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prima pistata ad adria con la ducatina... [consgli e set up]
11658959
11658959 Inviato: 13 Apr 2011 9:59
Oggetto: prima pistata ad adria con la ducatina... [consgli e set up]
 

ciao ragazzi lunedi o martedi vorrei andare ad adria (data la vicinanza da casa) a provare ad andar n pista avete consigli sull'assetto o su altre delucidazioni tecniche quali pressione gomme (metzeller m5) con l'occasione porgo l'invito a tutti voi, mi farebbe piacere se qualcuno con la stessa moto potesse/avesse voglia di venire inquanto per me e la prima volta su pista.... e avere delle traiettorie da seguire o in ogni caso un'aiuto farebbe veramane comodo.... fatemi sapere ciao grazie anticipatamente...

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11659246
11659246 Inviato: 13 Apr 2011 11:06
Oggetto: Re: prima pistata ad adria con la ducatina...
 

omar749 ha scritto:
ciao ragazzi lunedi o martedi vorrei andare ad adria (data la vicinanza da casa) a provare ad andar n pista avete consigli sull'assetto o su altre delucidazioni tecniche quali pressione gomme (metzeller m5) con l'occasione porgo l'invito a tutti voi, mi farebbe piacere se qualcuno con la stessa moto potesse/avesse voglia di venire inquanto per me e la prima volta su pista.... e avere delle traiettorie da seguire o in ogni caso un'aiuto farebbe veramane comodo.... fatemi sapere ciao grazie anticipatamente...
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Ciao..io son andato in pista la prima volta il primo aprile....
Che dire... non mi sono preoccupato di modificare assetti, regolazioni e ho lasciato le pressioni delle gomme che uso di solito.... 0509_vergognati.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Cerca di andarci cauto all'inizio, poi piano piano cerca di aumentare un pò il ritmo senza strafare però...
L'importante è divertirsi e io mi sono divertito un mondo!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11659323
11659323 Inviato: 13 Apr 2011 11:22
 

perfetto grazie! con la scusa che io andrei su in moto cosi da evitare l'uso di un furgone/carrello e consigliabile portarsi dietro delle gomme di ricambio (che tralaltro ho gia a casa,basterebbe che la carico nella macchina che mi seguira per portarmi dietro le cose essenziali..) oppure si puo tornare tranquillamante con quelle che si hanno montato?.... nel regolamanto della pista leggo che serve il db killer con il termignoni assimmetrico non faccio un grossisimo rumore ma non ho la suddetta parte dite che mi fanno ugualmente correre?...


grazie anticipatamente di tutte le info sono benaccette.... spero patrik749(per fare qualche nome) che e da queste parti legga il post che lui conoscera di sicuro meglio di me l'autodromo e mi sapra indirizzare...
 
11659377
11659377 Inviato: 13 Apr 2011 11:35
 

omar749 ha scritto:
perfetto grazie! con la scusa che io andrei su in moto cosi da evitare l'uso di un furgone/carrello e consigliabile portarsi dietro delle gomme di ricambio (che tralaltro ho gia a casa,basterebbe che la carico nella macchina che mi seguira per portarmi dietro le cose essenziali..) oppure si puo tornare tranquillamante con quelle che si hanno montato?.... nel regolamanto della pista leggo che serve il db killer con il termignoni assimmetrico non faccio un grossisimo rumore ma non ho la suddetta parte dite che mi fanno ugualmente correre?...


grazie anticipatamente di tutte le info sono benaccette.... spero patrik749(per fare qualche nome) che e da queste parti legga il post che lui conoscera di sicuro meglio di me l'autodromo e mi sapra indirizzare...


