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Aprilia MX125 di Roy206 - II
11667040
11667040 Inviato: 14 Apr 2011 16:45
 

Roy206 ha scritto:

Ho letto un po' in giro sia nel forum che più generalmente in internet e dicono che la differenze si sente molto a medi e bassi regimi, per cui pensavo fosse buono... Che mi consigli in alternativa? eusa_think.gif

Di sapere lo spessore delle lamelle del v force 3 e metterle uguali sul tuo pacco originale.
 
11667127
11667127 Inviato: 14 Apr 2011 17:01
 

a112abarth ha scritto:

Di sapere lo spessore delle lamelle del v force 3 e metterle uguali sul tuo pacco originale.

Pensavo che lo spessore delle lamelle si variasse a seconda dell'esigenza, sono un po' ignorante in materia pacchi lamellari eusa_think.gif
 
11667454
11667454 Inviato: 14 Apr 2011 17:59
 

Roy206 ha scritto:

Pensavo che lo spessore delle lamelle si variasse a seconda dell'esigenza, sono un po' ignorante in materia pacchi lamellari eusa_think.gif

Esatto, basterebbe sapere quant'è lo spessore delle lamelle del v force 3, e compri lo stesso spessore di lamelle ( ci sono vari produttori, polini ad esempio).
Per il pacco lamellare, fabio è competente in questo, sono sicuro che può farti il lavoro senza problemi. 0509_up.gif
Mtti che il costo varia dai 15 euro, a 25 circa, quindi un risparmio mooolto considerevole.
 
11667563
11667563 Inviato: 14 Apr 2011 18:18
 

si prendi il foglio di carbonio te lo ritagli e ci fai le lamelle ma secondo me non vale la pena
 
11667903
11667903 Inviato: 14 Apr 2011 19:10
 

Uhm opinioni contrastanti, effettivamente voglia di spendere molti soldi non ne ho, magari per l'inverno però riuscivo ad averne da parte, vedrò che fare eusa_think.gif
 
11668406
11668406 Inviato: 14 Apr 2011 20:08
 

Stesse idee avevo, ma non metto nulla 0509_si_picchiano.gif
se proprio proprio le lamelle boyesen
 
11675213
11675213 Inviato: 16 Apr 2011 10:18
 

SimoninoSx ha scritto:
Stesse idee avevo, ma non metto nulla 0509_si_picchiano.gif
se proprio proprio le lamelle boyesen

Ma siccome non ho intenzione di cambiare moto a breve vorrei finire di godermi per bene questa... Si probabilmente metterò solo il 36 ma sarà già una bella soddisfazione se riuscirò a farla andare visto che (adesso che ho più tempo) posso lavorarci io direttamente senza doverla dare al meccanico (che è fuggito e non sò dove sia xD)


Mi sto studiando un po' di teoria sui carburatori, e pian piano sto capendo che effettivamente ci son un po' di cose da cambiare sapendo i sintomi cheaccusava la moto, quindi molto probabile che quella volta il meccanico non avesse pezzi e tempo per far tutto... Oggi penso prenderò un po' di getti pure per il 36, vediamo se ho abbastanza soldi eusa_think.gif
 
11675583
11675583 Inviato: 16 Apr 2011 12:16
 

Sti meccanici eusa_wall.gif
 
11677711
11677711 Inviato: 16 Apr 2011 21:43
 

Cioè, motoricambi aperto ogni giorno, chiuso quando? Solo il sabato pomeriggio, cioè quando son andato io! E' destino non la carburerò mai icon_eek.gif


Comunque se siete del triveneto date un'occhiata qui: [Grup. TriVeneto] Organizzazione Uscite in Moto 50cc 125cc
belle curve, buon cibo e nuove amicizie icon_wink.gif
 
11677817
11677817 Inviato: 16 Apr 2011 22:26
 

Dobbiamo montarci un iniezione fatta in casa Roy icon_asd.gif
Evvai con lo spam del triveneto ! icon_razz.gif
 
11685615
11685615 Inviato: 18 Apr 2011 16:15
 

Getti presiiiii 0509_banana.gif


(4,50€ per 3 getti porca zozza eusa_wall.gif )
 
11686368
11686368 Inviato: 18 Apr 2011 18:23
 

Niente da fare, 148 150 e 152 da mettere via, domani andrò a prendere 156-160 o giù di lì, se qualcuno per una caxxo di volta mi desse un consiglio ne sarei grato.
 
11686402
11686402 Inviato: 18 Apr 2011 18:27
 

ma al posto di comprarli non te li puoi far prestare e poi pagare?
 
11686437
11686437 Inviato: 18 Apr 2011 18:30
 

fabioSIX ha scritto:
ma al posto di comprarli non te li puoi far prestare e poi pagare?

Prima lo facevo, ora il meccanico ha cambiato gestione per cui devo andare a prenderli direttamente al motoricambi a Padova
 
11686448
11686448 Inviato: 18 Apr 2011 18:32
 

ma che gesti fa la moto? stai carburando il 36?
 
11686481
11686481 Inviato: 18 Apr 2011 18:36
 

fabioSIX ha scritto:
ma che gesti fa la moto? stai carburando il 36?

Ma magari, sono ancora che bestemmio col 28, volevo venir su al montello con questo e poi vedere per il 36 ma missà che non riesco nemmeno a venire.
La moto è ancora magra, meglio sicuramente di prima però servono getti più grossi


Al 36 invece serve il getto del minimo più piccolo e bo come max ho un 110 potrei iniziare a provare con quello, ma ora quello che mi preme è carburare il 28 per venire su così ci rivediamo
 
11686523
11686523 Inviato: 18 Apr 2011 18:41
 

ma da quando hai smontato il 28 per mettere il 36 cosa è cambiato(filtro ecc) ?
 
