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sapete a cosa sono dovuti qusti problemi?
11662369
11662369 Inviato: 13 Apr 2011 19:48
Oggetto: sapete a cosa sono dovuti qusti problemi?
 

una cosa k ho trovato strana è k prima k portarla dal meccanico, la moto andava da dio e adesso no, ma apparte ciò, prima quando entravo in riserva la moto saltellava e io giravo la manovella (come tutti)mentre adesso va su di giri, ma se sono a cannone nn me ne accorgo e rischio di rimanere a piedi..
prima se partivo con la benza chiusa si spegneva, adesso va avanti da sola e sale di giri in un modo impressionante... nn so più cosa ha...
e neanke il meccanico, xk mi ha pulito il carburatore e nn ha fatto altro
 
11662483
11662483 Inviato: 13 Apr 2011 20:04
 

Dvidentemente il probblema sta nel carburatore se è stato toccato solo quello. Smonta, pulisci/controlla e rimonta
 
11662493
11662493 Inviato: 13 Apr 2011 20:05
Oggetto: carburazione
 

i problemi che tu descrivi mi fanno pensare che ti abbia semlicemete smagrito la carburazione,controlla il colore della candela,ho prova ad itervenire per gradi sulla vite del carburatore che sollitamente risulta a filo e non sporgente.sul libro di man.dovrebbe riportare le tarature
 
11662625
11662625 Inviato: 13 Apr 2011 20:20
 

ma, oltre alle dubbie conoscenze in meccanica, come scrive questa gente?
 
11662666
11662666 Inviato: 13 Apr 2011 20:24
 

schizzo_nos ha scritto:
ma, oltre alle dubbie conoscenze in meccanica, come scrive questa gente?


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11662754
11662754 Inviato: 13 Apr 2011 20:35
 

la moto accelera da sola semplicemente perchè, arrivando poca benzina, il rapporto stechiometrico ideale va a put...


la moto ti saltellerà sempre se inizia a finire la benzina mentre sei a manetta, perchè il flusso sarà irregolare e nn riuscirà quindi a garantire la giusta affluenza di benzina;

se magari sei a metà gas la vaschetta si svuota gradualmente e, visto che entra sempre la stessa quantità di aria ma meno benzina, sale di giri
 
11667479
11667479 Inviato: 14 Apr 2011 18:05
 

schizzo_nos ha scritto:
la moto accelera da sola semplicemente perchè, arrivando poca benzina, il rapporto stechiometrico ideale va a put...


la moto ti saltellerà sempre se inizia a finire la benzina mentre sei a manetta, perchè il flusso sarà irregolare e nn riuscirà quindi a garantire la giusta affluenza di benzina;

se magari sei a metà gas la vaschetta si svuota gradualmente e, visto che entra sempre la stessa quantità di aria ma meno benzina, sale di giri

non serve che sfotti tanto.. comunque nn saltella, va su di giri in ambi i casi
 
11668551
11668551 Inviato: 14 Apr 2011 20:24
 

Non è piu semplice smontare il carburatore e verificare il probblema?
Quando in officina si fa ricerca guasti si procede in questo modo, si indaga partendo da quello che è stato toccato
 
11668570
11668570 Inviato: 14 Apr 2011 20:27
Oggetto: al professore
 

si risponde alle richieste in termini accesibili per come ti vengono poste.non e un confronto a chi sa di piu.non si e tutti ingegneri,anche la cosa piu elementare nella meccanica e tecnologicamente complessa
 
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