Io sono stato solo a Franciacorta e c'è l'obbligo dei db killer come in tutte le pista ormai... poi ho visto gente che entrava anche senza... icon_confused.gif icon_confused.gif

Non credo che consumerai in una pistata sola le tue gomme...non dovresti aver problemi...ma se le hai a casa, tanto vale che te le porti via che non si sa mai... 0509_up.gif
 
11659858
11659858 Inviato: 13 Apr 2011 13:04
 

Io ad Adria non ci sono mai stato a correre(solo a vedere)...non mi ispira un gran che.. Tanto frena/accellera. Mi sembra ci sia l' obbligo dei Db-killer. Ma non so se fan storie...
Comunque se possono aiutarti i miei consigli sono questi:
1) Controlla che la moto sia tutto in ordine. Pastiglie freno, grasso alla catena, pneumatici.
2) Fatti spiegare il significato delle bandiere e segnala con un braccio o con un piede quando devi rientrare ai box;
3) Entra in pista rilassato, cerca di prender confidenza con la moto e con la pista. Impara le curve e prenditi dei riferimeni fissi per le staccate(non le ombre per intenderci icon_asd.gif ).
4) Non preoccuparti di chi va più forte di te. Tu devi fare le tue traiettorie. Loro ti passeranno dove e quando lo ritengono più opportuno. L' importante è non fare improvvisi cambi di traiettoria solo perchè senti il rumore di una moto dietro.
5) Le pressioni dei pneumatici sono molto importanti. Io di solito entro e faccio 3/4 giri per scaldarli e poi rientro ai box e sistemo la pressione a pneumatico caldo. Ora non mi ricordo precisamente ma mi sembra che mettevo 1.9 al posteriore e 2.1 all' anteriore. Poi dipende dal tipo di gomma/ pista e la temperatura dell 'asfalto.. Fatti consigliare da qualcuno che trovi in pista. Sono sempre tutti molto disponibili! Ps. Cerca di usare un manometro non troppo sballato! icon_biggrin.gif
6) Divertiti e porta a casa la moto sana e salva! icon_asd.gif
 
11664018
11664018 Inviato: 13 Apr 2011 23:41
 

grazie a tutti dei consigli in affetti come dice patrik adria e un circuito un po di ca**a ma sai com'e e qui vicino casa e per provare la prima volta non credo sia male.... poi se mi piace certamente andro a rijeka....

speriamo per quanto riguarda i DB-Killer non rompano le scatole...anche perchè proprio non li ho...


patrik...riguardo al punto 6.... ma ce tutta questa probabilità di distruggere la moto in pista????..... mi sa che montero le carene da combattimento.... non vorrei strisciare le xerox....



p.s. gli specchietti mi consigliate di toglierli?...se si poi come posso sostituire la vite che terrebbe attaccatoto specchietto e il cupolino stesso alla staffa???....

altro punto che non so quanta importanza possa avere, con la scusa che ho il monoposto sono altro 184 consigliate di tenere la sella indietreggiata, al foro centrale o il piu avanti possibile?... (non so se sia una cosa irrisoria ma dato che c sono chiedo...) 0510_inchino.gif
 
11664923
11664923 Inviato: 14 Apr 2011 10:30
 

Guarda io sono stato a girare ad Adria e senza Db-killer non ti fanno girare, a meno che non conosci qualcuno o hai culo e non ti vedono a modo lo scarico.

Come pista è molto corta e non è niente di che, utile per imparare a mettere il ginocchio a terra le prime volte! 0510_saluto.gif
 
11665195
11665195 Inviato: 14 Apr 2011 11:18
 

Ciao! Finalmente porti la bestiolina nel suo terreno di caccia eh? icon_wink.gif
Visto che è la tua prima volta, ti consiglierei di fare il corso che organizzano lì ad Adria. Ci sono istruttori come Lucchinelli, Maida, e da quest'anno anche Poggiali se non sbaglio. Io ho fatto così, e devo dire che mi sono veramente trovato bene.
Facendo il "corso", che poi dura una giornata, ti verranno spiegate sia le regole basilari (bandiere, comportamento da tenere in pista, etc.), che i fondamentali della guida (posizione in sella, impostazione della curva, traiettorie, e via dicendo). Tra l'altro i turni in pista (3 ore mi sembra di ricordare) sono riservati solo a chi fa il corso, così eviti la bagarre che solitamente si trova nelle prove libere. Si occupano loro dell'assetto della tua moto prima di farti entrare.

