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KTM exc 125 2011 motard by Frienz
11571693
11571693 Inviato: 25 Mar 2011 21:23
 

frienz ha scritto:
Io ho detto la veltà escludendo semafori, attraversamenti pedonali ecc.

Comunque a 40 ore non lo cambio sicuramente, anche perchè credo sarebbe uno spreco inutile di soldi !!


Scusate avete mai visto uno spreco utile ? icon_lol.gif
 
11571764
11571764 Inviato: 25 Mar 2011 21:34
 

curfez ha scritto:

si ma basta leggere il libretto che ti dice ogni 100 eusa_wall.gif eusa_wall.gif



sul libretto c'è scritto 40 ore per tutti i modelli 125 e 80 ore per i 250/300 0509_up.gif

Comunque poi il buon senso ti porta a non cambiarlo a 40 ore icon_asd.gif
 
11571780
11571780 Inviato: 25 Mar 2011 21:36
 

Vicious91 ha scritto:


Scusate avete mai visto uno spreco utile ? icon_lol.gif


Per enfatizzare il concetto icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque in effetti non hai tutti i torti !!
 
11571834
11571834 Inviato: 25 Mar 2011 21:42
 

frienz ha scritto:


Per enfatizzare il concetto icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque in effetti non hai tutti i torti !!


Bè tranquillo era una battuta icon_asd.gif
 
11571849
11571849 Inviato: 25 Mar 2011 21:44
 

MRs50 ha scritto:
grazie mille, sei sempre disponibile...belle le grafiche


Di niente 0509_up.gif
è solo un piacere aiutarti in quella che credo sia la scelta della tua moto no ???
 
11571896
11571896 Inviato: 25 Mar 2011 21:50
 

frienz ha scritto:


Di niente 0509_up.gif
è solo un piacere aiutarti in quella che credo sia la scelta della tua moto no ???


si, anche se il tm non mi dispiace affatto
 
11571919
11571919 Inviato: 25 Mar 2011 21:53
 

MRs50 ha scritto:


si, anche se il tm non mi dispiace affatto


Devo essere sincero non dispiaceva neanche ame, anzi, fino all' ultimo dovevo prenderne uno usato del 2008, ma nel momento giusto mi è arrivata l' ottima proposta per il mio K e ho preso questo 0509_up.gif
Inoltre mio padre, che mai fino all'anno scorso aveva sentito il marchio TM non era molto felice all' idea icon_asd.gif , e dato che lui è il finanziatore della mia passione abbiamo optato per il K 0509_banana.gif
Comunque non potrei essere più soddisfatto della mia scelta !!!
 
11572186
11572186 Inviato: 25 Mar 2011 22:28
 

frienz ha scritto:


Devo essere sincero non dispiaceva neanche ame, anzi, fino all' ultimo dovevo prenderne uno usato del 2008, ma nel momento giusto mi è arrivata l' ottima proposta per il mio K e ho preso questo 0509_up.gif
Inoltre mio padre, che mai fino all'anno scorso aveva sentito il marchio TM non era molto felice all' idea icon_asd.gif , e dato che lui è il finanziatore della mia passione abbiamo optato per il K 0509_banana.gif
Comunque non potrei essere più soddisfatto della mia scelta !!!

e ci credo , chi non vorrebbe una moto come la tua !! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif come trazione e tenuta come va con il kit motard ?
 
11572970
11572970 Inviato: 26 Mar 2011 9:22
 

MxFede ha scritto:

e ci credo , chi non vorrebbe una moto come la tua !! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif come trazione e tenuta come va con il kit motard ?


Non mi posso veramenet lamentare !! Purtroppo non te la posso paragonare ad esempio a un CR o un TM perchè non ne ho mai potuta provare una, comunque a me sembra estremamente "sicura" nello scendere in piega, fin ora non mi ha mai trasmesso sensazioni inaspettate, ed è un bel fatto !!
Come trazione in uscita di curva credo vada bene, a meta curva riapro senza esitazioni e va tutto bene 0509_banana.gif

Io mi sentirei di consigliarla a tutti 0509_up.gif
Mi manca da capire un po le regolazioni delle forcelle e del mono e poi sono apposto 0509_up.gif
 
11572990
11572990 Inviato: 26 Mar 2011 9:32
 

frienz ha scritto:


