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Husqvarna SM 125s, dopo la rimozione del miscelatore
11672731
11672731 Inviato: 15 Apr 2011 18:03
Oggetto: Husqvarna SM 125s, dopo la rimozione del miscelatore
 

Ciao a tutti,
prima di arrivare alla domanda vera e propria è opportuno che vi spieghi il perché della rimozione del miscelatore:

Da parecchi mesi mi compariva l'errore ECU2 sul display della moto, questo errore determina un afflusso maggiore di olio nella miscela all'interno del carburatore (la moto entra in modalità protezione e dunque aumenta il dosaggio dell'olio).
Siccome ero stufo di dover sempre lavare la targa (perche mi si accumulava l'olio bruciato e diventava tutta nera), di dover star attento ai copertoni pieni d'olio e non volevo più questo problema, ho deciso di escludere il sensore TPS (che determina il problema ECU2).
Facendo questo il miscelatore non funziona più ed ho dunque dovuto rimuovere anche il serbatoio dell'olio per fare la miscela manualmente direttamente nel serbatoio della banzina.

La mia domanda è questa: una volta che ho aggiunto l'olio nella benzina (3%) è normale che andando in giro (anche molto piano) il polmone si scaldi molto più di prima?? --> diventa quasi intoccabile.
Quando avevo la miscela ricca d'olio a causa del problema ECU2 (mi faceva fuori quasi 1L d'olio per un 10L di benzina!!) il polmone non si scaldava molto (è un polmone artigianale completamente svuotato)

Grazie in anticipo per la risposta icon_wink.gif
 
11672764
11672764 Inviato: 15 Apr 2011 18:08
Oggetto: Re: Husqvarna SM 125s, dopo la rimozione del miscelatore
 

Carlodeldon ha scritto:
Ciao a tutti,
prima di arrivare alla domanda vera e propria è opportuno che vi spieghi il perché della rimozione del miscelatore:

Da parecchi mesi mi compariva l'errore ECU2 sul display della moto, questo errore determina un afflusso maggiore di olio nella miscela all'interno del carburatore (la moto entra in modalità protezione e dunque aumenta il dosaggio dell'olio).
Siccome ero stufo di dover sempre lavare la targa (perche mi si accumulava l'olio bruciato e diventava tutta nera), di dover star attento ai copertoni pieni d'olio e non volevo più questo problema, ho deciso di escludere il sensore TPS (che determina il problema ECU2).
Facendo questo il miscelatore non funziona più ed ho dunque dovuto rimuovere anche il serbatoio dell'olio per fare la miscela manualmente direttamente nel serbatoio della banzina.

La mia domanda è questa: una volta che ho aggiunto l'olio nella benzina (3%) è normale che andando in giro (anche molto piano) il polmone si scaldi molto più di prima?? --> diventa quasi intoccabile.
Quando avevo la miscela ricca d'olio a causa del problema ECU2 (mi faceva fuori quasi 1L d'olio per un 10L di benzina!!) il polmone non si scaldava molto (è un polmone artigianale completamente svuotato)

Grazie in anticipo per la risposta icon_wink.gif



la miscela la devi fare al 2% ancora più magra ... la moto di serie la fa al 2%

la pancia è ovvio che scotti ... deve scottare ... se la tocchi è normale che ti rimangano le piaghe da quanto brucia ... è strano che non si scaldi ...
 
11672780
11672780 Inviato: 15 Apr 2011 18:11
 

ma che olio usi? la miscela falla al 2

comunque è normale che si scaldi tanto, io ci cuocevo le uova a suo tempo
 
11672790
11672790 Inviato: 15 Apr 2011 18:13
 

Husky1992 ha scritto:
ma che olio usi? la miscela falla al 2

comunque è normale che si scaldi tanto, io ci cuocevo le uova a suo tempo

esatto ve lo può dire un certo ragazzo del tinga non che mio compagno di classe che la marmitta scotta ... lui ingenuamente la ha accarezzata dopo un bel tragitto e gli è venuta una bella piaga ... deve scottare...
 
11672813
11672813 Inviato: 15 Apr 2011 18:15
 

Ovvio che scotti
 
11672892
11672892 Inviato: 15 Apr 2011 18:25
 

LoLLoSValenti ha scritto:

esatto ve lo può dire un certo ragazzo del tinga non che mio compagno di classe che la marmitta scotta ... lui ingenuamente la ha accarezzata dopo un bel tragitto e gli è venuta una bella piaga ... deve scottare...

ma chi è questo ?? ma si puo madonna è normale sia incandescente !
 
11672965
11672965 Inviato: 15 Apr 2011 18:35
 

Andre_Husqy ha scritto:

ma chi è questo ?? ma si puo madonna è normale sia incandescente !


HAHA state calmi okok ho capito che deve scottare.. è che gli ultim 2000-3000 km li ho fatti con sto problema ECU2 (siccome il mecca non me lo metteva a posto 0509_mitra.gif ) e il polmone non scottava!! quest'inverno infatti una volta sceso dalla moto potevo stare a scaldarmi le mani poggiandole sul polmone...

Ho fatto la domanda sul forum perché sentendo il polmone che scottava parecchio (molto più di quanto sono abituato) pensavo potesse essere un sintomo di miscela magra ---> grippaggio
 
11673032
11673032 Inviato: 15 Apr 2011 18:47
 

Carlodeldon ha scritto:


HAHA state calmi okok ho capito che deve scottare.. è che gli ultim 2000-3000 km li ho fatti con sto problema ECU2 (siccome il mecca non me lo metteva a posto 0509_mitra.gif ) e il polmone non scottava!! quest'inverno infatti una volta sceso dalla moto potevo stare a scaldarmi le mani poggiandole sul polmone...