In ogni caso, buon divertimento!
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11665395
11665395 Inviato: 14 Apr 2011 11:59
 

Beh.. Se hao le carene da combattimento montale!!! Gli specchietti toglili.. sono soldi risparmiati nel caso qualcosa vada storto... E guadagni 0,0001 Km/h in fondo al rettilineo. Per fissare la carena al telaietto io uso le fascette... rivestite con un po di gomma nei punti in cui tocca con la carena per non rovinarla...

Però io mi preoccuperrei della storia dei dbkiller... Che scarichi monti? ho visto che li vendono pure per il termignoni!
 
11666152
11666152 Inviato: 14 Apr 2011 14:08
 

Patrick749 ha scritto:
Beh.. Se hao le carene da combattimento montale!!! Gli specchietti toglili.. sono soldi risparmiati nel caso qualcosa vada storto... E guadagni 0,0001 Km/h in fondo al rettilineo. Per fissare la carena al telaietto io uso le fascette... rivestite con un po di gomma nei punti in cui tocca con la carena per non rovinarla...

Però io mi preoccuperrei della storia dei dbkiller... Che scarichi monti? ho visto che li vendono pure per il termignoni!


Quoto..le carene in vetroresina vanno assolutamente messe... icon_asd.gif
Se cadi e la moto ti si impunta, non so quanto le faccia bene fare delle capriole nella ghiaia icon_sad.gif
Gli specchietti toglili...anche per un motivo estetico... icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda le fascette, la mia carena in vetroresina è tutta una fascetta.... icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_whistle.gif
 
11667096
11667096 Inviato: 14 Apr 2011 16:54
 

Gli specchi toglili assolutamente altrimenti ti verrà più che naturale guardarli... ed è una cosa che può diventare pericolosa. L'assetto lascialo originale, è un buon punto di partenza per cominciare poi a smanettare una volta impratichito. Le gomme sono assolutamente da sgonfiare un pochettino, guarda che consiglia il produttore ma tendenzialmente 1,8-1,9 dietro e 2,0-2,1 davanti. La questione dbk è spinosa, da me senza non ti fanno girare.

Tieni conto che la pista è una vera e propria droga, una volta iniziato non potrai davvero più farne a meno icon_asd.gif

Buon divertimento! 0509_doppio_ok.gif
 
11667122
11667122 Inviato: 14 Apr 2011 16:59
 

razyel749dark ha scritto:
Gli specchi toglili assolutamente altrimenti ti verrà più che naturale guardarli... ed è una cosa che può diventare pericolosa. L'assetto lascialo originale, è un buon punto di partenza per cominciare poi a smanettare una volta impratichito. Le gomme sono assolutamente da sgonfiare un pochettino, guarda che consiglia il produttore ma tendenzialmente 1,8-1,9 dietro e 2,0-2,1 davanti. La questione dbk è spinosa, da me senza non ti fanno girare.

Tieni conto che la pista è una vera e propria droga, una volta iniziato non potrai davvero più farne a meno icon_asd.gif

Buon divertimento! 0509_doppio_ok.gif


Quoto alla grande...si riesce a capire molto di più la moto in pista e riesci a capire i tuoi limiti soprattutto... 0509_up.gif
Non vedo l'ora di tornarci icon_mrgreen.gif
 
11667207
11667207 Inviato: 14 Apr 2011 17:13
 

gio749 ha scritto:


Quoto alla grande...si riesce a capire molto di più la moto in pista e riesci a capire i tuoi limiti soprattutto... 0509_up.gif
Non vedo l'ora di tornarci icon_mrgreen.gif


Ho idea che il prossimo anno salterà fuori il... D9W, race edition!!! icon_asd.gif
 
