11465105
Inviato: 3 Mar 2011 19:45
Oggetto: Consigli per un profano voglioso di entrare nel club!R1150R?
Ciao a tutti,
entro in punta di piedi nella vostra sezione e dopo qualche giorno passato a leggere con il pulsante cerca e a farmi una cultura che non ho.
Sono sempre stato uno scooterista e possiedo un majesty 400 con cui ho fatto diversi km per la mia isola (Sardegna) e non solo ma ultimamente mi è venuta voglia di viaggiare un pò più sicuro.
la moto mi serve per la città e andare a lavoro ma anche per gite e fine settimana fuori città.
Mi è capitata un offerta per un usata R1150R del 2005 con circa 30000 km di colore blu con borse laterali in tinta e sto cercando di capire se faccia a caso mio.
Sono un pò restio a lasciare le comodità del Majesty nel quale ci sta di tutto. Ci sono andato anche più volte in campeggio ma qualcosa mi spinge a voler provare la vera moto.
Non mi interessano le sportive però. Viaggio molto in 2, a parte per andare a lavoro tutti i giorni, e ci piace fare gite.
Secondo voi la R1150R può andare bene per le mie esigenze?
Contate anche che sono alto solo 170 cm.
Mi fa un pò paura il fatto che sia una vera naked per tutta l'aria che si può prendere e forse mi andrebbe di più un ST ma qui nell'isola praticamente usate non si trovano.
Ho provato una R1150R del 2004 di un amico e non ho avuto un ottima sensazione nella posizione di guida. Mi son sentito molto piegato in avanti verso il manubrio. In più mi facevano un pò male le p..le compresse sul serbatoio é normale?
Avendo anche qualche problema alla schiena non so se sia l'ideale come posizione.
é possibile nel modello del 2005 regolare sella e manubrio o la posizione è quella?
In più vi chiedo cosa posso controllare al momento di vedere la R1150R per capire che non ci sia qualcosa che non vada.
Si trova dall'altro capo dell'isola e andrò appositamente x valutarla.
Intanto cercherò di vedere anche altre moto. Ho pensato al classico Bandit però sempre in versione turismo se riesco a trovarlo..
Vi ringrazio tantissimo per i suggerimenti che mi vorrete dare.
Lo so sono davvero un Niubbo