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Consumo: 40 km/l in extraurbano con 4T 4V. Utopia o realtà?
11660403
11660403 Inviato: 13 Apr 2011 14:22
 

Io ero più orientato sull'Husky, alla fine sono solo 10 kg effettivi in più ma 1.000 euro in meno! icon_mrgreen.gif

Però dalle prove è un po' vuota in basso, e questo può influire sui consumi... eusa_think.gif

Nessuno a varcato la fatidica soglia dei 40 km/l con l'sms4???
 
11660456
11660456 Inviato: 13 Apr 2011 14:31
 

Coz74 ha scritto:
Dal punto di vista monetario la migliore è la Rieju Factory 125!
Sempre doppia omologazione ma prezzo di 3.900 euro + iva (quindi sui 4.700 euro), viene fornita con scarico Leovince e con un kit composto da doppia mappatura selezionabile al manubrio e pistone ad alta compressione per un totale di 23cv all'albero dichiarati. icon_mrgreen.gif


Tornando in topic, qualcun'altro è riuscito a passare i 40 km/l con una moto (124 4t 4v) senza iniezione? icon_biggrin.gif



23 cv... icon_asd.gif


arriverà a 16 pieni se va bene
 
11660859
11660859 Inviato: 13 Apr 2011 15:49
 

se va bene ha 1 cv in più dei 13 rilevati al banco dello stock 0509_up.gif

Comunque coz, tieniti sto drz... Non fare sta cagata, almeno provane uno va icon_wink.gif
 
11661178
11661178 Inviato: 13 Apr 2011 16:49
 

Una l'ho provata, e ai medio bassi ti accorgi che accelera solo se guardi il contakm... icon_asd.gif
Ma per quello che mi serve adesso va bene anche così, consumi irrisori e possibilità di girottare in offroad, sperando in futuro, se non faranno una dual decente, di farle svolgere il ruolo di SECONDA moto!! 0509_up.gif
 
11665915
11665915 Inviato: 14 Apr 2011 13:31
 

Esiste il wr250r

consuma quanto un 125 a carburatori e ci fai off anche serio. è la dual che cerchi

costa meno l'assicurazione e con quei soldi trovi un bell'usato
 
11666018
11666018 Inviato: 14 Apr 2011 13:47
 

T'assicuro che ho già valutato tutto. icon_asd.gif
Il wr ha pure lei 15-20 kg in più di un 125, gomme con misure introvabili e "complicazioni tecniche" quali iniezione e valvole allo scarico.
Mi serve proprio una motoretta semplice ed economica per farci manutenzione da solo e qualche esperimento... eusa_whistle.gif
lo so che non vanno una cippa e per uno che può avere più cv prendere un 125 4T sembra un'eresia!! icon_asd.gif
Se un giorno avrò soldi da spendere le affiancherò una Versys o similare, ma per come la uso ora mi basta una motina così... 0509_up.gif


P.S. Nessun sms4 ha varcato i 40 km/l ???? eusa_think.gif
 
11667254
11667254 Inviato: 14 Apr 2011 17:23
 

Non sto parlando del motard, dell'enduro che ha le misure più diffuse e al cambio gomme ci metti michelin sirac che vanno bene in strada e durano 10mila km

iniezione? più affidabile del carburatore, la valvola allo scarico è una cavolata che funziona a pressione e che non serve manco toccare, consuma meno della sms4 con un filo di gas e a manutenzione è la stessa e puoi fartela in casa...

insomma, rischi di pentirtene amaramente..
 
11667355
11667355 Inviato: 14 Apr 2011 17:43
 

Stavo parlando dell'enduro! Un motard ce l'ho già e che va pure di più, che me ne faccio di un 250? icon_confused.gif
L'enduro ha misure 80/100-21 e 120/80-18, dietro si trova qualcosa, davanti quasi nulla!!
I michelin sirac tengono in off quanto le gomme del mio motard e con le misure a libretto c'è solo il posteriore! eusa_wall.gif

Se poi me ne pentirò cavoli miei, 0509_si_picchiano.gif se non ho soldi per cambiarla me la cucco tutta! icon_asd.gif




NESSUN ALTRO PARCO CONSUMATORE DI BENZA??? eusa_think.gif

NON CI SONO SMS4 DA 40 Km/l???
0510_help.gif

0510_saluto.gif
 
11667415
11667415 Inviato: 14 Apr 2011 17:53
 

Ma ti tieni il dr? No perché sms è motard, a te interessa la te125 allora icon_asd.gif

40 a litro sono impossibili in uso normale...
 
