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problemi motore liberty 125 [gravi avarie dopo elaborazione]
11582588
11582588 Inviato: 28 Mar 2011 16:21
Oggetto: problemi motore liberty 125 [gravi avarie dopo elaborazione]
 



Ciao ragazzi,
vi spiego la situazione, ho un liberty 125 euro1 no leader con 50000 km sulle spalle.
Dovevo cambiare la trasmissione per normale usura, ne approfitto e monto un multivar con rulli da 12g più cinghia e frizione.
Va tutto bene, filava liscio come l'olio,senza strappi ne attriti...una bomba,volevo solo un po di accelerazione in più e infatti molti di voi mi consigliarono di diminuire i grammi dei rulli e portarli quindi a 10g.
L'avrei fatto alla prima occasione, se non che una mattina il liberty nn si accende più!
Il motrino d'avviamento faceva uno strano fischio,come se gli ingranaggi non girassero. Non avevo tempo per vedere da me....lo porto dal meccanico.
Questo mi dice che il motorino d'avviamento nn c'entra nulla, è il motore che ha preso compressione. Mi sostituisce vari pezzi nella distribuzione, più rettifica cilindro e testa...modica cifra di €250 .... in più mi dice che c'è da sostituire albero e cuscinetti...io lo fermo, il mezzo nn vale tale spesa.Mi dice che almeno bisogna cambiare la cinghia di trasmissione,io gli dico che non ha neanche 5 giorni e lui ribatte che ci vuole quella nuova perchè la mia è impregnata d'olio e nn serve più a nulla. Adesso il liberty va molto peggio di prima:strappa,rumoreggia e non và più come prima....soprattutto è lento a salire. Allora gli dico di pulire la cinghia e mettere i rulli da 10g che gli ho portato, ma il meccanico mi dice,che la cinghia la pulisce,mentre i rulli nn li cambia perchè se no il mezzo nn arriva a domani.In più aggiunge che meglio di così nn si può fare e che me lo devo tenere rumoroso e lento.
Voi che mi dite??? consigli??
Grazie mille 0510_sad.gif
 
11582673
11582673 Inviato: 28 Mar 2011 16:35
 

Il consiglio è di fare uno sciacallaggio di pezzi e venderli di quà e di là per raccimolare qualcosa,perchè secondo me già spenderci sopra 250€ per un liberty 125 del 2001 con 50mila km è fuori discussione!!
Penso abbia fatto il suo tempo ormai,poi se vuoi andare oltre è una tua scelta personale!
 
11582757
11582757 Inviato: 28 Mar 2011 16:48
 

Sinceramente è quello che penso pure io, però il mezzo mi serve per lavoro e studio....nn ne posso fare a meno. E sinceramente soldi per uno nuovo non ne ho.
Detto questo però, io sono molto perplesso dal lavoro fatto dal meccanico, credevo fosse un problema di accensione...non di motore, secondo te è possibile??ci ha mangiato sopra?
E superata pure questa mal fiducia, è possibile che nn ci sia nulla da fare per farlo camminare n'attimino meglio? possibile che se monto i rulli leggeri mi si rompa l'albero dopo pochissimo tempo? che devo fare?
 
11585635
11585635 Inviato: 28 Mar 2011 23:45
 

il motore con 50mila km evidentemente è finito!! lo scooter ha passato tempi migliori, l unica cosa che puoi fare è cercare di sistemarlo con pezzi usati se non vuoi spendere piu di tanto...
prova ad andare da qualche sfasciacarrozze altrimenti..... saluta lo scooter
R.I.P. 0510_sad.gif
0510_saluto.gif
 
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