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dubbi ela 2 plus ts su f12r lc
11565286
11565286 Inviato: 24 Mar 2011 19:11
Oggetto: dubbi ela 2 plus ts su f12r lc
 

raga oggi ho finalmente ordinato tutti i pezzi ovvero:
top 2+ ts
yasuni carrera 16
21 dell'orto
pacco lamellare stage6 v force 3
centralina top rossa anticipo variabile
albero rms super racing
campana motoforce (uguale alla stage)
pompa dell'acqua maggiorata
cuscinetti e paraoli skf
filtro aperto stage 6

in più posseggo già anche una fly clutch che è praticamente nuova, e multivar malossi.... il dubbio che ho è questo: volevo prendere anche la frizione stage 6 mkii che un negozio da me mi mette a 70 euro ma dite che ci vuole con l'ela scritta sù... oppure è meglio prendere dei un mhr 101 o dei correttori di coppia e tenere la fly? cosa inciderebbe di più? grazie in anticipo!
 
11565401
11565401 Inviato: 24 Mar 2011 19:26
 

Io metterei dei correttori di coppia malossi e farei restare la fly temporaneamente poi la cambierei , io metterei un hpc o un tamedi come albero
 
11565468
11565468 Inviato: 24 Mar 2011 19:37
 

Vai di correttori e mhr 101 0509_up.gif
 
11565948
11565948 Inviato: 24 Mar 2011 20:45
 

meglio dell'rms super racing c'è il carenzi come albero ..
ma comunque io lascerei stare i correttori di coppia che sono per elaborazioni piu spinte di un intermedio e punterei piu sulla frizione della stage MKII e variatore MHR
 
11566149
11566149 Inviato: 24 Mar 2011 21:09
 

RAGA LA COSA CHE MI INTERESSA SAPERE è COS'è PIù IMPORTANTE AL MOMENTO... la mkii (ma ho una fly come nuova) l'mhr 101 (ho un multivar) o i correttori di coppia???
la fly mi hanno detto che dovrebbe andar bene comunque è vero? dopo quindi cosa metto prima? l'mhr 101 o i correttori di coppia? cosa incide di più???
 
11568622
11568622 Inviato: 25 Mar 2011 12:07
Oggetto: Re: dubbi ela 2 plus ts su f12r lc
 

wingo ha scritto:
raga oggi ho finalmente ordinato tutti i pezzi ovvero:
top 2+ ts
yasuni carrera 16
21 dell'orto
pacco lamellare stage6 v force 3
centralina top rossa anticipo variabile
albero rms super racing
campana motoforce (uguale alla stage)
pompa dell'acqua maggiorata
cuscinetti e paraoli skf
filtro aperto stage 6

in più posseggo già anche una fly clutch che è praticamente nuova, e multivar malossi.... il dubbio che ho è questo: volevo prendere anche la frizione stage 6 mkii che un negozio da me mi mette a 70 euro ma dite che ci vuole con l'ela scritta sù... oppure è meglio prendere dei un mhr 101 o dei correttori di coppia e tenere la fly? cosa inciderebbe di più? grazie in anticipo!
a questo punto ti consiglio di lasciare la fly, lascia anche il multivar va benissimo e se vuoi prenditi dei correttori, comunque hai acquistato delle cose che te ne fai di poco tipo la pompa dell'acqua, l'acqua più piano circola e meglio si raffredda, la campana è inutile.
 
11571368
11571368 Inviato: 25 Mar 2011 20:48
 

raga quindi deciso di lasciare la fly... sicuri che non avrò problemi di attacco? a questo punto cosa mi dite di prendere fra mhr 101 e correttori di coppia?
 
11571423
11571423 Inviato: 25 Mar 2011 20:54
 

wingo ha scritto:
raga quindi deciso di lasciare la fly... sicuri che non avrò problemi di attacco? a questo punto cosa mi dite di prendere fra mhr 101 e correttori di coppia?


meglio il variatore mhr 101 , perche i correttori di coppia su un elaborazione intermedia non sono necessari , servono a elaborazioni piu spinte
 
11571913
11571913 Inviato: 25 Mar 2011 21:52
 

wingo ha scritto:
raga quindi deciso di lasciare la fly... sicuri che non avrò problemi di attacco? a questo punto cosa mi dite di prendere fra mhr 101 e correttori di coppia?
la fly dovrebbe andare bene anche se fa un po schifo, io ti consiglio di tenerti il multivar che va ancora benissimo su una ela come la tua e di prenderti dei correttori fanno veramente la differenza, se hai da spendere prendi i malossi 128mm se no i top 122mm
 