11667832
11667832 Inviato: 14 Apr 2011 19:01
 

eusa_shhh.gif Shhhh...!!!
Lo so che mi interessa il TE, sono un'infiltrato icon_cool.gif eusa_shifty.gif ... è che qua bazzica più gente e riesco ad avere più opinioni! icon_asd.gif
 
11667949
11667949 Inviato: 14 Apr 2011 19:15
 

Allora o prendi un beta rr usato ad aria e ci metti rapporti supercorti, oppure spendi di più e cerchi un caballero h2o prima edizione... e accorci pure li icon_razz.gif
 
11702130
11702130 Inviato: 21 Apr 2011 12:39
 

L'unico con una SMS4 che ha risposto è arrivato al massimo a 32 km/l, possibile che non si riesca a fare meglio? 0510_confused.gif
E' solo una questione di guida o l'erogazione diversa la fa consumare di più del caballero?

Mi riferisco ad un'uso in extraurbano tranquillo, 70-80 km/h costanti o giù di lì... 0510_help.gif
 
11702258
11702258 Inviato: 21 Apr 2011 12:56
 

Coz74 ha scritto:
L'unico con una SMS4 che ha risposto è arrivato al massimo a 32 km/l, possibile che non si riesca a fare meglio? 0510_confused.gif
E' solo una questione di guida o l'erogazione diversa la fa consumare di più del caballero?

Mi riferisco ad un'uso in extraurbano tranquillo, 70-80 km/h costanti o giù di lì... 0510_help.gif



boh io ti dico, prima di finire in riserva extraurbano facevo 125 km, ora in città ne faccio circa 80...

(intendo 5 litri di benzina).


se arrivavo io a 25/l che ne ho uno ad aria mi sa che arrivare a 40 con uno a liquido che monta un carburatore più grosso è difficile...
 
11703060
11703060 Inviato: 21 Apr 2011 15:02
 

sbetaz ha scritto:



boh io ti dico, prima di finire in riserva extraurbano facevo 125 km, ora in città ne faccio circa 80...

(intendo 5 litri di benzina).


se arrivavo io a 25/l che ne ho uno ad aria mi sa che arrivare a 40 con uno a liquido che monta un carburatore più grosso è difficile...
piu è potente il motore meno consuma alla stessa velocità (entro certi limiti)

coz ma perchè ti servono tanto sti 40km/l? non ti accontenti dei 34-35 ?
 
11703081
11703081 Inviato: 21 Apr 2011 15:06
 

Husky1992 ha scritto:
piu è potente il motore meno consuma alla stessa velocità (entro certi limiti)

coz ma perchè ti servono tanto sti 40km/l? non ti accontenti dei 34-35 ?



si mi sa che comunque il consumo è quasi uguale... forse il liquido consuma un pelo meno ma non penso
 
11703099
11703099 Inviato: 21 Apr 2011 15:10
 

sbetaz ha scritto:



si mi sa che comunque il consumo è quasi uguale... forse il liquido consuma un pelo meno ma non penso
vatti a guardare prius vs M3 icon_asd.gif
 
11703396
11703396 Inviato: 21 Apr 2011 16:13
 

Husky1992 ha scritto:
vatti a guardare prius vs M3 icon_asd.gif


ho visto quello di topgear
0509_si_picchiano.gif
 
11703609
11703609 Inviato: 21 Apr 2011 16:55
 

Husky1992 ha scritto:

coz ma perchè ti servono tanto sti 40km/l? non ti accontenti dei 34-35 ?


