Leggi il Topic


2fast 86cc vs polini big evolution 94cc
11481786
11481786 Inviato: 7 Mar 2011 18:47
Oggetto: 2fast 86cc vs polini big evolution 94cc
 

salve a tutti...questa estate ho deciso di farmi su un phantom f12 una di queste 2 elaborazioni
la elaborazione del 2fast comprenderebbe:
cilindro 2fast
marmitta jollymoto (su misura naturalmente)
over range malossi+delta
rapporti primari-secondari-intermedi malossi
albero 2fast
selettra
collettore dritto stage 6+rialzo stage 6
reggiblocco stage 6
campana stage 6 rt autoventilata
carburatore ??? (il carburatore piu grande che si puo mettere?)
filtro stage 6 doble layer

mentre la ela big evo comprenderebbe
cilindro big evolution 94cc
marmitta big evolution
over range malossi+delta
rapporti primari-secondari-intermedi malossi
albero big evolution
selettra
collettore dritto stage 6+rialzo stage 6
reggiblocco stage 6
campana stage 6 rt autoventilata
carburatore ??? (il carburatore piu grande che si puo mettere?)
filtro stage 6 doble layer

quale spinge di piu secondo voi?
e per i carburatori?
 
11481787
11481787 Inviato: 7 Mar 2011 18:47
 

grazie 1000 in anticipo!!
 
11481803
11481803 Inviato: 7 Mar 2011 18:50
 

L'ela del 2 fast è ottima e fin ora non è stata mai battuta ma ora non sò se il big evo l'hanno rifatto, come carburatore andrebbe bene anche un 28 ma è molto meglio se metti un 32 0509_up.gif
 
11481807
11481807 Inviato: 7 Mar 2011 18:50
 

io ti consiglio l'elaborazione con il 2fast..il big evolution non lo conosco bene come cilindro anche perchè è uscito da poco..per il carburatore io andrei di 30 koso icon_wink.gif
 
11483181
11483181 Inviato: 7 Mar 2011 22:06
 

un mio amico monta il 28 pwk con il big bore 77
 
11483437
11483437 Inviato: 7 Mar 2011 22:37
 

si vabbè alla fine un carter normale come portata di un carburatore tiene un 28-30 massimo. comunque il massimo potresti anche adattarne da cross 250 2tempi e mettere dei 38mm ma ripeto non penso che il carter ed il pacco lamellare siano abbastanza ben diemensionati.
Tolto questo direi che.
il 2fast è sempre stato una garanzia nei drag(penso che lo scooter sia pensato per drag o pista: Giusto?) il big evo 94 tuttavia è una cosa tutta nuova e quegli 8cc in più non son poco come base di partenza tuttavia è sempre una specie di prima prova,anche perchè ricordando la polini oltre il variatore 9rulli(che poi non è migliore di un team ma al massimo uguale) non ricordo sia stata mai una grande rivelazione nel mondo degli scooter.
Questo per i GT.
a livello di elborazione anche se molto simili cambia la marmitta e qui vorrei dire la mia personale.
-la polini ripeto che in linea di massima non mai stata superiore alla polini figuriamoci ad una artigianale.
-la polini è identica sia per 84cc che per 94cc quindi sicuro che non sia dedicata.
-la forma della jolly mi convince di più
-se cambi le fasature anche di pochissimo la jolly ti segue la polini no(anche perchè ribadisco non fa distinzione tra corsa lunga e corsa corta).La jolly in oltre con 350€ ti da la possibilità di avere 2 collettori e 2 curve dedicate intercambiabili una per accellerazione una per allungo.
Per l'albero motore credo che esclusi difetti di fabrica(rimborsati se dimostrati) non ci siano problemi con nessun albero da over trofeo.

Per il resto l'unica cosa che mi sembra manchi è un coprirapporti. tornisci il tuo e metti una gabbia a rulli sull'alberino dei primari o lo compri già fatto top performance.Ed il pacco lamellare.. penso siano dimenticanze.
 
11562186
11562186 Inviato: 24 Mar 2011 0:53
 

sarebbe perfetto montare con l'ela big evolution anche l'innovativa valvola lamellare big evolution quella che si monta come nei piaggio inclinata verso i travasi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©