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Inviato: 4 Apr 2011 19:17 Oggetto: radaggio a ore. si puo fare ???????
ciao sto per montare un gt steage 6 street race sul mio f12 e volevo sapere se si puo fare il radaggio a ore e quante ore devo fare ? grazie mille
matt100
Senza Targa
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Inviato: 4 Apr 2011 19:20
devi fare 300 km
diegomilani96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Apr 2011 19:25 Oggetto: Re: radaggio a ore. si puo fare ???????
matt100 ha scritto:
ciao sto per montare un gt steage 6 street race sul mio f12 e volevo sapere se si puo fare il radaggio a ore e quante ore devo fare ? grazie mille
il rodaggio a ore si fanno solitamente su i motori da competizione,(moto da cross,kart, scooter da paura ecc... )fai i classici 3/4 pieni belli grassi con la misciela al 2,5% che va benissimo!
hironman
Ospite
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Inviato: 4 Apr 2011 19:28
ah ok. chiedevo perche un mio amico me l'ha accennato perche ho il contagiri della hebo che fa anche da contaore del motore quindi volevo informarmi. quindi 3-4 pieni sono sufficenti ? mi sembrano un pò pochi
matt100
Senza Targa
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Inviato: 4 Apr 2011 19:30
3/4 pieni sono un po' pochi. Fai 300-400 km così vai sul sicuro. Ogni 70-80 km fai una bella tirata
Nick11
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Inviato: 4 Apr 2011 19:39
Nick11 ha scritto:
3/4 pieni sono un po' pochi. Fai 300-400 km così vai sul sicuro. Ogni 70-80 km fai una bella tirata
4 pieni sono sufficenti per rodare il cilindro se proprio ti vuoi togliere il pensiero fanne 5! l'importante è non tenere una velocità fissa di 50 kh perchè lo leghi e poi non ti gira un cavolo, durante il periodo di rodaggio bisogna cerchare di variare costantemente la velocità e ogni tanto spararlo per dargli una bella stiracchiata,non tenerlo a canna per un ora però ogni tanto sparalo!
hironman
Ospite
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Inviato: 4 Apr 2011 20:15
hironman ha scritto:
4 pieni sono sufficenti per rodare il cilindro se proprio ti vuoi togliere il pensiero fanne 5! l'importante è non tenere una velocità fissa di 50 kh perchè lo leghi e poi non ti gira un cavolo, durante il periodo di rodaggio bisogna cerchare di variare costantemente la velocità e ogni tanto spararlo per dargli una bella stiracchiata,non tenerlo a canna per un ora però ogni tanto sparalo!
5 pieni con un 19 non so quanto li durano Dipende da come lo carbura
Nick11
Impennata
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Inviato: 4 Apr 2011 20:15
per i primi 100km varia il numero dei giri e non andare oltre i 40 km/h , poi per gli altri 200km fai una tiratina ogni 50km
fai una carburazione grassa e non usarlo a lungo perchè si scalda facilmente
Davidfitty
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Inviato: 4 Apr 2011 20:19
Nick11 ha scritto:
5 pieni con un 19 non so quanto li durano Dipende da come lo carbura
calcola che è in rodaggio quindi un pieno ti dura abbastanza non sei sempre in giro pieno!
hironman
Ospite
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Inviato: 4 Apr 2011 22:08
ognuno la pensa in modo diverso come sempre ... Guarda il tuo motore per essere rodato beene ha bisogno di fare sui 250 300 km questi km falli non basandoti sulla velocità ma sul regime del motore fatti i primi 5 - 10 molto piano poi vai sempre un po facendo si che il motore sia a regimi medio bassi .... Cerca anche di variare un po l andatura del motore quindi non stare per molti km alla stessa velocità... E la tirata ogni tanto non farla sono le solite ca***te fidati per esperienza
mtcorse
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Inviato: 4 Apr 2011 22:15
mtcorse ha scritto:
ognuno la pensa in modo diverso come sempre ... Guarda il tuo motore per essere rodato beene ha bisogno di fare sui 250 300 km questi km falli non basandoti sulla velocità ma sul regime del motore fatti i primi 5 - 10 molto piano poi vai sempre un po facendo si che il motore sia a regimi medio bassi .... Cerca anche di variare un po l andatura del motore quindi non stare per molti km alla stessa velocità... E la tirata ogni tanto non farla sono le solite ca***te fidati per esperienza
beh...e se è lecito perchè non servirebbe la tirata ogni tanto?
