Leggi il Topic


KTM exc 125 2011 motard by Frienz
11548722
11548722 Inviato: 21 Mar 2011 18:55
 

frienz ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif

Menomale consigliano di cambiarlo a 60 ore icon_asd.gif icon_asd.gif
Immagino però che tu l'abbia trattata con grandissima cura 0509_up.gif

Consigliano di cambiarlo a 100 ! è un bifascia il nostro icon_biggrin.gif
Contando che l ho sempre trattata bene e che comunque la uso in strada ci sta che può fare anche 150 ore e anche un pò di più !
Fidati il mio non scampana ne niente ... non è il primo 2 tempi che ho 0509_up.gif
 
11548764
11548764 Inviato: 21 Mar 2011 19:00
 

frienz ha scritto:
Nono...sul libretto di uso e manutenzione è solamente scrito di procedere per le prime % ore a meno del 70%, e nelle seguenti 2 ore a meno del 100%...semplice no !?!? 0509_up.gif
Allora è solo la suzuki,perchè un mio amico che correva gli si è aperto il pistone nel cilindro perchè aveva tenuto quello per rodaggio,Ktm allora metterà gia quello per girare normalmente icon_biggrin.gif
 
11548826
11548826 Inviato: 21 Mar 2011 19:05
 

jackal67 ha scritto:

Consigliano di cambiarlo a 100 ! è un bifascia il nostro icon_biggrin.gif
Contando che l ho sempre trattata bene e che comunque la uso in strada ci sta che può fare anche 150 ore e anche un pò di più !
Fidati il mio non scampana ne niente ... non è il primo 2 tempi che ho 0509_up.gif


Per un uso racing a 60 icon_asd.gif

Anche a me quando mi ero andato a informare per l' aquisto mi avevano detto che i tempi e gli intervalli di manutenzione dimezzavano 0509_banana.gif

Che rumore farebbe quando scambana ??? Scusate l' ignoranza icon_redface.gif icon_redface.gif
 
11548845
11548845 Inviato: 21 Mar 2011 19:08
 

frienz ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif

Menomale consigliano di cambiarlo a 60 ore icon_asd.gif icon_asd.gif
Immagino però che tu l'abbia trattata con grandissima cura 0509_up.gif

60 ore per i monofascia....
100 circa per i bifascia mi sembra eusa_think.gif
Poi su strada l'utilizzo non è gravoso come nelle mulatiere e compagnia bella....
Girando sempre con filtro pulito carburazione giusta e non tirando da freddo e evitando il fuorigiri e avendo i rapporti più lughi si stressa meno il motore secondo me è meglio non rischiare troppo e cambiarlo a 110-120 per i bifascia....
ovviamente i monofascia prima eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Comunque secondo me usandolo su strada le ore non sono l' unità si misura migliore secondo me la cosa migliore è contare i pieni e litri tanto costa poco penso di farlo icon_asd.gif
 
11549000
11549000 Inviato: 21 Mar 2011 19:25
 

Rudy94 ha scritto:

60 ore per i monofascia....
100 circa per i bifascia mi sembra eusa_think.gif
Poi su strada l'utilizzo non è gravoso come nelle mulatiere e compagnia bella....
Girando sempre con filtro pulito carburazione giusta e non tirando da freddo e evitando il fuorigiri e avendo i rapporti più lughi si stressa meno il motore secondo me è meglio non rischiare troppo e cambiarlo a 110-120 per i bifascia....
ovviamente i monofascia prima eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Comunque secondo me usandolo su strada le ore non sono l' unità si misura migliore secondo me la cosa migliore è contare i pieni e litri tanto costa poco penso di farlo icon_asd.gif


C'è scritto 60 ore per uso sportivo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Vabè, non mi pongo il problema...credo lo cambierò dopo le 60 ore sicuramente icon_asd.gif

A me rimane impressa l'ora di uso perchè è l'ultima cosa che vedo prima di mettere via la moto...anche se contare i litri è per me semplice, anche perchè ho il tanicone da 20 e me la faccio con quella 0509_doppio_ok.gif

I kilometri invece non li considero minimamente perchè ho impostato ancora il valore di wheel size dei cerchi da 21 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11549240
11549240 Inviato: 21 Mar 2011 20:02
 

frienz ha scritto:


C'è scritto 60 ore per uso sportivo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Vabè, non mi pongo il problema...credo lo cambierò dopo le 60 ore sicuramente icon_asd.gif

A me rimane impressa l'ora di uso perchè è l'ultima cosa che vedo prima di mettere via la moto...anche se contare i litri è per me semplice, anche perchè ho il tanicone da 20 e me la faccio con quella 0509_doppio_ok.gif