NO, non mi bastano !!!! Meno consuma meglio è!!icon_asd.gif

Sto confrontando le caratteristiche di 2 possibili acquisti, e se l'Husqvarna arriva a 40 km/l o più è un ulteriore punto a suo favore. icon_mrgreen.gif
Comunque se ci arrivano il WR e soprattutto il caballero che è a carburatore, immagino ci arrivi pure l'Husky... ma speravo in una conferma! 0510_help.gif
 
11704974
11704974 Inviato: 21 Apr 2011 20:28
 

Coz74 ha scritto:


NO, non mi bastano !!!! Meno consuma meglio è!!icon_asd.gif

Sto confrontando le caratteristiche di 2 possibili acquisti, e se l'Husqvarna arriva a 40 km/l o più è un ulteriore punto a suo favore. icon_mrgreen.gif
Comunque se ci arrivano il WR e soprattutto il caballero che è a carburatore, immagino ci arrivi pure l'Husky... ma speravo in una conferma! 0510_help.gif
allora piglia quella che costa meno,. hanno lo stesso motore, divari grandi son fatti solo dal modo di guida o dal terreno. quindi se vuoi spendere meno, piglia quella che costa meno
tanto prima di ripagarti 20 euro di differenza dovrai fare 1000km(neanche forse...fatti il calcolo se ti va), figurati i 6-700-800 se lo confronti con il caballero
 
11707051
11707051 Inviato: 22 Apr 2011 9:31
 

Non è l'unico parametro per l'acquisto, però c'è anche quello.
Tieni conto che in un anno passo anche i 10.000 Km, farli a 40 o 35 km/l sono oltre 50 euro l'anno di differenza. Mi ci pago bollo e tagliandi icon_asd.gif !

Le moto che ho in mente di listino hanno prezzi simili, ma devo vedere le offerte che faranno quando avrò la possibilità di prenderle... icon_confused.gif 0510_sad.gif

Adesso l'Husky ad esempio è in offerta a 3.490 euro!!!! icon_eek.gif fino al 31 maggio!
 
11707165
11707165 Inviato: 22 Apr 2011 9:53
 

il minarelli ha bisogno di frequenti cambi di olio, molto meglio se supersintetici icon_wink.gif
 
11709037
11709037 Inviato: 22 Apr 2011 15:00
 

Coz74 ha scritto:
Non è l'unico parametro per l'acquisto, però c'è anche quello.
Tieni conto che in un anno passo anche i 10.000 Km, farli a 40 o 35 km/l sono oltre 50 euro l'anno di differenza. Mi ci pago bollo e tagliandi icon_asd.gif !

Le moto che ho in mente di listino hanno prezzi simili, ma devo vedere le offerte che faranno quando avrò la possibilità di prenderle... icon_confused.gif 0510_sad.gif

Adesso l'Husky ad esempio è in offerta a 3.490 euro!!!! icon_eek.gif fino al 31 maggio!
1 euro a settimana... a me fa ridere il discorso, poi contento tu...

p.s. scordati che in una guida di una persona normale che deve andare a lavoro, scuola fai i 40 al litro 0509_up.gif
 
11709096
11709096 Inviato: 22 Apr 2011 15:11
 

Come ho detto non è l'unico parametro, ma una curiosità...
Tieni conto che con il drz 400 faccio mediamente 26-28 km/l anche se non è "originale", ho fatto quache modifica per ridurre i consumi.
Sono curioso di verificare su di una moto che consuma già poco di suo. icon_mrgreen.gif

@Icarus992
Ho scaricato dal sito yamaha il libretto uso e manutenzione del WR 125, il cambio d'olio è ogni 3.000 km.
Lo tratterei con additivi al teflon e farei modifiche per migliorare la combustione, si riducono notevolmente i residui carboniosi nell'olio.
Sul drz che ho adesso cambio olio ogni 6.000 km (come da manuale) e dal colore sembra quasi nuovo... icon_asd.gif

Se con il Minarelli giro tranquillo potrei anche allungare gli intervalli...
 
