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Problema albero [quanti giri mantiene l'originale?]
675384
675384 Inviato: 23 Set 2006 14:42
Oggetto: Problema albero [quanti giri mantiene l´originale?]
 

quanto può tenere?
 
675386
675386 Inviato: 23 Set 2006 14:43
 

quanti giri può tenere un albero originale?
 
675940
675940 Inviato: 23 Set 2006 18:53
 

guarda io ce l'ho avuto sei mesi con una ela intermedia e per fortuna non si è rotto icon_razz.gif , ma in certi casi si rompe subito icon_cry.gif si va a fortuna ( in tutti i sensi icon_smile.gif )
comunque non dovrebbe reggere più di 9000 giri icon_wink.gif .
Io ho messo il polini evo che ne regge 17500 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
 
676176
676176 Inviato: 23 Set 2006 20:03
 

guarda cambiando gt (magari un intermedio) l'albero andrebbe cambiato..
xò ad esempio un mio amico con la preparazione evo ha l'albero originale e nn è successo ancora nulla..(certo lui nn lo tira al max xò ha l'originale)
 
676338
676338 Inviato: 23 Set 2006 21:17
 

Si infatti..l'albero originale lo puoi tenere..ma nn regge nulla..un mio amico aveva l'originale su un'intermedia...e nn reggeva un c***o...prendevi una buca e volavi quindi toccava sempre stare non sotto i 90-100... icon_wink.gif
 
676509
676509 Inviato: 23 Set 2006 23:05
 

Una bella domanda con una bella risposta:

Un albero originale può reggere un evolution ma può sbiellarsi con un base icon_lol.gif

Ti spiego bene parlando dei minarelli:
Se un albero viene montato su un motore molto spinto (evolution) non è detta che si rompa in quanto dipende tutto da come si va, o meglio dalle sollecitazioni che l'albero acquista dal motore:
se vai sempre ai 90 non c'è bisogno di cambiare l'albero in quanto a quel regime di rotazione l'albero originale regge, ma se vai ai 90 perchè hai messo l'evolution icon_lol.gif )
Se invece andassi molto più veloce, specie con dei rulli leggeri che aumentano il numero delle rotazioni, l'albero te lo ritrovi a metà.

Ciò non toglie che non si può sbiellare ai 90 perchè con il tempo, l'albero perderà la sua resistenza e questo conseguirà una minore affidabilità e resistenza per cui con il tempo non reggerà nemmeno i 90 km/h icon_exclaim.gif

Mediamente un albero di serie regge al massimo un 2+ (ammesso che non si tiri in discesa)

_____________________________________________________________

La cosa differisce molto nei piaggio perchè anche con un replica l'albero non ne risentirebbe.


Se hai qualche dubbio chiedi pure.
 
676519
676519 Inviato: 23 Set 2006 23:14
 

ma il replica è un intermedio quindi vorresti dire ke io col imo albero originale avrei potuto montare pure un intermedio senza cambiarlo??? aarghhh mi sento di fottere non poco
 
676752
676752 Inviato: 24 Set 2006 8:05
 

Io lo dico sempre: i piaggio non sono nemmeno paragonabili ai minarelli.... comunque si, l'avresti potuto tenere.

Se i minarelli reggono un 2+ i piaggiocredi che non reggano lo sforzo di un replica icon_question.gif
 
677085
677085 Inviato: 24 Set 2006 10:56
 

mah un albero originale(minarelli) che tiene un 2+ icon_eek.gif ma ne sei sicuro?
 
677108
677108 Inviato: 24 Set 2006 11:05
 

Luca86 ha scritto:
mah un albero originale(minarelli) che tiene un 2+ icon_eek.gif ma ne sei sicuro?

si si, 2 miei amici hanno quel gruppo termico sul nitro avendo l'albero di serie e ti assicuro che tirano senza problemi e superando anche la soglia dei 9500 rpm.
 
677613
677613 Inviato: 24 Set 2006 13:49
 

me cojo.. hehehehe icon_lol.gif
 
677631
677631 Inviato: 24 Set 2006 13:55
 

peccato.. ormai ho il DR e per un gt + spinto mi rifarò l'albero.. grazie per l'informazione cmq icon_cool.gif
 
678182
678182 Inviato: 24 Set 2006 17:55
 

L'albero originale nn può tenere un 2plus perchè ha una taratura di trasmissione con rulli troppo leggeri... di conseguenza ha più giri... il due plus va ben oltre i 9000 giri di un motore originale... con il replica mi sembra che cmq nn puoi tenere l'albero originale perchè ha spinotto da 12... a meno che tu nn abbia lo spinotto da 12 sull'originale! icon_cool.gif
 
678266
678266 Inviato: 24 Set 2006 18:13
 

Desmoboss ha scritto:
L'albero originale nn può tenere un 2plus perchè ha una taratura di trasmissione con rulli troppo leggeri... di conseguenza ha più giri... il due plus va ben oltre i 9000 giri di un motore originale... con il replica mi sembra che cmq nn puoi tenere l'albero originale perchè ha spinotto da 12... a meno che tu nn abbia lo spinotto da 12 sull'originale! icon_cool.gif

i piaggio di serie hanno lo spinotto da 12 e reggono tranquillamente un replica così come i minarelli un 2+.

Poi è ovvio, se si tira in discesa e non ci si sta attenti un minimo è ovvio che si sbiella, ma standoci un pò attenti anche se si tira non accade nulla.
 
