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la mia classic consuma troppo
11491180
11491180 Inviato: 9 Mar 2011 14:09
Oggetto: la mia classic consuma troppo
 

ho un'aprilia classic 50 originale e mi consuma davvero tanto..avete dei consigli da darmi???
 
11491207
11491207 Inviato: 9 Mar 2011 14:13
Oggetto: Re: la mia classic consuma troppo
 

gui_95 ha scritto:
ho un'aprilia classic 50 originale e mi consuma davvero tanto..avete dei consigli da darmi???


vai piu piano e consumerai di meno
 
11491228
11491228 Inviato: 9 Mar 2011 14:17
 

icon_asd.gif ....nn ci sn modifiche che si possono fare??
 
11491264
11491264 Inviato: 9 Mar 2011 14:26
 

gui_95 ha scritto:
icon_asd.gif ....nn ci sn modifiche che si possono fare??
no...
 
11491310
11491310 Inviato: 9 Mar 2011 14:36
 

che carburatore monta?
 
11491743
11491743 Inviato: 9 Mar 2011 16:00
 

quello originale: un 14/12 del lorto
 
11491854
11491854 Inviato: 9 Mar 2011 16:19
 

Se è tutta originale mi sa che meno di così non consumerà mai, a meno che non la blocchi ma poi con una moto che va a 45km/h tra due giorni ti lamenti che non cammina icon_asd.gif fai comunque un controllo generale al motore, al massimo... magari riesci a farla rendere qualcosina di più per quel che consuma, se ha fatto tanta strada
 
11491940
11491940 Inviato: 9 Mar 2011 16:39
 

fare qualcosina tipo????? eusa_think.gif
 
11492118
11492118 Inviato: 9 Mar 2011 17:19
 

Quanti chilometri ha? Parlando di manutenzione se hai passato i 15000 io personalmente farei un cambio pistone e fascia (o solo fascia, vedi te com'è messo il pistone)... poi cose che controllerei (non per forza per i consumi però, parlo in generale) se la moto ha fatto tanta strada secondo me sarebbero
- catena, corona e pignone
- carburazione (questa si che potrebbe incidere sulle prestazioni e sui consumi se è eccessivamente grassa)
- candela
- marmitta (magari va pulita internamente)
- olio del cambio (e se ha passato i 25000km anche i dischi della frizione)
- stato dei cavi (frizione, acceleratore, miscelatore)
- filtro dell'aria (se lo lavi passalo poi con l'olio apposta)

...e usa sempre un buon olio, ma che non lasci residui (ad esempio su un 50cc originale il castrol lo eviterei, è buono ma pare lasci residui)

comunque, dipende sempre dai chilometri che hai... se ne hai 40000 metti in conto anche una biella, cuscinetti e paraoli nuovi icon_asd.gif

P.S. perché hai postato su 'scooter' comunque? La classic è una moto icon_smile.gif
 
11492186
11492186 Inviato: 9 Mar 2011 17:34
 

ha 21000 km, 1 mese fa gli ho fatto fare un check up completo e ho già cambiato catena, corona, pignone, poi ho fatto controllare la carburazione e ho sostituito il getto....adesso devo cambiare marmitta,ho già trovato una giannelli..
 
11493025
11493025 Inviato: 9 Mar 2011 19:59
 

gui_95 ha scritto:
ha 21000 km, 1 mese fa gli ho fatto fare un check up completo e ho già cambiato catena, corona, pignone, poi ho fatto controllare la carburazione e ho sostituito il getto....adesso devo cambiare marmitta,ho già trovato una giannelli..
non è che hai messo un getto troppo grosso?se la moto è originale rimetti il getto che avevi prima
 
11493188
11493188 Inviato: 9 Mar 2011 20:24
 

il getto è della stessa misura di prima.
 
11493675
11493675 Inviato: 9 Mar 2011 21:36
 

gui_95 ha scritto:
il getto è della stessa misura di prima.
ma questo problema l'ha sempre dato oppure no?
 
11497156
11497156 Inviato: 10 Mar 2011 17:08
 

sempre avuto...
 
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