11668197
11668197 Inviato: 14 Apr 2011 19:43
 

noooooooooooo come posso fare.... come scarico ho un termi asimmetrico con collettore da 57 però ora sinceramante parlando non fa moltissimo casino (non ho mai capito il perche... bha).... solo sopra i 5.000 giri si sente ma molto poco... bha io ci provo e al max mi rimanderann a casa...alla fine ho una 40 di km... non muoio... mal che vada rinviero di una settimana....


comunque all'ora eseguiro sicuramante i suddetti consigli....

carene da combattimento, eliminazione specchietti, invenzione di un dk killer o meglio un'ordine su internet, info su corso di guida e valutazione se farlo o meno...(voi che consigliate serve a molto?) eusa_wall.gif


altra info ma per il d9W sarei in ritardo per l'iscrizione?...e che non so ancora se quel giorno lavoro... (lavoro anche i sabati e le domeniche)


fatemi sapere ciao grazie a tutti...
 
11668520
11668520 Inviato: 14 Apr 2011 20:21
 

Ormai per il D9W è stato già prenotato il pernottamento e penso pure la cena... Prova a scrivere nel topic del D9W e vedi che succede. Più che altro perchè Berto ha già fatto i numeri per starci dietro con le nostre indecisioni.. Comunque prova a chiedere.. Magari ti da il numero dell' albergo e ti prenoti per conto tuo e poi stiamo tutti assieme! Anche perchè così avrei un compagno di viaggio!
 
11668605
11668605 Inviato: 14 Apr 2011 20:30
 

Patrick749 ha scritto:
Ormai per il D9W è stato già prenotato il pernottamento e penso pure la cena... Prova a scrivere nel topic del D9W e vedi che succede. Più che altro perchè Berto ha già fatto i numeri per starci dietro con le nostre indecisioni.. Comunque prova a chiedere.. Magari ti da il numero dell' albergo e ti prenoti per conto tuo e poi stiamo tutti assieme! Anche perchè così avrei un compagno di viaggio!


ora metto subito un messaggio..!!! x il viaggio no problem.... 0509_doppio_ok.gif
 
11669949
11669949 Inviato: 15 Apr 2011 8:24
 

omar749 ha scritto:

carene da combattimento, eliminazione specchietti, invenzione di un dk killer o meglio un'ordine su internet, info su corso di guida e valutazione se farlo o meno...(voi che consigliate serve a molto?) eusa_wall.gif




Credo che il corso di guida in pista sia molto utile e di sicuro dopo il corso cambierà anche un pò lo stile di guida...
Lo vorrei fare al più presto con un amico.... Money permettendo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11670804
11670804 Inviato: 15 Apr 2011 12:03
 

mi sa che lo farò!!! ma sicuramante non riusciro a correre ne lunedi ne martedi! questa mattina ho forato il radiatore dell'olio!!!! ultimamente ce ne sempre una quest'anno ho speso oltre 5000€ tra cambio, e altre rotture va a finire che vendo tutto e mi prendo un bel 999! sperando non abbia tutte le sfighe che ho avuto fin'ora.
 
11677110
11677110 Inviato: 16 Apr 2011 19:25
 

ok radiatore reperito ora dopo perizia sul il perchè se rotto la pistata la rinvio a domenica prox tempo permettendo...
 
11677118
11677118 Inviato: 16 Apr 2011 19:26
 

omar749 ha scritto:
ok radiatore reperito ora dopo perizia sul il perchè se rotto la pistata la rinvio a domenica prox tempo permettendo...


Bene bene...Vai e divertiti!!! 0509_doppio_ok.gif
Il discorso db killer come lo avevi risolto? eusa_think.gif
 
11682800
11682800 Inviato: 17 Apr 2011 23:31
 

mmm sinceramante non c'avevo piuù pensato.....avevo dato la massima priorità al radiatore... x il db-killer mi sa che l'acquistero su internet....ho visto che non costa moltissimo... spero solo non cambi l'erogazione...
 
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