietto destro
icon_arrow.gif Aggiunti adesivi Romeo Ferraris
icon_arrow.gif Aggiunto adesivo Polini
icon_arrow.gif Riverniciato marmitta e cavaletto centrale
icon_arrow.gif Tolti graffi con il mitico Polish
icon_arrow.gif Aggiustata una presa d'aria lateral
icon_arrow.gif Sistemato pezzo crepato della carena davanti con bicomponente

E aggiunte nuove foto al primo post!


questo mi interessa direttamente!...comehai fatto?? eusa_think.gif eusa_think.gif

e ad aggiungere una presa d' aria laterale? eusa_think.gif 0509_up.gif
 
11724273
11724273 Inviato: 26 Apr 2011 9:44
 

Il pezzo che era crepato della carena davanti era quello sotto il faro:
-Ho comprato il bicomponente
-L'ho applicato con l'aiuto di una spatolina
-Ho legato il pezzo con dello scotch retato per fare in modo che il bicomponente legasse con il pezzo
-Poi ho grattato via il bicomponente che era rimasto sulla carena....
Se non hai ben capito ti faccio delle foto!
La presa d'aria laterale l'ho aggiustata non aggiunta sempre con il bicomponente icon_asd.gif

Ne approfitto per dire a tutti i d-teccari che se qualcuno volesse il manuale d'officina del nostro mezzo in .pdf basta chiedere in mp e gleilo passo 0509_campione.gif
 
11727093
11727093 Inviato: 26 Apr 2011 17:17
 

ginko1995 ha scritto:
Il pezzo che era crepato della carena davanti era quello sotto il faro:
-Ho comprato il bicomponente
-L'ho applicato con l'aiuto di una spatolina
-Ho legato il pezzo con dello scotch retato per fare in modo che il bicomponente legasse con il pezzo
-Poi ho grattato via il bicomponente che era rimasto sulla carena....
Se non hai ben capito ti faccio delle foto!
La presa d'aria laterale l'ho aggiustata non aggiunta sempre con il bicomponente icon_asd.gif

Ne approfitto per dire a tutti i d-teccari che se qualcuno volesse il manuale d'officina del nostro mezzo in .pdf basta chiedere in mp e gleilo passo 0509_campione.gif


..in italiano?ci sono i codici per gli errori? ..beh intanto grazie 1000 per la spiegazione..fammi sapere se tiene...
 
11728777
11728777 Inviato: 26 Apr 2011 20:24
 

Ciao ragazzi,
oggi gli ho dato una tirata e non arriva agli 80 su contachilometri....arriva circa ai 76.
E normale per i nostri d-tech?
Puo essere che non abbiano tolto tutte le strozzature?
 
11733277
11733277 Inviato: 27 Apr 2011 15:11
 

no non è normale..il mio arriva fino ai 90 km/h quando è ben caldo (segnati ovviamente) ..non sò perchè 76...ma lo hai scaldato per bene prima?
..comunque si , dovrebbero aver tolto tutti i fermi ..anche perchè l' unico teoricamente è quello della centralina... icon_rolleyes.gif
 
11733876
11733876 Inviato: 27 Apr 2011 16:31
 

o il mio conta km è molto preciso oppure c'è qualcosa che non va!
Indagherò....lo porterò dal meccanico a farlo vedere!
 
11740764
11740764 Inviato: 28 Apr 2011 16:46
 

Allora ginko il tuo sr ditech ha il contakilometri ke arriva fino a 120???
Se è così è molto preoccupante perchè le versioni vecchie con quel contakm scazzavano di parecchio e se ti segna 76 e scazza pure... icon_eek.gif

Se invece hai la strumentazione che arriva fino a 80km/h non ti preoccupare...è QUASI normale...dovresti semplicemente dare un occhiata alla trasmissione 0509_up.gif
 
11740936
11740936 Inviato: 28 Apr 2011 17:12
 

Fino a 120 icon_rolleyes.gif
Secondo me non hanno sbloccato la centralina perchè sembra che il motore arrivato circa a 76 km/h possa dare ancora parecchio!
Solo che non so da chi farla sbloccare dato che qua a piacenza rivenditori aprilia non ci sono, e non saprei se il meccanico che conosco io è in grado di sbloccarla..... icon_cry.gif
 
11741061
11741061 Inviato: 28 Apr 2011 17:27
 

Ma in che senso possa andare ancora parecchio...nel senso che i giri del motore salgono ma la velocità no???

In quel caso hai dei rulli troppo leggeri...successe anche a me quando cambiai variatore...si vede che sul tuo si sono semplicemente consumati icon_wink.gif
 
11741137
11741137 Inviato: 28 Apr 2011 17:39
 

Potrebbe essere anche questo...i rulli consumati!
Effettivamente va su di giri ma la velocità non aumenta pero ha un accelerazione molto buona!
Comunque mi prendo un bel multivar...è difficile da montare?
Ho visto che c'è da smontare la campana e poi sotto c'è il vario giusto?
Sevono strumenti particolar?
P.s. Mi da fastidio essere dipendenti dal meccanico
 
11748888
11748888 Inviato: 29 Apr 2011 20:12
 

Scusate se sul messaggio sopra ho scritto una c@**@ta!
Intendevo sotto alla semipuleggia 0509_si_picchiano.gif
 
11751669
11751669 Inviato: 30 Apr 2011 12:08
 

Per montare il variatore multivar devi prima smontare il tuo originale con la pistola a compressore...tolto il dato togli il ventolino e poi il variatore con assieme il mozzo,il piattello e i rulli.

Una volta smontato questi pezzi metti il mozzo, poi il multivar al posto di quello vecchio con già montati i rulli e il piattello al suo interno, dopo averlo infilato fino alla fine dell albero rimetti il ventolino e avviti il dado

P.S. ovviamente la cinghia la devi mettere tra variatore e ventolino icon_wink.gif...comunque se hai dubbi basta che guardi questo video dove si smonta il variatore di un morini (come il tuo) 0509_up.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
11765133
11765133 Inviato: 2 Mag 2011 19:54
 

Grazie cresciviper!
Malossi multivar comprato nuovo per 40€....me l'hanno spedito oggi!
 
11765890
11765890 Inviato: 2 Mag 2011 20:57
 

Panelli! 0509_up.gif
 
11795004
11795004 Inviato: 8 Mag 2011 17:38
 

Montato mallossi multivar con rulli da 7g (Quelli inclusi).
E' stato un casino smontarlo ma con la mia chiave per smontare filtri dell'olio c'è l'ho fatta!
Tra un po monto mdc bianca e cinghia in kevlar perchè quella attuale è mollissima e vibra un casino!
 
11799650
11799650 Inviato: 9 Mag 2011 16:13
 

Nuovo aggiornamento importante:
Avevo una mappatura vecchissima del 2000 e ora ho l'ultima!
Il motorino arriva a 87 circa segnati ma secondo me arriva ai 90 perchè l'ho provato su un falsopiano e ha la cinghia che è veramente molle
 
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