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Inviato: 24 Mar 2011 19:46 Oggetto: Work in Progress Rs 125 My 07 (By Leo)
Dopo una lunghissima assenza eccomi di ritorno ragazzi. Purtroppo la mia non è stata un assenza solo ed esclusivamente legata al Forum, ma anche per quanto riguarda la mia Rs 125. Purtroppo è più di un anno che sta ferma in Box. Ora versa in condizioni pietose. Dopo qualche mese di indecisione ho deciso di rimetterla a nuovo.
La moto non parte del tutto, quindi di sicuro c'è da sostituire la batteria, cosi come la candela. Dovrei riuscire a farla ripartire, almeno ci spero.
Ora vi faccio una lista dei vari danni della moto:
-Catena, pignone da sostituire (secondo me)
-Ruota posteriore bucata
-Carena destra spaccata
-Batteria completamente andata
-Candela completamente nera
-Pedalina del freno piegata
-Poggia piede destro spezzato
-Carena sinistra rigata
Questi sono i danni della mia moto. Per le carene non c'è problema,visto che per mia fortuna possiedo una delle due carene e comunque poi saranno le ultime cose che andrò a sostituire.
La mia Rs è una 07 depo ancora. Il mio Budget quasi massimo è di 1500€. Spero di farcela con anche il ripotenziamento.
Come marmitta vorrei metterci una Jolly Moto 107 o una Arrow. Sicuro la Arrow è più economica rispetto alla JM, ma se riesco metto la prima. Secondo voi è possibile trovare una JM ad un buon prezzo in rete? Se no pensavo anche alla JL con doppio scarico.
Questo è tutto ragazzi, dopo faccio qualche foto per farvi vedere come è conciata la mia moto. Settimana prossima dovrebbe arrivare il carroattrezzi per portarla dal meccanico.
leoRsMy07
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Inviato: 24 Mar 2011 23:18 Oggetto: Re: Work in Progress Rs 125 My 07 (By Leo)
Purtroppo ho visto solo ora la discussione ufficile con tutti i vari WIP. Chiedo gentilmente ad un mod di spostare la mia discussione, se non è possibile ricreo il Topic. Grazie e scusatemi per la svista.
leoRsMy07
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Inviato: 27 Mar 2011 13:35
Eccovi come promesso le foto.
Questa è la carena Destra:
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Leva del freno leggermente piegata e pedale Destro spezzato
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La catena è in queste condizioni:
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Ruota:
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leoRsMy07
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Inviato: 27 Mar 2011 13:53
Beh...c'è un po di lavoro da fare
Comincia a dargli una pulita. Poi secondo me, le prime cose da fare sono:
Ordina la trasmissione nuova.
Smonta il cerchio posteriore, ripara la gomma e sostituisci la corona, catena e pignone.
Il triangolo del freno post. è indubbiamente da cambiare.
Finiti i lavori meccanici ti dai all'estetica
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mar 2011 14:53
Per i lavori alla pedana e tutto ci pensa il conce, cosi come il ripotenziamento. Purtroppo è conciata proprio male. Oggi gli ho tolto la batteria e l'ho sistemata con una bella pulita. Poi per la catena sono indeciso, se prendere quella originale o prenderne un altra, magari più performante.
leoRsMy07
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Inviato: 11 Apr 2011 17:47
Allora ragazzi, dopo quasi due settimane di duro lavoro la mia Rs sta tornando come nuova.
Ecco che cosa gli ho messo su.
Kit trasmissione
Ripotenziamento
JollyMoto con sile in corbonio
Lamelle Aktive
Batteria sostituita
Ruota posteriore riparata (molto liscia, ma per il momento la lascio cosi)
Ora l'unica cosa da fare è farla carburare. Io ho montato tutti i pezzi. Per adesso è dal meccanico per la messa a punto, che io non mi sono sentito di fare. Purtroppo la carena sinistra, che è quella messa peggio potrò solo rattopparla. Verso i primi di Maggio vado a fare l'ordine per una nuova carena e per il deflettore. Purtroppo per tutto questo che ho fatto fin ora, ho speso circa 1200€. Oltre a pagare l'assicurazione. Appena la vado a prendere posto qualche nuova foto.
leoRsMy07
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Inviato: 11 Apr 2011 18:23
il ripotenziamento...soprattutto se prendi tutti pezzi nuovi è una cosa che fa piangere un bel po il portafoglio Posta qualche foto
Vhe Jolly hai preso alla fine? la 107?
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Apr 2011 21:51
Gran bel lavoro alla moto e bel stravolgimento al portafoglio comunque allora buon inizio stagione
Davi93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Apr 2011 22:08
Ho preso tutti pezzi nuovi. Infatti il mio portafogli pinge per davvero adesso. Appena vado a riprendere la moto, per la carburazione e alcune sistematine varie, come la pedani sinistra, vi posto le mie foto.