hironman
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Inviato: 4 Apr 2011 22:21
perchè sono i detti popolari che ci sono tra i ragazzini poi già che consigli di rodare un base con 4 pieni cosa che si fa magari au un trofeo o un over
mtcorse
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Inviato: 4 Apr 2011 22:31
mtcorse ha scritto:
perchè sono i detti popolari che ci sono tra i ragazzini poi già che consigli di rodare un base con 4 pieni cosa che si fa magari au un trofeo o un over
scusami ma con un base 5 pieni in rodaggio quanti km pensi di fare???
hironman
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Inviato: 4 Apr 2011 22:31
ti spiego anche perchè sono solo detti... Il rodaggio serve a eliminare le imperfezioni che ci sono nella canna del cilindro quando esso è nuovo , queste imperfezioni invisibili a occhio nudo ci sono e tramite lo scorrimento del pistone vengono eliminate... Se il rodaggio viene fatto bene quindi senza tirare il motore queste impurità vengono eliminate uniformemente e quindi la canna risulterà perfetta e il rodaggio sarà stato eseguito correttamente, al contrario se non faremo il rodaggio e tireremo da subito le imperfezioni verranno eliminate non uniformemente e il rodaggio sarà fatto male quindi il rendimento del gt ne risentirà, detto questo le tiratine sono inutili, anzi sono anche dannose al rodaggio. Spero si essermi spiegato bene
mtcorse
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Inviato: 4 Apr 2011 22:35
hironman ha scritto:
scusami ma con un base 5 pieni in rodaggio quanti km pensi di fare???
be su questo non hai torto ma sarebbe piu corretto farlo con i km comunque facendo 2 conti è la stessa cosa
Ultima modifica di mtcorse il 4 Apr 2011 22:36, modificato 1 volta in totale
mtcorse
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Inviato: 4 Apr 2011 22:36
mtcorse ha scritto:
ti spiego anche perchè sono solo detti... Il rodaggio serve a eliminare le imperfezioni che ci sono nella canna del cilindro quando esso è nuovo , queste imperfezioni invisibili a occhio nudo ci sono e tramite lo scorrimento del pistone vengono eliminate... Se il rodaggio viene fatto bene quindi senza tirare il motore queste impurità vengono eliminate uniformemente e quindi la canna risulterà perfetta e il rodaggio sarà stato eseguito correttamente, al contrario se non faremo il rodaggio e tireremo da subito le imperfezioni verranno eliminate non uniformemente e il rodaggio sarà fatto male quindi il rendimento del gt ne risentirà, detto questo le tiratine sono inutili, anzi sono anche dannose al rodaggio. Spero si essermi spiegato bene
non ti offendere ma non ho bisogno di farmi spiegare da te come si fa il rodaggio!!! e poi se leggi bene sopra io gli ho detto di cambiare spesso l'andatura e ogni tanto dargli una stiracchiata che è diverso da spalanca a cannone e vai! o no???
hironman
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Inviato: 4 Apr 2011 22:38
mtcorse ha scritto:
be su questo non hai torto ma sarebbe piu corretto farlo con i km comunque facendo 2 conti è la stessa cosa
sei simpatico però!!! è un ora che lo dico!!!
hironman
Ospite
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Inviato: 4 Apr 2011 22:40
hironman ha scritto:
non ti offendere ma no
n ho bisogno di farmi spiegare da te come si fa il rodaggio!!! e poi se leggi bene sopra io gli ho detto di cambiare spesso l'andatura e ogni tanto dargli una stiracchiata che è diverso da spalanca a cannone e vai! o no???
infatti io parlavo in generale prima ... Tu ti sei sentito preso in causa poi visto che sei cosi esperto di meccanica mi scuso per la spiegazione vorrà dire che servirà a qualcun altro ciao
mtcorse
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Inviato: 4 Apr 2011 22:43
mtcorse ha scritto:
infatti io parlavo in generale prima ... Tu ti sei sentito preso in causa poi visto che sei cosi esperto di meccanica mi scuso per la spiegazione vorrà dire che servirà a qualcun altro ciao
no no grazie comunque è stata gradità! comunque w Cittiglio
hironman
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11618980
Inviato: 4 Apr 2011 22:48
hironman ha scritto:
no no grazie comunque è stata gradità! comunque w Cittiglio
sempre e comunque ma tu di dove sei ?
mtcorse
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Inviato: 4 Apr 2011 22:54
mtcorse ha scritto:
sempre e comunque ma tu di dove sei ?
controlla i mex!
hironman
Ospite
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Inviato: 4 Apr 2011 22:57
hironman ha scritto:
controlla i mex!
sei di cittiglio o forse no
mtcorse
MotoGp
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Inviato: 4 Apr 2011 23:03
mtcorse ha scritto:
sei di cittiglio o forse no
dai controlla la posta!
hironman
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