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La mia kawatappina 250-amore vero e duraturo!
11673895
11673895 Inviato: 15 Apr 2011 20:44
Oggetto: La mia kawatappina 250-amore vero e duraturo!
 

ciao a tutti! dopo piu' di due anni sul forum e due fantastici anni di moto sto aprendo il famoso W.I.P. per la mia Ninjetta 250!
Prima di tutto,vi racconto la mia storia:mai guidato nulla fino ai 18 anni,sempre mezzi pubblici,e allo scoccare della fatidica età in cui si diventa improvvisamente "adulti",inizio a pensare ad un mezzo per muovermi!"Ti facciamo la macchina tesoro,una bella macchina nuova,l'importante è la tua sicurezza",dicevano i miei genitori! "Neanche per sogno,io voglio LA MOTO!!!!!",rispondevo io! icon_asd.gif come è nata la passione per le 2 ruote in me? semplice,forse nel modo piu' solito possibile:ho visto la moto di un mio amico,una bellissima rs 50 nuova fiammante,ci sono salito sopra come passeggero(povera moto,eravamo 2 ragazzi di 80 e passa chili sopra icon_asd.gif ),e ho scoperto quanto fosse bella la vita vista da dietro un cupolino! all'inizio i miei,come tutti i genitori,si sono opposti perentoriamente all'idea moto,ma la mia tenacia ha avuto la meglio! in seguito,volevano che mi facessi uno scooter(un sh 150),e io dissi loro:" tanto vale la macchina,e alla macchina preferisco i mezzi pubblici!"...in seguito ancora,mio padre propendeva per un cbr 125...ci sono slaito sopra in concessionario,ma era troppo piccolo... subito dopo sono entrato in un concessionario yamaha,e mi sono innamorato della bellezza dell'r 125...stavamo quasi per prenderla,quando ho visto su internet le immagini della nuovissima Ninja 250 r...Dopo averla vista dal vivo sfrecciare accanto al finestrino dell'autobus su cui ero seduto,non ho avuto piu' dubbi!e da lì sono iniziati 2 anni e poco piu' di avventure,infortuni,primi passi,e tanto tanto divertimento!
scusate se mi sono dilungato così tanto su queste bazzecole con troppo entusiamo,ma mi sembrava un giusto "tributo"alla mia compagna di avventure...perchè l'importante,alla fine,è la passione,anche con una piccola moto poco potente,non i cc sotto al sedere!

queste sono le modifiche da me apportate alla moto:

estetica:
cupolino bombato fumè puig;
frecce anteriori e posteriori lightech a lampadina(no led);
portatarga lightech regolabile con catarifrangente e luce targa effetto led;
manopole pro-grip nero-blu(da montare);
terminali manubri blu(in arrivo da ebay,sto aspettando proprio loro per montare le manopole);
stripes blu sui cerchi;

ciclistica:
gomme pirelli sport demon;
tubi in treccia goodridge;
pastiglie brembo blu carbon ceramic(che cambierò presto con delle sinterizzate);

meccanica:
filtro aria sportivo bmc;
centralina aggiuntiva gpr;
scarico completo arrow(terminale in titanio piu' collettori in acciaio);

al momento non mi viene piu' nulla in mente...appena posso carico delle foto della moto complete...
per ora godetevi questo,domani caricherò qualche foto:
Link a pagina di Youtube.com
 
11674427
11674427 Inviato: 15 Apr 2011 22:06
 

Bel post e condivido pienamente la tua filosofia!

0509_doppio_ok.gif

Raccontaci di più! Come va la moto dopo le modifiche? Prestazioni? Consumi?
Hai parlato di infortuni, spero nulla di grave!

Ps: cos'è "wip"?
 