I kilometri invece non li considero minimamente perchè ho impostato ancora il valore di wheel size dei cerchi da 21 eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Dove lo leggi 60 ore ? eusa_think.gif
 
11549548
11549548 Inviato: 21 Mar 2011 20:44
 

Addirittura lo prevedono a 40 icon_eek.gif icon_eek.gif

A pagina 36 del manuale d'uso 0509_up.gif
 
11549645
11549645 Inviato: 21 Mar 2011 20:53
 

frienz ha scritto:
Addirittura lo prevedono a 40 icon_eek.gif icon_eek.gif

A pagina 36 del manuale d'uso 0509_up.gif

è troppo poco fidati. per un uso umano sono 100 ore, ho sempre saputo cosi io. casomai prova a chiedere al meccanico ... gli fai uno squillo veloce icon_wink.gif
 
11549780
11549780 Inviato: 21 Mar 2011 21:08
 

jackal67 ha scritto:

Consigliano di cambiarlo a 100 ! è un bifascia il nostro icon_biggrin.gif
Contando che l ho sempre trattata bene e che comunque la uso in strada ci sta che può fare anche 150 ore e anche un pò di più !
Fidati il mio non scampana ne niente ... non è il primo 2 tempi che ho 0509_up.gif


ha il k ha un pistone bifascia, ero sicuro fosse mono.
mi riferivo al manuale uso e manutenzione tm che poi consiglia addirittura a 30 ore azz
 
11549888
11549888 Inviato: 21 Mar 2011 21:19
 

ma non era :
ktm : 100 ore
tm : 60 ore
hm : 30 ore
icon_question.gif eusa_think.gif
 
11549933
11549933 Inviato: 21 Mar 2011 21:24
 

jackal67 ha scritto:

è troppo poco fidati. per un uso umano sono 100 ore, ho sempre saputo cosi io. casomai prova a chiedere al meccanico ... gli fai uno squillo veloce icon_wink.gif



Anche il tuo dice così ???

Comunque tranquillo che me lo faccio durare un po più di 40 ore...anche perchè sennò mi pa, che mi ha dato fiducia nella mia scelta, mi spara 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11549942
11549942 Inviato: 21 Mar 2011 21:25
 

MRs50 ha scritto:
ma non era :
ktm : 100 ore
tm : 60 ore
hm : 30 ore
icon_question.gif eusa_think.gif


Che differenze ci sarebbero tra TM e HM ??? sono quasi uguali eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11550039
11550039 Inviato: 21 Mar 2011 21:34
 

frienz ha scritto:
MRs50 ha scritto:
ma non era :
ktm : 100 ore
tm : 60 ore
hm : 30 ore
icon_question.gif eusa_think.gif


Che differenze ci sarebbero tra TM e HM ??? sono quasi uguali eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


io parlavo di uso competizione, comunque dubito che per uso amatoriale sia 30 ore hm...


comunque se tieni bene la moto puoi andare sempre a cannone che il pistone di sicuro a 50 non lo cambi se è a 100 il cambio secondo loro.

ho visto pistoni di tm sempre usati a manetta che erano praticamente nuovi al momento della sostituzione comunque. 0509_up.gif
 
11550067
11550067 Inviato: 21 Mar 2011 21:37
 

frienz ha scritto:


Che differenze ci sarebbero tra TM e HM ??? sono quasi uguali eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


non so, ma in un topic avevo letto che l'hm, quando compravi il derapage ti regalava anche un pistone
 
11552664
11552664 Inviato: 22 Mar 2011 13:40
 

MRs50 ha scritto:


non so, ma in un topic avevo letto che l'hm, quando compravi il derapage ti regalava anche un pistone


almeno è un regalo utile !!!

Oggi c'è una temperatura da 0510_mina.gif ...da me 17.4°, una giratina ci starebbe benissimo, ma anche oggi non posso eusa_wall.gif
 
11552756
11552756 Inviato: 22 Mar 2011 14:01
 

frienz ha scritto:


almeno è un regalo utile !!!

Oggi c'è una temperatura da 0510_mina.gif ...da me 17.4°, una giratina ci starebbe benissimo, ma anche oggi non posso eusa_wall.gif


però si sta bene da te...tu, di solito, con che velocità media viaggi ?
 
11552797
11552797 Inviato: 22 Mar 2011 14:09
 

60...anche perchè in città non si può andare troppo forte...credu sui 60 perchè la strumentazione mi da la velocità sballata...comunque dipende...per andare a scuola faccio qualche pezzettino a velocità più alte e in città città vado molto più piano...

