ilmirro ha scritto:
Dunque, oggi ho guidato il mostriciattolo per davvero poco poco tempo.
Appena seduto ti accorgi subito delle differenze di posizione, molto piu bassa e spinta in avanti.
Accendo e come un novellino...mi si è spenta per ben 3 volte!!
Entro in confidenza la moto parte, e si inizia. STrada trafficata, sembra che con la frizione sia entrato in confidenza... e Bum.. mi si spegene di nuovo..comunque mi sento subito strano, a dir poco scomodo. In effetti non mi sento sicuro con il freno posteriore.. lo tococ molto male.. tiro il sederino indietro.. e trovo la posizione che la moto mi detta..un po in avanti...Sono in una statale, sento il motore,le marce, la frizione, l'impianto frenante.. Wow..di una fluidità e precisione impeccabile..
Faccio solo una curva come si deve.. la moto da SOLA entra in traiettoria...senti proprio un baricentro con l'asfalto a dir poco millimetrico...ti senti ben piantato.
Dunque arriviamo al sodo, fare solo quella curva e sentire una sicurezza totale tra le gambe è bastato a far scattare la scintilla,non ho per nulla sentito la famosa "scodata" ma ho guidato molto tranquillo.Il cambio mi sembra un po macchinoso, ma secondo me è tutto dovuto alla posizione.. ecco la posizione, non son riuscito a capire per bene se mi muovevo con le marce e il freno posteriore come un imbranato per l'ansia che la moto non era mia o perché in realtà la posizione non era ad hoc;
Però devo assolutamente ammettere il buon feeling che ne è nato dopo qualche centinaio di metri.
Domani mattina proverò la Fz8..e a quel punto dovrò decidere.
Lamps.
Al freno dietro del Monster ti ci devi abituare. Praticamente non lo senti funzionare. Se lo usi per rallentare o per far "sedere" la moto in curva, sfiorandolo, funziona. Ma se lo usi per fermarti, no. Sul Monster si usano i due disconi davanti. Il freno dietro te lo puoi quasi scordare. Posizione di guida: scordati le braccia tese. Devi sederti in avanti, con il bacino ben appoggiato al serbatoio, e tenere le braccia un pò flesse e rilassate. Così avrai un controllo totale. La leva del cambio solitamente è dura ma precisa, forse è solo una questione di regolazione dell'inclinazione. Se hai uno stivale piuttosto di un altro la devi alzare o abbassare di conseguenza. Per il resto... la frizione stacca molto di netto, quindi è facile spegnere il motore se non ci fai l'abitudine. Ma se la moto è tua te la fai in un giro.