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come avere più ripresa [aerox 70]
11571286
11571286 Inviato: 25 Mar 2011 20:39
Oggetto: come avere più ripresa [aerox 70]
 



ciao a tutti ho completato la mia elaborazione base per il mio aerox, però non sono soddisfatto della ripresa io vorrei più ripresa come posso fare??? monto questi pezzi

17,5 aria automatica
multivar
zx
top trophy lavorato (9 travasi)

volevo aggiungere un rotore stage6 o leonelli , secondo voi mi aumenta di tanto la ripresa?? o dovrei agggiungere anche gli ingranaggi primari e secondari secondo voi???

grazie in anticipo
 
11571394
11571394 Inviato: 25 Mar 2011 20:51
Oggetto: Re: come avere più ripresa aerox ????????
 

mx125_Ls ha scritto:
ciao a tutti ho completato la mia elaborazione base per il mio aerox, però non sono soddisfatto della ripresa io vorrei più ripresa come posso fare??? monto questi pezzi

17,5 aria automatica
multivar
zx
top trophy lavorato (9 travasi)

volevo aggiungere un rotore stage6 o leonelli , secondo voi mi aumenta di tanto la ripresa?? o dovrei agggiungere anche gli ingranaggi primari e secondari secondo voi???

grazie in anticipo
i rapporti su questa ela sono sprecati e anche il rotore interno secondo me! cambia marmitta e metti un 21
 
11571505
11571505 Inviato: 25 Mar 2011 21:04
 

L'ela non è completa.
allora:
cambia marmitta e mettine una ben più aperta e abbinaci un carburatore maggiorato
es:
powersound/shot/nardò ecc & 21mm
pro replica / for race & 19mm

Altri "accorgimenti"
icon_arrow.gif pacco lamellare
icon_arrow.gif spugna del filtro / filtro aperto
icon_arrow.gif centralina anticipo variabile (top rossa)
icon_arrow.gif una bella frizione potrebbe darti quello scatto che tanto ti piacerà!
 
11571588
11571588 Inviato: 25 Mar 2011 21:11
Oggetto: Re: come avere più ripresa aerox ????????
 

mx125_Ls ha scritto:
ciao a tutti ho completato la mia elaborazione base per il mio aerox, però non sono soddisfatto della ripresa io vorrei più ripresa come posso fare??? monto questi pezzi

17,5 aria automatica
multivar
zx
top trophy lavorato (9 travasi)

volevo aggiungere un rotore stage6 o leonelli , secondo voi mi aumenta di tanto la ripresa?? o dovrei agggiungere anche gli ingranaggi primari e secondari secondo voi???

grazie in anticipo
tanto per iniziare metti un carburatore più grosso tipo un 19..poi CAMBIA ASSOLUTAMENTE LA MARMITTA!già la zx è una marmitta di m***a,poi è per un 50..metti una stage 6 pro replica o anche una top nardò..ci metti una bella cinghia malossi e una frizione fly clutch malossi,rulli da 4.7g,mollette verdi e molla verde..e vedi che qualcosa migliora icon_wink.gif
 
11571707
11571707 Inviato: 25 Mar 2011 21:25
 

se aggiungo una centralina anticipo variabile mhr , una delta clutch, aumenta ???
 
11571736
11571736 Inviato: 25 Mar 2011 21:31
 

mx125_Ls ha scritto:
se aggiungo una centralina anticipo variabile mhr , una delta clutch, aumenta ???
meglio una marmitta seria al posto di quei 2 pezzi li
 
11577211
11577211 Inviato: 27 Mar 2011 13:19
 

ho deciso di comprare questi pezzi :

delta clutch
campana 107mm malossi
torque drive malossi
centralina mhr anticipo variabile
pinasco pw's

secondo voi per avere più ripresa sono neccesri gli ingranagig primari e secondari ????
 
11577626
11577626 Inviato: 27 Mar 2011 14:45
 

naa lascia stare il rotore ...la risposta è semplice un bel 21 e una nardò e poi vedi! icon_wink.gif
 
11577759
11577759 Inviato: 27 Mar 2011 15:23
 

si ma con il 21, a ogni sbalzi di temperatura mi tocca ricarburare
 
11577770
11577770 Inviato: 27 Mar 2011 15:26
 

mx125_Ls ha scritto:
si ma con il 21, a ogni sbalzi di temperatura mi tocca ricarburare


ti sbagli! questo succede se cambi filtro mettendone uno aperto (un cono ad esempio) ...in quel caso si che gli sbalzi influiscono! ...ma lasciando l'air box originale (magari con redsponge) e il 21...dopo una buona carburazione sei a posto!
 
11577805
11577805 Inviato: 27 Mar 2011 15:39
 

non lo sapevo...ma sei sicuro ???
 
11577860
11577860 Inviato: 27 Mar 2011 15:57
 

ti confermo...

puoi mettere la red sponge nell'airbox e fare dei buchi sulla scatola
 
11577970
11577970 Inviato: 27 Mar 2011 16:26
 

uao..ero convinto che si scarburasse grazie per l'aiuto..stavo ancora pensando a cosa mettere... se dovessi mettere questi pezzi come andrebbe in ripresa ????'

zx (gia su )
top trophy lavorato (gia su)
centralina mhr anticipo variabile (gia su)
21 polini (carburatore: me lo da un mio amico )
carter aperto (gia su )
multivar
delta clutch 107mm
campana 107mm malossi
torque drive malossi 115mm
PACCO LAMELLARE MHR (MEGLIO VL 12 O VL 14 ???)

secondo voi può bastare o dovrei aggiungere qulcos'altro per avere meggior ripresa ???
 