Non mi posso veramenet lamentare !! Purtroppo non te la posso paragonare ad esempio a un CR o un TM perchè non ne ho mai potuta provare una, comunque a me sembra estremamente "sicura" nello scendere in piega, fin ora non mi ha mai trasmesso sensazioni inaspettate, ed è un bel fatto !!
Come trazione in uscita di curva credo vada bene, a meta curva riapro senza esitazioni e va tutto bene 0509_banana.gif

Io mi sentirei di consigliarla a tutti 0509_up.gif
Mi manca da capire un po le regolazioni delle forcelle e del mono e poi sono apposto 0509_up.gif

Io le forcelle e il mono sono completamente impossibilitato a regolarle dato che faccio solo danni icon_asd.gif Se trovi un setting giusti abituati con quello e fine... piuttosto se già non lo sai fare impara a fare una buona carburazione che ti tornerà sicuramente più utile 0509_up.gif
Comunque per il discorso delle pieghe, il 160 ma miracoli !
 
11573064
11573064 Inviato: 26 Mar 2011 10:09
 

jackal67 ha scritto:

Io le forcelle e il mono sono completamente impossibilitato a regolarle dato che faccio solo danni icon_asd.gif Se trovi un setting giusti abituati con quello e fine... piuttosto se già non lo sai fare impara a fare una buona carburazione che ti tornerà sicuramente più utile 0509_up.gif
Comunque per il discorso delle pieghe, il 160 ma miracoli !


La carburazione non sono capace di farla eusa_wall.gif , ma vorrei imparare anche a cambiare soltanto il getto del minimo, lo spillo, e il getto del massimo, poichè alla fine sono quelle le variazioni previste dal manuale d'uso a seconda delle temperature 0509_up.gif

Prima dell' acquisto avevo letto tante, forse troppo critiche al 160, ma devo dire mi sembra una gran figata !! 0509_doppio_ok.gif
 
11573148
11573148 Inviato: 26 Mar 2011 10:50
 

frienz ha scritto:


La carburazione non sono capace di farla eusa_wall.gif , ma vorrei imparare anche a cambiare soltanto il getto del minimo, lo spillo, e il getto del massimo, poichè alla fine sono quelle le variazioni previste dal manuale d'uso a seconda delle temperature 0509_up.gif

Prima dell' acquisto avevo letto tante, forse troppo critiche al 160, ma devo dire mi sembra una gran figata !! 0509_doppio_ok.gif

Secondo me è l ideale per una buona stabilità !
Io ho imparato un po grazie a mio padre e un po dal mio meccanico. Ma conta che almeno che non ci siano grossi sbalzi di temperatura i getti si lasciano come sono. Magari passando da inverno a piena estate si fa un cambio 0509_up.gif
 
11573300
11573300 Inviato: 26 Mar 2011 11:52
 

frienz ha scritto:


Non mi posso veramenet lamentare !! Purtroppo non te la posso paragonare ad esempio a un CR o un TM perchè non ne ho mai potuta provare una, comunque a me sembra estremamente "sicura" nello scendere in piega, fin ora non mi ha mai trasmesso sensazioni inaspettate, ed è un bel fatto !!
Come trazione in uscita di curva credo vada bene, a meta curva riapro senza esitazioni e va tutto bene 0509_banana.gif

Io mi sentirei di consigliarla a tutti 0509_up.gif
Mi manca da capire un po le regolazioni delle forcelle e del mono e poi sono apposto 0509_up.gif


Parlando per me col Tm mi sono trovato veramente male cilisticamente parlando, veramente esagerata la sensazione di peso, dura da buttare in piega, devi farla scendere tu praticamente (parlo di quelli col telaio in alluminio) e impianto frenante anteriore troppo agrssivo.. Poi bo motore vuoto ai bassi e in alto non mi sembra sto siluro.. Sarà che sono abituato alla mia che è pure praparata
 
11573678
11573678 Inviato: 26 Mar 2011 13:45
 

frienz ha scritto:


Devo essere sincero non dispiaceva neanche ame, anzi, fino all' ultimo dovevo prenderne uno usato del 2008, ma nel momento giusto mi è arrivata l' ottima proposta per il mio K e ho preso questo 0509_up.gif
Inoltre mio padre, che mai fino all'anno scorso aveva sentito il marchio TM non era molto felice all' idea icon_asd.gif , e dato che lui è il finanziatore della mia passione abbiamo optato per il K 0509_banana.gif
Comunque non potrei essere più soddisfatto della mia scelta !!!


l'unica cosa che mi fa rimanere perplesso del ktm è che il motore è fatto per fare enduro quindi tenendolo a velocità costanti come 90-95 si rovina...qualcuno riesce a confermare/smentire questa cosa ?
 
