andrybabylove ha scritto:
la pressione gomme è strettamente dipendente dal tuo stile di guida.....
fossi un meccanico ti chiederei:
come ci vai in moto a passeggio-turistica o stile + smanetto, piego, ginocchi a terra e meglio è?
se un meccanico che pensa che vai un'andatura scooteristica come nel primo caso , ci può stare che ti dica c 2.5 anteriore e 2.9 posteriore...
ma se sei uno che va forte allora devi mettere 2.2-2.3anteriore e 2.4-2.5 posteriore ...
sai a quanto arriva la pressione di una gomma ben calda se vai forte? anche oltre i 4.5 bar..
quindidipende da te non c'è uno standard preciso ma è chiaro che se ti acquistiuna moto del genere per avere un'andatura scooteristica e avere perciò una pressione corretta a 2.5 anteriore e 2.9 posteriore allora non facevi prima a farti un t-max?
digli questo a chi ti ha consigliato quelle pressioni dicui sopra e fammi sapere cosa ti risponderà che nel caso ho smepre la controrisposta di riserva
La pressione inziale mi era stata consigliata dal rivenditore che per altro è uno che va anche in pista.... In ogni caso recentemente ho abbassato la pressione e mi sono trovato nettamente meglio. Con l'avvicinarsi delle temperature più calde le bt 012 tutto sommato stanno facendo il loro dovere e non ho più riscontrato sensazioni di scivolamento. Il mio è uno stile di guida che pian piano si fa sempre più aggressivo, nel senso che mi piace piegare sempre di più senza però cercare il ginocchio a terra anche perchè vado solo su strada, per cui mi limito in certe curve a spostare leggermente il sedere fuori dalla sella e ad aprire il ginocchio per aiutarmi durante la piega. Il risultato è una guida allegra ma non eccessiva che comunque mi permette di ottenere discreti angoli di piega e chiusura del posteriore su entrambi i lati.
Comunque non sono più tornato a chiedere nulla al rivenditore e mi sono basato sui consigli del forum e sul mio istinto.
Ciao e grazie per l'interessamento