Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
scarabeo 4t al massimo da problemi...
11603432
11603432 Inviato: 1 Apr 2011 14:57
Oggetto: scarabeo 4t al massimo da problemi...
 

raga quando prendo delle belle discese,o anche quando il motore e' a piena potenza sento dei vuoti e dei rinculi...che mi fanno frenare e non andare oltre gli 80 orari...cosa puo' essere, sento proprio di essere frenato puo' essere il parabrezza?
 
11603929
11603929 Inviato: 1 Apr 2011 16:41
 

secondo me si.. quelle che senti dovrebbero essere delle turbolenze causate dal parabrezza, prova a toglierlo, è mooolto più divertente(giro tutto l'anno senza 0509_si_picchiano.gif ), consuma di meno e corre di più! e esteticamente è anche meglio 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11608858
11608858 Inviato: 2 Apr 2011 20:15
 

si non vedo l'ora anche se la mattina presto (7.30 ) mi f un po paura....
 
11608921
11608921 Inviato: 2 Apr 2011 20:35
 

alefor ha scritto:
si non vedo l'ora anche se la mattina presto (7.30 ) mi f un po paura....

Io alle 6 di mattina con il freddo polare di dicembre, sto senza icon_lol.gif
Comunque, se ti affoga quando stai a 4/4 di manetta, ma a 3/4 è tutto ok, è il filtro..
Lo ha fatto anche a me. Quando stavo a 3/4 girava bene, ma se azzardavo a girare di più, affogava e mi toccava lasciare la manopola e riprendere i 3/4.
Oggi ho sostituito il filtro, e gira meglio di prima 0509_up.gif
 
11608922
11608922 Inviato: 2 Apr 2011 20:36
 

hai messo un'altra spugna o il filtro a cono ?
 
11609821
11609821 Inviato: 3 Apr 2011 8:33
 

alefor ha scritto:
hai messo un'altra spugna o il filtro a cono ?

Un'altra spugna icon_wink.gif
 
11610079
11610079 Inviato: 3 Apr 2011 10:34
 

guarda io tutte le mattine esco alle 7 e 20.. sono uscito tutto l'inverno anche con 2 o 3 gradi.. Basta una sciarpa, piumino e guanti e vai come una meraviglia! 0509_up.gif
 
11612389
11612389 Inviato: 3 Apr 2011 20:15
 

accetto il consiglio...
 
11612410
11612410 Inviato: 3 Apr 2011 20:19
 

Maxdrummer ha scritto:
guarda io tutte le mattine esco alle 7 e 20.. sono uscito tutto l'inverno anche con 2 o 3 gradi.. Basta una sciarpa, piumino e guanti e vai come una meraviglia! 0509_up.gif
2 - 3 gradi?!?!?!?! altro che a volte da me arrivava a - 10!!!
 
11615118
11615118 Inviato: 4 Apr 2011 13:14
 

alefor ha scritto:
accetto il consiglio...


Facci sapere come va 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11615541
11615541 Inviato: 4 Apr 2011 14:09
 

infa anke qui da me di inverni ci sono meno 9 o 10
deve essere scarburato
controlla il filtro come ti hanno gia detto
 
11660180
11660180 Inviato: 13 Apr 2011 13:47
 

addio 4t mai piu' un 4t fra qualche giorno mi arriva un bel 2t minarelli da elaborare!!
 
11660452
11660452 Inviato: 13 Apr 2011 14:30
 

alefor ha scritto:
addio 4t mai piu' un 4t fra qualche giorno mi arriva un bel 2t minarelli da elaborare!!


Si ma alla fine come è andata?

Il parabrezza icon_asd.gif di sicuro non era quello il problema.
Ho la spugna intasata o il getto massimo del carburatore piccolo.
 
11660658
11660658 Inviato: 13 Apr 2011 15:12
 

ormai me ne frego... in effetti mi prendeva 76 in piano e 76 anche in discesa!!!!
 