678293
678293 Inviato: 24 Set 2006 18:21
 

Non sono d'accordo... perchè io ho provato sulla mia pelle e fidati che tratto molto bene il mio firefox... il due plus, anche se nn tiri, va cmq su di giri perchè è un gt che gira molto alto... di conseguenza nn servono discese o tirate per sbiellare!
 
680911
680911 Inviato: 25 Set 2006 15:16
 

Forse so già la risposta icon_smile.gif ,ma lo chiedo lo stesso:
io hol'albero originale con 23000 km sulle spalle;poù reggere un'elaborazione base?magari senza centralina? icon_question.gif
 
681030
681030 Inviato: 25 Set 2006 15:43
 

Falerio ha scritto:
Forse so già la risposta icon_smile.gif ,ma lo chiedo lo stesso:
io hol'albero originale con 23000 km sulle spalle;poù reggere un'elaborazione base?magari senza centralina? icon_question.gif


si..un base lo tiene e la centralina non centra niente..cmq magari cambia la gabbia rulli e mettene una mhr
 
681050
681050 Inviato: 25 Set 2006 15:47
 

ma ha 23000 km! icon_eek.gif
poi ho il multivar,e la centralina si che c'entra,nn aumenta i giri?
però deve esse buona (no la top!) e costare molto
 
681321
681321 Inviato: 25 Set 2006 16:45
 

bè con 23000 km ti conviene cambiarlo anche se è una ela base..
se è euro 2 ti conviene cambiarla (visto ke vuoi farlo) sennò nn è ke convenga molto..
 
681343
681343 Inviato: 25 Set 2006 16:50
 

Citazione:
La cosa differisce molto nei piaggio perchè anche con un replica l'albero non ne risentirebbe.


Se hai qualche dubbio chiedi pure.


???? nn ho capito scusa........perchè????

Citazione:
Io lo dico sempre: i piaggio non sono nemmeno paragonabili ai minarelli.... comunque si, l'avresti potuto tenere.

Se i minarelli reggono un 2+ i piaggiocredi che non reggano lo sforzo di un replica

qui nn dici il contrario?????


i piaggio nn sono paragonabili perchè??? in che senso?
 
681386
681386 Inviato: 25 Set 2006 16:58
 

Walter ha scritto:
Citazione:
La cosa differisce molto nei piaggio perchè anche con un replica l'albero non ne risentirebbe.


Se hai qualche dubbio chiedi pure.


???? nn ho capito scusa........perchè????

Citazione:
Io lo dico sempre: i piaggio non sono nemmeno paragonabili ai minarelli.... comunque si, l'avresti potuto tenere.

Se i minarelli reggono un 2+ i piaggiocredi che non reggano lo sforzo di un replica

qui nn dici il contrario?????


i piaggio nn sono paragonabili perchè??? in che senso?

bè, gli alberi piaggio sono + affidabili dei mina
 
681401
681401 Inviato: 25 Set 2006 17:01
 

e grazie lo so........
ma dalle scritte di dono nn sembrava.........
 
681471
681471 Inviato: 25 Set 2006 17:12
 

Walter ha scritto:
e grazie lo so........
ma dalle scritte di dono nn sembrava.........

mi sarò spiegato male, comunque ha detto fabio ciò che avrei voluto dire...

Il fatto è che i piaggio, sono molto più affidabili dei minarelli icon_exclaim.gif
 
681700
681700 Inviato: 25 Set 2006 17:55
 

dono possono reggere un replica o quello che vuoi ma se hanno poki km altrimenti ti salta tutto...sec me gli conviene cambiarlo e non rischiare perchè se fa un po di tirate con un ela intermedia con le palle qsa è sicuro che salta...
 
681950
681950 Inviato: 25 Set 2006 18:39
 

guardate che gli alberi originali dei minarelli reggono fino 13 cv, per stare stretti diciamo che ne reggono 12 icon_exclaim.gif

i piaggio riescono a sopportare sforzi meccanici anche di 15cv ed un replica non credo che abbia così tanta potenza.
 
682171
682171 Inviato: 25 Set 2006 19:20
 

icon_rolleyes.gif io non mi fiderei tanto..se fai una bella ela spinge e non so quanto puoi stare tranquillo...
 
1080276
1080276 Inviato: 21 Gen 2007 17:20
 

DarT ha scritto:
ma il replica è un intermedio quindi vorresti dire ke io col imo albero originale avrei potuto montare pure un intermedio senza cambiarlo??? aarghhh mi sento di fottere non poco

Io ho il gt intermedio e l'albero originale...ho 20000 km di cui 6000 fatti con il gt...ed è tutto a posto
 
1080431
1080431 Inviato: 21 Gen 2007 18:11
 

io invece ho 10000km di cui 8000 li ho fatti con il base ma l'albero mi si è sfatto
 
1080445
1080445 Inviato: 21 Gen 2007 18:17
 

per me più che un problema di albero è un problema di cuscinetti................... bisogna vedere quanto reggono perchè per me sono l'unico motivo per cui si possa sbiellare.... e comunque l'albero originale (parlo dei piaggio) regge anche un team.... nn mi ricordo il nome del trofeo ma ce n'è uno in cui corrono con l'albero originale
 
1080678
1080678 Inviato: 21 Gen 2007 19:20
 

mici8 ha scritto:
per me più che un problema di albero è un problema di cuscinetti................... bisogna vedere quanto reggono perchè per me sono l'unico motivo per cui si possa sbiellare.... e comunque l'albero originale (parlo dei piaggio) regge anche un team.... nn mi ricordo il nome del trofeo ma ce n'è uno in cui corrono con l'albero originale

voglio proprio vedere come fa un albero originale a reggere 14000giri...

almeno che non vuoi rompere tutto...
 
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