gsrteo ha scritto:
purtroppo non è certo professionale fare quello che han fatto però, se posso dire la mia senza voler prendere le loro difese, può essere che abbiano voluto metter i coni senza fermare il turno ritenendo quella mossa prioritaria rispetto al fermare il turno...
sicuramente è stata una mossa sfortunata per te e poco professionale ma è anche vero che i commissari non son certo professionisti, nella maggior parte dei casi è gente che lo fa per passione più che per i soldi
sabato abbiamo iniziato il turno della pausa pranzo con ancora le barricate in mezzo alla pista perchè al mattino avevano girato i motard e loro fanno un tracciato diverso dalle stradali
hanno rimediato al volo mentre giravamo
Non sono d’accordo, qui si parla di cordolo rovinato, non di una macchia d’olio che si è appena venuta a creare a causa di una caduta e poi coperta con del filler. Dai, i cordoli non si rovinano da un momento all’altro, quello è un controllo da fare prima di aprire e da porvi rimedio prima e prendendosi così il tempo di avvisare del problemino. Nelle altre piste dove ho girato se in un tratto si verificava un problema il commissario competente sventola la bandiera gialla, quello successivo la verde = fine del pericolo.
marcellopoli ha scritto:
No ma aspetta...giusto per capire:su che base state giudicando la sicurezza di Castelletto?
L'episodio accaduto e' da condannare sia che girino stradali sia che ci girino motard e comunque e' da imputare ad un comportamento inadeguato di alcune persone (i commissari) piuttosto che ad un difetto del tracciato,no?
Se si parla di sicurezza anche i commissari vanno giudicati, un po’ come in una scuola ok il programma, ok i testi, ma se poi il corpo docenti non è adeguato, il corso rischia di essere fallimentare, si salveranno solo gli studenti che sono siano già in gamba/autodidatta di loro e forse coloro ai quali non interessa eccellere. Se si parla di tracciato da quello che leggo non va meglio: cordoli rovinati, affioramenti d’acqua, fango .. bhè direi che è criticabile anche da quel punto di vista… detto questo non dico ne nego che altri tracciati non abbiamo problemi similari, ma questo non è un buon motivo per “accettare” la cosa.