11674447
11674447 Inviato: 15 Apr 2011 22:09
 

ciao,grazie per l'apprezzamento!
non so dirti come vada la moto,visto che ho finito di montare lo scarico 2 ore fa,dopo quasi 3 ore di lavoro! icon_biggrin.gif di serie va molto bene,ora penso che andrà una bomba! icon_biggrin.gif
gli infortuni sono stati abbastanza gravi(rottura del legamento crociato),ma niente può farci scendere dai nostri destrieri!!! 0509_doppio_ok.gif
W.I.P. sta per "work in progress",cioè lavoro in corso,visto che aggiornerò ancora la moto! 0509_up.gif
 
11674666
11674666 Inviato: 15 Apr 2011 23:03
 

Ok, aspettiamo aggiornamenti!
 
11675031
11675031 Inviato: 16 Apr 2011 8:58
 

beeeeella bella =) ma i terminali manubri blu e semimanubri sono la stessa cosa?
 
11675269
11675269 Inviato: 16 Apr 2011 10:41
 

fefe90 ha scritto:
beeeeella bella =) ma i terminali manubri blu e semimanubri sono la stessa cosa?



no,i terminali del manubrio sono la parte piu' esterna del manubrio,quei due cilindretti che hanno funzione estetica,e anche di ridurre le vibrazioni al manubrio...
 
11675346
11675346 Inviato: 16 Apr 2011 11:06
 

ora carico alcune foto e un bel videozzo! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di sandronumber10 il 16 Apr 2011 11:16, modificato 1 volta in totale
 
11675378
11675378 Inviato: 16 Apr 2011 11:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Link a pagina di Youtube.com



vi do un pò di impressioni,l'ho provata per poco:la cosa piu' sensazionale è stato il cambiamento radicale della prima marcia...prima era vuootissima,ora è pienissima,si confonde quasi con la seconda...che dire del sound...per ora sto girando senza db-lkiller(l'ho ordinato da una settimana e sto aspettando che arrivi,ma la tentazione di montare lo stesso lo scarico è stata fortissima,e infatti ha vinto lei icon_biggrin.gif )...FA PAURA...soltanto sfiorando l'acceleratore produce un rombo di tuono...io col casco non riuscivo a non sentirlo,immagino i passanti per strada....poi che dire...ho tirato 2 minuti in autostrada fino a 140(avevo la borsa della palestra dietro,che mi impicciava un poco)...FANTASTICA!!!ha molta piu' coppia,prende i giri di prepotenza,se sfriziono bene in partenza penso che si alza senza problemi e senza fatica...
ma la cosa piu' bella è il sound...troppo figo quando gli imbecilli in macchina che vanno a sinistra sull'autostrada a 80 all'ìora ti sentono arrivare e si scansano impauriti...la moto è cambiata dal giorno alla notte...e poi come scoppietta in rilascio e in scalata...pensavo che mi stesse partendo qualche pezzo per strada icon_asd.gif ...mi si è affiancato un motard col leovince,di quelli rumorosi monocilindrici,siamo partiti al semaforo e...e si sentiva solo il mio scarico!!! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif
questo è quanto posso dire fino ad ora...
 
11675734
11675734 Inviato: 16 Apr 2011 12:49
 

a ok i contrappesi sarebbero...non avevo capito icon_biggrin.gif comunque le frecce lightech non ci sono sul sito..solo a led..peccato el avrei prese anche io..però le prenderò simili icon_mrgreen.gif lo scarico non è omologato vero?
 
11675760
11675760 Inviato: 16 Apr 2011 12:55
 

io le ho trovate in un negozio...mi pare fossero lightech...no,lo scarico non è omologato,ma mettendo il db-killer penso che possa passare al controllo delle forze dell'ordine... 0509_up.gif
 
11676281
11676281 Inviato: 16 Apr 2011 15:43
 

Mentre se mettevi solo il terminale sarebbe stato omologato?
 
11677104
11677104 Inviato: 16 Apr 2011 19:23
 

non credo..però c'è l'arrow omologato..
 