11660701
11660701 Inviato: 13 Apr 2011 15:19
 

se mi posso permettere, com'è questa decisione? eri un sostenitore più che convinto dei 4t! spero per tua volontà e che non abbia avuto problemi con il4t.. Comunque, sicuramente, al passaggio da 2 a 4t, avvertirai moltissimo i consumi!
Auguri per il nuovo scoot 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Maxdrummer il 13 Apr 2011 19:33, modificato 1 volta in totale
 
11661071
11661071 Inviato: 13 Apr 2011 16:29
 

lo cambio perche i miei amici stanno elaborando i loro scooter che ora gli fanno 90 km/h....il mio se li sogna e difficilmente li vedra mai.. comunque sia rimane un buono scoot ma non e' il massimo...lo strazio morale piu' grande me lo ha dato il phantom cinese di un mio amico che fino a che non montava un 70 gli davo benissimo, ora mi sorpassa anche lui, poi i 4t devono ancora essere migliorati...
 
11661148
11661148 Inviato: 13 Apr 2011 16:43
 

alefor ha scritto:
lo cambio perche i miei amici stanno elaborando i loro scooter che ora gli fanno 90 km/h....il mio se li sogna e difficilmente li vedra mai.. comunque sia rimane un buono scoot ma non e' il massimo...lo strazio morale piu' grande me lo ha dato il phantom cinese di un mio amico che fino a che non montava un 70 gli davo benissimo, ora mi sorpassa anche lui, poi i 4t devono ancora essere migliorati...


Mah, te lo posso dire? Mi dai l'idea del ragazzino che pensa solo alla velocità.
E se i tuoi amici lo elaborano sono cavoli loro.. Vogliono fare le gare? Lasciali fare.. Il motorino non serve per correre.. E comunque 76 km/h non sono pochi..
Il 2t ti da più "adrenalina" e più scatto.. Il 4t è più tranquillo ma non per questo è da buttare.
Se hai scelto il 4t ci sarà un motivo no? Oppure ti hanno obbligato? Non penso perchè ne eri un forte sostenitore..
E' normale che un phantom 70cc dia il fumo a uno scarabeo 4t originale.. La cilindrata è diversa.. E' come fara una gara tra 125 e 200.. Non c'è scozzo.
Io personalmente, ti consiglio di tenerti il tuo 4t.. E' un motore indistruttibile e che utilizzi in eterno. Poi se ormai hai già cambiato idea, pace..
Ricordati.. Non demoralizzarti se i tuoi amici ti prendessero in giro perchè vai piano o perchè gli stai dietro.. E non ti arrabbiare per questo.. Sono inutili queste paranoie e altrettanto noiose le gare di velocità per vedere "chi è più figo" con lo scooter.
Passo e chiudo 0509_up.gif
 
11661265
11661265 Inviato: 13 Apr 2011 17:05
 

poi se da ce il blocca vai anche di inverno
guarda che lo zip di un mio amico sa i 97 quindi male non va
il 4t
 
11661544
11661544 Inviato: 13 Apr 2011 17:57
 

Non penso ti convenga seguire i tuoi amici,potresti vederti sequestrare il mezzo, oppure dovresti sempre stare a scappare dalle FdO. Per non parlare poi del fatto che elaborare lo scarabeo,secondo me, è molto pericoloso, poichè la ciclistica non permette di fare nulla. Già a 75, sul mio, incomincio a sentire forti vibrazioni e la frenata si allunga di moltissimo.. inoltre dove li prenderesti i 100 km/h?? e poi è molto più che pericoloso fare queste "prove" di velocità in città (non meno pericoloso lo è fuori, ovviamente..), poichè impossibile "prevedere gli imprevisti."
Ricordati sempre di ragionare con la tua testa, senza farti convincere troppo dagli amici. un conto è averci sotto il sedere una moto che fai i 100 km oppure avere uno scooter che fa 100 km con un impianto frenante e un telaio pressochè ridicoli.
Pensaci bene. Con ciò non sto facendo il moralista, ma ti vorrei far ragionare con la tua testa riguardo i pericoli a cui andresti incontro.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: un vero motociclista si vede in curva dove ci vuole manico, e non nel rettilineo, dove ci vuole solo motore. Ad andare veloci sul dritto sono buoni tutti, bastano tanti bei soldini, è in curva che si distingue chi sa guidare e chi no. E con questa frase non sto promuovendo curve al limite con le gomme dello scarabeo (cosa più che impossibile), ma sto semplicemente ricordando il detto del buon Cereghini "il bello di una moto è disegnare le curve, non andare a 2000 all'ora.."
 