11584449
11584449 Inviato: 28 Mar 2011 20:48
 

raga vi prego 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif rispondete precisamente a queste domande: la frizione serve solo per "l'attacco" giusto? non influenza la velocità massima... e la fly clutch con l'ela detta sù va bene o no? se non ha nessun problema volevo dirvi in via definitiva dato che c'è chi mi dice mhr 101 chi mi dice correttori di coppia... COSA INFLUENZA DI PIù???? perfavore ditemi precisamente come fare questa trasmissione 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11584566
11584566 Inviato: 28 Mar 2011 21:02
 

wingo ha scritto:
raga vi prego 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif rispondete precisamente a queste domande: la frizione serve solo per "l'attacco" giusto? non influenza la velocità massima... e la fly clutch con l'ela detta sù va bene o no? se non ha nessun problema volevo dirvi in via definitiva dato che c'è chi mi dice mhr 101 chi mi dice correttori di coppia... COSA INFLUENZA DI PIù???? perfavore ditemi precisamente come fare questa trasmissione 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
la frizione influenza solo la partenza dello scooter, correttori e variatore sarebbero importanti entrambi se puoi comprati prima il variatore.
 
11595960
11595960 Inviato: 30 Mar 2011 22:14
 

ordinato tutto! icon_biggrin.gif
raga levatemi una curiosità.. io ho uno streetrace grippato... con eventuale rettifica il 2+ ts che ho preso è comunque molto superiore?
 
11596905
11596905 Inviato: 31 Mar 2011 8:25
 

wingo ha scritto:
ordinato tutto! icon_biggrin.gif
raga levatemi una curiosità.. io ho uno streetrace grippato... con eventuale rettifica il 2+ ts che ho preso è comunque molto superiore?
certo che si non c'è paragone specialmente su minarelli.
 
11621391
11621391 Inviato: 5 Apr 2011 14:47
 

ragazzi adesso vi chiedo un ultimo aiutino per carburare e tarare.... io pensavo di mettere rulli da 4,5 o 4,7 mdc gialla e mdf rosse o blu... poi getto da 90 e spillo a 2 giri dal max... che ne dite????
 
11622743
11622743 Inviato: 5 Apr 2011 19:28
 

wingo ha scritto:
ragazzi adesso vi chiedo un ultimo aiutino per carburare e tarare.... io pensavo di mettere rulli da 4,5 o 4,7 mdc gialla e mdf rosse o blu... poi getto da 90 e spillo a 2 giri dal max... che ne dite????
come base va bene il max starei su un 100.
 
11625517
11625517 Inviato: 6 Apr 2011 11:28
 

speedy4ever ha scritto:
wingo ha scritto:
ragazzi adesso vi chiedo un ultimo aiutino per carburare e tarare.... io pensavo di mettere rulli da 4,5 o 4,7 mdc gialla e mdf rosse o blu... poi getto da 90 e spillo a 2 giri dal max... che ne dite????
come base va bene il max starei su un 100.

ok icon_smile.gif grazie!
 
11625556
11625556 Inviato: 6 Apr 2011 11:35
 

ah ragazzi poi ho dimenticato una cosa importante!!! che candela dovrei mettere con questo gt???
 
11628136
11628136 Inviato: 6 Apr 2011 19:43
 

wingo ha scritto:
ah ragazzi poi ho dimenticato una cosa importante!!! che candela dovrei mettere con questo gt???
br9es br10eg
 
11726490
11726490 Inviato: 26 Apr 2011 15:09
 

raga sulla mia ela dato che vorrei cambiare il variatore multivar malossi con uno più performante... quale mi consigliate fra malossi mhr 101 e oversize R/T stage6????
 
11727283
11727283 Inviato: 26 Apr 2011 17:46
 

wingo ha scritto:
raga sulla mia ela dato che vorrei cambiare il variatore multivar malossi con uno più performante... quale mi consigliate fra malossi mhr 101 e oversize R/T stage6????
il multivar mhr è validissimo.
 
