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Aerox problemi e consigli
11675601
11675601 Inviato: 16 Apr 2011 12:21
Oggetto: Aerox problemi e consigli
 



Salve a tutti,
Dopo vari amici che mi hanno detto: "il tuo per essere un Aerox va piano" ho fatto una prova... effettivamente l aerox mi mio cugino va moolto più forte, ora voglia capire una cosa ho fatto il rodaggio come mi avevan detto, fare scaldare il motore, non andare sempre a manetta (anzi quasi mai) -l unico problema è che ci ho impiegato tanto a farlo perchè era inverno- l' ho sbloccato ai 1000 km... ok ora il mio aerox tirato al massimo fa 80 a volte lo supera di pochissimo tipo 82, e invece a volte mi fa 75 e fatica ad arrivare agli 80, mentre mio cugino ha fatto il rodaggio a 70 km/h senza fermi perchè aveva rotto il motore, ora il suo Aerox fa 90 e ha una ripresa assurdamente migliore della mia, il nostro peso è = e non so quale sia il mio problema...

Dopo tutta questa introduzione volevo sapere se mi conveniva fare qualcosa tipo mettere marmitta, variatore carburatore o qualche cosa del genere, o chiede al meccanico perchè il mio motorino è cosi lento... Fatto sta che ho 250 euro a disposizione cosa posso fare di buono per migliorare la situazione.. ho letto guide sulle modificazioni base ma voglio dei consigli pratici sul mio caso..

Ringrazio tutte le persone che mi aiuterano e mi spiegheranno i problemi del mio aerox = )

(se ho sbagliato sezione o altri miei errori mi scuso ma sono nuovo del forum)
 
11675669
11675669 Inviato: 16 Apr 2011 12:38
 

potrebbe essere la carburazione se non l'hai ricarburato dopo aver tolto i fermi,con quei soldi ti puoi prendere un variatore ed una marmitta
 
11675816
11675816 Inviato: 16 Apr 2011 13:07
 

Non tutti i motori sono uguali icon_wink.gif
Con 250 euro puoi prenderti tranquillamente un variatore e una bella marmitta (consiglio ad espansione)
 
11675913
11675913 Inviato: 16 Apr 2011 13:28
 

perchè il suo essendo più vecchio ha il motore un pò più aperto poi penso abbia montato dei dr 50 o qualcos'altro che sono sicuramente meglio dell'originale....danno un pelino di velocità in più...comunque il mio aerox anche da originale prendeva max 81-82 poi con la zx tarata perfettamente l'altro giorno tirato per un bel pò ho preso 103...vedi te...e poi dicono che la zx fa schifo...la zx ha il problema che sta inchiodata a 90 per 200 metri ma dopo si apre di nuovo e prende sempre di più...metti marmitta e variatore e lo scooter ti volerà....
(p.s.=e conta anche che io peso 85 kg)
 
11675921
11675921 Inviato: 16 Apr 2011 13:30
 

Quindi posso andare dal meccanico e chiedergli di ricarburare? o sono io che devo farlo? comunque se è scarburato perde qualche liquido dalla boccuccia (se si chiama cosi) della marmitta?
comunque io per una marmitta mi prenderei la giannelli reverse,(110 euro?)ne preferirei omologata, mentre di variatore non saprei quale mettere(quanto ne cosa uno),poi pensavo il carburatore non conviene metterlo o è buono?

Edit: comunque il mio aerox ha la stessa età di quello di mio cugino.
 
11675959
11675959 Inviato: 16 Apr 2011 13:38
 

Mettila pure la Giannelli Reverse. Prendi anche o un Multivar (60€) o Pinasco Overdrive (40€). Parlano molto bene del Pinasco. Io ce l'ho e mi trovo da Dio icon_wink.gif Poi metti un 17.5 (50€) e dovrai ricarburare. Con queste modifiche avrai una buona ripresa e anche velocità (90 segnati più o meno)
 
11676055
11676055 Inviato: 16 Apr 2011 14:04
 

Monta una marmitta ad espansione ( Giannelli reverse-Arrow extreme-Top line) 135€ circa; poi abbinagli un variatore malossi multivar(60€) e lo scooter ti andrà ad una buona velocità 95 km circa
 
11676639
11676639 Inviato: 16 Apr 2011 17:31
 

Grazie! ma prima ricarburo o prima modifico? poi penso che mettero la giannelli reverse multivar e forse il carburatore che mi hanno detto che consumi molto di piu quindi! poi c'è un modo per rendere piu leggero il motorino senza togliere l impianto elettrico?

comunque meglio la giannelli reverse o la Stage 6 Pro Replica (dovrebbe essere omologata) quale ha il miglior suono?
 
