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Consigli per un profano voglioso di entrare nel club!R1150R?
11465105
11465105 Inviato: 3 Mar 2011 19:45
Oggetto: Consigli per un profano voglioso di entrare nel club!R1150R?
 

Ciao a tutti,
entro in punta di piedi nella vostra sezione e dopo qualche giorno passato a leggere con il pulsante cerca e a farmi una cultura che non ho.
Sono sempre stato uno scooterista e possiedo un majesty 400 con cui ho fatto diversi km per la mia isola (Sardegna) e non solo ma ultimamente mi è venuta voglia di viaggiare un pò più sicuro.
la moto mi serve per la città e andare a lavoro ma anche per gite e fine settimana fuori città.
Mi è capitata un offerta per un usata R1150R del 2005 con circa 30000 km di colore blu con borse laterali in tinta e sto cercando di capire se faccia a caso mio.
Sono un pò restio a lasciare le comodità del Majesty nel quale ci sta di tutto. Ci sono andato anche più volte in campeggio ma qualcosa mi spinge a voler provare la vera moto.
Non mi interessano le sportive però. Viaggio molto in 2, a parte per andare a lavoro tutti i giorni, e ci piace fare gite.

Secondo voi la R1150R può andare bene per le mie esigenze?
Contate anche che sono alto solo 170 cm.
Mi fa un pò paura il fatto che sia una vera naked per tutta l'aria che si può prendere e forse mi andrebbe di più un ST ma qui nell'isola praticamente usate non si trovano.
Ho provato una R1150R del 2004 di un amico e non ho avuto un ottima sensazione nella posizione di guida. Mi son sentito molto piegato in avanti verso il manubrio. In più mi facevano un pò male le p..le compresse sul serbatoio eusa_doh.gif é normale?
Avendo anche qualche problema alla schiena non so se sia l'ideale come posizione.
é possibile nel modello del 2005 regolare sella e manubrio o la posizione è quella?

In più vi chiedo cosa posso controllare al momento di vedere la R1150R per capire che non ci sia qualcosa che non vada.
Si trova dall'altro capo dell'isola e andrò appositamente x valutarla.
Intanto cercherò di vedere anche altre moto. Ho pensato al classico Bandit però sempre in versione turismo se riesco a trovarlo..

Vi ringrazio tantissimo per i suggerimenti che mi vorrete dare.
Lo so sono davvero un Niubbo icon_biggrin.gif
 
11466021
11466021 Inviato: 3 Mar 2011 21:58
 

Ciao cicerone e BMWenuto 0509_welcome.gif

Da possessore del mezzo in questione, nonché di statura pressoché simile alla tua, ti posso solo dire che io ho risolto la sensazione di troppo carico in avanti, ruotando il manubrio all'indietro quel tanto che basta a non farlo toccare al serbatoio...roba di poco, ma fa la differenza 0509_up.gif

Per tutto il resto basta leggere i vari interventi (miei e di altri utenti) sui tanti topic già esistenti all'interno del forum...tipo questi...

r1150r acquisto
Consiglio per Acquisto r1150r usata
AIUTO! acquisto r1150r [usata]
acquisto bmw r1150r del 2004
Aiutoooooo !!!!!! [consiglio per R1150R]
Ho ucciso la scimmia [ho comperato la R1150R]
Consiglio su acquisto R1150R del 2003
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consigli acquisto r1150r...pre o post 2003?
r1150r,che faccio...la prendo?(presa!)
[R1150r] consiglio pre-acquisto...SPERO

Un ultimo consiglio...

stai attento con questa moto...una volta in sella non vorresti più scendere icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
11467090
11467090 Inviato: 4 Mar 2011 9:22
 

Ciao BMWenuto! La serie boxer 1150 come tutti i boxer bmw sono moto meravigliose 0509_doppio_ok.gif , ed è vero, una volta in sella non vorresti piu scendere.
Ho un amico che è alto come tè pèro lui posside la r11150gs, credo proprio che tu con la r1150r non dovresti avere nussun tipo di problema. Tieni presente che se vuoi trovi tutti i tipi di modifiche per adattare il manubrio in base alle tue esigenze e volendo esistono selle con altezze diverse...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
11467147
11467147 Inviato: 4 Mar 2011 9:43
 

