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Nuova 50cc da cross!!
12072112
12072112 Inviato: 2 Lug 2011 17:37
 

framall96 ha scritto:
Io consiglio l'XTM ce l'hanno molti miei amici e possono andare bene anche su campagne e sterrati....
l'importante è cambiare le gomme di serie (Rally cross che fanno pena) con delle Michelin,avrai meno aderenza su strada ma poi vedi come volano appena fai cross icon_wink.gif

Il costo è anch'esso basso...circa 2600 € nuova...oppure usata si trova sui 1400-1500 € coi soldi risparmiati potresti pensare ad una elaborazione seria


Ma va malaguti per fare cross... non ho niente contro le malaguti tranne che sia mala che yamaha 50cc hanno una panciona esagerata (sono identiche)... Intendo che su una derbi, su un ch racing o su un hm ti siedi in una posizione normale e il peso della moto è ben distribuito, sul XTM e sul DT sei seduto a gambe spalancate e hai il baricentro troppo avanti... Poi come rapportatura da originali fanno schifo e già ti tocca cambiare il pignone ecc...
 
12072456
12072456 Inviato: 2 Lug 2011 19:00
 

bah adesso un conto è dire che il six , caballero competizione ecc non vanno usati in strada, ma non sono tutte uguali. Io mi sono trovato a fare enduro con 2 compagni, uno con un ch motard e uno con un beta 50 motard. Il primo saliva come niente, il beta ad un certo punto ha iniziato a scaldarsi e ci p toccato fermarci perchè non si muoveva più.
L e differenze ci sono, poi dipende tutto da cosa ci devi fare
 
12073080
12073080 Inviato: 2 Lug 2011 21:56
 

charliemorry ha scritto:
guarda, un hm cre BAJA è già piu che sufficiente per qualsiasi cosa tu voglia fare, te lo dico per esperienza. Tutti a comprarsi il six per girarci in città ma come cosa non ha senso, ha delle cose davvero inutili su un 50cc, già su un 125 si inizia a ragionare. Perche ti spiego, col 50 puoi andare a divertirti quanto vuoi in off-road ma non otterrai mai grandi prestazioni, aggiungici pure che sono davvero poche le modifiche meccaniche tra baja e six, in quanto le principali modifiche riguardano la ciclistica ma sono assolutamente inutili su un 50cc!!! mi dici per esempio che se ne fa uno degli steli rovesciati ultra regolabili? ok su un 125 magari se si vuole avere davvero delle grandi prestazioni e si è dei grandi campioni vanno bene, ma fidati che, a maggior ragione che è la tua prima moto, non ne sentirai mai la differenza.

Percui il mio consiglio è HM Cre 50 baja, magari usato che quelli nuovi fanno cadere le palle di estetica a mio parere.

Inoltre ricordati che, escudendo la derbi, tutte le marche che producono 50cc da enduro o motard utilizzano quasi sempre il minarelli am6, stesso motore su tutte le moto, quindi capirai...se vuoi una moto davvero prestazionale allora aspetta il 125, li si che c'è da divertirsi....


al 99% la penso come te 0510_five.gif
 
12073664
12073664 Inviato: 3 Lug 2011 1:04
 

cuzzo94 ha scritto:
bah adesso un conto è dire che il six , caballero competizione ecc non vanno usati in strada, ma non sono tutte uguali. Io mi sono trovato a fare enduro con 2 compagni, uno con un ch motard e uno con un beta 50 motard. Il primo saliva come niente, il beta ad un certo punto ha iniziato a scaldarsi e ci p toccato fermarci perchè non si muoveva più.
L e differenze ci sono, poi dipende tutto da cosa ci devi fare


Ecco, hai detto una cacata icon_asd.gif il Ch, il Beta, l'Hm ecc ecc hanno tutte l'am6. Perciò a livello di motore se al tuo amico ha dato problemi sarà perchè non gli ha mai fatto manutenzione icon_wink.gif
 
12075491
12075491 Inviato: 3 Lug 2011 16:41
 

il blocco è sempre am 6 ma possono benissimo essere diverse in prestazioni!!!
Dato che possono avere gt, espansione e rapporti diversi le prestazioni di un ch e di un beta son leggermente diverse...
 
12075507
12075507 Inviato: 3 Lug 2011 16:45
 

TheKrisaSS ha scritto:


Ecco, hai detto una cacata icon_asd.gif il Ch, il Beta, l'Hm ecc ecc hanno tutte l'am6. Perciò a livello di motore se al tuo amico ha dato problemi sarà perchè non gli ha mai fatto manutenzione icon_wink.gif

non ho detto una cacata perchè il beta (almeno i modelli nuovi)hanno uno scarico tappatissimo a passaggio basso e 1 solo radiatore. Il ch ha anche lui solo un radiatore ma uno scarico molto più aperto. Poi non vedo come la poca manutenzione ordinaria possa far surriscaldare un motore.
Le moto non sono tutte uguali. avranno lo stesso motore, ma con uno scarico aperto, un carburatore più grande e 2 radiatori la differenza la senti quando ti trovi a stressare il motore
 
12075523
12075523 Inviato: 3 Lug 2011 16:49
 

pusta ha scritto:
il blocco è sempre am 6 ma possono benissimo essere diverse in prestazioni!!!
Dato che possono avere gt, espansione e rapporti diversi le prestazioni di un ch e di un beta son leggermente diverse...


Beh credo che in pochi tengano la moto di serie, perciò alla fine si sceglie ciò che piu' conviene e che piu' ci piace icon_wink.gif Io il mio betino l'ho preso a 300 euro e di serie faceva circa i 75kmh che non è per niente male icon_asd.gif Alla fine cambia di più la ciclistica tra una marca e l'altra 0509_banana.gif
 
12075773
12075773 Inviato: 3 Lug 2011 18:02
 

TheKrisaSS ha scritto:


Beh credo che in pochi tengano la moto di serie, perciò alla fine si sceglie ciò che piu' conviene e che piu' ci piace icon_wink.gif Io il mio betino l'ho preso a 300 euro e di serie faceva circa i 75kmh che non è per niente male icon_asd.gif Alla fine cambia di più la ciclistica tra una marca e l'altra 0509_banana.gif


QUOTO
 
12075798
12075798 Inviato: 3 Lug 2011 18:08
 

io ti prenderei in considerazione anche il beta 50...ottima per l'enduro
 
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