11662413
11662413 Inviato: 13 Apr 2011 19:53
 

Federause ha scritto:


Mah, te lo posso dire? Mi dai l'idea del ragazzino che pensa solo alla velocità.
E se i tuoi amici lo elaborano sono cavoli loro.. Vogliono fare le gare? Lasciali fare.. Il motorino non serve per correre.. E comunque 76 km/h non sono pochi..
Il 2t ti da più "adrenalina" e più scatto.. Il 4t è più tranquillo ma non per questo è da buttare.
Se hai scelto il 4t ci sarà un motivo no? Oppure ti hanno obbligato? Non penso perchè ne eri un forte sostenitore..
E' normale che un phantom 70cc dia il fumo a uno scarabeo 4t originale.. La cilindrata è diversa.. E' come fara una gara tra 125 e 200.. Non c'è scozzo.
Io personalmente, ti consiglio di tenerti il tuo 4t.. E' un motore indistruttibile e che utilizzi in eterno. Poi se ormai hai già cambiato idea, pace..
Ricordati.. Non demoralizzarti se i tuoi amici ti prendessero in giro perchè vai piano o perchè gli stai dietro.. E non ti arrabbiare per questo.. Sono inutili queste paranoie e altrettanto noiose le gare di velocità per vedere "chi è più figo" con lo scooter.
Passo e chiudo 0509_up.gif

ti chiedo gentilmente di non chiudere...!! mi ha fatto molto piacere il messaggio, il vero problema e' che in salita la ripartenza e' nulla e per questo molte auto mi passano anche in modo rischioso in curva con il pericolo di prendermi....ecco perche vorrei uno scooter piu' veloce e scattante
 
11662455
11662455 Inviato: 13 Apr 2011 19:59
 

Maxdrummer ha scritto:
Non penso ti convenga seguire i tuoi amici,potresti vederti sequestrare il mezzo, oppure dovresti sempre stare a scappare dalle FdO. Per non parlare poi del fatto che elaborare lo scarabeo,secondo me, è molto pericoloso, poichè la ciclistica non permette di fare nulla. Già a 75, sul mio, incomincio a sentire forti vibrazioni e la frenata si allunga di moltissimo.. inoltre dove li prenderesti i 100 km/h?? e poi è molto più che pericoloso fare queste "prove" di velocità in città (non meno pericoloso lo è fuori, ovviamente..), poichè impossibile "prevedere gli imprevisti."
Ricordati sempre di ragionare con la tua testa, senza farti convincere troppo dagli amici. un conto è averci sotto il sedere una moto che fai i 100 km oppure avere uno scooter che fa 100 km con un impianto frenante e un telaio pressochè ridicoli.
Pensaci bene. Con ciò non sto facendo il moralista, ma ti vorrei far ragionare con la tua testa riguardo i pericoli a cui andresti incontro.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: un vero motociclista si vede in curva dove ci vuole manico, e non nel rettilineo, dove ci vuole solo motore. Ad andare veloci sul dritto sono buoni tutti, bastano tanti bei soldini, è in curva che si distingue chi sa guidare e chi no. E con questa frase non sto promuovendo curve al limite con le gomme dello scarabeo (cosa più che impossibile), ma sto semplicemente ricordando il detto del buon Cereghini "il bello di una moto è disegnare le curve, non andare a 2000 all'ora.."