Vi ringrazio tutti e due per le gentili risposte.
Sto continuando a leggere e ho preso appuntamente per andare a vedere la moto dal privato che la sta vendendo.
Ha quasi 6 anni ma dalle foto e da quello che dice sembra in ottime condizioni.
Non ha però ne abs ne manopole riscaldate. Al contrario valigie, cavalletto centrale, allarme con telecomando e bauletto maxi A.
Sono molto tentato anche perchè la 1200 che mi piacerebbbe di più perchè un pò più leggera e tecnologica (per me è importante) ha dei prezzi davvero proibitivi anche nell'usato.
Il dubbio più grosso e se nell'uso di tutti i giorni anche in città si adatti alle mie esigenze o diventi una fatica usarla..
 
11467371
11467371 Inviato: 4 Mar 2011 10:59
 

Certo che se sei abituato con uno scooter, la moto un'pò piu impegnativa lo è,ma i boxer (come avrai gia letto qualche post di qualche amico piu esperto di mè) hanno il baricentro basso, e bmw tende a fare le proprie moto molto bilancate, siamo quasi sul 50% sul asse anteriore e 50% sui quello posteriore. Ne risulta che nonostante il peso elevato sono moto estremamente manegevoli 0509_up.gif
 
11478734
11478734 Inviato: 7 Mar 2011 0:03
 

la r 1150 come posizione di guida è una delle migliori moto in assoluto..
la tua schiena non si lamenterà, non puoi pretendere però questa comodità ai 170 all'ora.
per le velocità codice vai tranquillo, è uno spasso.. 0509_up.gif
 
11478782
11478782 Inviato: 7 Mar 2011 0:34
 

Grazie x i chiarimenti. Questa settimana sarà decisiva. Devo vedere alcuni usati tra cui uno che mi interessa molto. È una 1150 del 2005 con 30 mila km completa di borse,allarme,bauletto a meno di 6mila euro appena tagliandata e poi una concessionaria mi darà il preventivo x un aziendale del nuovo modello 1200 che potrò anche tenere in prova x qualche ora. Il 1200 ha per quanto mi riguarda il gran vantaggio di essere più leggera ma il problema che mi sembra troppo potente. Già trovo che la 1150 come passaggio dallo scooter sia molto figuriamoci la 1200.
Ho paura che anche bollo e assicurazione lieviterebbero.
Poi mi piacerebbe capire al posto del cupolino sport quale sia il migliore x avere un po più protezione da vento e pioggia.
Quale mi consigliereste?
 
11482640
11482640 Inviato: 7 Mar 2011 20:55
 

per il 1150r c'è il cupolino touring originale oppure qualcuno aftermarket tipo isotta che non è bellissimo ma è molto protettivo..
io andrei sul touring che è più che sufficiente.. 0509_up.gif

se proprio vuoi non pentirti prendila con abs..
 
11483245
11483245 Inviato: 7 Mar 2011 22:14
 

Se vuoi farti un'idea sul parabrezza touring, puoi sempre dare un'occhiata alle foto postate qui...

Le più belle foto delle nostre BMW

...nella mia c'è e sicuramente aiuta...io, fino a 120 km/h, viaggio tranquillamente con la mentoniera alzata 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
11491309
11491309 Inviato: 9 Mar 2011 14:35
 

lukino ho provato a cercare la tua per vedere il cupolino touring ma non ho trovato la foto e non ho capito qual'è.
Mi indicheresti una foto in cui si vede questo tipo di cupolino montato?
Grazie.

Dopodomani vado a vedere la 1150 usata. Mi lascia un pò il perplesso il fatto che sia del 2005 ma ho avuto la conferma che la 1200 non è x le mie tasche. Mi hanno proposto l'aziendale a 13 mila euro icon_eek.gif
Son matti?
Anche se a onor del vero è super accessoriata.
Secondo voi riuscirei a rivenderla tra qualche anno la 1150 del 2005 con un 50mila km in previsione?
Non ho mai comprato una moto che ha già quasi 6 anni..
 
11491720
11491720 Inviato: 9 Mar 2011 15:57
 
 
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