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La mia ela r/t :P Entrateee e commentate!!
11473717
11473717 Inviato: 5 Mar 2011 18:54
Oggetto: La mia ela r/t :P Entrateee e commentate!!
 



Ragà avevo intenzione dopo aver preso il 125 di farmi una bella ela trofeo r/t, che credo sia la migliore per quanto riguarda qualità/prezzo!! ecco la mia idea.. :
GT: Stage r/t ( mi consigliate tenerlo di scatola ?? ) prezzo 350.. ma trovato a 317 su ebay ----->Link a pagina di Cgi.ebay.it
Scarico: stage 6 r/t ( 320 circa ) o roost su misura ( 300 )
Alimentazione: pacco v-force 3 ( in possesso ) + carburatore 28 vhst stage 6 + collettore dritto ( 160 circa solo carburatore + collettore )
Albero: stage 6 r/t replica biella 85, stage 6 r/t biella 85 o stage 6 r/t pro balance
Trasmissione: over range malossi o stage 6 ( diretto verso la malossi visto che sono gia in possesso del multivar 2000 mhr nuovo.. )
Accensione: rotore stage 6 o malossi.. ( stage 6 350 e malossi 300£ su ebay-->Link a pagina di Cgi.ebay.it )
Frizione+campana = stage 6
Poooi mmm mi sembra che ho detto tutto.. naturalmente raccordare e lavorare carter... mm bisogna barenare?
Come vi sembra come ela'? mi posso fidare di e-bay da rivenditori con 100% feedback positivi??ah Ho trovato l'albero tameni biella 85 ricavata dal pieno con queste caratteristiche:16000giri massimi...bilanciamento 0/100 e gioco assiale 0.25mm a 140 euro.. grazieeeeee
 
11473858
11473858 Inviato: 5 Mar 2011 19:17
 

Si l'ela va bene anche se io prenderei tutto stage 6 rt compreso la trasmissione anche per partecipare a qualche gara stage 6
Di ebay fidati ma non troppo se usi la post pay assicura l'oggetto con tre euro o se vuoi essere totalmente sicuro paga con il contrassegno
 
11473873
11473873 Inviato: 5 Mar 2011 19:20
 

Sono indeciso sull'albero!!
 
11473901
11473901 Inviato: 5 Mar 2011 19:24
 

se non ti fidi di venditori con feedback 100% positivi non so di chi tu voglia fidarti, visto che sono i più affidabili icon_wink.gif
 
11474151
11474151 Inviato: 5 Mar 2011 20:10
 

àsd.. uno mi sta ancora inculando per un prodotto per la ps3.. non arriva!! àsd 100% POSITIVO.. poi ho paura perche per esempio su e bay sono un po più grezzi ( i venditori ) e ne capiscono meno.. ho paura che mi mandino un prodotto più vecchio che magari e stato aggiornato!!
 
11474748
11474748 Inviato: 5 Mar 2011 23:17
 

-il gruppo termico si può sempre lavorarlo dopo.vale la pena provarlo originale.

-marmitta la R1400 sempre casa stage 6 ma costa 250€ ed è uguale o forse superiore alla R/T Link a pagina di Cgi.ebay.it

-il carburatore son 100€ Link a pagina di Cgi.ebay.it e non dimenticare un filtro aperto adeguato(un duble layer direi)

-albero credo proprio che quel tameni vada benone.

-trasmissione io starei sulla complessiva stage6: le campane frizione son le migliori in assoluto,la frizione è forse superiore ad una delta,i correttori di coppia non hanno nulla da invidiare il variatore stage6 dovrebbe avere un disegno superiore al multivar MHR(che puoi anche tenere) l'unica cosa è che se non fai in modo che la trasmissione raffreddi adeguatamente ai il problema che la semipuleggia fissa anteriore stage6 non è alettata

-accensione mi piace la stage6 perchè ha 2 mappature.