11573873
11573873 Inviato: 26 Mar 2011 14:23
 

MRs50 ha scritto:


l'unica cosa che mi fa rimanere perplesso del ktm è che il motore è fatto per fare enduro quindi tenendolo a velocità costanti come 90-95 si rovina...qualcuno riesce a confermare/smentire questa cosa ?


pure il suzuki ha lo stesso motore nel cross enduro e motard quindi pure nell'rm in teoria si rovinerebbe ... non lo so ...
 
11574008
11574008 Inviato: 26 Mar 2011 14:55
 

LoLLoSValenti ha scritto:


pure il suzuki ha lo stesso motore nel cross enduro e motard quindi pure nell'rm in teoria si rovinerebbe ... non lo so ...

No il suzuki è da cross mentre il ktm da enduro.... Il kappa essendo enduro ha la prima corta e la sesta lunga che nell'enduro si usa per i trasferimenti tra una speciale e l'altra per non affaticare il motore quindi è da riposo....mentre il suzuki essendo da cross ha la prima lunga per le partenze e la sesta corta.....
 
11574466
11574466 Inviato: 26 Mar 2011 17:53
 

jackal67 ha scritto:

Secondo me è l ideale per una buona stabilità !
Io ho imparato un po grazie a mio padre e un po dal mio meccanico. Ma conta che almeno che non ci siano grossi sbalzi di temperatura i getti si lasciano come sono. Magari passando da inverno a piena estate si fa un cambio 0509_up.gif


Quello sicuramente...a te fa un po fatica ad accendersi da calda ???

Comunque appena la faccio rifare me ne sto li a vedere cosa combina il meccanico per essere in grado di rifarla da solo la volta successiva 0509_up.gif
 
11574473
11574473 Inviato: 26 Mar 2011 17:55
 

Vicious91 ha scritto:


Parlando per me col Tm mi sono trovato veramente male cilisticamente parlando, veramente esagerata la sensazione di peso, dura da buttare in piega, devi farla scendere tu praticamente (parlo di quelli col telaio in alluminio) e impianto frenante anteriore troppo agrssivo.. Poi bo motore vuoto ai bassi e in alto non mi sembra sto siluro.. Sarà che sono abituato alla mia che è pure praparata


Allora ci credo ti sia sembrata "normale" !!
Comunque io con il mio impianto frenante, anche oggi che sono andato a fare due pieghe in collina, mi trovo benissimo...mi pare modulabile e all' occorrenza frena bene !! Sarà che non sono un gran manico, ma la vedo dura che uno per strada lo metta alla frusta eusa_think.gif
 
11574480
11574480 Inviato: 26 Mar 2011 17:57
 

Rudy94 ha scritto:

No il suzuki è da cross mentre il ktm da enduro.... Il kappa essendo enduro ha la prima corta e la sesta lunga che nell'enduro si usa per i trasferimenti tra una speciale e l'altra per non affaticare il motore quindi è da riposo....mentre il suzuki essendo da cross ha la prima lunga per le partenze e la sesta corta.....


Infatti in prima devo stare attento che si impenna sempre icon_asd.gif
Oggi mi è venuta una gran penna involontaria in uscita da una rotonda...mi sono esaltato 0509_si_picchiano.gif

Comunque io fino a 100 indicati più o meno in sesta sono sottocoppia 0509_up.gif
 
11574781
11574781 Inviato: 26 Mar 2011 19:14
 

frienz ha scritto:


Infatti in prima devo stare attento che si impenna sempre icon_asd.gif
Oggi mi è venuta una gran penna involontaria in uscita da una rotonda...mi sono esaltato 0509_si_picchiano.gif

Comunque io fino a 100 indicati più o meno in sesta sono sottocoppia 0509_up.gif


quindi dite che se si tiene questa moto per molto tempo ai 90-95 non succede niente al motore ??
 