11709501
11709501 Inviato: 22 Apr 2011 16:49
 

Coz74 ha scritto:
Come ho detto non è l'unico parametro, ma una curiosità...
Tieni conto che con il drz 400 faccio mediamente 26-28 km/l anche se non è "originale", ho fatto quache modifica per ridurre i consumi.
Sono curioso di verificare su di una moto che consuma già poco di suo. icon_mrgreen.gif

@Icarus992
Ho scaricato dal sito yamaha il libretto uso e manutenzione del WR 125, il cambio d'olio è ogni 3.000 km.
Lo tratterei con additivi al teflon e farei modifiche per migliorare la combustione, si riducono notevolmente i residui carboniosi nell'olio.
Sul drz che ho adesso cambio olio ogni 6.000 km (come da manuale) e dal colore sembra quasi nuovo... icon_asd.gif

Se con il Minarelli giro tranquillo potrei anche allungare gli intervalli...
io l'ultimo cmabio dell'olio l'ho fatto dopo più di 10000km icon_mrgreen.gif e non sto scherzando, il penultimo mi è stato fatto al tagliando dei 3000km 0509_si_picchiano.gif
 
11710585
11710585 Inviato: 22 Apr 2011 19:45
 

Non è che se fai il cambio d'olio a chilometraggi superiori si rompe il motore, a meno che non cali il livello... icon_confused.gif
Rimangono in circolo più particelle abrasive e perde compressione prima, senza contare che comunque l'olio nel tempo perde le sue caratteristiche.
I carichi che si sviluppano tra i denti di un cambio possono spezzare le catene molecolari dell'olio stesso, e l'ossidazione dovuta al contatto con l'ossigeno e le temperature, ne fanno decadere le caratteristiche originali.
Poi ovviamente dipende come si usa, un km fatto a manetta con marce basse in offroad "usura" molto di più di un km in extraurbano tranquillo in 6°... icon_mrgreen.gif
 
11710777
11710777 Inviato: 22 Apr 2011 20:14
 

Coz74 ha scritto:
Il consumo migliore si dovrebbe avere a velocità costante nella marcia più alta al regime di coppia massima o giù di lì.
Con i 125 4t a 4 valvole dovrebbe corrispondere a 70-80 km/h credo... eusa_think.gif

28 km/l icon_smile.gif se vai piano puoi stare tranquillamente in 6^ a 40allora e non consuma proprio niente...penso che stia sui 35-40 al litro..ho provato oggi..tra l'altro il wr riprende tranquillo , borbotta un po' se apri tutto ma non si spegne e sale di giri icon_mrgreen.gif
 
11712530
11712530 Inviato: 23 Apr 2011 9:43
 

icon_eek.gif Cioè? I 28 km/l li fai a 70-80 km/h?!?! icon_eek.gif
Consumi quanto il mio 400! eusa_wall.gif
Mi sa che c'è qualcosa che non torna, altri con la tua moto ne fanno 40 e più a quelle andature...
 
11712944
11712944 Inviato: 23 Apr 2011 11:18
 

no.. è quello il consumo esatto... massimo 35

Coz fidati... a 20mila km ce n'è stato di gente che ha sbiellato per l'olio....
 
11713299
11713299 Inviato: 23 Apr 2011 12:22
 

Coz74 ha scritto:
icon_eek.gif Cioè? I 28 km/l li fai a 70-80 km/h?!?! icon_eek.gif
Consumi quanto il mio 400! eusa_wall.gif
Mi sa che c'è qualcosa che non torna, altri con la tua moto ne fanno 40 e più a quelle andature...

impossible icon_asd.gif quando ero in rodaggio facevo massimo i 60 - 70 in sesta e con 5€(3,5l) facevo 120 km, quindi 35 al litro, adesso con 5€ (3,1l) ne faccio 85, quindi 28 km/l
 
11714025
11714025 Inviato: 23 Apr 2011 14:16
 

Icarus992 ha scritto:
no.. è quello il consumo esatto... massimo 35

Coz fidati... a 20mila km ce n'è stato di gente che ha sbiellato per l'olio....


Che vuol dire? Se uno non controlla il livello dell'olio sbiella con ogni motore, e tra i possessori di 125 ce n'è tanti che cambiano scarico e filtro smagrendo senza carburare correttamente. eusa_think.gif
Alla prima scaldata seria, pistone biella & co. ti fanno bye bye....!! 0509_pernacchia.gif
 
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