Volevo un consiglio da voi ragazzi. Volevo cambiare le carene, per l'appunto. Ma c'è qualche sito dove poterle prendere, oppure devo per forza andare dal conce. Volevo anche cambiare la parte di dietro. Magari fatto come quello della nuova Rs verniciato di nero, che il mio è opaco. Sapete mica il prezzo?
leoRsMy07
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Inviato: 13 Apr 2011 20:08
Bel lavoro, mi ricorda la mia quando l'ho comprata...continua così
Pat-2t
Senza Benza
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Inviato: 15 Apr 2011 14:58
Ti ringrazio.. Settimana prossima vado a prenderla. Visto che il meccanico era pieno di lavoro. comunque appena mi ritorna avrò ancora molto su cui lavorare, ma per fortuna solo sull'estetica. Volevo un consiglio per le carene. Dove potrei comprarle? Anche non originali ma in VTR. Grazie.
leoRsMy07
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Inviato: 27 Apr 2011 22:32
A giorni dovrei andare a riprendere la mia Rs.. Dopo più di un anno che non la guida la voglia di guidarla, inizia a salire. Solo, c'è davvero tanto da lavorare, anche sull'estetica. Pensavo di prendere questo Kit per le carene. Link a pagina di Cgi.ebay.it
Naturalmente dovrei chiedere se è possibile adattare in qualche modo il muso, per i fari, cosi come per il codone, che deve essere a disposizione della mia zavorrina. Voi che dite? Il prezzo non mi sembra male, oltre a farle verniciare di nero naturalmente e con l'aggiunta di qualche aereografia fatta a modo. Se no, l'alternativa sono carene stradali, ma non riuscirei a fare il KIT completo. Consigli?
leoRsMy07
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Inviato: 28 Apr 2011 19:09
Secondo me prendile è un buon prezzo consigli che ti do io per la carena davanti basta prendere le misure e tagliarla cosi la metti con i fari e per quella dietro tenerla in garage e visto che devi portare per quanto ho capito la ragazza tieni il codone originale
Davi93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Apr 2011 19:13
Per le carene vedo.. Cosa IMPORTANTISSIMA. Ho appena preso la Moto.. Va davvero forte, davvero andare di nuovo in moto, dopo più di un anno senza è il massimo. Mi sono tirato la terza in una piccola via e c'era la polizia. Nel sentirmi si sono girati tutti, meno male che erano li per dei controlli. Meglio evitare di tirarsela troppo la moto in città. . Dopo posto qualche foto.
leoRsMy07
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Inviato: 28 Apr 2011 20:51
Uando non si prende la moto per molto tempo è sempre cosi...ma alla fine si è sempre soddisfatti
Occhio alle f.d.o. ...è proprio il casino che li tenta a fermarti
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Apr 2011 21:08
Per fortuna stavano facendo dei controlli per non so cosa.. Se no, sicuro mi fermavano.. Sale un botto di giri e abituato ad averla depo è un piacere quando apre la Rave. La carburazione mi sembra buona. Solo, quando è in prima arriva sui 6000 giri ed inizia un pelo a fare fatica a salire, poi si sblocca e con le altre marce non ho nessun problema. Magari è solo momentanea la cosa. Visto che la moto è stata ferma in Box per molto. Appena posso la pulisco per bene ed inizio a vedere per metterla a posto anche a livello estetico.
leoRsMy07
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Inviato: 29 Apr 2011 8:14
leoRsMy07 ha scritto:
Per fortuna stavano facendo dei controlli per non so cosa.. Se no, sicuro mi fermavano.. Sale un botto di giri e abituato ad averla depo è un piacere quando apre la Rave. La carburazione mi sembra buona. Solo, quando è in prima arriva sui 6000 giri ed inizia un pelo a fare fatica a salire, poi si sblocca e con le altre marce non ho nessun problema. Magari è solo momentanea la cosa. Visto che la moto è stata ferma in Box per molto. Appena posso la pulisco per bene ed inizio a vedere per metterla a posto anche a livello estetico.
Beh la differenza è percettibilissima Quel problema che tu dici...sara grassezza ai medi, quindi si agisce sullo spillo conico. Anche la mia lo fa, ma la lascio cosi...perché rischiare
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Apr 2011 16:54
Si ma è molto pronunciato e per farla aprire per bene devo fare aprire la Rave in prima, cosi da stare ben alto di giri con le altre marce.. Diciamo che crea qualche problema in città, con cambiate veloci e velocità costanti. Un pelo la smagrirei, poi è perfetta. Anche perchè una volta cambiata prima dopo i 6000 giri e facendo aprire la Rave, la moto vola.
leoRsMy07
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Inviato: 29 Apr 2011 17:35
leoRsMy07 ha scritto:
Si ma è molto pronunciato e per farla aprire per bene devo fare aprire la Rave in prima, cosi da stare ben alto di giri con le altre marce.. Diciamo che crea qualche problema in città, con cambiate veloci e velocità costanti. Un pelo la smagrirei, poi è perfetta. Anche perchè una volta cambiata prima dopo i 6000 giri e facendo aprire la Rave, la moto vola.
