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Malfunzionamento post-lavaggio [si spegne appena calda]
11577049
11577049 Inviato: 27 Mar 2011 12:49
Oggetto: Malfunzionamento post-lavaggio [si spegne appena calda]
 



Ciao ragazzi/e sono nuovissimo di questo forum e vorrei chiedervi un parere.. icon_smile.gif

Un giorno della scorsa settimana ho avuto la pessima idea di andare a lavare la mia hornet 600 (del 2001) con l'idrogetto (ho lavato un po' dappertutto chiudendo chiaramente quando ero dalle parti dello scarico)... e da lì sono iniziati i problemi...
appena riaccesa sembrava girasse con un cilindro in meno..e dopo 400 metri mi si è spenta... si riaccendeva ma solo tenendo aperta l'aria, chiudendola si spegneva e anche dando gas si spegneva.. tralasciamo il fatto che iniziò pure a grandinare e a venir giù il temporale... l'ho spinta fino a casa... sono riuscito a riaccenderla solo in un tratto in cui avevo preso una bella discesa, ma si è spenta di nuovo appena mi sono fermato davanti a casa...

l'ho lasciata in boxe per 5 giorni (intanto ho ricaricato la batteria che si era scaricata a furia di riaccendere la moto).. ieri provo a riaccenderla e parte... girano tutti e 4 i cilindri, sembra del tutto normale.. se non che dopo essermi fatto un giretto (neanche due kilometri) si è spenta di nuovo.. si accende solo con l'aria aperta e dopo un po' di riaccensioni non si riaccende neanche più con l'aria....

lasciata in boxe 3 ore..riparte :/ .. altro giretto, altro spegnimento dopo 2 kilometri... sembra quasi che si spenga quando inizia a diventare calda....
qualche idea? io per ora ho controllato e pulito solo il filtro aria..
grazie dell'attenzione icon_smile.gif
 
11577328
11577328 Inviato: 27 Mar 2011 13:40
 

Prova a spruzzare i contatti elettrici con lo Svitol.
 
11577540
11577540 Inviato: 27 Mar 2011 14:20
 

oceano1969 ha scritto:
Prova a spruzzare i contatti elettrici con lo Svitol.


SVITOL??? Ne sei sicuro??? Guarda che ci sono prodotti appositi per riattivare i contatti/circuiti.
 
11577572
11577572 Inviato: 27 Mar 2011 14:29
 

Anche a me lo ha fatto, Controlla bene le pipette delle candele.
Smontale e soffiaci dentro con il compressore e poi spruzzagli lo sprai per i contatti.(Va benissimo anche lo svitol o il wd40)
Ciauzzz
 
11579494
11579494 Inviato: 27 Mar 2011 21:26
 

Grazie del consiglio! Appena avrò un attimo proverò a controllare le candele!
 
11580529
11580529 Inviato: 28 Mar 2011 9:19
 

oceano1969 ha scritto:
Prova a spruzzare i contatti elettrici con lo Svitol.
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

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non te lo consiglio


io uso questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11611662
11611662 Inviato: 3 Apr 2011 18:36
 

non ho capito come controllare le pipette delle candele... e soprattutto come abbiano potuto bagnarsi essendo molto in profondità..
oggi ho provato a farmi un giretto nella speranza che il problema si fosse risolto da solo (magari bastava che si asciugasse) ma si è spenta come al solito dopo un kilometro...
in compenso ho notato un nuovo "sintomo".. la moto non riesce a erogare tutta la potenza, e non riesce ad arrivare oltre un certo numero di giri (6000-7000 circa)..
 
11611904
11611904 Inviato: 3 Apr 2011 19:08
 

mattzz ha scritto:

in compenso ho notato un nuovo "sintomo".. la moto non riesce a erogare tutta la potenza, e non riesce ad arrivare oltre un certo numero di giri (6000-7000 circa)..


è normale di sicuro andavi a 3 cilindri
 
11612364
11612364 Inviato: 3 Apr 2011 20:12
 

Accendi la moto e tocca i collettori che escono dai cilindri. Verifica se si riscaldano tutti e 4 altrimenti almeno saprai se vai a 3 cilindri. In tal caso capirai se il problema è delle candele-pipette!
 
11612644
11612644 Inviato: 3 Apr 2011 20:49
 

spera che non sia lo statore,problema comune sulle cbr 900,perchè se vanno tutti e 4 i cilindri,potrebbe essere un problema di corrente eusa_think.gif
 
11614404
11614404 Inviato: 4 Apr 2011 10:52
 

minico007 ha scritto:
spera che non sia lo statore,problema comune sulle cbr 900,perchè se vanno tutti e 4 i cilindri,potrebbe essere un problema di corrente eusa_think.gif


minico, non capisco cosa centri lo statore con il lavaggio della moto??!!??
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11617116
11617116 Inviato: 4 Apr 2011 19:01
 

non mi riferivo al lavaggio,ma una semplice coincidenza del problema. eusa_think.gif
 
11617993
11617993 Inviato: 4 Apr 2011 20:42
 

ah ok
 
11618290
11618290 Inviato: 4 Apr 2011 21:13
 

FRED1979 ha scritto:
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non te lo consiglio


io uso questo:

Immagine: Link a pagina di Electronicmegastore.it


Lo Svitol e' del tutto simile ad un "pulisci contatti", non capisco sinceramente perche' non dovrebbe usarlo.... eusa_think.gif
 
11619609
11619609 Inviato: 5 Apr 2011 8:48
 

motomatto ha scritto:
FRED1979 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

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non te lo consiglio


io uso questo:

Immagine: Link a pagina di Electronicmegastore.it


Lo Svitol e' del tutto simile ad un "pulisci contatti", non capisco sinceramente perche' non dovrebbe usarlo.... eusa_think.gif


motomatto, non conosco la composizione chimica dei due prodotti, ma visto che ha l'opportunita di comperarlo perche prendere lo svitol (il nome dice tutto) anziché un contatc cleaner? icon_smile.gif

non me ne volere ma pure il sale e la farina hanno lo stesso colore, però si usano per cose differenti icon_smile.gif))))

Ora che possa funzionare anche con lo svitol non lo metto in dubbio, ma di per se come prodotto nasce con lo scopo di lubrificare e sbloccare, il contatc cleaner nasce con lo scopo di rimuovere l'ossido dei contatti ( e non la ruggine) ma senza oleare le superfici...
 
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