Dei rivenditori ti puoi fidare molto secondo me. alla fine non credo avrebbero fidback alti o vendessero ancora se fossero stai protagonisti di truffe.
 
11475344
11475344 Inviato: 6 Mar 2011 9:16
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
-il gruppo termico si può sempre lavorarlo dopo.vale la pena provarlo originale.

-marmitta la R1400 sempre casa stage 6 ma costa 250€ ed è uguale o forse superiore alla R/T Link a pagina di Cgi.ebay.it

-il carburatore son 100€ Link a pagina di Cgi.ebay.it e non dimenticare un filtro aperto adeguato(un duble layer direi)

-albero credo proprio che quel tameni vada benone.

-trasmissione io starei sulla complessiva stage6: le campane frizione son le migliori in assoluto,la frizione è forse superiore ad una delta,i correttori di coppia non hanno nulla da invidiare il variatore stage6 dovrebbe avere un disegno superiore al multivar MHR(che puoi anche tenere) l'unica cosa è che se non fai in modo che la trasmissione raffreddi adeguatamente ai il problema che la semipuleggia fissa anteriore stage6 non è alettata

-accensione mi piace la stage6 perchè ha 2 mappature.

Dei rivenditori ti puoi fidare molto secondo me. alla fine non credo avrebbero fidback alti o vendessero ancora se fossero stai protagonisti di truffe.




-Come si può dire che la r1400 è "forse superiore" ??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
se l'hanno prodotta un motivo ci sarà giusto?!?!? ... e penso proprio che quel motivo fosse avere una marmitta dedicata e specifica per un GT come l'r\t ...

-Per la trasmissione ti consiglio:Multivar MHR 101 , puleggia stage con ventolino in plastica
una cinghia morbida come la x-belt della malossi, frizza stage 6 R/T, compana CNC 433gr,e i correttori non saprei dirti perchè io ho quelli originali ..e mi trovo benissimo .

-Di accensione (anche se non mi piace dirlo) è migliore la selettra.. ma fai come ritieni pià giusto..

-del tameni (anche se produce ottimi pezzi) non mi fiderei ... o meglio ti faccio questa domanda: Perchè andare a cercare altri alberi quando la stage ne fa uno apposito per girare con quel cilindro???...
 
11476482
11476482 Inviato: 6 Mar 2011 15:43
 

rollo76 ha scritto:




-Come si può dire che la r1400 è "forse superiore" ??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
se l'hanno prodotta un motivo ci sarà giusto?!?!? ... e penso proprio che quel motivo fosse avere una marmitta dedicata e specifica per un GT come l'r\t ...

-Per la trasmissione ti consiglio:Multivar MHR 101 , puleggia stage con ventolino in plastica
una cinghia morbida come la x-belt della malossi, frizza stage 6 R/T, compana CNC 433gr,e i correttori non saprei dirti perchè io ho quelli originali ..e mi trovo benissimo .

-Di accensione (anche se non mi piace dirlo) è migliore la selettra.. ma fai come ritieni pià giusto..

-del tameni (anche se produce ottimi pezzi) non mi fiderei ... o meglio ti faccio questa domanda: Perchè andare a cercare altri alberi quando la stage ne fa uno apposito per girare con quel cilindro???...

-Si è già detto che r1400 e C30 sono le marmitte migliori prodotte in serie per cilindri 70cc....
non vedo perchè puntare su una R/T.. che costa di più e non è superiore.
-la tameni produce gli alberi malossi polini e stage6.. perchè pagare 280€ un prodotto che con 140€ si ha anche se non marchiato. e comunque un qualsiasi albero da trofeo anche un RHQ o altri alberi con un piattello di appesantimento girano tranquillamente su un'accensione a rotore interno.
 
11476678
11476678 Inviato: 6 Mar 2011 17:10
 

MMMMM ora mi informo se r/t o r1400.. come rotoreil migliore è lo stage 6 pvl ed e risaputo.. come albero.. mmm ancora dubbi!!
 
