@Fabior per me non hai assolutamente torto, ognuno ha i suoi metodi per stare più tranquillo... l'importante è sapere cosa si fa e nel caso si "infrange" la legge, accettare possibili sanzioni inopinabili.
Di sicuro girare senza db killer non uccide nessuno, ma dando fastidio nella maggior parte dei casi (se tutti girassero senza immaginate il casino, non sarebbe piu una città vivibile, spesso chi ce l'ha stappato vuole farlo sentire per bene) è giusto che sia vietato.. vanno rispettati anche gli altri.
Quindi conscio dei rischi e dell'errore che faccio mi prendo le mie responsabilità e faccio il possibile per dare rispetto a chi dorme (oltre i 5000 come detto in città non vado e come si legge nel primo post mi preoccupo anche di quando devo tenere 40 secondi accesa la moto in condominio)
Se poi mi urlano ("mazza, mazza mazza" in tono prendimi per il c**o da un russo all'autolavaggio dopo che ho sgasato) o lanciano secchiate d'acqua, o multano, devo solo che da stamme zitto, è il prezzo da pagare se vuoi fare di testa tua!
Come detto a me, e solo a me, dà l'impressione di avere sempre un piano B (farsi sentire per bene visto che non ci guardano manco con la coda dell'occhio) se il piano A (stare attenti e con mille occhi) fa cilecca.
Poi se esco dalla città metto il DB e viaggio tranquillo anch'io
Ovviamente è il mio modo di pensare... e non si vuole imporre a nessuno... quando mi renderò conto dell'inutilità della cosa in un modo o nell'altro smetterò di farlo.
Perché su queste cose il mio parere è che si può anche sbagliare... ma c'è ben altro che NON VA' fatto, come correre come matti o lo slalom folle in mezzo alla città senza riguardo per nessuno
quelle si che sono cose che portano danni veri... il suono di una marmitta può massacrarti le parti basse, ma almeno non attenta la vita degli altri... (o almeno, non permanentemente! sempre che un harley stappata non vi fuorigiri accanto... li buttate le orecchie per il resto della vostra vita)
@andreaz90
Eccellente, vedi? Ognuno ha il suo modo di agire, basta che sa a cosa và incontro e cosa combina!
Comunque siamo un po' OT, il mio dubbio scemo da mo' che è stato risolto