Rengos ha scritto:
Alle porte ho un viaggetto che dovrò effettuare con la moto...ho giusto giusto un paio di dubbi o consigli da chiedervi.
per prima cosa ho le pastiglie del freno anteriore che fischia quano vado...pensavo di usare lo spruzzino per poter levare il salino da là (il meccanico ha detto così)scondo voi mi creerà problemi in viaggio.
Boh!
[Rengos ha scritto:
seconda cosa mi dovrò comprare un tuta da moto il dubbio è una tuta inera o a pezzi? e gli stivali sono così fondamentali? o posso evitare?
Secondo me la tuta divisibile è più compatibile con il mototurismo. Personalmente uso un completo in pelle pantalone+giacca. Quest'ultima si allaccia al pantalone tramite cerniera ed il tutto è molto ben vestibile.
Per quanto riguarda gli stivali penso che siano una delle 3 cose fondamentali per andare in moto insieme al casco ed ai guanti in pelle. Il 60% delle lesioni a motociclisti è localizzata proprio agli arti inferiori. Tutto questo al di la del fatto che, come ti hanno già detto, una tuta senza stivali fa ridere anche esteticamente.
Rengos ha scritto:
terza e più importante: il TOMTOM o navigatore satellitare lo si può mettere sulla mia motina in qualche posto? pensavo nello spazio tra la cupolotto e la strumentazione...voi che soluzione avete trovato?
Io ho montato il supporto da bici per il mio Garmin sull'asta dello specchietto. E' pur vero che il navigatore lo uso solo in caso di emergenza altrimenti preferisco mille volte una cartina!
Rengos ha scritto:
quarta: durante il viaggio voi per le chiamate che soluzione avete trovato? un auricolare nel casco via bluethoot
Non ne so nulla!
Rengos ha scritto:
sono domande idiote ma è megliochiarire i dubbi prima del viaggio^^
fatemi sapere
Ma va la!