11477275
11477275 Inviato: 6 Mar 2011 19:33
Oggetto: Re: La mia ela r/t :P Entrateee e commentate!!
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Ragà avevo intenzione dopo aver preso il 125 di farmi una bella ela trofeo r/t, che credo sia la migliore per quanto riguarda qualità/prezzo!! ecco la mia idea.. :
GT: Stage r/t ( mi consigliate tenerlo di scatola ?? ) prezzo 350.. ma trovato a 317 su ebay ----->Link a pagina di Cgi.ebay.it
Scarico: stage 6 r/t ( 320 circa ) o roost su misura ( 300 )
Alimentazione: pacco v-force 3 ( in possesso ) + carburatore 28 vhst stage 6 + collettore dritto ( 160 circa solo carburatore + collettore )
Albero: stage 6 r/t replica biella 85, stage 6 r/t biella 85 o stage 6 r/t pro balance
Trasmissione: over range malossi o stage 6 ( diretto verso la malossi visto che sono gia in possesso del multivar 2000 mhr nuovo.. )
Accensione: rotore stage 6 o malossi.. ( stage 6 350 e malossi 300£ su ebay-->Link a pagina di Cgi.ebay.it )
Frizione+campana = stage 6
Poooi mmm mi sembra che ho detto tutto.. naturalmente raccordare e lavorare carter... mm bisogna barenare?
Come vi sembra come ela'? mi posso fidare di e-bay da rivenditori con 100% feedback positivi??ah Ho trovato l'albero tameni biella 85 ricavata dal pieno con queste caratteristiche:16000giri massimi...bilanciamento 0/100 e gioco assiale 0.25mm a 140 euro.. grazieeeeee

tutti i pezzi che tu hai elencato sono ottimi , ma se vuoi fare il massimo con la minima spesa (cioè andare molto più vecoce delle parti elencate e spendere nettamente meno ) devi fare questo :
gt big bore 77 350
albero tameni 100
scarico jolly specifico per bog bore 77 (1.5 hp in più di mhr team) 350
acc. selettra italkit ad anticipo fisso (se non lo sai la selettra non è malossi ma è di una ditta di volani e accensioni e ce ne sono molte in giro i volani sono uguali cambiano le centraline e bobine e quella italkit è buonissima) 250 euro
over range 270
stage 6 reg più camp. R/T 120
copri rapp nardo e rapp prim malossi e sec polini circa 130
alimentazione va bene anche quella che hai messo tu ma io ti consiglerei queste :
carburatore 28 motorforce ( identico al koso) 70 euro
alz. e coll stage / kehin 80 euro
un buon pacco lam. racing 50 euro
,
ah , ovviamente per il raffreddamento dovrai aggiungere un radiatore aggiuntivo di generose proporzioni (vedi aerox) il prezzo è sui 50 nuovo
 
11477577
11477577 Inviato: 6 Mar 2011 20:22
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

-Si è già detto che r1400 e C30 sono le marmitte migliori prodotte in serie per cilindri 70cc....
non vedo perchè puntare su una R/T.. che costa di più e non è superiore.
-la tameni produce gli alberi malossi polini e stage6.. perchè pagare 280€ un prodotto che con 140€ si ha anche se non marchiato. e comunque un qualsiasi albero da trofeo anche un RHQ o altri alberi con un piattello di appesantimento girano tranquillamente su un'accensione a rotore interno.


MA come puoi dire questo????????? la R/T è fatta apposta per quel cilindro ogni cono controcono è calcolato sui diagrammi di quel G.T.. hai ragione che la r1400 e la c30 sono le migliori in commercio (tanto che la prima la monto pure io) ma se prendiamo un cilindro R/T e lo proviamo con queste 3 marmitte.. possiamo giocarci la mia casa che la miglior accoppiata sarà quella G.T e marmitta R/T...
 
