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Freno motore sr ditech
11616664
11616664 Inviato: 4 Apr 2011 17:41
Oggetto: Freno motore sr ditech
 

Raga il mio sr ditech se sto in discesa e decellero...rallenta di tantissimo fino ad arrivare a 10km/h circa in qui si stacca il freno motore e poi se non accelleri per tutta la discesa va perfetto...

Ma se DISGRAZIATAMENTE sto in discesa senza freno motore...e accellero mi da una botta impressionante e rallenta di colpo...

Ho provato sul phantom del mio amico e tutto ciò non succede...come mai? eusa_think.gif
 
11616725
11616725 Inviato: 4 Apr 2011 17:55
 

è il normale comportamento della frizione centrifuga

NORMALISSIMO
 
11616755
11616755 Inviato: 4 Apr 2011 18:01
 

Husky1992 ha scritto:
è il normale comportamento della frizione centrifuga

NORMALISSIMO


comunque succede anche con il phantom..prova a partire da fermo a spinta fai la discesa e quando vai non troppo forte tipo sui 20-30 prova ad accelerare
 
11616926
11616926 Inviato: 4 Apr 2011 18:33
 

Si certo ma il colpo che da il phantom è quasi impercettibile...mentre sul mio assolutamente no...può centrare che ho campana e frizione con 35000km?
 
11617546
11617546 Inviato: 4 Apr 2011 19:54
 

Crescviper ha scritto:
Si certo ma il colpo che da il phantom è quasi impercettibile...mentre sul mio assolutamente no...può centrare che ho campana e frizione con 35000km?


Si essendo vecchiotta potrebbe strappare un pò.. Comunque me lo ero chiesto sempre anche io (ho uno scarabeo e abbiamo la stessa trasmissione) sul perchè mi buttasse quasi giù quando accelleravo in discesa dopo un pò che ero al minimo.. Ma qualcuno sa spiegarmi il perchè? io (molto probabilmente errando) penso perchè la frizione rallenta rispetto alla cinghia e all'albero motore e, riattaccando, strappa.. Qualcuno mi dia spiegazioni please icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11617721
11617721 Inviato: 4 Apr 2011 20:13
 

Si infatti...ma a te è ditech?
 
11618633
11618633 Inviato: 4 Apr 2011 21:53
 

non c' entra l' alimentazione, lo fanno tutti gli scooter, andatevi a vedere come funziona la frizione centrifuga e lo capirete...
 
11620560
11620560 Inviato: 5 Apr 2011 12:55
 

in pratica quando parti da fermo o sgommi la frizione rimane chiusa e la campana gira forte mentre il motore e quindi la cinghia rimangono al minimo quando tu acceleri la frizione si apre perchè fai accelerare il motore e la cinghia ma la campana gira ancora molto più veloce quindi il motore ci mette "un attimo" a riprendere i giri e il fatto che albero variatore volano ecc ecc girano più piano rispetto alla campana ti danno quell'effetto di inchiodata...
spero di essere stato chiaro e spero di non aver commesso errori icon_asd.gif
 
11621089
11621089 Inviato: 5 Apr 2011 14:01
 

in pratica se sei in discesa al minimo a 40 km/h per esempio la ruota dietro gira e si porta dietro la campana (che fa moooolti giri) mentre la cinghia gira al minimo e la frizione è completamente staccata. Quando acceleri facendo salire i giri e la frizione attacca, girando quest'ultima più lenta della campana, la campana si "frena" per un istante per "seguire i giri della frizione" (non so come dirlo icon_xd_2.gif ) e ti dà quella botta 0509_up.gif


è normalissimo, però evitate di accelerare di botto in questi casi perchè la frizione strappa e si usura precocemente, accelerate piano fino ai giri di attacco frizione così la botta è minore e la frizione ringrazia 0509_doppio_ok.gif
 
11621584
11621584 Inviato: 5 Apr 2011 15:24
 

Grazie raga siete mitici 0509_doppio_ok.gif
Comunque ieri ho riprovato il phantom del mio amico e anke a 40km/h in discesa al minimo quando accelero il suo si sente giusto giusto...mentre sul mio si inchioda...vabbè rimarrà un mistero 0509_si_picchiano.gif
 
11621849
11621849 Inviato: 5 Apr 2011 16:30
 

Albyx94 ha scritto:
in pratica quando parti da fermo o sgommi la frizione rimane chiusa e la campana gira forte mentre il motore e quindi la cinghia rimangono al minimo quando tu acceleri la frizione si apre perchè fai accelerare il motore e la cinghia ma la campana gira ancora molto più veloce quindi il motore ci mette "un attimo" a riprendere i giri e il fatto che albero variatore volano ecc ecc girano più piano rispetto alla campana ti danno quell'effetto di inchiodata...
spero di essere stato chiaro e spero di non aver commesso errori icon_asd.gif


Voldemort93 ha scritto:
in pratica se sei in discesa al minimo a 40 km/h per esempio la ruota dietro gira e si porta dietro la campana (che fa moooolti giri) mentre la cinghia gira al minimo e la frizione è completamente staccata. Quando acceleri facendo salire i giri e la frizione attacca, girando quest'ultima più lenta della campana, la campana si "frena" per un istante per "seguire i giri della frizione" (non so come dirlo icon_xd_2.gif ) e ti dà quella botta 0509_up.gif


è normalissimo, però evitate di accelerare di botto in questi casi perchè la frizione strappa e si usura precocemente, accelerate piano fino ai giri di attacco frizione così la botta è minore e la frizione ringrazia 0509_doppio_ok.gif



Grazie mille a tutti e due, ho capito perfettamente 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11626876
11626876 Inviato: 6 Apr 2011 15:44
 

prego doppio_lamp.gif
 
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