SalvoDS ha scritto:
cambia il grado di viscosità quando l'olio è freddo. Cioè un 10W40 sarà meno fluido di un 5W40 quando è freddo. La differenza non è molta, ma considera che con l'aumentare dei chilometri (solitamente oltre i 30-40 mila) si tende a mettere dell'olio più denso.
La chiave non so indicartela. Per sostituire il filtro io uso una chiave a pappagallo ma bisogna maneggiarla con delicatezza per non ammaccare il filtro nuovo. Puoi usare del nastro isolante sulla chiave stessa per ridurre gli eventuali danni al filtro, ma occorre sempre la giusta delicatezza
L'olio del tuo link sembrerebbe buono, ma è indicato per gli scooter ad iniezione. Il tuo è a carburatore anche se, secondo me, non cambia nulla...
PS: se giri per qualche negozio sono quasi sicuro che puoi risparmiare un paio d'euro...io ho trovato il motul 5100 (semisintetico però) a 6.5€ al litro
no no infatti ho sbagliato ordino tutto da biolla e prendo il bardhal visto che lo sempre usato e vado sul sicuro e che gradazione di olio per gli ingranaggi?? grazie ancora