11478511
11478511 Inviato: 6 Mar 2011 23:08
Oggetto: Re: La mia ela r/t :P Entrateee e commentate!!
 

rabet ha scritto:

tutti i pezzi che tu hai elencato sono ottimi , ma se vuoi fare il massimo con la minima spesa (cioè andare molto più vecoce delle parti elencate e spendere nettamente meno ) devi fare questo :
gt big bore 77 350
albero tameni 100
scarico jolly specifico per bog bore 77 (1.5 hp in più di mhr team) 350
acc. selettra italkit ad anticipo fisso (se non lo sai la selettra non è malossi ma è di una ditta di volani e accensioni e ce ne sono molte in giro i volani sono uguali cambiano le centraline e bobine e quella italkit è buonissima) 250 euro
over range 270
stage 6 reg più camp. R/T 120
copri rapp nardo e rapp prim malossi e sec polini circa 130
alimentazione va bene anche quella che hai messo tu ma io ti consiglerei queste :
carburatore 28 motorforce ( identico al koso) 70 euro
alz. e coll stage / kehin 80 euro
un buon pacco lam. racing 50 euro
,
ah , ovviamente per il raffreddamento dovrai aggiungere un radiatore aggiuntivo di generose proporzioni (vedi aerox) il prezzo è sui 50 nuovo


Allora: 1) il big bore costa 400.. 2) l'albero tameni biella 85 ricavata dal pieno costa 140 e non ha una grande equilibratura rispetto all'r/t.. 3) la jolly su misura costa 400.. 4) la selettra italkit e anticipo fisso e la malossi ha un altra centralina nettamente superiore.. )
 
11479407
11479407 Inviato: 7 Mar 2011 10:55
 

può andare bene la tua ela solo che se non ci metti dei rapporti allungati ho paura che la bestiola si levi ogni qual volta tu tocchi gas... quindi prendi almeno i primari e se vuoi fare le cose fatte bene e in grande prendi i secondari (consiglio i malossi per i primari che io personalmente mi trovo bene e per i secondari prova i polini o altrimenti resta sui malossi)... per quanto riguarda l'albero non saprei dirti perchè entrambe le marche realizzano prodotti molto qualitativi e performanti... nel dubbio senti un meccanico (specializzato non il primo che trovi che certi sono più ignoranti delle capre e montano i cuscinetti col martello e lo scarpello 0509_mitra.gif )... una cosa importante che ti sei dimenticato, a mio avviso, è il filtro che, data la elaborazione molto spinta, un double layer con doppia stella... per quanto riguarda la marmitta io direi di puntare su uno scarico artigianale tipo roost o jolly in modo da poter adattare la tua ela allo scarico (infatti quando la ordini ti chiedono che aspirazione monti e che gt) e in modo anche da scegliere se avere uno scarico da ripresa o allungo...
 
11479618
11479618 Inviato: 7 Mar 2011 11:41
 

lo scarico r/t lo producono sia in lamiera da 1mm sia da 0,8mm
 
11480258
11480258 Inviato: 7 Mar 2011 14:03
 

Esatto.. che cambia?? comunque ho trovato su ebay questo: Link a pagina di Cgi.ebay.it

COme può essere cosi poco?? mentre 100 % positivi.. su biolla sta a 395.. anche questo :O :http://cgi.ebay.it/3213328-MARMITTA-MALOSSI-MHR-BIG-BORE-PIAGGIO-GILERA-50-/170608260707?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b90b7663#ht_2078wt_698
su biolla sta intorno ai 390!!
 
11480364
11480364 Inviato: 7 Mar 2011 14:22
Oggetto: Re: La mia ela r/t :P Entrateee e commentate!!
 