Ho un agiacca da moto 2 strati e con entrambi gli strati e guanti di pelle primaverili sta da dio !!!
 
11552867
11552867 Inviato: 22 Mar 2011 14:23
 

frienz ha scritto:
60...anche perchè in città non si può andare troppo forte...credu sui 60 perchè la strumentazione mi da la velocità sballata...comunque dipende...per andare a scuola faccio qualche pezzettino a velocità più alte e in città città vado molto più piano...

Ho un agiacca da moto 2 strati e con entrambi gli strati e guanti di pelle primaverili sta da dio !!!


no ma io dicevo al di fuori della città, per esempio se dovresti fare un viaggio lungo
 
11552887
11552887 Inviato: 22 Mar 2011 14:27
 

quanti problemi vi fate...8000 km e bona....tutti fanno così coi ktm non vedo perchè dovete fare diversamente voi icon_lol.gif
 
11552989
11552989 Inviato: 22 Mar 2011 14:41
 

drcrysto ha scritto:
quanti problemi vi fate...8000 km e bona....tutti fanno così coi ktm non vedo perchè dovete fare diversamente voi icon_lol.gif


8000 ???? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11553667
11553667 Inviato: 22 Mar 2011 16:41
 

MRs50 ha scritto:


8000 ???? icon_eek.gif icon_eek.gif

Si è fattibilissimo... ho due amici che sono arrivati a quei km prima di venderla.
Certo, la moto è spompata a quel punto, ma grippare un Ktm è quasi impossibile icon_asd.gif
 
11553725
11553725 Inviato: 22 Mar 2011 16:50
 

MRs50 ha scritto:
ma non era :
ktm : 100 ore
tm : 60 ore
hm : 30 ore
icon_question.gif eusa_think.gif

30 ore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11553737
11553737 Inviato: 22 Mar 2011 16:53
 

tabiotto ha scritto:

30 ore icon_asd.gif icon_asd.gif


un ragazzo nel topic della presentazione del suo hm aveva detto che gli avevano regalato un pistone nuovo perchè il suo andava cambiato a 30 ore
 
11553753
11553753 Inviato: 22 Mar 2011 16:57
 

MRs50 ha scritto:


un ragazzo nel topic della presentazione del suo hm aveva detto che gli avevano regalato un pistone nuovo perchè il suo andava cambiato a 30 ore

Be la tm dice di fare miscela al 3.5 e ti regala un litro d'olio. tu la fai al 3.5 icon_eek.gif
 
11553993
11553993 Inviato: 22 Mar 2011 17:48
 

betarrcasta ha scritto:
Allora è solo la suzuki,perchè un mio amico che correva gli si è aperto il pistone nel cilindro perchè aveva tenuto quello per rodaggio,Ktm allora metterà gia quello per girare normalmente icon_biggrin.gif

eusa_wall.gif
 
11554001
11554001 Inviato: 22 Mar 2011 17:50
 

samulele ha scritto:
betarrcasta ha scritto:
Allora è solo la suzuki,perchè un mio amico che correva gli si è aperto il pistone nel cilindro perchè aveva tenuto quello per rodaggio,Ktm allora metterà gia quello per girare normalmente icon_biggrin.gif

eusa_wall.gif

Gli vedi solo tu i pistoni da rodaggio
 
11554077
11554077 Inviato: 22 Mar 2011 18:00
 

drcrysto ha scritto:
quanti problemi vi fate...8000 km e bona....tutti fanno così coi ktm non vedo perchè dovete fare diversamente voi icon_lol.gif



Il problema è che il contakilometri è regolato ce l'ho ancora regolato per i cerchi da 21, quindi mi segna sia la velocità che i kilometri percorsi sbagliati eusa_wall.gif
 
11554083
11554083 Inviato: 22 Mar 2011 18:01
 

tabiotto ha scritto:

Gli vedi solo tu i pistoni da rodaggio



Anche io non ne avevo mai sentito parlare eusa_shifty.gif
 
11554097
11554097 Inviato: 22 Mar 2011 18:05
 

tabiotto ha scritto:

Be la tm dice di fare miscela al 3.5 e ti regala un litro d'olio. tu la fai al 3.5 icon_eek.gif


bhe la tm fa uscire certe moto con carburazioni abbastanza magre , quindi per questo consigliano al 3.5
 
11554110
11554110 Inviato: 22 Mar 2011 18:07
 

ma al 3,5 è un esagerazione comunque !!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 20
Vai a pagina Precedente  123...1617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©