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modifiche anticipo con chiavetta disassata top
11575089
11575089 Inviato: 26 Mar 2011 20:10
Oggetto: modifiche anticipo con chiavetta disassata top
 

tutti sanno che la top ha fatto la top gialla apposta per il 2plus e che anticipa di 3° portando l accensione a 17° ma se invece di mettere tutta la centralina mettessi solo la chiavetta del volano top(che costa 3€) con accensione ducati €0 per avere lo stesso anticipo di 3° avrei le stesse prestazioni?perdo qualcosa in allungo?
 
11575134
11575134 Inviato: 26 Mar 2011 20:19
Oggetto: Re: modifiche anticipo con chiavetta disassata top
 

rokki94 ha scritto:
tutti sanno che la top ha fatto la top gialla apposta per il 2plus e che anticipa di 3° portando l accensione a 17° ma se invece di mettere tutta la centralina mettessi solo la chiavetta del volano top(che costa 3€) con accensione ducati €0 per avere lo stesso anticipo di 3° avrei le stesse prestazioni?perdo qualcosa in allungo?
Allora nel tuo caso si tratterebbe di un esperimento (e per giunta rischioso), non mi sento di sbilanciarmi ma direi che se riescono a lavorare bene in coppia dovresti avere le stesse prestazioni della top gialla (che alla fine si tratta di una semplice centralina di serie con limitatore più alto e anticipo minore). eusa_think.gif icon_wink.gif
 
11575342
11575342 Inviato: 26 Mar 2011 20:52
Oggetto: Re: modifiche anticipo con chiavetta disassata top
 

alekabi ha scritto:
Allora nel tuo caso si tratterebbe di un esperimento (e per giunta rischioso), non mi sento di sbilanciarmi ma direi che se riescono a lavorare bene in coppia dovresti avere le stesse prestazioni della top gialla (che alla fine si tratta di una semplice centralina di serie con limitatore più alto e anticipo minore). eusa_think.gif icon_wink.gif

non penso che sia rischioso, al massimo non si trova l'anticipo e rimette la chiavetta originale,
comunque che si abbia lo stesso effetto della top gialla solo se l'elaborazione non è spinta, se cosi' non fosse la centralina euro 0 limiterebbe un po'... correggetemi se sbaglio...
 
11575414
11575414 Inviato: 26 Mar 2011 21:06
 

io ho già provato e lo scooter ha aquisito molta ma molta accelerazione in + ma non ho un problema in allungo...non fa + dei 100 ma non so se è la chiavetta perchè non ho mai provato questa marmitta che ho adesso con la chiavetta originale perchè l ho persa eusa_wall.gif è questione di taratura o di anticipo il fatto dell allungo? ho provato gia tante tarature ma niiente allungo finora 0510_sad.gif prima con la nardò faceva 120(segnati) adesso 100 a malapena.
 
11575551
11575551 Inviato: 26 Mar 2011 21:41
 

non è che tappa sui giri?? che rumore fa quando sale di giri? ovviamente quand'è al massimo...
p.s. ma monti il 2 plus?
 
11576950
11576950 Inviato: 27 Mar 2011 12:27
 

certo che monto il 2+ ma agli alti non so se tappa,a un certo punto non sale più di giri e basta ma non fa rumori strani o altre cose
 
11576978
11576978 Inviato: 27 Mar 2011 12:35
 

ntendevo dire se quando arriva al massimo dei giri sforza come se volesse andare ancora e non sale piu'...

comunque se hai il 2 +, la top avra fatto la gialla per un motivo no? vuol dire che la centralina originale non rende al massimo, poiche' oltre a non avere l'anticipo di 3° limita ad un tot di giri, anche se è €0...
 
11577030
11577030 Inviato: 27 Mar 2011 12:46
 

puo darsi perchè tipo se apro a 3/4 va normale ma se apro tutto cambia il rumore nettamente, cerca di salire di più ma non sale e lo scooter va uguale a quando apro per 3/4
 
11577530
11577530 Inviato: 27 Mar 2011 14:18
 

e allora è la centralina che limita i giri, prova a mettere la chiavetta, penso che qualcosa migliorera', ma i giri massimi saranno sempre quelli...
 
11577539
11577539 Inviato: 27 Mar 2011 14:20
 

prima di montare la marmitta nuova mi si erano distrutti i cuscinetti e quindi l'albero ballava e cosi facendo il volano ha toccato lo statore e si è fatto un bel solco nel magnete + tante righe...dopo ho cambiato i cuscinetti e messo la marmitta nuova...dite che potrebbe esserep er quello che adesso con questa marmitta non va più come prima?
 
11577598
11577598 Inviato: 27 Mar 2011 14:36
 

è il magnete del volano o le bobine dello statore a essersi danneggiato?
se è lo statore è da cambiare, se è la parte interna del volano non dovrebbe succedere nulla, non penso che si sbilanci tutto per una riga...
 
11577604
11577604 Inviato: 27 Mar 2011 14:38
 

è il volano ma c'è un bel solco non una righina
 
11577863
11577863 Inviato: 27 Mar 2011 15:57
 

certo, ma quanto materiale potrebbe mai essersi tolto? non credo che influisca anche perche' l'albero poggia sui due cuscinetti...
 
11578523
11578523 Inviato: 27 Mar 2011 18:44
 

ma non per l'albero che gira storto ma per il fatto che magari mancando del magnete agli alti non c'è una scintilla adatta e il gt non riesce a prendere il massimo dei giri
 
11581012
11581012 Inviato: 28 Mar 2011 11:10
 

guarda di elettronica non sono ferrato... ma quando piegai l'albero e lo sostituii, notai che il volano internamente aveva un sacco di righe, come se fosse stato consumato a360°, ma rimontandolo non ho avvertito nessuna differenza... poi boh eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
queste sono solo osservazioni personali, per il resto non lo so...
 
11581536
11581536 Inviato: 28 Mar 2011 13:12
 

eh anche il mio era rigato anche prima ma adesso c'è un bel solco profondo non sono solo righe leggere...magari non è quello o magari è proprio questo il problema dell'allungo eusa_think.gif devo provare con un volano messo bene di un mio amico
 
11581801
11581801 Inviato: 28 Mar 2011 13:57
 

certo cosi' togli ogni dubbio!
 
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