Allora se è cosi fastidiosa c'è bisogno che smagrisci un po...altrimenti ti mangi la frizione alle partenze
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Apr 2011 19:34
No a partire parto bene.. Va alla grande, solo poi verso i 6000 praticamente fatica a salire di giri, come se fosse fredda, poi appena supera i 6000 attacca e si apre la Rave e cosi anche le altre, vanno alla grande, ma ho sempre piccoli problemi intorno ai 6000. Oltre o poco meno la moto fila veramente bene. Quindi un po' di smagrimento non sarebbe male. Ma lieve proprio.
leoRsMy07
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Inviato: 29 Apr 2011 22:04
parti sempre dal presupposto che la prima non si deve tirare ne prima ne in teoria seconda perchè sforzi tanto poi ognuno fa cosa vuole...
Davi93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Apr 2011 12:33
La prima mi sta anche bene, ma dalla seconda in poi inizio a tirare. Non fino ad 11.000 giri la seconda, ma sui 9500 quando è ben calda la tiro tranquillamente.
Piccolo problema. Prima, ho acceso la moto che volevo farmi un giro. La lascio accesa un po' in folle, poi vado tiro due piccole acceleratine e la moto si spegne. Ora non vuole più ripartire.. Secondo me, si è ingolfata. Voi che dite? Non voglio insistere più di tanto nell'accenderla. Nel caso provo in serata o direttamente domani. Il meccanico mi aveva accennato di non tenerla troppo in folle accesa, soprattutto a freddo, che si poteva ingolfare. Quindi spero si tratti di questo. Altre cause, quali potrebbero essere? La moto ieri andava bene e prima quando l'ho accesa è partita tranquillamente, con un pelo di aria tirata. Subito dopo chiusa..
leoRsMy07
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Inviato: 30 Apr 2011 12:57
Non si tiene mai accesa sul cavalletto in folle ...normale che si è ingolfata. Prova a smontare la candela, puliscila e controlla se fa la scintilla In caso cambiala
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Apr 2011 13:20
Con la Depo l'ho sempre tenuta accesa.. Quindi è meglio se ci sto sopra la moto e la tengo in folle? Spero non sia da cambiare la candela, magari gli do una pulita un attimo.
leoRsMy07
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Inviato: 30 Apr 2011 13:27
leoRsMy07 ha scritto:
Con la Depo l'ho sempre tenuta accesa.. Quindi è meglio se ci sto sopra la moto e la tengo in folle? Spero non sia da cambiare la candela, magari gli do una pulita un attimo.
Vuoi mettere la candela depo con la ripo? Tanto una candela nuova costa 10€
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Apr 2011 13:39
Sinceramente spero di non doverla cambiare, visto che devo andare dal meccanico ed è lontano. comunque domani mattina provo a farla ripartire pulendo la candela e per sicurezza poi vado a comprarne una nuova da tenere di scorta.
leoRsMy07
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Inviato: 1 Mag 2011 21:13
Niente. Questa mattina ho smontato la candela e l'ho ripulita. Effettivamente è ancora un po' nera e meglio di cosi non riesco a fare. La moto giustamente non vuole proprio sentirne di partire. Domani vado a prendere una nuova candela e vediamo se parte.. Se non parte, inizio a preoccuparmi. Consigli per non far ingolfare cosi la moto? Se devo scaldarla dal cavalletto, devo subito mettermi in marcia.. Mi sembra strana la cosa però.
leoRsMy07
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Inviato: 1 Mag 2011 21:31
leoRsMy07 ha scritto:
Niente. Questa mattina ho smontato la candela e l'ho ripulita. Effettivamente è ancora un po' nera e meglio di cosi non riesco a fare. La moto giustamente non vuole proprio sentirne di partire. Domani vado a prendere una nuova candela e vediamo se parte.. Se non parte, inizio a preoccuparmi. Consigli per non far ingolfare cosi la moto? Se devo scaldarla dal cavalletto, devo subito mettermi in marcia.. Mi sembra strana la cosa però.
Probabilmente l'hai bruciata...sa quante volte è capitato a me
Consigli?
carburazione giusta
stile di guida allegro
non tenerla accesa sul cavalletto
non camminare con l'aria tirata
Una moto non si scalda sul cavalletto, deve camminare, cosi si riscalda anche tutto il banco
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Mag 2011 21:54
Contando che la mia carburazione è un po' troppo grassa, dopo che cambio la candela e faccio ripartire la mia piccola, vedo di collaudare a modo mio la carburazione. Non sono molto competente in questo, ma vado da un mio amico meccanico, che prepara le moto. Almeno mi faccio spiegare il tutto. A dire il vero, sono molto allegro. Tendo a stare alto di giri, anche se in città non è sempre facile. Appena vedo un rettilineo è difficile non tirare le marce. Tu puoi capire benissimo TheNegoz.
leoRsMy07
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Inviato: 2 Mag 2011 18:32
Candela sostituita e la moto è partita subito. Ora la carburazione dice il mio meccanico che è più o meno normale. Forse un pelo troppo grassa. Per il momento la tengo cosi. Per quanto riguarda lo scaldarla. Io ho da fare una bella rampa per uscire dai Box. Se non posso scaldarla un pelo sul cavalletto, spero che almeno standoci sopra la cosa sia possibile. Appena accesa è davvero dura farla salire e fa molta fatica.
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