shakeman ha scritto:
no semplicemente (che io sappia) da privato non puoi..
in pratica il depotenziamento funziona così...
il concessionario kawa fa una richiesta UFFICIALE alla kawasaki europe (olanda) inviando il targhettino d'onologazione attaccato al telaio.
dopo qualche giorno arriva il kit depo + il targhettino d'omologazione nuovo da applicare sul telaio.
poi l'ipotetico capo-officina kawasaki monterà il kit di deèpotenziamento sulla moto e poi firmerà un documento di montaggio eseguito correttamente..
a quel punto la concessionaria fa la richiesta di collaudo speciale lla motorizzazione e manderà la moto a fare sta specie di revisione.
da li ti verrà rilasciato un certificato di collaudo speciale eseguito e nel giro di 20 giorni (a milano in bassa stagione) o 2/3 mesi (a milano in alta stagione) ti arriva il libretto aggiornato..
ora a meno che il tuo amico nn è un capo-officina riconosciuto dalla kawa non credo che glielo facciano fare poichè il kit di depotenziamento e il targhettino d'omologazione non lo puoi comprare in giro per negozi..
capito?
questa è l'ipotetica prassi ufficiale.. poi se c'è gente che fa le così dette gabole (furbate) nn ci si può far nulla..
QUOTO in tutto...
è esattamente come mi ero informato io un pò di tempo fa (a novembre)...
I prezzi non sono nemmeno esagerati per fare tutto questo però fidati che è una gran seccatura...
è meglio cercarne una già depotenziata....
Ciao