11676799
11676799 Inviato: 16 Apr 2011 18:12
 

la proreplica è migliore delle altre su un 50 cc ma va tarata bene!

____________________

COMBI'S scooter team
 
11692133
11692133 Inviato: 19 Apr 2011 18:17
 

Ho parlato con un meccanico amico di mio padre e mi ha detto che mi fa lui un lavoretto, mi mette il 70 cambia il variatore e mi mette una marmitta leovince zx-r(omologata dice) non so bene cosa mi vuole mettere dentro mi faccio fare una lista dettagliata e vi dico, ma con un cilindro cosi forte il motorino dura molto meno? o dura = , se lascio l estetica invariata(originale) c'è tanto rischio che mi sequestrino il motorino??
 
11695294
11695294 Inviato: 20 Apr 2011 10:15
 

primo:
-la spiomabatura l'hai fatta te o il meccanico?
secondo:
il rodaggio lo hai fatto da piombato o spiombato?
-terzo:
prima di spendere dei soldi in ela portalo da un meccanico se prima non l'hai fatto.


Il tuo problema può derivare da due cose:

innanzitutto il rodaggio non deve essere fatto al minimo, ma raggiungendo quasi tutti i giri del motore e mai a velocità costante!!
Poi potresti avere lo scooter semplicemente legato!
Altra cosa, con le marmitte nuove che usano gli scooter tappano moltissimo e se come hai detto hai qualche soldo da parte, io la cambierei!

Però prima di fare tutto ciò portalo dal tuo meccanico di fiducia per chiedergli un semplice consiglio.... 0510_saluto.gif
 
11697385
11697385 Inviato: 20 Apr 2011 15:56
 

La spiombatura l'ha fatta il meccanico, il rodaggio l'ho fatto piombato...

In che senso legato?
il rodaggio io non so se l ho fatto bene anche perchè ci ho messo un bel po' a farlo perchè in inverno non era il massimo usarlo.. però quando lo usavo cercavo di iniziare piano e gradualmente salire di velocità.. quindi la marmitta e il variatore li metto... prima di metterli parlo con il meccanico perchè fa piano e vedo cosa mi dice..

in caso è meglio la LeoVince zx-r o la Giannelli reverse?
perchè io vorrei mettere la giannelli ma il meccanico mi ha detto che ormai la giannelli non vende più tanto perchè sono marmitte vecchie e ora tutti usano la leovince.. Posso fidarmi o e meglio la giannelli?
 
11697455
11697455 Inviato: 20 Apr 2011 16:08
 

Io ho usato una delle prime Zx e non mi sono trovato male...per me vanno bene entrambe... 0509_up.gif
L'unica cosa è che avendo fatto il rodaggio da piombato avrai di sicuro il motore ancora legato e non è in grado di "esprimersi" al meglio!

Non hai nessun problema...lascia passare ancora 2\3 mila km...e cerca di farli a gas aperto! ovviamente da scooter caldo! icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
11701183
11701183 Inviato: 21 Apr 2011 10:03
 

MukSmoker ha scritto:
La spiombatura l'ha fatta il meccanico, il rodaggio l'ho fatto piombato...

In che senso legato?
il rodaggio io non so se l ho fatto bene anche perchè ci ho messo un bel po' a farlo perchè in inverno non era il massimo usarlo.. però quando lo usavo cercavo di iniziare piano e gradualmente salire di velocità.. quindi la marmitta e il variatore li metto... prima di metterli parlo con il meccanico perchè fa piano e vedo cosa mi dice..

in caso è meglio la LeoVince zx-r o la Giannelli reverse?
perchè io vorrei mettere la giannelli ma il meccanico mi ha detto che ormai la giannelli non vende più tanto perchè sono marmitte vecchie e ora tutti usano la leovince.. Posso fidarmi o e meglio la giannelli?


Senza dubbio è meglio la Giannelli reverse... icon_wink.gif almeno io te la consiglio(esperienza personale) poi vai pure di estetica, se ti piace di più la zx-R metti quella anche se non cambia nulla dalla classica Zx
 
11702071
11702071 Inviato: 21 Apr 2011 12:32
 

conta che due motori all'apparenza identici possono essere un po' diversi nelle prestazioni a causa di qualche difetto di fabbrica 0509_up.gif
ti consiglio di mettere arrow extreme e multivar con mcd bianca
 
11702148
11702148 Inviato: 21 Apr 2011 12:41
 

se metti il base non mettere ne leovince ne reverse ma una pro replica o se vuoi qualcosa di + shot/nardò e via..
 
12209020
12209020 Inviato: 30 Lug 2011 11:08
 

secondo voi quanto dura il cilindro 50 cn una marmitta athena recing??? icon_smile.gif
 
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