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Inviato: 21 Set 2006 13:40 Oggetto: Ma xche nn parte?....aiuto x favore!
Ciao a tutti...due ore fa è arrivata la cinesina......nn riesco a metterla in moto.....ho un dubbio queste due leve come devono stare in alto giusto....??
Link a pagina di Img221.imageshack.us
scusate ma nn sn riuscito a mettere direttamente la foto qui sul forum....
se vanno in alto..cm le ho messe perchè allora nn parte??
Aiutatemi....grazie
aaa....dimenticavo per allentare il freno di dietro....quale tra qst vi ti devo allentare????....
[img]<a href="http://img181.imageshack.us/my.php?image=dsc00401ko8.jpg" target="_blank">Imageshack.us" /></a>[/img]
grazie a tutti..datemi una mano..e scusate se ho fatto un po di disordine...grazieee
fast46
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2006 13:43
così hai la benzina chiusa.
La levetta sta bene così per camminare, quando la metti in moto puoi tirarla su, sulla mia cinese non serve, sta sempre giù
FrancescoLovino
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2006 13:45
tutte e due le levette devono stare cm sono nella foto???
grazie per la rapidità della risposta....
fast46
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2006 13:51
no devi girare in qualla dela benzina, deve stare in verticale.
FrancescoLovino
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2006 14:12
Allora, in parole povere, come ha cercato di spiegarti FrancescoLovino:
-Il rubinetto della miscela, (quello bianco in plastica per intenderci), funziona come un qualsiasi altro rubinetto: se è perpendicolare al tubo, è chiuso. Quindi come puoi vedere tu stesso dalla tua foto, in questo momento la benzina non arriva neanche al carburatore.
-La leva metallica, quella dell'aria, come è nella foto è aperta. Di norma, per avviare una mini a freddo dovresti chiuderla, quindi spostarla verso l'alto. Lascia perdere la scritta open che trovi sul carburatore, perchè spesso le leve sono montate al contrario.
Non appena la mini si avvia, sposta in basso la leva dell'aria, scalda il motore un minutino e buona derapata!!
fantagigio
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2006 14:22
Per allentare il freno posteriore, allenta la vite subito sopra il perno ruota, e non quelle che tengono fisso il cavo in acciaio.
Fammi sapere se hai problemi o dubbi
fantagigio
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2006 14:34
Riepilogando entrambe le leve in su...e quando parte abbasso quella dell'aria....il problema è pero che m piacerebbe abbassare quella dell'aria, visto che nn parte....
Ora m sta venendo un dubbio...puo essere la candela o la miscela fatta male???
Ho notato che la miscela una volta fatta il suo colore era diventato nero...normale???nn ho riempito tutto,il totale è di 1/2 litro...puo questo creare problemi..penso d no...ma lascio la parola a voi che sicuramente ne capite d piu...
e cmq grazie x l'aiuto...
fast46
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2006 14:38
..Nera???
Ma che olio hai usato?? A che percentuale?
In che contenitore hai fatto la miscela??
Il 1/2 litro non è un problema...ne bastano 50 ml per far arrivare benzina alla candela
Ultima modifica di fantagigio il 21 Set 2006 14:41, modificato 1 volta in totale
fantagigio
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2006 14:41
1 a quanto lai fatta la miscela per il rodaggio va bene al 3 o 4
2 con che olio lai fatta
3 vedi se arriva la corrente alla candela se nn arriva o e' la bobina o la candela sbruciacchiata
bozzo
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Inviato: 21 Set 2006 14:47
allora il contenitore ho usato quello che ho ricevuto...ho messo 550 di benzina verde normale e poi sono arrivato fino a 575 con l'olio castrol TT 2 tempi.....
Come faccio a vedere se arriva corrente alla candela??
fast46
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2006 14:53
Svita la candela, reinseriscila nella pipetta, appoggiala alla testa del motore e tira la cordicella di avviamento. Dovresti vedere la candela fare scintille.
fantagigio
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Inviato: 21 Set 2006 15:17
x svitarla devo svitare prima il bullone grosso che è alla base giusto???
xche nn ne vuole sapere di levarsi...la pippetta sarebbe quel pezzo nero di gomma per evitare le scosse...esatto????sto impèazzendo....
fast46
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2006 15:35
Allora:
La pipetta ebbene si, è la guaina di gomma che ricopre la candela, tra l'altro collegata alla bobina da un cavo elettrico.