ti giuro che mi hai fatto commuavere grazie max
comunbque a me basterebbe anche una soft, giusto qualcosa che mi faccia arrivare a paro delle automobili in salita e in piano.....e poi lo so che in curva non mi batte nessuno (dei miei amici) io abito in strade belle piene di curve che una volta prendevo a 40 ...poi a 60 e ora a 70 !!! ovviamente da brivido
 
11666472
11666472 Inviato: 14 Apr 2011 14:59
 

alefor ha scritto:

ti chiedo gentilmente di non chiudere...!! mi ha fatto molto piacere il messaggio, il vero problema e' che in salita la ripartenza e' nulla e per questo molte auto mi passano anche in modo rischioso in curva con il pericolo di prendermi....ecco perche vorrei uno scooter piu' veloce e scattante


Mi fa piacere che hai ragionato.. Sei una delle poche persone che riesce ad ascoltare gli altri 0509_up.gif
Mmm.. Invece di cambiare scooter, cerchiamo di capire il "problema".. Perchè un 4t senza fermi, non è affatto pericoloso in ripresa.. Beh, ovvio che un 2t in accelerazione gli da il fumo in faccia, però piano piano, la sua velocità se la prende tranquillamente..
Se così non fosse, allora è un problema meccanico dello scooter.. Sostituire subito il filtro che tappa e ingrassa, e fare eventuali altre prove..
Di 4t ne ho provati.. E non mi hanno mai deluso dal primo all'ultimo.. Ho provato anche il tuo stesso scooter, e devo dire che non è affatto male! Blocco Piaggio 4v.. Praticamente indistruttibile ed ha la vera potenza del 50 4t..
Non cambiare il tuo scooter.. Io ho un 2t e sono pienamente soddisfatto.. Ma il 4t è una cosa eccezionale 0509_up.gif
 
11666913
11666913 Inviato: 14 Apr 2011 16:24
 

son contento che ti abbia fatto piacere il mio messaggio. Prima di cambiare scooter, magari, prova a fare una soft sul tuo 4t.. se proprio non ti soddisfa, cambialo, ma ricordati ciò che ti ho detto prima..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: io su uno scarabeo, a causa di telaio e ciclistica, mi fermerei a una ela soft 0509_up.gif

PS2: comunque, passando al 2t, penso che avvertiresti moltissimo i consumi.. per farti un idea: io, con tutto originale ma carburatore 17.5 di serie, faccio 15km/l.. in pratica il mio migliore amico è il benzinaio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Pensaci bene e facci sapere
doppiolampgreen.gif
 
11667310
11667310 Inviato: 14 Apr 2011 17:34
 

Maxdrummer ha scritto:


PS2: comunque, passando al 2t, penso che avvertiresti moltissimo i consumi.. per farti un idea: io, con tutto originale ma carburatore 17.5 di serie, faccio 15km/l.. in pratica il mio migliore amico è il benzinaio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
doppiolampgreen.gif


Siamo in due.. Pure il mio Liberty ciuccia quanto gli pare icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11667345
11667345 Inviato: 14 Apr 2011 17:41
 

mi consolo, palando con altri possessori di scarabeo 2t, nessun'altro si lamentava dei consumi!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11667396
11667396 Inviato: 14 Apr 2011 17:50
 

si ma se devo spendere 69 € per un multivar (+ montaggio) e poi restare al punto di partenza...non vale la pena, io mi ci trovo bene, ma devo sempre stare a manetta!! e in salita e' un'aborto!
so che uno scara minarelli di un mio amico fa 85 segnati in piano io faccio 10 km/h in meno, inoltre in discesa e' praticamente uguale...dove gli altri fanno una 90ina io solo 75!!
ho trovato una persona che me lo valuta per nuovo e per questo sono sempre piu' incentivato a cambiare scooter ...i consumi sono l'unico dubbio, io facccio 40 km al giorno e se davvero uno scara consuma 20 km/l iniziano a essere tanti....sui 25km/l andrebbe bene
 
