Inviato: 7 Mar 2011 19:47 Oggetto: 2fast 86cc vs polini big evolution 94cc
salve a tutti...questa estate ho deciso di farmi su un phantom f12 una di queste 2 elaborazioni
la elaborazione del 2fast comprenderebbe:
cilindro 2fast
marmitta jollymoto (su misura naturalmente)
over range malossi+delta
rapporti primari-secondari-intermedi malossi
albero 2fast
selettra
collettore dritto stage 6+rialzo stage 6
reggiblocco stage 6
campana stage 6 rt autoventilata
carburatore ??? (il carburatore piu grande che si puo mettere?)
filtro stage 6 doble layer
mentre la ela big evo comprenderebbe
cilindro big evolution 94cc
marmitta big evolution
over range malossi+delta
rapporti primari-secondari-intermedi malossi
albero big evolution
selettra
collettore dritto stage 6+rialzo stage 6
reggiblocco stage 6
campana stage 6 rt autoventilata
carburatore ??? (il carburatore piu grande che si puo mettere?)
filtro stage 6 doble layer
quale spinge di piu secondo voi?
e per i carburatori?
L'ela del 2 fast è ottima e fin ora non è stata mai battuta ma ora non sò se il big evo l'hanno rifatto, come carburatore andrebbe bene anche un 28 ma è molto meglio se metti un 32
io ti consiglio l'elaborazione con il 2fast..il big evolution non lo conosco bene come cilindro anche perchè è uscito da poco..per il carburatore io andrei di 30 koso
si vabbè alla fine un carter normale come portata di un carburatore tiene un 28-30 massimo. comunque il massimo potresti anche adattarne da cross 250 2tempi e mettere dei 38mm ma ripeto non penso che il carter ed il pacco lamellare siano abbastanza ben diemensionati.
Tolto questo direi che.
il 2fast è sempre stato una garanzia nei drag(penso che lo scooter sia pensato per drag o pista: Giusto?) il big evo 94 tuttavia è una cosa tutta nuova e quegli 8cc in più non son poco come base di partenza tuttavia è sempre una specie di prima prova,anche perchè ricordando la polini oltre il variatore 9rulli(che poi non è migliore di un team ma al massimo uguale) non ricordo sia stata mai una grande rivelazione nel mondo degli scooter.
Questo per i GT.
a livello di elborazione anche se molto simili cambia la marmitta e qui vorrei dire la mia personale.
-la polini ripeto che in linea di massima non mai stata superiore alla polini figuriamoci ad una artigianale.
-la polini è identica sia per 84cc che per 94cc quindi sicuro che non sia dedicata.
-la forma della jolly mi convince di più
-se cambi le fasature anche di pochissimo la jolly ti segue la polini no(anche perchè ribadisco non fa distinzione tra corsa lunga e corsa corta).La jolly in oltre con 350€ ti da la possibilità di avere 2 collettori e 2 curve dedicate intercambiabili una per accellerazione una per allungo.
Per l'albero motore credo che esclusi difetti di fabrica(rimborsati se dimostrati) non ci siano problemi con nessun albero da over trofeo.
Per il resto l'unica cosa che mi sembra manchi è un coprirapporti. tornisci il tuo e metti una gabbia a rulli sull'alberino dei primari o lo compri già fatto top performance.Ed il pacco lamellare.. penso siano dimenticanze.
sarebbe perfetto montare con l'ela big evolution anche l'innovativa valvola lamellare big evolution quella che si monta come nei piaggio inclinata verso i travasi
aeroxwhitepearl
Foglio Rosa
Ranking: 1
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi