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Work in Progress Rs 125 My 07 (By Leo)
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11764360 Inviato: 2 Mag 2011 18:38
 

leoRsMy07 ha scritto:
Candela sostituita e la moto è partita subito. Ora la carburazione dice il mio meccanico che è più o meno normale. Forse un pelo troppo grassa. Per il momento la tengo cosi. Per quanto riguarda lo scaldarla. Io ho da fare una bella rampa per uscire dai Box. Se non posso scaldarla un pelo sul cavalletto, spero che almeno standoci sopra la cosa sia possibile. Appena accesa è davvero dura farla salire e fa molta fatica. icon_sad.gif

Farla scaldare sul cavalletto, o standoci sopra non cambia niente. Capisco la difficolta, ma aiutandoti con la frizione dovresti farcela 0509_up.gif
 
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11764496 Inviato: 2 Mag 2011 18:53
 

Sfrizzionata a manetta.. Purtroppo è bella ripida. comunque almeno gli tolgo l'aria e la faccio scendere al suo minimo e poi parto. Oggi mi sono fatto un bel giro di un ora e mezza. Temperatura ottima pe girare in moto qui a Milano. Mi sono messo a piegare un po alle varie rotonde. Perdo un po' il posteriore a causa dell'usare delle gomme, che ormai hanno 10000 Km.
 
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11778511 Inviato: 4 Mag 2011 21:32
 

Niente.. Nel giro di pochi giorni ho cambiato tre candele. Dopo un Tot la moto mi si spegne e la candela è bruciata. La carburazione è fatta da schifo. Non è questione di andare allegri o meno. La moto alcune volte sale per bene ed altre invece fa proprio fatica e si affoga, fino a quando poi non mi fa bruciare la candela. Ora gli ho montato un 9 invece della 10 e le cose vanno meglio. Che getti mi conviene mettere, visto che monto il ripo con Jolly Moto 107. Le lamelle non le ho ancora montate. Magari una configurazione con e senza lamelle. Venerdi la porto dal meccanico per farla ricarburare e almeno voglio vedere insieme a lui di carburarla nel miglior modo possibile, perchè cosi non ci siamo proprio.
 
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11830608 Inviato: 15 Mag 2011 14:29
 

Moto ricarburata. Per il momento va alla grande. Adesso aspetto di avere un po' di soldi per sistemare al meglio le carene. Appena posso, vedo di fare qualche foto con le varie modifiche fatte fino ad esso.
 
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11831232 Inviato: 15 Mag 2011 16:54
 

leoRsMy07 ha scritto:
Candela sostituita e la moto è partita subito. Ora la carburazione dice il mio meccanico che è più o meno normale. Forse un pelo troppo grassa. Per il momento la tengo cosi. Per quanto riguarda lo scaldarla. Io ho da fare una bella rampa per uscire dai Box. Se non posso scaldarla un pelo sul cavalletto, spero che almeno standoci sopra la cosa sia possibile. Appena accesa è davvero dura farla salire e fa molta fatica. icon_sad.gif


se è un pò troppo grassa ora appena arriva giugno non ti si aprirà nemmeno la valvola talmente sarà obesa...
 
11859283
11859283 Inviato: 20 Mag 2011 17:28
 

Ora la carburazione è apposto. L'ho fatta lasciare solo un filo grasse e non ho problemi. La Rave si apre tranquillamente e l'erogazione è molto fluida rispetto a prima. Nel caso ho problemi, vado e la faccio di nuovo ricarburare.
 
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12389993 Inviato: 9 Set 2011 18:47
 

Non ci siamo.. Dopo mesi di prova, la moto non va bene. La carburazione è fatta da cani. Non riesco a capire se è un problema della moto o semplicemente il mio meccanico è un incompetente. Non posso partire al semaforo, con la moto che non va e che arranca o semplicemente cambiare in seconda e vedere che non sale e saltella arrancando, per poi dopo.. Dopo ch insisto e mi innervosisco come un pazzo, si decide e va..
Qualche consiglio sul dove andare in zona milano, per la carburazione? Oppure qualche configurazione. Io monto il Kit con la Jolly 107. Stavo pensando quasi di darla via, però quando va bene è troppo bello andarci in giro.. COn la ragazza è ingestibile a livello di partenze.
 
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12390071 Inviato: 9 Set 2011 19:02
 

Descrivi il setting di carburazione che monti...forse ti posso aiutare icon_wink.gif
 
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12390099 Inviato: 9 Set 2011 19:09
 

Ciao The. Sempre puntuale e veloce nel rispondermi. Purtroppo, non lo conosco. Il mio meccanico ha cambiato quello precedente e ora dopo una settimana ok è un paio di mesi, che è cosi. Purtroppo, per lavoro, non l'ho portata prima. Ora, visto che devo far fare anche la revisione, vorrei risolvere anche il problema.