11667506
11667506 Inviato: 14 Apr 2011 18:09
 

Il 2 tempi ciuccia tanto.. Il mio farà a malapena 18 al litro se non meno.. E fai un po' il conto tu di quanto spenderesti in più di benza..
Comunque, tornando al discorso velocità, io con il 2t faccio 80 in piano con la SP3.. E 75 con il 4t sono buoni! A un mio amico fa a malapena 65 proprio tirato al massimo.. Ma tutto dipende dal rodaggio che si è fatto e da come si tiene lo scooter!
Io non ci cambierei nulla.. Toh al massimo il multivar che ti può dare un po' più di scatto e allungo, ma elaborarlo proprio no..
Se ormai hai già scelto, auguri per il tuo prossimo mezzo.. Se Devi ancora scegliere, valuta per bene 0509_up.gif
 
11668812
11668812 Inviato: 14 Apr 2011 20:53
 

alefor ha scritto:
si ma se devo spendere 69 € per un multivar (+ montaggio) e poi restare al punto di partenza...non vale la pena, io mi ci trovo bene, ma devo sempre stare a manetta!! e in salita e' un'aborto!
so che uno scara minarelli di un mio amico fa 85 segnati in piano io faccio 10 km/h in meno, inoltre in discesa e' praticamente uguale...dove gli altri fanno una 90ina io solo 75!!
ho trovato una persona che me lo valuta per nuovo e per questo sono sempre piu' incentivato a cambiare scooter ...i consumi sono l'unico dubbio, io facccio 40 km al giorno e se davvero uno scara consuma 20 km/l iniziano a essere tanti....sui 25km/l andrebbe bene


Calcola anche l'affidabilità di un 2t nel fare 40 km al giorno, è moolto meno affidabile del 4t
Comunque, a consumi, io ora faccio 5 euro ogni 60 km, e faccio circa 15-16km/l (con carburatore da 17.5).
Tu, quindi, con 40 km al giorno, faresti 10 euro ogni 3 giorni.. 100 euro al mese solo di benzina, senza contare l'olio.. Pensaci 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

EDIT: valuta anche il fatto che andresti a comprare un mezzo usato (non sai da chi e come è stato tenuto), e soprattutto che ti ritroveresti un mezzo più vecchio, e al momento di rivenderlo varrebbe di meno del tuo 4t, in un mondo dove i 4t, sia per ecologia che per consumi, sono in continua espansione e che, a lungo andare, potrebbe svalutarsi meno di un 2t.
 
11669106
11669106 Inviato: 14 Apr 2011 21:40
 

Di che anno è il tuo Scarabeo? E' la versione 4 valvole?
 
11672117
11672117 Inviato: 15 Apr 2011 15:53
 

Citazione:
Non penso ti convenga seguire i tuoi amici,potresti vederti sequestrare il mezzo, oppure dovresti sempre stare a scappare dalle FdO. Per non parlare poi del fatto che elaborare lo scarabeo,secondo me, è molto pericoloso, poichè la ciclistica non permette di fare nulla. Già a 75, sul mio, incomincio a sentire forti vibrazioni e la frenata si allunga di moltissimo.. inoltre dove li prenderesti i 100 km/h??

Sarà un problema del tuo scooter. Il mio con ela soft in firma fa gli 85 effettivi e nemmeno un accenno di vibrazione, la ciclistica più o meno e alla pari di tutti gli altri scooter, fino a un'intermedia va benissimo, ho provato scarabei che superano i 100 senza alcuna vibrazione.
Comunque, per tornare ot io consiglio ad alefor di tenersi il suo scooter, è nuovo e non avrebbe alcun senso cambiarlo per prenderne uno usato. Di pezzi per elaborarlo ce ne sono anche per 4t, poi i consumi sono ridotti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©