Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Bilancere valvole consumato. E' possibile? [scromato]
11616219
11616219 Inviato: 4 Apr 2011 16:07
Oggetto: Bilancere valvole consumato. E' possibile? [scromato]
 

Ciao ragazzi, vi chiedo un parere.
Ho portato il mio 749S my03 a fare il tagliando dei 20.000 km in officina Ducati.
Pare che durante il controllo valvole abbiano trovato un bilancere valvole "consumato" o rovinato.Mi hanno chiamato dicendomi "Che cosa facciamo, lo sostituiamo?".

Vi chiedo se è una cosa possibile (oppure se in officina Ducati servivano 200 euri in più) ,se a qualcuno è mai capitata una cosa del genere,insomma vi chiedo un parere.

Sottolineo che la moto prima del tagliando andava da Dio.
 
11616246
11616246 Inviato: 4 Apr 2011 16:14
 

non ne so molto di ducati ma lavoro in un officina e so che queste cose si cambiano tutte insieme.. se è li cambiano tutti i bilanceri mica solo uno ..
 
11616251
11616251 Inviato: 4 Apr 2011 16:15
 

Bè dipende da come è stato utilizzato il motore...che in ogni caso è un bicilindrico abbastanza spinto. In ogni caso il bilancere delle valvole è un componente che si rompe a fatica, per farla breve l'usura del componente non compromette il normale funzionamento del motore fino alla rottura. Anche se 20000 km non sono molti, considera che gli omini rossi non guadagnano a cottimo, quindi nel cambiarti o meno il bilancere non ci guadagnano molto icon_wink.gif
 
11616266
11616266 Inviato: 4 Apr 2011 16:17
 

secondo me, faresti bene ad andare là di persona e verifica il danno.

Dal momento che vedi il danno, autorizzi l'officina e magari contratti il prezzo!!
 
11616280
11616280 Inviato: 4 Apr 2011 16:23
 

Il bilancere scromato è tipico! Si cambia solo quello, se li cambi tutti ti viene fuori una cifra da capogiro, roba da comprarci due motori icon_asd.gif Cambia quello, dovrebbe costarti un 100-140 euro, a seconda del tipo (apertura o chiusura). Se non lo cambi alla lunga rovini le camme.
 
11616525
11616525 Inviato: 4 Apr 2011 17:15
 

dovresti farti dire se è scromato o consumato in malomodo da qualche altra parte, comunque è strano che sia scromato perchè venne trovata una soluzione al problema.......... sarebbe da vedere
 
11616972
11616972 Inviato: 4 Apr 2011 18:40
 

Concordo con Sgommatore. Fatti dire se è scromato o consumato in modo anomalo. La scromatura dei bilancieri era un "classico" Ducati (dovuto a un processo di cromatura che si è rivelato poco affidabile), ma riguardava il Desmo4. Il Testastretta non soffre di questo problema (hanno cambiato tipo di cromatura), per cui potrebbe essere un difetto di fabbricazione. Un uso anomalo sembra strano, in 20.000 km cambi a malapena i registri delle valvole. eusa_think.gif
 
11617737
11617737 Inviato: 4 Apr 2011 20:15
 

anomico ha scritto:
Concordo con Sgommatore. Fatti dire se è scromato o consumato in modo anomalo. La scromatura dei bilancieri era un "classico" Ducati (dovuto a un processo di cromatura che si è rivelato poco affidabile), ma riguardava il Desmo4. Il Testastretta non soffre di questo problema (hanno cambiato tipo di cromatura), per cui potrebbe essere un difetto di fabbricazione. Un uso anomalo sembra strano, in 20.000 km cambi a malapena i registri delle valvole. eusa_think.gif


E' la prima volta che leggo sul forum di un bilanciere scromato su un Testastretta. eusa_think.gif
 
11617764
11617764 Inviato: 4 Apr 2011 20:17
 

_batista_ ha scritto:


E' la prima volta che leggo sul forum di un bilanciere scromato su un Testastretta. eusa_think.gif

Non sarebbe la prima volta che meccanici poco onesti si inventano qualcosa che non va.

W i forum!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11618299
11618299 Inviato: 4 Apr 2011 21:14
 

Sì, anche per me è la prima volta che lo sento su un Testastretta.

Indaga meglio, mi raccomando
 
11618457
11618457 Inviato: 4 Apr 2011 21:30
 

Anche io è la prima volta che sento di un problema simile, era un problema sui 748, vai in officina e verifica di persona.
 
11619250
11619250 Inviato: 5 Apr 2011 1:07
 

Prima volta che sento di questo difetto sulla nostra serie, sei da guinnes dei primati icon_asd.gif

Se il meccanico ti volesse ''rubare'' 200 euro ci sono minimo altri 2mila difetti più credibile e frequenti su questa moto, quindi penso sia vero... eusa_think.gif
 
11620522
11620522 Inviato: 5 Apr 2011 12:46
 

Certo, io personalmente non dico che sia una truffa. Dico solo che è strano che accada e probabilmente dipende da qualcosa: è bene sapere cosa. E' un difetto di fabbricazione (in quel caso la garnazia sarebbe scaduta?)?. E' un problema ulteriore?
 
