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Progetto Nrg 180cc (collegamento bobina)
11588766
11588766 Inviato: 29 Mar 2011 18:18
Oggetto: Progetto Nrg 180cc (collegamento bobina)
 

Ormai va di moda, e dato che ho trovato ad un ottimo prezzo un blocco piaggio 180 2t a tamburo ho deciso di cimentarmi anche io nell'impresa, mi mette in crisi però l'impianto elettrico.

Il blocco che ho preso era sprovvisto di bobina - centralina - carburo - filtro e telaietto.

Ora la mia domanda è questa: dal carterino del rotore escono 3 mazzetti di cavi:


Link a pagina di Img832.imageshack.us

Link a pagina di Img687.imageshack.us

Link a pagina di Img40.imageshack.us


Quale sarà la loro destinazione tenendo conto che ora non ho ancora preso il telaio nrg e preferirei accendere il blocco prima di aquistarne uno?

Oggi ho preso la bobina, ci ho collegato la pipetta con la candela, ma la corrente alla bobina arriva direttamente da uno di quei tre cavi oppure ci deve essere di mezzo la centralina?

Grazie, spero nell'aiuto di qualche guru dei blocconi piaggio.

Ps: posso aprire un W.I.P per futuri consigli anche se ho solo il blocco e non il telaio?
 
11595972
11595972 Inviato: 30 Mar 2011 22:15
 

up, per piacere ragazzi datemi un segno, nessuno ha almeno lo chema elettrico del runner 180? che credo sia uguale al 125...
 
11596185
11596185 Inviato: 30 Mar 2011 22:45
 

Sul mio motore nrg power monto il bloccone 180 2t se vuoi posso consigliarti:

I 4 cavi rosso verde bianco e marrone(mi pare)(quelli uniti da un unico portaspinotti) andranno alla centralina e successivamente da essa partirà un solo cavo che va alla bobina. ovviamente la parte metallica della bobina andrà collegata al telaio

Con questo la parte elettrica del motore è completa, se ti interessano anche il resto delle luci basta chiedere
 
11596392
11596392 Inviato: 30 Mar 2011 23:14
 

Grazie mille, mi sei stato molto d'aiuto!! Ora acquisto centralina e carburatore per provare ad accenderlo, nella mia ignoranza non sapevo se l'accensione fosse comandata dalla centralina oppure direttamente dal rotore con anticipo fisso!!

Ti rubo altre informazioni se possibile: la modifica dà molto nell'occhio o tenendo marmitta originale si può usare anche su strada senza attirare l'attenzione?

Che carburatore hai montato? il 20.5 originale oppure uno maggiorato? e a cosa serve quel forellino nel carter vicino a dove si fissa il collettore d'aspirazione?

0510_help.gif
 
11596674
11596674 Inviato: 31 Mar 2011 6:10
 

-No non attira molto l'attenzione. Mi hanno fermato più volte ma non si sono mai accorti di nulla (tutto cio se fai un buon lavoro).

-Ho montato un 25. Quel forellino serve per poter collegarci il depressore, se non lo hai basta tapparlo
 
11598355
11598355 Inviato: 31 Mar 2011 14:18
 

Anche io ero orientato su una misura del genere dato che il 20.5 mi sembra un po' pochetto... Appena mi procuro la centralina aggiorno il topic e chiederò qualche altro consiglio 0509_up.gif
 
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