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miglior motardone k a 18 anni
11643518
11643518 Inviato: 10 Apr 2011 11:14
Oggetto: miglior motardone k a 18 anni
 



vorrei un pò di informazioni generali sui vari modelli di ktm esempio 525/625/690 naturalmente tutti motard e le differenze tra le varie sigle lc4/smc/sm e se ci sono diferrenze inportanti di esempio telaio o motore tra i vari anni
grazie mille
 
11643600
11643600 Inviato: 10 Apr 2011 11:44
 

520 525 530 sono racing, tutti depo a libretto
625 640 660 sono stradali, fino al 2006 se non sbaglio, poca manutenzione e peso maggiore
il 690 è l' evoluzione di quest' ultimi, stradale con grande potenza e poco peso, poca manutenzione, il miglior compromesso strada-pista. l' smc è il vero motard l' sm è una naked
 
11643646
11643646 Inviato: 10 Apr 2011 12:00
 

e la sigla lc4?
 
11643669
11643669 Inviato: 10 Apr 2011 12:07
 

è la sigla dei motori stradali, se non sbaglio la serie 520 non è lc4
 
11643866
11643866 Inviato: 10 Apr 2011 13:01
 

lc4 è il nome del motore degli smc, è il supermono per eccellenza in casa KTM, è il motore che montavano prima gli smc 625 poi i smc 640 e 660 prima di comparire anche sulle prime duke 1a e 2a serie ed ora l'evoluzione di quei motori è montata sul smc 690 e sulla duke 690. Se non vai in pista tutti i week end fossi in te escluderei subito il 520/525/530. Sono moto racing, molta manutenzione e poco comode per strada, poi in pista diventano delle bestie. Se non hai problemi economici l'smc 690 è ottimo, un motore potentissimo, forse qualche chilo in più rispetto ai vecchi 625/640/660 ma pur sempre un'ottima moto, con la quale puoi andare a divertirti in pista e non fare per niente figuracce contro le racing... Però se non puoi puntare sul nuovo le migliori restano la 625 ecc... Sono moto che si possono usare tutti i giorni, divertenti da guidare e che in pista con un bel manico riescono a tenere testa a qualche racing con un pilota non troppo esperto. Sta a te cosa scegliere (io a fine estate se tutto va bene spero di prendere il smc 625)
 
11643980
11643980 Inviato: 10 Apr 2011 13:36
 

canta237 ha scritto:
lc4 è il nome del motore degli smc, è il supermono per eccellenza in casa KTM, è il motore che montavano prima gli smc 625 poi i smc 640 e 660 prima di comparire anche sulle prime duke 1a e 2a serie ed ora l'evoluzione di quei motori è montata sul smc 690 e sulla duke 690. Se non vai in pista tutti i week end fossi in te escluderei subito il 520/525/530. Sono moto racing, molta manutenzione e poco comode per strada, poi in pista diventano delle bestie. Se non hai problemi economici l'smc 690 è ottimo, un motore potentissimo, forse qualche chilo in più rispetto ai vecchi 625/640/660 ma pur sempre un'ottima moto, con la quale puoi andare a divertirti in pista e non fare per niente figuracce contro le racing... Però se non puoi puntare sul nuovo le migliori restano la 625 ecc... Sono moto che si possono usare tutti i giorni, divertenti da guidare e che in pista con un bel manico riescono a tenere testa a qualche racing con un pilota non troppo esperto. Sta a te cosa scegliere (io a fine estate se tutto va bene spero di prendere il smc 625)
è il contrario, il 690 pesa meno dei vecchi...
 
11644725
11644725 Inviato: 10 Apr 2011 17:53
 

Dipende... il peso dichiarato dalla ktm è questo:

690: 139,5kg
625: 146kg
640: 149kg
660: 139kg

Però al 690 è più difficile togliere il peso in eccesso mentre agli altri si riesce più facilmente (non ho provato di persona ma ti dico quello che ho letto in diversi vecchi topic qui sul tinga e in altri forum). Il 690 è sicuramente migliore perchè non penso la KTM crei una nuova moto inferiore alle predecessori... però il 690 mi da l'impressione di essere meno motard dei vecchi lc4
 
11675473
11675473 Inviato: 16 Apr 2011 11:46
 

Dipende dall'uso e dalla disponibilità che hai

Solo pista? Prendi un 520/525/530 (ma potresti anche pensare ad un 300 2t E).

Pista/strada in percentuali simili? Prendi un SMC (625 o 690 in base alla disponibilità, il 660 si avvia solo a pedale... )

Solo/fondamentalmente strada... mai/raramente pista? Prendi un Duke (640 o 690 in base alla disponibilità)

Le versioni SM (640 o 690) non mi piacciono granchè, non hanno particolari pregi rispetto a SMC (più sportive ed essenziali) e Duke (più stradali e comode). Ciò non toglie che se trovi l'offertona si tratta di ottime moto 0509_up.gif
 
11675632
11675632 Inviato: 16 Apr 2011 12:29
 

andrò di 625 o 690
 
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