Leggi il Topic


problemi dopo cambio candele z750 05
11543838
11543838 Inviato: 20 Mar 2011 19:20
Oggetto: problemi dopo cambio candele z750 05
 

icon_rolleyes.gif ciao ragazzi ho una z 750 del 2005 proprio ieri ho sostituito le 4 candele della moto però ho notato oggi che tirando le marce la moto emette degli "scoppiettii" e qualche vuoto.... ho sbagliato qualcosa? forse hanno solo bisogno di qualche km di rodaggio? attendo qualche consiglio.... ah già dimenticavo che ho cambiato anche il filtro dell'aria....grazie in anticipo a tutti!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif icon_rolleyes.gif
 
11544426
11544426 Inviato: 20 Mar 2011 21:14
 

che filtro monti???
originale o lavabile???

se è uno lavabile è per quello
 
11544793
11544793 Inviato: 20 Mar 2011 22:00
 

penso anche io sia colpa del filtro...
ha smagrito la carburazione probabilmente eusa_think.gif
 
11546131
11546131 Inviato: 21 Mar 2011 9:40
 

inanzitutto grazie per le risposte,il filtro è quello originale anche perchè la moto è tutta originale è un filtro normale... ma ai bassi giri la moto è reattiva e va benissimo quando tiro sopra gli 8000 avverto questi piccoli sintomi eusa_think.gif .... aiutate la mia piccola grazie mille !!! icon_rolleyes.gif
 
11546157
11546157 Inviato: 21 Mar 2011 9:49
 

paoooool87 ha scritto:
inanzitutto grazie per le risposte,il filtro è quello originale anche perchè la moto è tutta originale è un filtro normale... ma ai bassi giri la moto è reattiva e va benissimo quando tiro sopra gli 8000 avverto questi piccoli sintomi eusa_think.gif .... aiutate la mia piccola grazie mille !!! icon_rolleyes.gif


allora controlla il tubo della benzina, magari nel rimontare il serbatoio è rimasto schiacciato!!
 
11546193
11546193 Inviato: 21 Mar 2011 10:00
 

ok grazie mille proverò a controllare speriamo in bene.... 0510_sad.gif
 
11546218
11546218 Inviato: 21 Mar 2011 10:06
 

paoooool87 ha scritto:
ok grazie mille proverò a controllare speriamo in bene.... 0510_sad.gif


se prima del cambio candele andava bene e hai fatto solo quello i problemi sono quelli....

ovviamente dò per scontato che le candele siano adatte e avvitate bene e connesse bene, eventualmente controlla anche i cavi delle candele/bobine
 
11549350
11549350 Inviato: 21 Mar 2011 20:18
 

merk80 ha scritto:


allora controlla il tubo della benzina, magari nel rimontare il serbatoio è rimasto schiacciato!!


Anche io credo che ci sia questa possibilità...è capitato a diverse persone che il serbatoio abbia schiacciato il tubo benzina nel rimontaggio 0509_up.gif
Inoltre le candele non hanno bisogno di rodaggio

doppio_lamp.gif
 
11550362
11550362 Inviato: 21 Mar 2011 22:05
 

quoto...dai una controllata al tubo e alle pippette delle candele doppio_lamp_naked.gif
 
11551751
11551751 Inviato: 22 Mar 2011 10:20
 

ragazzi ma visto che sn un po ignorante in materia... io quando ho sostituito le candele le pippette le ho ricollegate in maniera casuale non ho rimeso ognuna nel proprio cilindro per capirci sarà mai questo il problem? eusa_wall.gif comunque oggi pome apppena torno da lavoro guardo per il tubetto....
 
11551891
11551891 Inviato: 22 Mar 2011 10:56
 

paoooool87 ha scritto:
ragazzi ma visto che sn un po ignorante in materia... io quando ho sostituito le candele le pippette le ho ricollegate in maniera casuale non ho rimeso ognuna nel proprio cilindro per capirci sarà mai questo il problem? eusa_wall.gif comunque oggi pome apppena torno da lavoro guardo per il tubetto....
presumo che vanno ognuno al loro posto.....

pensandoci però in teoria non ci dovrebbe far nulla!!!booo io sto ipotizzando da inesperto.....
 
