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Inviato: 21 Mar 2011 17:22 Oggetto: f12 si spegne e non parte piu.. possibile causa?
ragazzi aiutatemi...
sabato devo andare con dei miei amici ad un raduno ma proprio oggi il motorino mi ha dato problemi...
oggi ho tolto e rimesso il pacco lamellare poi stavo andando a fare benzina quando sento dei rumori mettallizi dal cilindro o albero e si spegne...=(
non accenna a riaccendersi.. ho provato anche mettendo della benzina nel cilindro ma niente=(
inpianto elettrico perfettamente funzionante...
la benzina arriva e carburatore lavora bene...
la pedivella gira normalmente e se tolgo il pacco lmellare vedo l'albero che gira normalmente
che faccio??
volevo controllare il cilindro ma le viti dei prigionieri sono mangiate..
ho bisogno di voiiiiiiiiiiiii
grippato??
Ultima modifica di lucamoro il 21 Mar 2011 17:33, modificato 1 volta in totale
lucamoro
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Inviato: 21 Mar 2011 17:27
Quando lo scooter si è spento e non si è più riacceso si è bloccata la ruota posteriore come se premessi il freno per caso ?
tzrsp
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Inviato: 21 Mar 2011 17:31
no no per questo rimango scettico all'opzione grippatura... non puoi essere grippato perche dal buco del pacco lamellare vedo la fine del pistone, e gira normalmente...
se fosse una scaldonata pero dovrebbe ripartire... =( lo scooter mi serve e non so proprio cosa possa avere...
lucamoro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Mar 2011 17:39
Hai provato a cambiare candela ? Magari il problema è più semplice di quello che si può pensare.
tzrsp
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Mar 2011 18:02
si si cambiata... ma l'impianto elettrico funziona tutto e pure l'alimentazione... il problema è nella meccanica che invece apparentemente non sembra dare problemi..
lucamoro
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Inviato: 21 Mar 2011 19:56
aiutoooooooooooooo
lucamoro
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Inviato: 21 Mar 2011 20:21
è proprio un problema stranissimo, della meccanica cosa potrebbe essere che non fa avviare, ma che non impedisce il corretto movimento del pistone? l' unica cosa che mi venga in mente è che per qualche motivo la scintilla non è sincronizzata con il movimento e quindi la miscela non riesce a detonare... oppure sei sicuro che non ci sia qualche perdita e quindi entra aria falsa?
la cosa migliore sarebbe smontare tutto e controllare.
darkdragon94
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Inviato: 21 Mar 2011 20:25
lucamoro ha scritto:
aiutoooooooooooooo
Vietato uppare, se è così urgente portarlo da un meccanico.
Non è come facile come pensi consigliare da un computer.
simple07
Ospite
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Inviato: 21 Mar 2011 22:48
scusate per l'up ma sono preoccupato... comunque ci ho pensato tanto e l'unica conclusione a cui sono giunto cuscinetti rotti?? no?? si accenderebbe comunque anche con i cuscinetti rotti?? perchè potrebbe essere stato causato da questo il rumore metallico che ho sentito prima che si spegnesse.
comunque se riuscissi a svitare i dadi della testa (spanati ) controllerei tutto...=(
comunque proprio un problema strano=( voi che dite??
lucamoro
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Inviato: 21 Mar 2011 23:34
molto strano! non penso siano i cuscinetti, non dovrebbe scorrere bene con quelli rotti. sbaglio? comunque se si sono rotti e sono andati a finire nel gruppo l' hai ufficialmente perso.
in ogni caso devi trovare il modo di svitarli i prigionieri! non puoi mica pensare di non aprire mai più!
darkdragon94
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Inviato: 22 Mar 2011 20:38
oggi sono filamente riuscito a svitare i dadi e amara sorpresa gruppo andato... Pistone con solchi enormi e pure il cilindro:( fasce frantumate e tutto a causa di un seeger a g che è uscito -.- se volete ci sono le foto...
lucamoro
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Inviato: 22 Mar 2011 22:28
ah, ecco il rumore metallico da dove è venuto. ecco un altro mistero risolto!
darkdragon94
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Inviato: 23 Mar 2011 14:58
risolto nel peggiore dei modi:( ma almeno adesso ho l'opportunità di montare un intermedio... Stage 6 modular, 2plus o atena racing..
lucamoro
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Inviato: 23 Mar 2011 15:21
lucamoro ha scritto:
risolto nel peggiore dei modi:( ma almeno adesso ho l'opportunità di montare un intermedio... Stage 6 modular, 2plus o atena racing..
L'athena racing è un semitrofeo, forse intendi athena sporting, comunque se vuoi un consiglio vai di 2 plus.
tzrsp
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Inviato: 24 Mar 2011 21:41
no no intendo proprio il semitrofeo athena racing:) come lo considerate come cilindro?
lucamoro
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Inviato: 24 Mar 2011 21:42
no no intendo proprio il semitrofeo athena racing:) come lo considerate come cilindro?
lucamoro
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Inviato: 24 Mar 2011 21:48
un mio amico ci ha grippato col booster in 600 km...
nrg_power_DT
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Inviato: 24 Mar 2011 22:04
con l'athena? Non lo avrà trattato bene... Basta scaldarlo bene e trattarlo come si deve senza tirarlo troppo.. Che maritta si può abbinare?
lucamoro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2011 22:04
con l'athena? Non lo avrà trattato bene... Basta scaldarlo bene e trattarlo come si deve senza tirarlo troppo.. Che maritta si può abbinare?
lucamoro
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Inviato: 24 Mar 2011 22:05
con l'athena? Non lo avrà trattato bene... Basta scaldarlo bene e trattarlo come si deve senza tirarlo troppo.. Che maritta si può abbinare?
lucamoro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2011 22:22
lucamoro ha scritto:
con l'athena? Non lo avrà trattato bene... Basta scaldarlo bene e trattarlo come si deve senza tirarlo troppo.. Che maritta si può abbinare?
Facile, l'Athena Racing.
simple07
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Inviato: 25 Mar 2011 7:08
in alternativa all'athena racing? perché non si trovano usate facilmene e non ho un'infinita di fondi ecco:) mhr team può andare?
lucamoro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Mar 2011 18:26
lucamoro ha scritto:
in alternativa all'athena racing? perché non si trovano usate facilmene e non ho un'infinita di fondi ecco:) mhr team può andare?
Dovresti mettere quella per il Team Replica, la For Race Only mi pare che sia.
In alternativa una qualsiasi marmitta per semitrofeo.
simple07
Ospite
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