11732972
11732972 Inviato: 27 Apr 2011 14:24
 

speedy4ever ha scritto:
wingo ha scritto:
raga sulla mia ela dato che vorrei cambiare il variatore multivar malossi con uno più performante... quale mi consigliate fra malossi mhr 101 e oversize R/T stage6????
il multivar mhr è validissimo.

superiore al nuovo R/T stage6? perchè sarei più propenso allo stage.... noterei grandi miglioramenti dal multivar normale che o ora?
 
11734833
11734833 Inviato: 27 Apr 2011 18:41
 

wingo ha scritto:

superiore al nuovo R/T stage6? perchè sarei più propenso allo stage.... noterei grandi miglioramenti dal multivar normale che o ora?
secondo me è poco indifferente.
 
11746041
11746041 Inviato: 29 Apr 2011 13:18
 

speedy4ever ha scritto:
wingo ha scritto:

superiore al nuovo R/T stage6? perchè sarei più propenso allo stage.... noterei grandi miglioramenti dal multivar normale che o ora?
secondo me è poco indifferente.

eusa_think.gif cosa intendevi con poco differente l'lmhr 101 dall'R/T oppure i miglioramenti dal multivar normale che ho ora... se quelllo che ho io costa 55 e gli altri due quasi 90 un motivo ci sarà credo.. corregetimi se sbaglio... poi volevo chiedervi.. il mecca ieri mi ha detto che dovrei mettere dei rapporti allungati per non rischiare che mi vada troppo fuori di giri all'inizio, sbiellamenti, danni al motore ecc ecc è vero?? io ne dubito i rapporti che io sappia sono per avere più allungo...
 
11747101
11747101 Inviato: 29 Apr 2011 15:13
 

wingo ha scritto:

eusa_think.gif cosa intendevi con poco differente l'lmhr 101 dall'R/T oppure i miglioramenti dal multivar normale che ho ora... se quelllo che ho io costa 55 e gli altri due quasi 90 un motivo ci sarà credo.. corregetimi se sbaglio... poi volevo chiedervi.. il mecca ieri mi ha detto che dovrei mettere dei rapporti allungati per non rischiare che mi vada troppo fuori di giri all'inizio, sbiellamenti, danni al motore ecc ecc è vero?? io ne dubito i rapporti che io sappia sono per avere più allungo...
alla fin fine potresti lasciare anche i rapporti originali massimo starei su dei 13/44 che sono poco più lunghi degli originali, comunque per il fatto dei variatori li comprerei solo se montassi una elaborazione molto spinta, e comunque sia il multivar è ottimo su tutte le elaborazioni.
 
11748977
11748977 Inviato: 29 Apr 2011 20:23
 

speedy4ever ha scritto:
wingo ha scritto:

eusa_think.gif cosa intendevi con poco differente l'lmhr 101 dall'R/T oppure i miglioramenti dal multivar normale che ho ora... se quelllo che ho io costa 55 e gli altri due quasi 90 un motivo ci sarà credo.. corregetimi se sbaglio... poi volevo chiedervi.. il mecca ieri mi ha detto che dovrei mettere dei rapporti allungati per non rischiare che mi vada troppo fuori di giri all'inizio, sbiellamenti, danni al motore ecc ecc è vero?? io ne dubito i rapporti che io sappia sono per avere più allungo...
alla fin fine potresti lasciare anche i rapporti originali massimo starei su dei 13/44 che sono poco più lunghi degli originali, comunque per il fatto dei variatori li comprerei solo se montassi una elaborazione molto spinta, e comunque sia il multivar è ottimo su tutte le elaborazioni.

quindi lasciando i rapporti originali non succede niente? che problemi potrei avere? poi nel caso voglia cambiarli quali dovrei mettere solo i primari, solo i secondari o entrambi? cosa cambierebbe come prestazioni?
 
11749402
11749402 Inviato: 29 Apr 2011 21:16
 

io sul 2+ ho lasciato gli originali e va benissimo

se li prendi un po' più lunghi avrai di certo più velocità massima!

comunque al massimo solo primari!

non avrai problemi....il motore gira bene anche senza..
 
11750688
11750688 Inviato: 30 Apr 2011 8:42
 

wingo ha scritto:

quindi lasciando i rapporti originali non succede niente? che problemi potrei avere? poi nel caso voglia cambiarli quali dovrei mettere solo i primari, solo i secondari o entrambi? cosa cambierebbe come prestazioni?
io lascerei i rapporti originali in tal caso, vorrai montare dei rapporti prendi i 13/44.
 
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