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Inviato: 28 Mar 2011 16:21
Oggetto: problemi motore liberty 125 [gravi avarie dopo elaborazione]
Ciao ragazzi,
vi spiego la situazione, ho un liberty 125 euro1 no leader con 50000 km sulle spalle.
Dovevo cambiare la trasmissione per normale usura, ne approfitto e monto un multivar con rulli da 12g più cinghia e frizione.
Va tutto bene, filava liscio come l'olio,senza strappi ne attriti...una bomba,volevo solo un po di accelerazione in più e infatti molti di voi mi consigliarono di diminuire i grammi dei rulli e portarli quindi a 10g.
L'avrei fatto alla prima occasione, se non che una mattina il liberty nn si accende più!
Il motrino d'avviamento faceva uno strano fischio,come se gli ingranaggi non girassero. Non avevo tempo per vedere da me....lo porto dal meccanico.
Questo mi dice che il motorino d'avviamento nn c'entra nulla, è il motore che ha preso compressione. Mi sostituisce vari pezzi nella distribuzione, più rettifica cilindro e testa...modica cifra di €250 .... in più mi dice che c'è da sostituire albero e cuscinetti...io lo fermo, il mezzo nn vale tale spesa.Mi dice che almeno bisogna cambiare la cinghia di trasmissione,io gli dico che non ha neanche 5 giorni e lui ribatte che ci vuole quella nuova perchè la mia è impregnata d'olio e nn serve più a nulla. Adesso il liberty va molto peggio di prima:strappa,rumoreggia e non và più come prima....soprattutto è lento a salire. Allora gli dico di pulire la cinghia e mettere i rulli da 10g che gli ho portato, ma il meccanico mi dice,che la cinghia la pulisce,mentre i rulli nn li cambia perchè se no il mezzo nn arriva a domani.In più aggiunge che meglio di così nn si può fare e che me lo devo tenere rumoroso e lento.
Voi che mi dite??? consigli??
Grazie mille