11578103
11578103 Inviato: 27 Mar 2011 17:05
 

mx125_Ls ha scritto:
uao..ero convinto che si scarburasse grazie per l'aiuto..stavo ancora pensando a cosa mettere... se dovessi mettere questi pezzi come andrebbe in ripresa ????'

zx (gia su )
top trophy lavorato (gia su)
centralina mhr anticipo variabile (gia su)
21 polini (carburatore: me lo da un mio amico )
carter aperto (gia su )
multivar
delta clutch 107mm
campana 107mm malossi
torque drive malossi 115mm
PACCO LAMELLARE MHR (MEGLIO VL 12 O VL 14 ???)

secondo voi può bastare o dovrei aggiungere qulcos'altro per avere meggior ripresa ???


la zx toglila e mettine una piu aperta, pacco lamellare meglio il vl12 dato che non hai un elaborazione particolarmente spinta ... tara e carbura bene e andra molto di ripresa
 
11578253
11578253 Inviato: 27 Mar 2011 17:58
 

mx125_Ls ha scritto:
uao..ero convinto che si scarburasse grazie per l'aiuto..stavo ancora pensando a cosa mettere... se dovessi mettere questi pezzi come andrebbe in ripresa ????'

zx (gia su )
top trophy lavorato (gia su)
centralina mhr anticipo variabile (gia su)
21 polini (carburatore: me lo da un mio amico )
carter aperto (gia su )
multivar
delta clutch 107mm
campana 107mm malossi
torque drive malossi 115mm
PACCO LAMELLARE MHR (MEGLIO VL 12 O VL 14 ???)

secondo voi può bastare o dovrei aggiungere qulcos'altro per avere meggior ripresa ???


figurati!! icon_wink.gif comunque il 21 ti serve davvero se metti una marmitta più aperta...se lo metti con la zx non cambierà granche!! ....io ti consiglierei quindi di cambiare marmitta (shot o pws) e carburaturare (21) ...così otterrei buoni miglioramenti...
come pacco metti il vl14! ...campana frizione e correttore non sono indispensabili!
 
11578303
11578303 Inviato: 27 Mar 2011 18:11
 

Axel_house92 ha scritto:


figurati!! icon_wink.gif comunque il 21 ti serve davvero se metti una marmitta più aperta...se lo metti con la zx non cambierà granche!! ....io ti consiglierei quindi di cambiare marmitta (shot o pws) e carburaturare (21) ...così otterrei buoni miglioramenti...
come pacco metti il vl14! ...campana frizione e correttore non sono indispensabili!


ma non è necessario neanche il vl14 su un elaborazione base come la sua.. gli basta il vl12... e concordo su il cambio di marmitta
 
11578384
11578384 Inviato: 27 Mar 2011 18:24
 

samu94 ha scritto:


ma non è necessario neanche il vl14 su un elaborazione base come la sua.. gli basta il vl12... e concordo su il cambio di marmitta


a mio parere piuttosto conviene lasciarlo originale ...ma già che c'è se lo cambia meglio mettere il v14 monopetalo! icon_wink.gif
 
11578430
11578430 Inviato: 27 Mar 2011 18:28
 

Axel_house92 ha scritto:


figurati!! icon_wink.gif comunque il 21 ti serve davvero se metti una marmitta più aperta...se lo metti con la zx non cambierà granche!! ....io ti consiglierei quindi di cambiare marmitta (shot o pws) e carburaturare (21) ...così otterrei buoni miglioramenti...
come pacco metti il vl14! ...campana frizione e correttore non sono indispensabili!


più avanti la cambiero,lo pagata solo 40euro, penso che prendero ho una pinasco o una shot, qual'è che fa meno casino ???
 
11578451
11578451 Inviato: 27 Mar 2011 18:31
 

mx125_Ls ha scritto:


più avanti la cambiero,lo pagata solo 40euro, penso che prendero ho una pinasco o una shot, qual'è che fa meno casino ???


il casino è elevato su entrambe... sulla shot un po meno però! icon_wink.gif
 
11578516
11578516 Inviato: 27 Mar 2011 18:44
 

grazie per adesso
 
11578860
11578860 Inviato: 27 Mar 2011 19:42
 

il pacco lamellare puoi tenere l'originale cambiando le lamelle con quelle in carbonio

la shot fa un pelo meno rumore

la frizione solo se usurata la cambi senno tieni l'originale e la tari come vuoi te
 
11596786
11596786 Inviato: 31 Mar 2011 7:45
 

Axel_house92 ha scritto:


il casino è elevato su entrambe... sulla shot un po meno però! icon_wink.gif


grazie per i consigli ho montato gia alcuni pezzi , e devo dire che la ripresa è più o meno come la volevo io (MANCA UN Pò QUELLO SCATTO ) ora monto :

zx
top trophy lavorato
centralina mhr anticipo variabile
21 polini
multivar

e fra un pò prendo la yasuni r

vi ringrazzio per i consigli GRAZIEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11597841
11597841 Inviato: 31 Mar 2011 12:45
 

mx125_Ls ha scritto:


grazie per i consigli ho montato gia alcuni pezzi , e devo dire che la ripresa è più o meno come la volevo io (MANCA UN Pò QUELLO SCATTO ) ora monto :

zx
top trophy lavorato
centralina mhr anticipo variabile
21 polini
multivar

e fra un pò prendo la yasuni r

vi ringrazzio per i consigli GRAZIEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


se vuoi una yasuni prendi la city16!! la r non è granche! icon_wink.gif
 
11600642
11600642 Inviato: 31 Mar 2011 21:03
 

la r non va bene

la c16 moolto meglio
 
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