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hm crm 125 2t 2011 by toma 94
11793361
11793361 Inviato: 8 Mag 2011 3:37
 

** editato da Ld90, manteniamo un minimo di contegno nelle esclamazioni **
si vede che è bloccata eusa_shifty.gif
fa pensare a com'era la mia.pian piano dai 0509_up.gif
per l'olio vai tranquillo
 
11793715
11793715 Inviato: 8 Mag 2011 10:02
 

zane93 ha scritto:
magari cerca di non scannare troppo, giusto perchè in teoria il minerale non protegge bene quanto il sintetico
comunque tuo papà è furbo a usare il motul 710 sul tagliaerba icon_lol.gif

Si guarda, non sai quante gliene ho dette -.-
balexx95 ha scritto:
toma94 ha scritto:

guarda non immagini quanto mi sono spaventato....ho detto "dai, metto quest'olio qua che è qui a far niente..." dopo 10 secondi dall'averlo messo "oh c***o 0510_sad.gif 0510_sad.gif "
comunque oggi ho fatto un video in movimento, scusate le acrobazie che lasciano un po' a desiderare ma sono ancora un noob icon_asd.gif
View My Video

qui due foto con la belva di mio fratello:
Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com


IL CASCO !!!!
Gli stoppie non sono male icon_wink.gif 0509_up.gif

Non avevo il casco perché non riesco a capire quanto mi sto alzando quando ce l'ho su! xD comunque grazie icon_biggrin.gif
SimoninoSx ha scritto:
** editato a Ld90 **
si vede che è bloccata eusa_shifty.gif
fa pensare a com'era la mia.pian piano dai 0509_up.gif
per l'olio vai tranquillo

Magari al tagliando dei 4000 km riesco a convincere mia mamma a fare il ripotenziamento...comunque stamattina l'ho accesa e l'ho fatta scaldare un po'...dalla marmitta usciva più fumo bianco del solito...è normale?
 
11793960
11793960 Inviato: 8 Mag 2011 11:32
 

ho visto che l'enduro (competition) oltra ad avere la pedivella ha componeti migliori e costa solo 100 carte in più,secondo voi converrebbe prenderlo,e una volta consumete le gomme metterci quelle da strada?
 
11793985
11793985 Inviato: 8 Mag 2011 11:41
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
ho visto che l'enduro (competition) oltra ad avere la pedivella ha componeti migliori e costa solo 100 carte in più,secondo voi converrebbe prenderlo,e una volta consumete le gomme metterci quelle da strada?

Ha anche il doppio radiatore e non ha il miscelatore...comunque non è così semplice, bisogna cambiare anche cerchi e rapporti...
 
11793989
11793989 Inviato: 8 Mag 2011 11:42
 

no, sarebbe da cambiare pure i cerchi e ti ritroveresti a spendere un bel pò per una moto illegale e con la potenza di una street ma con la miscela manuale (che su un motard non è il massimo)
mettendoci solo le gomme da strada sui cerchi da 21-18 a quel punto andresti meglio con il motard competition, senza spendere soldi in più per la ciclistica migliore

Ultima modifica di zane93 il 8 Mag 2011 11:44, modificato 1 volta in totale
 
11793990
11793990 Inviato: 8 Mag 2011 11:43
 

non è così facile..deve essere omologato anche motard, devi comprare gomme cerchi e impianto frenante anteriore
cambiare la trasmissione con una un pò più lunga e credo basta
 
11794034
11794034 Inviato: 8 Mag 2011 11:58
 

lukaskiline ha scritto:
non è così facile..deve essere omologato anche motard, devi comprare gomme cerchi e impianto frenante anteriore
cambiare la trasmissione con una un pò più lunga e credo basta

A libretto sono omologate sia come enduro che come motard...infatti sul libretto della mia c'è scritto "pneumatici in sostituzione" e c'è la misura di quelli da enduro
 
11794127
11794127 Inviato: 8 Mag 2011 12:24
 

toma94 ha scritto:

A libretto sono omologate sia come enduro che come motard...infatti sul libretto della mia c'è scritto "pneumatici in sostituzione" e c'è la misura di quelli da enduro

davvero icon_eek.gif ??
 
11794137
11794137 Inviato: 8 Mag 2011 12:27
 

toma94 ha scritto:

A libretto sono omologate sia come enduro che come motard...infatti sul libretto della mia c'è scritto "pneumatici in sostituzione" e c'è la misura di quelli da enduro

e compri un enduro devi sempre cambiare cerchie impianto frenante per avere un motard decente
 
11794147
11794147 Inviato: 8 Mag 2011 12:30
 

lukaskiline ha scritto:

e compri un enduro devi sempre cambiare cerchie impianto frenante per avere un motard decente

si ma un paio di cerchi li trovi a 200 € i freni 200€ un buon impianto ti esce 0509_up.gif
poi avresti anche il vantaggio di avere anche i cerchi da enduro cosa molto utile se ogni tanti vuoi andare in off 0509_up.gif
 
11794429
11794429 Inviato: 8 Mag 2011 13:42
 

lukaskiline ha scritto:

e compri un enduro devi sempre cambiare cerchie impianto frenante per avere un motard decente

Sisi perché l'impianto frenante dell'enduro non è fatto per poter inchiodare...
 
