Ciao ragazzi prima di postare questo topic ho dato una bella occhiata sul forum e mi sembrate giusti da fare 2 domandine, intanto vi dico che sono un meccanico di automobili sperienza 7 anni...
ieri ho acquistato un motorino pratticamente nuovo da un mio amico, lo voglio per farmi l'estate... il punto è: vorrei intanto verniciarlo io, lo vorrei fare come questo: Link a pagina di Scooter-system.fr ,,, pero avrei bisogno di una guida ufficiale fatta bene.
2 domandine sulla verniciatura:
1. qual 'è la marca migliore di vernici metalizzate?
2. quante mani devo dare?
3. procedimento passo per passo della verniciatura.
4. esperienza ne ho non sono rimbambito ho gia fatto verniciature di altri tipi ma di motorini ammetto che me ne intendo poco niente...
Sul motore vorrei fare un po di modifiche, in tanto lo vorrei che avese una bella partenza in dritta non mi interessa molto, voglio ripresa, cioè che vada in coppia piu in fretta... in dritta mi bastano quei 70/80 klm...
Mi date dei consigli visto che voi siete sperti dei 50cc, tengo a precisare che lo scooter è tutto originale e ha 1200 klm, quindi pratticamente nuovo.
Grazie in anticipo...
voltaction
Senza Targa
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Inviato: 6 Apr 2011 14:31
se ti interessa la ripresa metti un bel variatore tipo multivar 2000 e una bella marmitta come sito plus che è simile all originale ma da molta accelerazione... l aumento si sentirà notevolmente... poi puoi anche mettere un 70 di quelli in ghisa bifascia che durano un casino... tipo dr... che facendo una bella ela completa con un pò di spinta ti si alza come niente...
angelofla
Impennata
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Inviato: 6 Apr 2011 14:52
Mi potresti dare dei siti affidabili dove acquistare e consigliare perfavore la marmitta migliore e il kit termico da mettere, riccordati che è un 50cc ed è un yanaha aerox...
Grazie in anticipo...
voltaction
Senza Targa
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Inviato: 6 Apr 2011 17:38
non ce nessun'altro che mi possa dare una mano ???
voltaction
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2011 6:11
se tieni il cilindro originale metti come marmitta la top line, col tempo ingiallisce un pò il silenziatore ma di prestazione è la migliore...sennò puoi mette la giannelli reverse (più economica della top line) e non ingiallisce...io possiedo una giannelli reverse da 1 settimana circa e non mi ha deluso, come velocità massima arrivo sui 90-95 segnati e con il variatore malossi multivar ha ancora più ripresa...prima ero senza strozze adesso già solo con marmitta e variatore si sente la differenza, poi magari metti un carburatore 17.5 però i consumi aumentano, io ti consiglio di mettere marmitta e variatore spendi poco e senti la differenza.
costo marmitta giannelli reverse: 120 euro (hai all'interno i rulli della gianelli da 5 g credo ma non vanno bene sul multivar)
costo variatore malossi multivar (con già la molla di contrasto bianca): 50 euro
poi devi tarare lo scooter perchè se non tari va peggio di prima.
per tarare metti:
molla bianca di contrasto che la trovi con il variatore
rulli da 5.5 che devi comprare perchè nel malossi multivar ci sono i 7 g e non vanno bene
e mollette frizione verdi
quindi in totale spendersi: 120 + 50 + 20 =190 euro e hai uno scooter discreto in prestazioni
aerox955
MotoGp
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Inviato: 7 Apr 2011 7:12
Grazie mille, invece per la verniciatura?
voltaction
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2011 12:51
per la verniciatura non sono molto informato ...però dai un'occhiata in questi due topic dove si parla di come verniciare lo scooter entrambi spiegano bene su come verniciare
Grazie mille, mi date una mano a trovare questi adesivi?: Link a pagina di Scooter-station.com
Vorrei fare la mia moto uguale a questa se no simile... mi piace un casino la estetica, è pulita e fine e a lo stesso tempo elegante...
voltaction
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2011 12:33
prova a chiedere in qualche concessionaria yamaha, forse li puoi trovare lì!!
aerox955
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Inviato: 8 Apr 2011 19:07
grazie...
voltaction
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2011 19:42
scrivo qui cosi non apro un nuovo topic.
oggi ho fatto un po di lavori nel mio scooter, ho pulito il carburatore il filtro del aria cambiata la candela e ho messo apposto le frecce che nn andavano, dunque la mia domanda è: perche quando do gas il motore va tipo per esempio a 1000 giri e poi comincia a prendere, perche non prende subito, secondo voi è la frizione o il variatore ??? ( tengo a precisare che lo faceva prima di smontarlo) poi era un anno e'mezzo che era fermo, comunque io sento il manopolo del gas un po impastato cioe lento poi cala di giri lentamente cioè, accellero il motore va a palla e dopo 1min torna a i giri standar...
voltaction
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2011 20:39
intendi tipo alla partenza?? quando sei fermo e dai gas senti che fino ai 10-20 km/h non prende e poi parte di botto?? se è quello è un problema di massette che sono nella frizione...se invece lo fa sempre e non solo quando parti da fermo forse è perchè è fermo da tanto, un anno e mezzo fermo
aerox955
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Inviato: 11 Apr 2011 14:50
se per massette intendi rulli quelli non si trovano nella frizione
angelofla
Impennata
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Inviato: 12 Apr 2011 15:47
ho sbagliato a scrivere volevo dire mollette
aerox955
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Inviato: 14 Apr 2011 19:24
Adesso se mi affoga un po quando do Gas,
voltaction
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