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z1000 2006 mi ha lasciato a piedi...consigli
11612510
11612510 Inviato: 3 Apr 2011 20:31
Oggetto: z1000 2006 mi ha lasciato a piedi...consigli
 

Ciao, sabato pomeriggio, dopo un giro di 250km, mentre ero in rettilineo a 90km/h il motore si è spento e non è più ripartita.
si accende il quadro, l'avviamento funziona ma non parte.Quando accendo il quadro e il contagiri fa il suo ceck non fa più tutti quei ticchettii che faceva solitamente.
inizialmente mi è venuto il dubbio di aver messo gasolio invece di benzina, ma avevo fatto il pieno 60km prima quindi l'ho scartata come ipoesi.
poi ho pensato alla pompa della benzina,ma se si fosse fermata avrei dovuto avere dei vuoti come se rimanessi a secco.
ho controllato tutti i fusibili.
sapete cosigliarmi sia per fare ulteriori controlli che per non farmi fregare dal concessionario che sicuramente mi sparerà cifre enormi?e cose del tipo "si è rotta la centralina"
 
11612586
11612586 Inviato: 3 Apr 2011 20:40
 

Ciao
premesso che non ho una z1000 e non sono un meccanico, il consiglio che mi sento di darti è di verificare se è la pompa della benzina.
Se non ti fa più il ticchettio caratteristico ma l'elettronica funziona io gli darei un'occhiata.
 
11612803
11612803 Inviato: 3 Apr 2011 21:10
 

Sono d'accordo sul pensare che sia la pompa della benzina in quanto è quella che fà rumore durante le fasi di check e se non la senti qualcosa le è successo...
 
11613033
11613033 Inviato: 3 Apr 2011 21:48
 

fortunatamente ero assicurato per il traino, ma la moto me la porteranno domani dal concessionario più vicino che è gr a torino a piero della francesca,la mia preoccupazione e che non conosco come lavorano.
quindi quel rumore durante il ceck è la pompa della benzina, ma se si fosse fermata non doveva fare dei vuoti anzichè spegnersi all'istante?
 
11613698
11613698 Inviato: 4 Apr 2011 7:51
 

Non è una moto a carburatori che hanno la vaschetta che si svuota lentamente e quindi dà dei vuoti... La pompa serve per tenere sempre in pressione la benzina che arriva agli iniettori...
 
11613894
11613894 Inviato: 4 Apr 2011 8:54
 

grazie delle info, guardando il manuale di officina mi viene da pensare che possa essere il relè della pompa...magari fosse quello...15euro è passa la paura.
 
11613905
11613905 Inviato: 4 Apr 2011 8:56
 

kekko84_pd ha scritto:
Non è una moto a carburatori che hanno la vaschetta che si svuota lentamente e quindi dà dei vuoti... La pompa serve per tenere sempre in pressione la benzina che arriva agli iniettori...


sono un po' retrò con le idee , ho pensato ai vuoti perchè il mio fifty top 50 faceva così quando finiva la broda... icon_asd.gif
 
11616117
11616117 Inviato: 4 Apr 2011 15:46
 

oggi sono passato da un meccanico kawa e mi ha detto che il rumore del ceck sono i corpi farfallati e non la pompa.
La pompa fa solo un sibilo, non i ticchettii
 
11616161
11616161 Inviato: 4 Apr 2011 15:56
 

Si,scusami, avevo tralasciato quella importante info... Il sibilo della pompa e il ticchettio dei corpi farfallati che aprono e chiudono del tutto per fare il check del funzionamento TPS... (praticamente il sensore posizione farfalla)
 
11616401
11616401 Inviato: 4 Apr 2011 16:51
 

ok, ma vedendo lo schemino elettrico mi sembra che sia sempre il relè della pompa ad alimentare tutta l'iniezione o sbaglio?
Scusatemi se sono ossessivo, ma la moto e come una persona per me e saperla malata non mi da pace.
 
11621380
11621380 Inviato: 5 Apr 2011 14:46
 

problema risolto, il fusibile da 15A quello messo fuori dalla scatola dei fusibili ha una microlesione quasi invisibile ma sufficiente a non far passare corrente.Tenendolo stretto tra le dita la moto parte, quando lo molli si spegne.Sostituito e tornato in strada. 0509_doppio_ok.gif
Grazie a tutti per i consigli e per avermi sopportato. 0509_up.gif
 
11774596
11774596 Inviato: 4 Mag 2011 12:29
 

parli del fusibile principale? non è da 30 quello?

nella z1000 i fusibili esterni alla scatola si trovano solo sotto il fianchetto destro
 
11798423
11798423 Inviato: 9 Mag 2011 13:04
 

no, è un fusibile da venti sotto la sella pilota, in alto a sinistra
 
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