11794729
11794729 Inviato: 8 Mag 2011 16:01
 

ma se prendessi il motard quanto mi costerebbe metterci leorcelle idraulice Kayaba USD con stelo Ø 46 mm ed escursione 290 mm regolabili in compressione e ritorno?
 
11794754
11794754 Inviato: 8 Mag 2011 16:11
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
ma se prendessi il motard quanto mi costerebbe metterci leorcelle idraulice Kayaba USD con stelo Ø 46 mm ed escursione 290 mm regolabili in compressione e ritorno?

un capitale arrivi a spendere cifre intorno ai 6000 mila € converrebbe fare il contrario icon_wink.gif
che almeno ha
2 radiatori
meno elettronica
pesa meno
pedalina accensione
forcelle 46 kayaba
0509_up.gif
con 500 € cambi cerchi è monti freni seri 0509_up.gif
 
11795042
11795042 Inviato: 8 Mag 2011 17:51
 

è proprio quello che pensavo di fare!,secondo me conviene e anche parecchio!
 
11795105
11795105 Inviato: 8 Mag 2011 18:08
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
è proprio quello che pensavo di fare!,secondo me conviene e anche parecchio!

prendere il motard è farlo racing ?? o prendere il cre è farlo motar ??
certo che il cre six -->motard elaborato è come una racing eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11795119
11795119 Inviato: 8 Mag 2011 18:11
 

secondo me conviene poco sono gia 5600 euri +o- per la moto poi 500 di cerchi e hai una moto depo e dovresti metterci 300 euro per un ripo (con marmitta anche non prestazionale) e sarebbero 6400 euro a questo punto conviene comprare una racing (non contando che hai sospensioni tarate per il cross)
 
11795163
11795163 Inviato: 8 Mag 2011 18:22
 

rickyrock ha scritto:
secondo me conviene poco sono gia 5600 euri +o- per la moto poi 500 di cerchi e hai una moto depo e dovresti metterci 300 euro per un ripo (con marmitta anche non prestazionale) e sarebbero 6400 euro a questo punto conviene comprare una racing (non contando che hai sospensioni tarate per il cross)

va bè la moto viene 5500 + valvola pneumatica 150 + scarico 200 + cerchi motard 200 + freni 200 + eventuale lavorazione da dalca 500 = 6750 € ed avresti una racing le sospensioni sono da enduro ma non credere che ktm le dia già tarate motard icon_asd.gif fatta cosi avresti una racing 0509_up.gif
 
11795174
11795174 Inviato: 8 Mag 2011 18:24
 

balexx95 ha scritto:
rickyrock ha scritto:
secondo me conviene poco sono gia 5600 euri +o- per la moto poi 500 di cerchi e hai una moto depo e dovresti metterci 300 euro per un ripo (con marmitta anche non prestazionale) e sarebbero 6400 euro a questo punto conviene comprare una racing (non contando che hai sospensioni tarate per il cross)

va bè la moto viene 5500 + valvola pneumatica 150 + scarico 200 + cerchi motard 200 + freni 200 + eventuale lavorazione da dalca 500 = 6750 € ed avresti una racing le sospensioni sono da enduro ma non credere che ktm le dia già tarate motard icon_asd.gif fatta cosi avresti una racing 0509_up.gif


si è vero ma l'HM non ha un motore propio Racing come il k o il tm e non avra mai la stessa potenza questo dobbiamo ammetterlo che il rotaz è un ottimo motore pero per farlo andare come il k bisogna lavorarlo un po

Evitiamo lo stile sms...