11677867
11677867 Inviato: 16 Apr 2011 22:48
 

provata meglio la moto con le modifiche...ho regolato la centralina su +12 in modo che arrivi piu' benzina...l'ho tirata in autostrada per vedere come va la curva di potenza...che dire...ai medi e ai bassi è una moto nuova...ha un'accelerazione sugli 0-100 sicuramente inferiore ai 7 secondi...agli alti è migliorata un pochettino,ma nulla di che...prima,con tutto originale,non ho mai superato,di strumento,i 165...prima ho toccato quasi i 180...m è la ripresa che sorpende...anche a 120 di sesta riprende benissimo...è d'obbligo andarci in pista per divertirsi al meglio...
 
11677896
11677896 Inviato: 16 Apr 2011 22:57
 

Non immagini quanto ti invidio.....
 
11678454
11678454 Inviato: 17 Apr 2011 8:46
 

sandronumber10 ha scritto:
provata meglio la moto con le modifiche...ho regolato la centralina su +12 in modo che arrivi piu' benzina...l'ho tirata in autostrada per vedere come va la curva di potenza...che dire...ai medi e ai bassi è una moto nuova...ha un'accelerazione sugli 0-100 sicuramente inferiore ai 7 secondi...agli alti è migliorata un pochettino,ma nulla di che...prima,con tutto originale,non ho mai superato,di strumento,i 165...prima ho toccato quasi i 180...m è la ripresa che sorpende...anche a 120 di sesta riprende benissimo...è d'obbligo andarci in pista per divertirsi al meglio...


Come funziona esattamente quella centralina?
 
11678493
11678493 Inviato: 17 Apr 2011 9:05
 

Uuuu la mia centralina icon_biggrin.gif trattamela bene hihi grandissimo sandro icon_biggrin.gif mi ricordi tanto me e la mia euforia appena montati i pezzi nuovi... ahahh icon_biggrin.gif ma la mia resta sempre + bella e + potente prrr icon_razz.gif sandro ma non hai montato la corona +1 eh? perchè sennò è impossibile che ti fa 180 di tachimetro ... icon_twisted.gif a me con la +1 fa 165-170 tutto tirato e vento a favore e solo io ..
 
11678495
11678495 Inviato: 17 Apr 2011 9:06
 

PoolR ha scritto:
sandronumber10 ha scritto:
provata meglio la moto con le modifiche...ho regolato la centralina su +12 in modo che arrivi piu' benzina...l'ho tirata in autostrada per vedere come va la curva di potenza...che dire...ai medi e ai bassi è una moto nuova...ha un'accelerazione sugli 0-100 sicuramente inferiore ai 7 secondi...agli alti è migliorata un pochettino,ma nulla di che...prima,con tutto originale,non ho mai superato,di strumento,i 165...prima ho toccato quasi i 180...m è la ripresa che sorpende...anche a 120 di sesta riprende benissimo...è d'obbligo andarci in pista per divertirsi al meglio...


Come funziona esattamente quella centralina?




sicuro io con la centralina corona +1 e filtro feci il video e mi faceva 7 sec circa quindi figurati con il completo... un 5,5-6 secondi partendo bene li fa sicuro ...
e apro e chiudo parentesi dove stanno tutti gli utenti che dicevano ''no questa moto non si appresta a modifiche meccaniche sono soldi buttati inutile avete sbagliato moto e blà blà''...
 