11574801
11574801 Inviato: 26 Mar 2011 19:18
 

Rudy94 ha scritto:

No il suzuki è da cross mentre il ktm da enduro.... Il kappa essendo enduro ha la prima corta e la sesta lunga che nell'enduro si usa per i trasferimenti tra una speciale e l'altra per non affaticare il motore quindi è da riposo....mentre il suzuki essendo da cross ha la prima lunga per le partenze e la sesta corta.....


si infatti ho messo cross davanti ... lo so che ha il motore così io ho un suzuki... intendevo dire che usano lo stesso motore in tutti e tre i casi ... come il kappa fa un motore unico per motard ed ednuro non ne fa uno apposta per il motard usano direttamente l'enduro ... nel cross non so nel caso kappa
 
11574812
11574812 Inviato: 26 Mar 2011 19:20
 

LoLLoSValenti ha scritto:


si infatti ho messo cross davanti ... lo so che ha il motore così io ho un suzuki... intendevo dire che usano lo stesso motore in tutti e tre i casi ... come il kappa fa un motore unico per motard ed ednuro non ne fa uno apposta per il motard usano direttamente l'enduro ... nel cross non so nel caso kappa


Nel cross cambia qualcosina, non usano, per esempio, il 36 a favore di un 38...
Infatti ci sono circa 3-4 hp di differenza 0509_up.gif
 
11574834
11574834 Inviato: 26 Mar 2011 19:24
 

MRs50 ha scritto:


quindi dite che se si tiene questa moto per molto tempo ai 90-95 non succede niente al motore ??


Questo non lo so, ma io non mi farei troppe menate 0509_up.gif
Perchè credo che qualunque altra racing avrebbe gli stessi problemi, al limite allunghi un pelino i rapporti 0509_up.gif
 
11574835
11574835 Inviato: 26 Mar 2011 19:24
 

MRs50 ha scritto:


quindi dite che se si tiene questa moto per molto tempo ai 90-95 non succede niente al motore ??

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
11574857
11574857 Inviato: 26 Mar 2011 19:27
 

ma cambia anche il cilindro ecc. 0509_up.gif
 
11574894
11574894 Inviato: 26 Mar 2011 19:34
 

frienz ha scritto:


altra racing avrebbe gli stessi problemi, 0509_up.gif


secondo me no dato che il tm ha il motore proprio configurato motard...comunque quanto è alta la sella del ktm in formato motard ?
 
11574927
11574927 Inviato: 26 Mar 2011 19:40
 

lucabetamotard ha scritto:
ma cambia anche il cilindro ecc. 0509_up.gif



Infatti ho scritto per esempio 0509_up.gif
Mi piacerebbe proprio provarne uno per vedere come va !!! eusa_drool.gif
 
11574941
11574941 Inviato: 26 Mar 2011 19:43
 

MRs50 ha scritto:


secondo me no dato che il tm ha il motore proprio configurato motard...comunque quanto è alta la sella del ktm in formato motard ?


Sinceramente non lo so...non mi sono posto il problema perchè sono 1.93, comunque non è moto più alta del 50ino, ma cambiano totalmente le distanze sella-pedane-manubrio 0509_up.gif

Rispetto all' enduro vista da ferma sembra bassissima, ma poi quando ci sali non sono troppo diverse 0509_up.gif Almeno io ho avuto questa impressione salendo sul champions edition del mio amico 0509_up.gif
 
11575004
11575004 Inviato: 26 Mar 2011 19:55
 

frienz ha scritto:


Sinceramente non lo so...non mi sono posto il problema perchè sono 1.93, comunque non è moto più alta del 50ino, ma cambiano totalmente le distanze sella-pedane-manubrio 0509_up.gif

Rispetto all' enduro vista da ferma sembra bassissima, ma poi quando ci sali non sono troppo diverse 0509_up.gif Almeno io ho avuto questa impressione salendo sul champions edition del mio amico 0509_up.gif


io sull'enduro (il mio suzuki) che io sono alto 1,70 con gli stivali non posso mettermi in punta di piedi perchè sono rigidi all'incirca cado ogni volta che mi fermo in discesa o salita ahaha oggi sono caduto due volte da fermo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11575066
11575066 Inviato: 26 Mar 2011 20:07
 

Anche io oggi sono andato a fare un giro con gli stivali e mi sono sentito un ebete icon_asd.gif
Il freno dietro proprio non mi riesce modularlo eusa_wall.gif
Come potrei fare ???

Sono andato son un mio amico con il tpr e a metà giretto mi fa: rallenta il ritmo che sennò brucio tutto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Anche queste sono soddisfazioni, dato che mi prendeva in giro quando avevo il 50ino standard perchè aveva l' 86 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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