Luganjahkinghe ha scritto:


Allora: 1) il big bore costa 400.. 2) l'albero tameni biella 85 ricavata dal pieno costa 140 e non ha una grande equilibratura rispetto all'r/t.. 3) la jolly su misura costa 400.. 4) la selettra italkit e anticipo fisso e la malossi ha un altra centralina nettamente superiore.. )

allora hai da chiarire alcune cose , il big bore io lo pago 350 euro la jolly intendevo quella per big bore 77 prefatta e non su misura e l accensione italkit non ha niente di meno rispetto alla malossi , e l albero intendevo il biella 80 che tiene lostesso anche un big bore
 
11481573
11481573 Inviato: 7 Mar 2011 18:06
 
 
11482194
11482194 Inviato: 7 Mar 2011 19:51
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Rabet il big bore per piaggio e solo biella 85!! ecco l'albero tameni :
Link a pagina di Img806.imageshack.us
Link a pagina di Img202.imageshack.us

ti do ragione solo in parte , io avendo minarelli il big bore se comprerei sarebbe b. 80 e per piaggio pensavo che fosse la stessa cosa e comunque se utilizzi i prezzi di biolla come riferimento sono sbagliati devi andare in dei negozi per scooter o trovarli online non in siti come biolla e castiglione ecc. , per l'abero tameni ti stimo mi fa molto piacere che anche tu sai l'ottima qualita di questi alberi a poco prezzo trovandoli tramite intermediari a 100 euro , non come gli altri che , prendendo lo stesso albero se non peggiore e sborsando più di 200 euro , si ritrovando con il tuo stesso albero marchiato malossi sulla biella
 
11482419
11482419 Inviato: 7 Mar 2011 20:30
 

Scusa ma biolla che sito è?? mica è di giardinaggio àsd..
 
11482997
11482997 Inviato: 7 Mar 2011 21:44
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Scusa ma biolla che sito è?? mica è di giardinaggio àsd..
non era quello il senso , ma che su biolla i prezzi sono alti rispetto ai negozi di pezzi di scooter o dai preparatori....
 
11484100
11484100 Inviato: 8 Mar 2011 0:18
 

Bo.. ho sempre saputo che nei negozi si paga di più che online.. boo poi si vedra ;D indeciso sull'albero solo.. ho paura che il bilanciamento del tameni non sia all'altezza del big bore.. :S assodato che lo regga..
 
11493959
11493959 Inviato: 9 Mar 2011 22:19
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Bo.. ho sempre saputo che nei negozi si paga di più che online.. boo poi si vedra ;D indeciso sull'albero solo.. ho paura che il bilanciamento del tameni non sia all'altezza del big bore.. :S assodato che lo regga..

allora gli alberi tameni reggono tutto anche il big bore (visto che sono i migliori in commercio) e poi tra i siti e i negozi non c è differenza di prezzo solo che se nei negozi prendi tutto insieme ti fanno dei gran bei scontoni.....
poi questo è un consiglio
 
11494236
11494236 Inviato: 9 Mar 2011 23:20
 

E quindi?? ho paura che la bilanciatura dell'albero tameni non sia all'altezza...
 
11499504
11499504 Inviato: 10 Mar 2011 22:38
 

mmm forse sto dicendo una st******a ma l'rt non ha per caso 3 prigionieri nel collettore quindi non penso che la 1400 possa entrare perché mi pare che abbia l'attacco normale a 2 fori... doppio_lamp.gif
 
11499525
11499525 Inviato: 10 Mar 2011 22:42
 

Con delle modifiche entrerebbe.. ma meglio l'r/T
 
11499618
11499618 Inviato: 10 Mar 2011 23:03
 

il collettore tre fori lo ha il Big evolution polini.
lo stage6 ha un'altro problema il fatto che voglia un collettorino leggermente più ricurvo del normale altrimenti il 99% delle marmitte tocca terra o quasi.... ma mi pare che la 1400 non dia questo problema.
 
11501390
11501390 Inviato: 11 Mar 2011 13:56
 

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