11678659
11678659 Inviato: 17 Apr 2011 10:01
 

robyninja90 ha scritto:




sicuro io con la centralina corona +1 e filtro feci il video e mi faceva 7 sec circa quindi figurati con il completo... un 5,5-6 secondi partendo bene li fa sicuro ...
e apro e chiudo parentesi dove stanno tutti gli utenti che dicevano ''no questa moto non si appresta a modifiche meccaniche sono soldi buttati inutile avete sbagliato moto e blà blà''...


robyninja90 ha scritto:
Uuuu la mia centralina icon_biggrin.gif trattamela bene hihi grandissimo sandro icon_biggrin.gif mi ricordi tanto me e la mia euforia appena montati i pezzi nuovi... ahahh icon_biggrin.gif ma la mia resta sempre + bella e + potente prrr icon_razz.gif sandro ma non hai montato la corona +1 eh? perchè sennò è impossibile che ti fa 180 di tachimetro ... icon_twisted.gif a me con la +1 fa 165-170 tutto tirato e vento a favore e solo io ..


ciao rob,ieri in autostrada ho preso i 177-178 di tachimetro(mancava un pelo ai 180)...ho ancora la corona originale...evidentemente l'arrow completo da in quel posto al leovince completo muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahah icon_razz.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
concordo con te sul fatto delle modifiche:anche se prima avevamo 30 cavalli,e ora ne avremo 32,è comunque la goduria dell'avere una moto piu' "rombante",scattante e "racing" ad essere importante...alla fine la moto è passione,non prove al rullo per vedere quanti cavalli hai guadagnato o quanti nm di coppia!sti cavoli!
 
11678661
11678661 Inviato: 17 Apr 2011 10:02
 

PoolR ha scritto:


Come funziona esattamente quella centralina?


semplicissima,è una centralina aggiuntiva base...hai due regolazioni:+ e -,e ognuna di queste 2 regolazioni ha 20 tarature,da 0 a + 20,e da 0 a -20...c'è un simpatico foglietto con tutte le regolazioni consigliate,che ti consiglia di tarare un + o un - in base a vari fattori:io,ad esempio,ho messo +2 perchè ho una moto a 2 cilindri(consiglia così il foglietto),+3 perchè ne faccio un utilizzo cittadino(sempre su consiglio del foglietto),e +7 perchè ho lo scarico completo senza db-killer...quindi,sommando i valori,si arriva a +12...anzi,ora che mi ci fai pensare,ho anche il filtro racing,che è consigliato con +2...in teoria dovrei metterlo quindi a +14,ma vabbè,poi consuma troppo!XD
 
11678728
11678728 Inviato: 17 Apr 2011 10:21
 

sandronumber10 ha scritto:

concordo con te sul fatto delle modifiche:anche se prima avevamo 30 cavalli,e ora ne avremo 32,è comunque la goduria dell'avere una moto piu' "rombante",scattante e "racing" ad essere importante...alla fine la moto è passione,non prove al rullo per vedere quanti cavalli hai guadagnato o quanti nm di coppia!sti cavoli!



Più che l'aumento di cavalli in sè, che come dici è solo un numerino, bisogna vedere le modifiche come li distribuiscono poi questi cavalli 0509_up.gif

sandronumber10 ha scritto:


semplicissima,è una centralina aggiuntiva base...hai due regolazioni:+ e -,e ognuna di queste 2 regolazioni ha 20 tarature,da 0 a + 20,e da 0 a -20...c'è un simpatico foglietto con tutte le regolazioni consigliate,che ti consiglia di tarare un + o un - in base a vari fattori:io,ad esempio,ho messo +2 perchè ho una moto a 2 cilindri(consiglia così il foglietto),+3 perchè ne faccio un utilizzo cittadino(sempre su consiglio del foglietto),e +7 perchè ho lo scarico completo senza db-killer...quindi,sommando i valori,si arriva a +12...anzi,ora che mi ci fai pensare,ho anche il filtro racing,che è consigliato con +2...in teoria dovrei metterlo quindi a +14,ma vabbè,poi consuma troppo!XD


Interessante!
 
11678739
11678739 Inviato: 17 Apr 2011 10:27
 

PoolR ha scritto:
sandronumber10 ha scritto:

concordo con te sul fatto delle modifiche:anche se prima avevamo 30 cavalli,e ora ne avremo 32,è comunque la goduria dell'avere una moto piu' "rombante",scattante e "racing" ad essere importante...alla fine la moto è passione,non prove al rullo per vedere quanti cavalli hai guadagnato o quanti nm di coppia!sti cavoli!



