JackdeQuadri ha scritto:
in realtà è proprio il pair che smagrisce e fa mitragliatrice. per vedere se è maglrra o no dovresti fare una bancata e con la sonda nello sscarico che ti misura l'afr quantificare il rapporto stechiometrico.
secondo me se la mappa è quella per la tua configurazione non sei magro, è il pair che ti fa sembrare la carburazione magra. se fosse così in realtà stai ingrassando a bestia. io fossi in te farei dei controlli più accurati e soprattutto certi
domanda il filtro bmc è quello classico o race?
Filtro BMC classico, non race.
Comunque,quando avevo la zx12r con scarico completo e filtri bmc ho sperimentato da solo alcune mappe andando un pò a logica ed "ascoltando" l'erogazione del motore,dove c'erano buchi o incertezze ecc.
Dunque, la zx12r aveva un minimo altamente instabile senza powercommander, saliva e scendeva in modo alternato,è bastato ingrassare di +5 il regime di minimo con apertura del corpo farfallato basse per avere un minimo perfetto.
Anche per la zx12r la mappa preset con scarico completo smagriva in molti punti,ho provato a metterli a zero prima ed ho lasciato inalterati i valori positivi della mappa,tutto ok.
Mi sono poi spinto oltre,volevo un erogazione + corposa ai medio bassi e per valori progressivi di apertura del gas ho ingrassato ai medio bassi (non ho ingrassato ad esempio a 4500giri/min per valori di apertura gas pari al 10% ma solo dove effettivamente serviva,e cioè dal 40% in sù) :risultato,moto molto più piena ai medio bassi e nessun smagrimento in rilascio.
vorrei provare a fare queste prove empiriche anche sulla zx10r,senza esagerare,consapevole che una messa al banco è l'ideale ma vorrei evitare per ora.