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Qualche domanda generale...
11505517
11505517 Inviato: 12 Mar 2011 13:33
Oggetto: Qualche domanda generale...
 

Ciao a tutti,

Sono nuovo dei paraggi...

Vorrei fare un po di domandine generiche sulla RSV Mille

Ne ho acquistata una del 2001 con meno di 18000 km (quasi, devo ancora dare il resto dei quattrini) icon_smile.gif

Volevo sapere che normativa anti inquinamento è, mi hanno detto che forse potrebbe essere euro 0? ma è vero?

Purtroppo non ho ancora i libretti, ma la prox settimana li avrò perchè devo fare l'assicurazione.

Partiamo icon_mrgreen.gif

  • Ogni quanto devo fare il tagliando? e quanto costa?

  • Per lunghi viaggi che mi dite? è stressante vista la ciclistica Supersport?

  • Il passeggero dietro è comodo? oppure dopo poco comincià ad avere il latte alle ginocchia? icon_mrgreen.gif

  • Il modello del 2001 è a carburazione o a ignezione?

  • Quanto mi costa su per giù il cambio delle gomme?

  • Che olio motore devo usare?

  • Cosa posso usare per pulire il motore all'interno? prodotti da mettere nella benzina? che funzionino veramente

  • Mi ha detto il venditore che il modello della moto, non è quello che ha problemi con la ruota libera, questo è già quello nuovo... (non ricordo bene cosa mi ha detto) ma è vero? c è un modello del 2001 dove hanno risolto il problema della ruota libera?

  • cosa mi consigliate di controllare per capire se il motore è ok?


Ragazzi avrei ancora un 300/400 milioni di domande... spero mi rispondiate a queste con pazienza.

Grazie in aticipo ragazzi... 0510_inchino.gif

PS non sto più nella pelle, non vedo l'ora di ritirarla... 0509_campione.gif
 
11505543
11505543 Inviato: 12 Mar 2011 13:39
 

essendo una moto del 2001 con soli 18000 km il tagliando fallo subito appena ti arriva e poi ogni 10000km

per i lunghi viaggi non è granche essendo una supersportiva ma ci si abitua

latte alle ginocchia icon_asd.gif icon_asd.gif a meno che gli piace andare in moto 0509_campione.gif

carburatori

il cambio dlle gomme dai 200 in su icon_evil.gif

fallo fare all'officina autorizzata

shell V-power

sulle ultime due non so dirti icon_confused.gif
 
11505577
11505577 Inviato: 12 Mar 2011 13:46
 

ok grazie razor92 0510_inchino.gif

attendo altre risposte icon_biggrin.gif
 
11505684
11505684 Inviato: 12 Mar 2011 14:07
Oggetto: Re: Qualche domanda generale...
 

bombasterbomb ha scritto:
Ciao a tutti,

Sono nuovo dei paraggi...

Vorrei fare un po di domandine generiche sulla RSV Mille

Ne ho acquistata una del 2001 con meno di 18000 km (quasi, devo ancora dare il resto dei quattrini) icon_smile.gif

Volevo sapere che normativa anti inquinamento è, mi hanno detto che forse potrebbe essere euro 0? ma è vero?

Purtroppo non ho ancora i libretti, ma la prox settimana li avrò perchè devo fare l'assicurazione.

Partiamo icon_mrgreen.gif

  • Ogni quanto devo fare il tagliando? e quanto costa?

  • Per lunghi viaggi che mi dite? è stressante vista la ciclistica Supersport?

  • Il passeggero dietro è comodo? oppure dopo poco comincià ad avere il latte alle ginocchia? icon_mrgreen.gif

  • Il modello del 2001 è a carburazione o a ignezione?

  • Quanto mi costa su per giù il cambio delle gomme?

  • Che olio motore devo usare?

  • Cosa posso usare per pulire il motore all'interno? prodotti da mettere nella benzina? che funzionino veramente

  • Mi ha detto il venditore che il modello della moto, non è quello che ha problemi con la ruota libera, questo è già quello nuovo... (non ricordo bene cosa mi ha detto) ma è vero? c è un modello del 2001 dove hanno risolto il problema della ruota libera?

  • cosa mi consigliate di controllare per capire se il motore è ok?


Ragazzi avrei ancora un 300/400 milioni di domande... spero mi rispondiate a queste con pazienza.

Grazie in aticipo ragazzi... 0510_inchino.gif

PS non sto più nella pelle, non vedo l'ora di ritirarla... 0509_campione.gif

probabile che sia EURO 0,molto probabile.
tagliando ogni 10 mila,ogni 20 mila la regolazione gioco valvole,il Rotax è molto affidabile e robusto icon_wink.gif
per i lunghi viaggi..sta ate,non è una gran turismo e come tutte le supersportive è impiccata e scomoda.
il passeggero dietro non è scomodissimo,dipende dalla sua resistenza (e da quanto ti vuole bene icon_asd.gif )
non esistono RSV a carburatori
le gomme costano almeno dai 200 in sù
l'olio motore è quello che c'è scritto sul libretto ed in ogni caso quello conisgliato da casa Aprilia,lascia stare gli additivi,fai un pieno di V power ogni tanto.
il problema non è alla ruota libera ma alla batteria,deve essere sempre in perfetto stato altrimenti se non ha il giusto voltaggio per il motorino d'avviamento ti mangia fuori la ruota libera,e li sono 700 euro solo di pezzo 0510_sad.gif
il problema della ruota libera ,anzi,della dispersione di corrente nell'impianto,è stato risolto definitivamente nei modelli dal 2006 in poi icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
11505727
11505727 Inviato: 12 Mar 2011 14:13
 

Ok grazie testone 0510_inchino.gif

Mannaggia, questa ha proprio il problema della batteria, quanto mi costerà cambiarla?