11552041
11552041 Inviato: 22 Mar 2011 11:29
 

spero di no anche perchè tra bestemmie,casino e nervosismo per quella terza candela del cavolo nn mi sono proprio munito di pennerello per segnare.cavolo....spero nn cambi niente
 
11552252
11552252 Inviato: 22 Mar 2011 12:03
 

paoooool87 ha scritto:
spero di no anche perchè tra bestemmie,casino e nervosismo per quella terza candela del cavolo nn mi sono proprio munito di pennerello per segnare.cavolo....spero nn cambi niente


nooooooooooooooooo

disastroooooooooooooooooo

ogni pipetta deve andare al suo posto!!!!!
 
11552318
11552318 Inviato: 22 Mar 2011 12:17
 

Ma scherziamo?
davvero hai messo le pippette a casaccio? icon_eek.gif

Ognuna di quelle ha anche un cartellino con il numero del cilindro al quale va collegato...
è fondamentale rispettare l'ordine...altrimenti come farebbe l'impulso di accensione di ogni cilindro ad essere sincronizzato con la fasatura del motore?

Il mio consiglio, nel caso in cui non si abbia precisa cognizione di quello che si sta facendo, è quello di rivolgersi ad un meccanico.

doppio_lamp.gif
 
11552533
11552533 Inviato: 22 Mar 2011 13:11
 

paoooool87 ha scritto:
spero di no anche perchè tra bestemmie,casino e nervosismo per quella terza candela del cavolo nn mi sono proprio munito di pennerello per segnare.cavolo....spero nn cambi niente
allora ciò che presumevo era giusto icon_confused.gif ....
togia79 ha scritto:
Ma scherziamo?
davvero hai messo le pippette a casaccio? icon_eek.gif

Ognuna di quelle ha anche un cartellino con il numero del cilindro al quale va collegato...
è fondamentale rispettare l'ordine...altrimenti come farebbe l'impulso di accensione di ogni cilindro ad essere sincronizzato con la fasatura del motore?

Il mio consiglio, nel caso in cui non si abbia precisa cognizione di quello che si sta facendo, è quello di rivolgersi ad un meccanico.

doppio_lamp.gif
ecco la risposta alla mia teoria del c***o...... 0509_si_picchiano.gif
 
11554313
11554313 Inviato: 22 Mar 2011 18:47
 

no no attenzione io i collegamenti li ho collegati giusti.... pippetta cn pippetta.... l'unica cosa che posso aver invertito sono solo le pippette in se però i connettori che vanno alla prima pippetta sono connessi alla prima .... ho solamente invertito il corpo pippetta....
 
11554348
11554348 Inviato: 22 Mar 2011 18:54
 

ok allora...meno male
icon_asd.gif

Ogni pippetta ha sopra la sua bobina (quelle con su una sorta di adesivo bluastro per capirci).
Alla bobina poi c'è un faston che è quello dedicato ad ogni cilindro

Le pippette da sole sono identiche 0509_up.gif

Controlla il tubo benzina... è quello 0509_up.gif
 
11554556
11554556 Inviato: 22 Mar 2011 19:28
 

se avesse invertito le pipette e i cavi la moto nemmeno partirebbe in quanto la scintilla sarebbe a casaccio ovvero durante fasi diverse dalla compressione quindi una scintilla durante lo scarico, una in aspirazione e cosi via...la moto non partirebbe nemmeno.
 
11554876
11554876 Inviato: 22 Mar 2011 20:08
 

quoto..se le pippette sono invertite andrebbe a 3 o 2 e qomunque anche se parte te ne accorgi subito...guarda bene il tubo benzina..
 
11556624
11556624 Inviato: 22 Mar 2011 23:58
 

grandissimi ragazzi avevate ragione... era proprio il tubetto della benzina leggermente piegato contro il telaio.... siete favolosi!!!!! 0509_up.gif eusa_clap.gif grazie mille a tutti quanti avete risposto.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
11556708
11556708 Inviato: 23 Mar 2011 0:05
 

sono contento per te.... 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©