Il mio meccanico dice che è normale e che i due tempo, vanno cosi.. A me non pare proprio. Alla fine, lui correva in pista con l'RS 125.. Però non era con carburatore elettronico. 0509_mitra.gif
 
12390168
12390168 Inviato: 9 Set 2011 19:20
 

leoRsMy07 ha scritto:
Ciao The. Sempre puntuale e veloce nel rispondermi. Purtroppo, non lo conosco. Il mio meccanico ha cambiato quello precedente e ora dopo una settimana ok è un paio di mesi, che è cosi. Purtroppo, per lavoro, non l'ho portata prima. Ora, visto che devo far fare anche la revisione, vorrei risolvere anche il problema.

Il mio meccanico dice che è normale e che i due tempo, vanno cosi.. A me non pare proprio. Alla fine, lui correva in pista con l'RS 125.. Però non era con carburatore elettronico. 0509_mitra.gif

Quando ci sono rispondo icon_biggrin.gif
Per il fatto della revisione, teoricamente la devi portare a 15cv...ma se conosci il meccanico eusa_whistle.gif
Non è affatto vero che i due tempi devono andare cosi. Normale che dopo un po si scarbura la moto. Se riesci a postare un setting ti potrei aiutare, ma cosi si due piedi non ti so dire.

Il carburatore elettronico non ha niente di stravolgente oltre a qualche stupidata. Si carbura allo stesso modo in cui si fa una moto normale.
 
12390186
12390186 Inviato: 9 Set 2011 19:23
 

Il meccanico mi conosce e praticamente sono un cliente fisso.. Ormai la moto ha 4 anni di Giugno. Quindi, sono già fuori se non sbaglio. Oppure sono sei i mesi di sforo?

Si infatti, non credo alla versione del mio meccanico. La carburazione non è fatta bene. Inoltre la moto, non tiene il minimo. Questo a che cosa potrebbe essere dovuto? La rotella è girata al massimo e non cambia niente se la muovo. icon_twisted.gif
 
12390241
12390241 Inviato: 9 Set 2011 19:31
 

leoRsMy07 ha scritto:
Il meccanico mi conosce e praticamente sono un cliente fisso.. Ormai la moto ha 4 anni di Giugno. Quindi, sono già fuori se non sbaglio. Oppure sono sei i mesi di sforo?

Si infatti, non credo alla versione del mio meccanico. La carburazione non è fatta bene. Inoltre la moto, non tiene il minimo. Questo a che cosa potrebbe essere dovuto? La rotella è girata al massimo e non cambia niente se la muovo. icon_twisted.gif

La revisione mi pare che si fa una volta ogni 4 anni, e le altre ogni 2.

Che non tiene il minimo potrebbe essere legato al fatto che è grassa o magra di minimo. Deve essere proprio eccessivamente starata se non cambia niente girando la rondella icon_eek.gif
 
12390336
12390336 Inviato: 9 Set 2011 19:51
 

Per il minimo probabilmente è seccesso qualche cosa alla rotella. comunque sicuro è da carburare.. Con le lamelle potrebbe cambiare qualche cosa, oltre a modificare la carburazione? Ora, monto ancora quelle originali.
 
12390510
12390510 Inviato: 9 Set 2011 20:34
 

leoRsMy07 ha scritto:
Per il minimo probabilmente è seccesso qualche cosa alla rotella. comunque sicuro è da carburare.. Con le lamelle potrebbe cambiare qualche cosa, oltre a modificare la carburazione? Ora, monto ancora quelle originali.

Il pacco lamellare io lo metterei prima di mettere qualcosa alla termica icon_asd.gif
Comunque in termini di prestazioni è ovvio che non da niente!
 
12390926
12390926 Inviato: 9 Set 2011 22:26
 

Thenegoziator ha scritto:

Il pacco lamellare io lo metterei prima di mettere qualcosa alla termica icon_asd.gif
Comunque in termini di prestazioni è ovvio che non da niente!


Quindi niente. Direi, che devo solo cercare di far configurare al meglio la carburazione. Indicativamente per un ripo base, con Jolly moto, che configurazione dovrei avere. Almeno per vedere se quella che ho adesso, si avvicina o meno.
 
12391750
12391750 Inviato: 10 Set 2011 9:55
 

leoRsMy07 ha scritto:


Quindi niente. Direi, che devo solo cercare di far configurare al meglio la carburazione. Indicativamente per un ripo base, con Jolly moto, che configurazione dovrei avere. Almeno per vedere se quella che ho adesso, si avvicina o meno.

Quello che ti consiglio anche io.
Una configurazione che si avvicina è questa se hai una €3 con VHST;
Getto max: 180
Getto min; S45
Spillo Conico; D49 o D46 2° tacca
Vite miscela; svitata di due giri e mezzo
Valvola Gas; 45

Se hai il phbh €2;
Getto max; da 125 a 132
Getto min; 68, con relativo emulsionatore
Spillo conico; X25 2° tacca
Vite Miscela; svitata di due giri

0510_saluto.gif
 
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