Più che l'aumento di cavalli in sè, che come dici è solo un numerino, bisogna vedere le modifiche come li distribuiscono poi questi cavalli 0509_up.gif

sandronumber10 ha scritto:


semplicissima,è una centralina aggiuntiva base...hai due regolazioni:+ e -,e ognuna di queste 2 regolazioni ha 20 tarature,da 0 a + 20,e da 0 a -20...c'è un simpatico foglietto con tutte le regolazioni consigliate,che ti consiglia di tarare un + o un - in base a vari fattori:io,ad esempio,ho messo +2 perchè ho una moto a 2 cilindri(consiglia così il foglietto),+3 perchè ne faccio un utilizzo cittadino(sempre su consiglio del foglietto),e +7 perchè ho lo scarico completo senza db-killer...quindi,sommando i valori,si arriva a +12...anzi,ora che mi ci fai pensare,ho anche il filtro racing,che è consigliato con +2...in teoria dovrei metterlo quindi a +14,ma vabbè,poi consuma troppo!XD


Interessante!



hai detto una cosa molto giusta:non si cambiano queste cose per avere piu' allungo e piu' cavalli in alto,ma soltanto per riempire i buchi di erogazione della moto(di serie,la ninjetta fino a 6000 giri è vuotissima)... eusa_clap.gif
 
11678757
11678757 Inviato: 17 Apr 2011 10:34
 

Tieni comunque conto che il kit base del monomarca è di fatto scarico completo, la centralina e l'impianto frenante (ma non le pinze), quindi a livello di "potenza" ciò che hai fatto tu 0509_up.gif

Poi ci sono altre modifiche facoltative a parte come il kit sospensioni ma si può correre anche senza
 
11678763
11678763 Inviato: 17 Apr 2011 10:35
 

alessandro ma tu hai il completo senza dbkiller??? sei un pazzo... e hai sfiorato i 180 senza dbkiller? o con dbkiller..?
 
11679209
11679209 Inviato: 17 Apr 2011 12:35
 

robyninja90 ha scritto:
alessandro ma tu hai il completo senza dbkiller??? sei un pazzo... e hai sfiorato i 180 senza dbkiller? o con dbkiller..?


per ora non ho il db killer...mi deve ancora arrivare...si,ho sfiorato i 180 senza db killer...e con centralina a +12...
 
11679457
11679457 Inviato: 17 Apr 2011 13:25
 

ah ora capisco.. senza dbkiller e con trasmissione originale è normale che hai sfiorato i 180..io il dbkiller non lo posso proprio levare.. è da arresto... e poi mi viene un mal di testa di pazzi...
 
11679465
11679465 Inviato: 17 Apr 2011 13:26
 

una curiosità ma tu la sonda lambda l'hai attaccata o staccata proprio?
 
11679533
11679533 Inviato: 17 Apr 2011 13:38
 

ma quale mal di testa! il sound senza db killer è una musica da mettersi sull'ipod!!!

la sonda lambda l'ho attaccata...
 
11679598
11679598 Inviato: 17 Apr 2011 13:54
 

sandronumber10 ha scritto:
ma quale mal di testa! il sound senza db killer è una musica da mettersi sull'ipod!!!

la sonda lambda l'ho attaccata...


ahahha tu sei un pazzo icon_asd.gif
 
11680354
11680354 Inviato: 17 Apr 2011 17:57
 

ma la sonda a cosa serve?
 
11680367
11680367 Inviato: 17 Apr 2011 18:00
 

la sonda lambda serve per controllare le emissioni dello scarico...è un cavetto che controlla se la combustione avviene correttamente,analizzando residui incombusti di combustibile...

rob te l'hai esclusa tramite il kit leovince? a che serve escluderla?
 
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