11621500
11621500 Inviato: 5 Apr 2011 15:07
 

Allora ho richiamato il meccanico.
Mi ha detto che è un solo bilancere valvole rovinato ed è leggermente scromato.Ha detto che sul Testastretta ne ha visti veramente pochi (si contano sulle dita di una mano).Sarebbe da capirne le cause.
Nel frattempo mi preparo a mettermi a 90°. eusa_wall.gif
 
11630658
11630658 Inviato: 7 Apr 2011 11:34
 

Ragazzi, e se non lo cambio cosa succede?

Qualcuno ha idea di quali potrebbero essere le conseguenze?
 
11631393
11631393 Inviato: 7 Apr 2011 13:48
 

dipende, se non lo cambi e poi si rompe...che te lo dico a fare...
 
11633634
11633634 Inviato: 7 Apr 2011 20:24
 

gas_gas ha scritto:
Ragazzi, e se non lo cambio cosa succede?

Qualcuno ha idea di quali potrebbero essere le conseguenze?


Non ti basterebbe più metterti "semplicemente" a 90°...............

Certo, è pur vero che non credo si sia rovinato il giorno prima che te l'ha visto il meccanico, chissà da quanti km gira in quelle condizioni però, ve ne siete accorti......tanto vale metterci mano, vivere con la paranoia di sapere di avere un bilanciere scromato non credo sia uno stile di vita sano............
Accertati solo della competenza di chi opera, sappi che c'è gente al mondo che per cambiare una guarnizione alla base del cilindro, ha messo il motore in condizioni di piegare una biella, tienilo a mente.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11633743
11633743 Inviato: 7 Apr 2011 20:35
 

Quoto sgommatore!

Cambia, cambia . . . se succede qualcosa sono dolori 0510_help.gif
 
11669357
11669357 Inviato: 14 Apr 2011 22:24
 

850 euro , tanto è costato il tagliandone in officina Ducati.

- Regolazione gioco valvole
- Cinghie
- Sost. olio forcella
- Filtro benzina
- Bilancere scromato
- Revisione

Senza Parole. 0510_help.gif
 
11669676
11669676 Inviato: 15 Apr 2011 0:24
 

gas_gas ha scritto:
850 euro , tanto è costato il tagliandone in officina Ducati.

- Regolazione gioco valvole
- Cinghie
- Sost. olio forcella
- Filtro benzina
- Bilancere scromato
- Revisione

Senza Parole. 0510_help.gif


Non conosco i prezzi di riferimento . . . certo, una bella spesa!
 
11669924
11669924 Inviato: 15 Apr 2011 8:19
 

anomico ha scritto:


Non conosco i prezzi di riferimento . . . certo, una bella spesa!


quel bilancere + la relativa manodopera...sui 400 euro quindi!?.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11670371
11670371 Inviato: 15 Apr 2011 10:17
 

850 che?
 
11671171
11671171 Inviato: 15 Apr 2011 13:12
 

- Regolazione gioco valvole . . . quanto costa?
- Cinghie . . . 130€ circa
- Sost. olio forcella . . . quanto costa?
- Filtro benzina . . . quanto costa? Io l'ho preso non originale
- Bilancere scromato . . . quanto costa? Sui 100€ circa?
- Revisione

Hai la fattura con i prezzi singoli?
 
11671681
11671681 Inviato: 15 Apr 2011 14:39
 

o c*******!
io sarei svenuto all'istante..

ho mal di cuore per te gas gas..!!
 
11672671
11672671 Inviato: 15 Apr 2011 17:54
 

Si ho la fattura.
Più tardi posto il tutto, magari faccio anche il nome del Concessionario.. sti gran c a z z i
 
11673158
11673158 Inviato: 15 Apr 2011 19:07
 

gas_gas ha scritto:
850 euro , tanto è costato il tagliandone in officina Ducati.

- Regolazione gioco valvole
- Cinghie
- Sost. olio forcella
- Filtro benzina
- Bilancere scromato
- Revisione

Senza Parole. 0510_help.gif


Accipicchia!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Restiamo in attesa dei dettagli...

Sti c***i!!! eusa_wall.gif
 
11701879
11701879 Inviato: 21 Apr 2011 11:59
 

Ciao ragazzi,

chiudo il post e vi saluto dicendo che sono passato ad una Tuono 1000 R Factory.

Magari un giorno si torna da mamma Ducati...chissà.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11701890
11701890 Inviato: 21 Apr 2011 12:00
 

gas_gas ha scritto:
Ciao ragazzi,

chiudo il post e vi saluto dicendo che sono passato ad una Tuono 1000 R Factory.

Magari un giorno si torna da mamma Ducati...chissà.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Come come come!?!?!?!?

Come mai sto cambiamento così radicale? icon_cry.gif icon_cry.gif
 
11702079
11702079 Inviato: 21 Apr 2011 12:33
 

La nuova o la vecchia?
 
11702935
11702935 Inviato: 21 Apr 2011 14:33
 

anomico ha scritto:
La nuova o la vecchia?


La vecchia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©