Domandaona super...

Ma essendo un 1000cc, riesco ad avviarla a spinta? che so tipo in seconda o terza?

Fatemi sapere grazie...
 
11508227
11508227 Inviato: 13 Mar 2011 9:39
 

bombasterbomb ha scritto:
Ok grazie testone 0510_inchino.gif

Mannaggia, questa ha proprio il problema della batteria, quanto mi costerà cambiarla?

Domandaona super...

Ma essendo un 1000cc, riesco ad avviarla a spinta? che so tipo in seconda o terza?

Fatemi sapere grazie...

La batteria costerà circa 50 euro, piuttosto puoi anche comprarti un mantenitore di carica, che resta sempre un buon investimento.
Per farla partire a spinta quella , devi avere un bel po' di pratica, rischi di finire per terra tu e la moto, vista la compressione che ha! icon_asd.gif Con i 4 cilindri è un po' più facile.
Direi che la spesa della batteria è da mettere in conto, se vedi che fa fatica a partire.
Poi decidi tu.
 
11510940
11510940 Inviato: 13 Mar 2011 19:08
 

erressevu sicuramente la compro la batteria, ho visto in giro per il forum e ho letto i tipi di batteria che avete consigliato ad altri utenti.

Ma va bene, è meglio o è pericoloso se la compero con amperaffio più alto?

Mi consigliate un amperaggio buono?

Grazie ragazzi 0509_campione.gif
 
11513691
11513691 Inviato: 14 Mar 2011 11:33
 

Ci puoi mettere quella della panda! icon_asd.gif
Scherzo,12-14 Ah ,dovrebbero dovrebbero bastare.
 
11513803
11513803 Inviato: 14 Mar 2011 12:14
 

ok grazie erressevu 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11514143
11514143 Inviato: 14 Mar 2011 13:54
 

- L'Rsv è catalizzata ed è Euro 1! Trovate la dicitura sul libretto, sia le o1/02' che le 03' con il boilerone brunito.
- I tagliandi per le Old devono esser fatti ogni 7500 km o una volta all'anno con olio 15w50 (meglio se sintetico) e filtro "corto"; 10w60 con filtro "lungo" (le New a 10000)
- L'Rsv NON parte a spinta per via dell'antisaltellamento di serie
- Le gomme dipende da cosa cerchi, sei in una forbice tra i 250 Euro e i 400, più svelta con il posteriore 180/55, più stabile con il 190/50, omologabile tramite nullaosta Aprilia l'ottimo 190/55
- Le sospensioni sono dure, per lunghi viaggi è una spaccaschiena assetata purtroppo, il passeggero sta alto e non troppo comodo icon_confused.gif
- Batteria: prendi una Yuasa, ottima, il modello per Rsv da 12A costa 75 Euro con un mantenitore la tieni sempre perfetta; puoi mettere quella da 14A ma devi spessorare la sella per farcela stare.
- La tua moto soffre del problema della ruota libera, eliminato con la versione 04/05', quindi sempre batteria carica per evitare rotture 0509_up.gif

Se ti serve altro chiedi pure icon_wink.gif
 
11515123
11515123 Inviato: 14 Mar 2011 17:07
 

Rich37 ha scritto:
- L'Rsv è catalizzata ed è Euro 1! Trovate la dicitura sul libretto, sia le o1/02' che le 03' con il boilerone brunito.
- I tagliandi per le Old devono esser fatti ogni 7500 km o una volta all'anno con olio 15w50 (meglio se sintetico) e filtro "corto"; 10w60 con filtro "lungo" (le New a 10000)
- L'Rsv NON parte a spinta per via dell'antisaltellamento di serie
- Le gomme dipende da cosa cerchi, sei in una forbice tra i 250 Euro e i 400, più svelta con il posteriore 180/55, più stabile con il 190/50, omologabile tramite nullaosta Aprilia l'ottimo 190/55
- Le sospensioni sono dure, per lunghi viaggi è una spaccaschiena assetata purtroppo, il passeggero sta alto e non troppo comodo icon_confused.gif
- Batteria: prendi una Yuasa, ottima, il modello per Rsv da 12A costa 75 Euro con un mantenitore la tieni sempre perfetta; puoi mettere quella da 14A ma devi spessorare la sella per farcela stare.
- La tua moto soffre del problema della ruota libera, eliminato con la versione 04/05', quindi sempre batteria carica per evitare rotture 0509_up.gif

Se ti serve altro chiedi pure icon_wink.gif


Ammazza Rich37... sei stato meglio di internet... grazie per tutte le info complete 0509_doppio_ok.gif
 
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