Ho fatto la domanda sul forum perché sentendo il polmone che scottava parecchio (molto più di quanto sono abituato) pensavo potesse essere un sintomo di miscela magra ---> grippaggio


andre_husky non intendeva te con la frase : ma chi è questo? intendeva la risposta alla mia frase : un mio amico ha accarezzato la pancia ... e quel chi è questo è in senso ironico , perchè sol stupido che la ha accarezzata è proprio lui ahaha xD
 
11673065
11673065 Inviato: 15 Apr 2011 18:53
 

LoLLoSValenti ha scritto:


andre_husky non intendeva te con la frase : ma chi è questo? intendeva la risposta alla mia frase : un mio amico ha accarezzato la pancia ... e quel chi è questo è in senso ironico , perchè sol stupido che la ha accarezzata è proprio lui ahaha xD

zittooooo xD eran le 7.30 del mattino e non capivo nientee!
 
11673150
11673150 Inviato: 15 Apr 2011 19:07
 

Andre_Husqy ha scritto:

zittooooo xD eran le 7.30 del mattino e non capivo nientee!


HAHHA okok capito icon_smile.gif
 
11673167
11673167 Inviato: 15 Apr 2011 19:09
 

Carlodeldon ha scritto:


HAHHA okok capito icon_smile.gif

ahahahhahah
 
11675546
11675546 Inviato: 16 Apr 2011 12:06
 

si ma 1 l di olio per 10 litri è miscela al 10 %......Un mio amico con un derbi 50 da motrd metteva la miscela al 12 perche aveva un atrezzo che gli faceva fare le fiammate, per per accenderla metteva mezzo litro di normale miscela, seno non si accendeva
 
11675591
11675591 Inviato: 16 Apr 2011 12:17
 

pedro_ ha scritto:
si ma 1 l di olio per 10 litri è miscela al 10 %......Un mio amico con un derbi 50 da motrd metteva la miscela al 12 perche aveva un atrezzo che gli faceva fare le fiammate, per per accenderla metteva mezzo litro di normale miscela, seno non si accendeva

Scusa davvero? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11676258
11676258 Inviato: 16 Apr 2011 15:31
 

era per dire che secondo me non è èossibile andare senza avere problemi con la miscela al 10...............kmagari qualcno non ci arrivava, perche esiste gente cosi
 
11676656
11676656 Inviato: 16 Apr 2011 17:36
 

pedro_ ha scritto:
era per dire che secondo me non è èossibile andare senza avere problemi con la miscela al 10...............kmagari qualcno non ci arrivava, perche esiste gente cosi


al 10% ti dico che la moto andava bene.. ogni tanto faceva un qualche vuoto e tanto fumo ma senò tirava bene!! (in salita con i rapporti corti arrivavo comunque ai 110 km/h, e per essere un motard direi che è parecchio!!)

ieri ho provato a tirarla un attimo con la miscela fatta manualmente e si sente qualche differenza: il motore reagisce molto più prontamente al comando del gas ed è parecchio più aggressivo!!
 
11677087
11677087 Inviato: 16 Apr 2011 19:20
 

Da la sensazione di avere la panna montata nel motore
 
11678597
11678597 Inviato: 17 Apr 2011 9:45
 

Ma già se la fai al 3% c'hai il motore imbrattato, figurati al 10% icon_eek.gif icon_confused.gif
 
11888002
11888002 Inviato: 26 Mag 2011 13:09
 

Dieguz ha scritto:
Ma già se la fai al 3% c'hai il motore imbrattato, figurati al 10% icon_eek.gif icon_confused.gif

diego ma è vero che se tolgo il miscelatore ce anche da carburare perchè entra piu aria?
 
11888104
11888104 Inviato: 26 Mag 2011 13:23
 

ragazzi io ho lo stesso problema cioè con il miscelatore elettronico (husky 2008) mi fa perdere un sacco di olio e mi imbratta il codino consumandomene anche parecchio così provvisoriamente faccio la miscela al 2 % sapete come poter risolvere per rimettere cosi il miscelatore elettronico funzionante ???????
 
11888269
11888269 Inviato: 26 Mag 2011 13:41
 

Carlodeldon ha scritto:
e il polmone non scottava!! quest'inverno infatti una volta sceso dalla moto potevo stare a scaldarmi le mani poggiandole sul polmone...
anche per me è cosi, se diventa incandescente è normale solo nel caso sia catalizzata icon_wink.gif

comunque la miscela manuale al 2% è più grassa di quella del miscelatore che funziona correttamente.
l'ecu2 basta farselo cambiare e non da più problemi... con la miscela manuale al 2% se vai piano imbratti tutto di nuovo
 
11890051
11890051 Inviato: 26 Mag 2011 18:41
 

scusa ma in che senso cambiare l' ecu2 ???? che cosa è che fa scattare questa cosa ??
 
11890346
11890346 Inviato: 26 Mag 2011 19:29
 

il sensore tps rotto(oppure molto spesso solo spostato)... hai smontato il carburatore di recente??? comunque tornando nel discorso basta farsi cambiare il tps e tutto torna normale
 
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