11686576
11686576 Inviato: 18 Apr 2011 18:48
 

fabioSIX ha scritto:
ma da quando hai smontato il 28 per mettere il 36 cosa è cambiato(filtro ecc) ?

Solo tolto gli snorkel perchè era grassa, andava col 125 di max ma adesso col cambio di temperatura manco il 152 basta... Approposito, ho smontato la valvola per vedere com'è messa, tutta bella lucida e perfetta come l'avevo lasciata, ma la molla ha un po' ceduto a quanto pare...
 
11686611
11686611 Inviato: 18 Apr 2011 18:54
 

strano che abbia fatto un salto così grande. ti prende aria dal collettore? lo hai smontato?
 
11686640
11686640 Inviato: 18 Apr 2011 18:59
 

fabioSIX ha scritto:
strano che abbia fatto un salto così grande. ti prende aria dal collettore? lo hai smontato?

Infatti sembra strano pure a me, ho controllato ed è tutto attaccato bene
 
11690847
11690847 Inviato: 19 Apr 2011 14:19
 

Roy206 ha scritto:

Infatti sembra strano pure a me, ho controllato ed è tutto attaccato bene

Roy ma non è che ti sei confuso? icon_xd_2.gif Perchè sulla pagina uno leggevo che avevi alzato il seeger ma era ancora magra.
Abbassa il seeger al massimo, e prova a vedere, questo è il mio consiglio. 0509_up.gif
 
11691550
11691550 Inviato: 19 Apr 2011 16:12
 

a112abarth ha scritto:

Roy ma non è che ti sei confuso? icon_xd_2.gif Perchè sulla pagina uno leggevo che avevi alzato il seeger ma era ancora magra.
Abbassa il seeger al massimo, e prova a vedere, questo è il mio consiglio. 0509_up.gif

Il seeger è abbassato al massimo, quindi lo spillo è alzato al massimo, non è giusto così?
Me l'ha consigliato un mio compagno che ha il cross, quindi bene o male mi son fidato icon_asd.gif
 
11691681
11691681 Inviato: 19 Apr 2011 16:40
 

Messo il 160, ora và bene fino a mezzo acceleratore, quando dovrebbe aprire la valvola gratta e non sale di giri.
Ho scoperto che il collettore lato filtro è crepato, probabile che entri un po' d'aria da là.

Ma tutti i geni di questa sezione postano solo per sfottere gli altri o son capaci di dare una mano?
 
11691798
11691798 Inviato: 19 Apr 2011 17:10
 

Roy206 ha scritto:
Messo il 160, ora và bene fino a mezzo acceleratore, quando dovrebbe aprire la valvola gratta e non sale di giri.
Ho scoperto che il collettore lato filtro è crepato, probabile che entri un po' d'aria da là.

Ma tutti i geni di questa sezione postano solo per sfottere gli altri o son capaci di dare una mano?

Si come ha detto il tuo amico è giusto.
Se il 160 è giusto, allora alza di una tacca il seeger se gratta 0509_up.gif
 
11691808
11691808 Inviato: 19 Apr 2011 17:11
 

a112abarth ha scritto:

Si come ha detto il tuo amico è giusto.
Se il 160 è giusto, allora alza di una tacca il seeger se gratta 0509_up.gif

Ok ora provo... grazie delle risposte icon_smile.gif
 
11691828
11691828 Inviato: 19 Apr 2011 17:15
 

Roy206 ha scritto:

Ok ora provo... grazie delle risposte icon_smile.gif

Se non ci diamo un'aiuto noi, qua non ci caxxxx troppo icon_xd_2.gif
 
11691833
11691833 Inviato: 19 Apr 2011 17:16
 

Ma se entra aria dovrebbe smagrirtela parecchio. Non è che è per questo che ti stai dannando con i getti più grandi ?
 
11691847
11691847 Inviato: 19 Apr 2011 17:19
 

jackal67 ha scritto:
Ma se entra aria dovrebbe smagrirtela parecchio. Non è che è per questo che ti stai dannando con i getti più grandi ?

Ma non è neanche detto che entri aria veramente.
A me quando entrava aria ad esempio l'accendevo e saliva al massimo di giri da sola.
Magari un po' con un po' di nastro isolante " una soluzione molto home made" icon_xd_2.gif si può capire se il problema è dato effettivamente dal collettore del filtro o no.
 
11691865
11691865 Inviato: 19 Apr 2011 17:23
 

a112abarth ha scritto:

Se non ci diamo un'aiuto noi, qua non ci caxxxx troppo icon_xd_2.gif

Ma no per scherzo icon_asd.gif

jackal67 ha scritto:
Ma se entra aria dovrebbe smagrirtela parecchio. Non è che è per questo che ti stai dannando con i getti più grandi ?

Sisi questo è certo, ma non mi pare entri molta aria da giustificare un salto di getti così grande... Comunque come dice il buon Luca (che mi legge nel pensiero, visto che lo stavo cercando proprio adesso) nastro isolante e via icon_lol.gif
 
11691913
11691913 Inviato: 19 Apr 2011 17:31
 

Roy206 ha scritto:

Sisi questo è certo, ma non mi pare entri molta aria da giustificare un salto di getti così grande... Comunque come dice il buon Luca (che mi legge nel pensiero, visto che lo stavo cercando proprio adesso) nastro isolante e via icon_lol.gif

icon_asd.gif
Ad esempio come dicevo prima sulla mia se il collettore dell'air box non è collegato benissimo la moto sale su di giri da sola.
Due giri di nastro e via.
0509_doppio_ok.gif
 
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