Carlodeldon ha scritto:
Ciao a tutti,
prima di arrivare alla domanda vera e propria è opportuno che vi spieghi il perché della rimozione del miscelatore:
Da parecchi mesi mi compariva l'errore ECU2 sul display della moto, questo errore determina un afflusso maggiore di olio nella miscela all'interno del carburatore (la moto entra in modalità protezione e dunque aumenta il dosaggio dell'olio).
Siccome ero stufo di dover sempre lavare la targa (perche mi si accumulava l'olio bruciato e diventava tutta nera), di dover star attento ai copertoni pieni d'olio e non volevo più questo problema, ho deciso di escludere il sensore TPS (che determina il problema ECU2).
Facendo questo il miscelatore non funziona più ed ho dunque dovuto rimuovere anche il serbatoio dell'olio per fare la miscela manualmente direttamente nel serbatoio della banzina.
La mia domanda è questa: una volta che ho aggiunto l'olio nella benzina (3%) è normale che andando in giro (anche molto piano) il polmone si scaldi molto più di prima?? --> diventa quasi intoccabile.
Quando avevo la miscela ricca d'olio a causa del problema ECU2 (mi faceva fuori quasi 1L d'olio per un 10L di benzina!!) il polmone non si scaldava molto (è un polmone artigianale completamente svuotato)
Grazie in anticipo per la risposta
la miscela la devi fare al 2% ancora più magra ... la moto di serie la fa al 2%
la pancia è ovvio che scotti ... deve scottare ... se la tocchi è normale che ti rimangano le piaghe da quanto brucia ... è strano che non si scaldi ...