Theflyer91
 
11795181
11795181 Inviato: 8 Mag 2011 18:26
 

rickyrock ha scritto:


si è vero ma l'HM non ha un motore propio Racing come il k o il tm e non avra mai la stessa potenza questo dobbiamo ammetterlo che il rotaz è un ottimo motore pero per farlo andare come il k bisogna lavorarlo un po

infatti intendo uno step 3 0509_up.gif con questo una testa ed un 38 sei al livello di tm,ktm se non superiore 0509_up.gif mantenendo una buona afidabilità
 
11795194
11795194 Inviato: 8 Mag 2011 18:30
 

bhe bisognerebbe provare =) se riesco a prenderlo vorrei arrivare fino allo step 3 anche se non so ancora bene in cosa consiste comunque non voglio insultare hm ma a quel punto preferirei prendere un ktm icon_xd_2.gif
 
11795198
11795198 Inviato: 8 Mag 2011 18:31
 

e hai il telaio del 50ino, il sistema ECS che complica la moto e fornisce una curva di accensione "strozzata" per rientrare nell'euro 3 e spendi come a comprare una racing...lasciate stare
 
11795221
11795221 Inviato: 8 Mag 2011 18:36
 

zane93 ha scritto:
e hai il telaio del 50ino, il sistema ECS che complica la moto e fornisce una curva di accensione "strozzata" per rientrare nell'euro 3 e spendi come a comprare una racing...lasciate stare

il sistema ecs è facilmente removibile 0509_up.gif il telaio da 50 cosa vuol dire anche il beta a il telaio del 50 icon_rolleyes.gif va bè a trovare un hm usata tra un paio di anni sarebbe da fare icon_mrgreen.gif
 
11795313
11795313 Inviato: 8 Mag 2011 18:57
 

si, e di sicuro non sono al livello dei telai di ktm, honda, kawasaki, tm
il sistema ECS lo elimini se cambi centralina alla moto, e anche quello ha il suo costo 0509_up.gif
 
11795339
11795339 Inviato: 8 Mag 2011 19:01
 

balexx95 ha scritto:

infatti intendo uno step 3 0509_up.gif con questo una testa ed un 38 sei al livello di tm,ktm se non superiore 0509_up.gif mantenendo una buona afidabilità


facendo quello che dici in questo e nel post precendete spendi molto di più ch eper farti una racing e hai meno potenza
non ha senso
è come comprare un mx e farci cross trasformandola epoi lavorando motre e tutto...compri un cross usato
 
11795369
11795369 Inviato: 8 Mag 2011 19:07
 

è il telaio del 50 ad essere sovradimensionato in realtà,inoltre penso covenga trasformarlo in motard (il cre six) per farlo andare più di tutte le altre street
 
11795416
11795416 Inviato: 8 Mag 2011 19:16
 

secondo me conviene prendere il motard normale e spendere quei 400 o 500 euro in ripotenziamento e nel risettaggio delle forcelle o magari prendere delle forche nuove anche se costerebbe moolto di piu e poi dai le forcelle da 41 non sono mica brutte dai =)
 
11795429
11795429 Inviato: 8 Mag 2011 19:18
 

lukaskiline ha scritto:


facendo quello che dici in questo e nel post precendete spendi molto di più ch eper farti una racing e hai meno potenza
non ha senso
è come comprare un mx e farci cross trasformandola epoi lavorando motre e tutto...compri un cross usato

sulla potenza massima ho dei dubbi sai eusa_think.gif però il telaio ok quello di ktm ecc è molto meglio ma anche quello di hm non è da buttare 0509_up.gif
 
11795521
11795521 Inviato: 8 Mag 2011 19:35
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
è il telaio del 50 ad essere sovradimensionato in realtà,inoltre penso covenga trasformarlo in motard (il cre six) per farlo andare più di tutte le altre street


Ma sai che sbattimento non avere il miscelatore? Poi con un pieno non farai nemmeno 100 km, e ogni volta vai in giro con l' olio? Col rischio pure di sbagliare la percentuale!!! Pensaci su molto bene!!!
 
11795546
11795546 Inviato: 8 Mag 2011 19:42
 

crocum ha scritto:


Ma sai che sbattimento non avere il miscelatore? Poi con un pieno non farai nemmeno 100 km, e ogni volta vai in giro con l' olio? Col rischio pure di sbagliare la percentuale!!! Pensaci su molto bene!!!

si ma la miscela la fai te 0509_up.gif io faccio sempre 5 litri è quando parto ho sempre il pieno 0509_up.gif è in caso 0,5l di benzina in caso entri la riserva icon_wink.gif poi ci si regola se sai che dovrai fare strade lunge per molto tempo la fai un po' più grassa mentre se invece fa caldo la puoi fare un po' meno del 2 (1,8) ad esempio se giri in città porto dietro uno zainetto cosi metto dentro documenti olio chiavi bloccadisco 0509_up.gif
 
11795550
11795550 Inviato: 8 Mag 2011 19:42
 

crocum ha scritto:


Ma sai che sbattimento non avere il miscelatore? Poi con un pieno non farai nemmeno 100 km, e ogni volta vai in giro con l' olio? Col rischio pure di sbagliare la percentuale!!! Pensaci su molto bene!!!

poi senza offesa ma è per quelli che fanno il tuo ragionamento che il derapage peggiora di anno in anno 0509_down.gif
 
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