Togli la pipetta dalla candela, e svitala...è meglio se usi uno svitacandele o una chiave cilindrica per levarla.
fantagigio
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2006 15:44
nn riesco a levare quel c..... d bullone........dannaz<zzionneeee
fast46
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Inviato: 21 Set 2006 15:47
ma di che bullone parli scusa???
fantagigio
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2006 15:56
allora òper levare la candela devi usare la chiave delle candela e un consiglio fallo sempre quando il motore e freddo e poi usa la chiave e svitala mezzo giro o uno e poi usa le mani per svitarla invece per riavitarla usa le mani e poi fino quando nn ce la fai più ad stringerla e poi puoi avvitarla con la chiave apposta ... cosi nn distruggerai il filetto e nn dovrai cambiare la testa ... ps . ma la hai la chiave per le candele ... nn è una semplice chiave inglese ....
topo
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Inviato: 21 Set 2006 15:59
sviatata...fa la scintilla....quindi nn è la candela.....cosa puo essere...???
fast46
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Inviato: 21 Set 2006 16:01
Sotto il carburatore, dovresti trovare una vite...a stella. Prova a svitarla. Dovrebbe uscire benzina. In caso contrario hai il tubo che collega il serbatotio al carburatore strozzato.
fantagigio
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2006 17:53
...o se no devi smontare il carbu per vedere se è sporco ....
topo
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Inviato: 21 Set 2006 18:26
allora non arriva benzina, o ne arriva troppa, puo succedere che i tubi siano strozzati e non arriva benzina o che il galleggiante del crbu salti fuori e si inonda il cilindro, devi guardare se la candela è bagnata o asciutta
gnomo
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Inviato: 21 Set 2006 18:29
la candela fa la scintilla...la vite una volta levata esce la benzina...nn so che altro devo fare...datemi una mano...
fast46
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Inviato: 21 Set 2006 18:33
quando hai tolto la candela come era?? Bagnata? Unta? Nera?
Ma la motina tenta di partire?
fantagigio
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Inviato: 21 Set 2006 18:35
allora di sicuro è super ingolfata entra troppa benzina controlla bene il gallegiante del carburatore, e la candela
gnomo
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Inviato: 21 Set 2006 18:38
la candela era un po sporca d nero l'ho pulita cn un bo d benzina che è uscita quando ho tolto la vite.......nel caso fosse ingolfata cm faccio??
fast46
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Inviato: 21 Set 2006 18:39
Smonti la marmitta,liberi il foro di scarico del motore,
chiudi la benzina,
togli la candela,fai girare il motore tirando l'avviamento finchè non esce tutta la benzina dal motore.
Poi pulisci candela,rimonti scarico,
e riprovi.
Bibe
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Inviato: 21 Set 2006 18:40
e cosa devo vedere del gallengiante!?!?
grazie ancora ragazzi devo fare i miei complimenti a tutti...è dalle due che ho qst problema ma passo passo e cn il vostro indispensabile aiuto sn sicuro di sentire il rombo.....speriamo
fast46
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Inviato: 21 Set 2006 18:44
smonta la vaschetta e vedi se lo spillino è nella sua sede quella forchettina metallica
gnomo
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Inviato: 21 Set 2006 18:50
che vuol dire.....liberi il foro di scarico del motore,
fast46
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Inviato: 21 Set 2006 18:59
Togli lo scarico,in modo che eventuale benzina incombusta presente nel motore esca liberamente dal foro di scarico.
Bibe
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Inviato: 21 Set 2006 19:04
io sn stanco morto...e quindi forse è per qst che nn v seguo cn tutta qst rapidità..ma in finale nn ho capito del galleggiante cosa devo vedere.....x spille intendi quelle che fermano il tubo che dal serbatoio va alla vaschetta del galleggiante....o dio basta....cmq grazie ragazzi siete forti lasciatevelo dire...
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