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KTM exc 125 2011 motard by Frienz
11536270
11536270 Inviato: 18 Mar 2011 19:59
 

non ho letto tutto , ma se devi mettere uno scarico metti quello di un cross abbinato al carbu 39 tanto nel motard ci vogliono alti e il sound è da sbavo eusa_drool.gif
 
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11536301 Inviato: 18 Mar 2011 20:04
 

frienz ha scritto:
Il ciao non l' ho mai provato eusa_think.gif eusa_think.gif

Il si, che dovrebbe essere più sviluppato icon_asd.gif icon_asd.gif fa ridere come ciclistica, se così si può chiamare icon_asd.gif icon_asd.gif


il ciao non ha ammortizzatori , ha le forcelle come un pezzo unico ... ammortizzi con le chiappe e un po' con le molle della sella 0509_up.gif
 
11536310
11536310 Inviato: 18 Mar 2011 20:07
 

Dario96R ha scritto:
non ho letto tutto , ma se devi mettere uno scarico metti quello di un cross abbinato al carbu 39 tanto nel motard ci vogliono alti e il sound è da sbavo eusa_drool.gif



Il 39 costicchia parecchio credo eusa_think.gif eusa_think.gif

A sto punto metto il 38, e marmitta dell' SX e sono apposto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11536318
11536318 Inviato: 18 Mar 2011 20:09
 

LoLLoSValenti ha scritto:


il ciao non ha ammortizzatori , ha le forcelle come un pezzo unico ... ammortizzi con le chiappe e un po' con le molle della sella 0509_up.gif


Con me sopra ul mono andava a pacco e la forcella a ffondava a metà icon_asd.gif icon_asd.gif


Il groppone è il miglior ammortizzatore 0509_si_picchiano.gif
 
11536350
11536350 Inviato: 18 Mar 2011 20:15
 

frienz ha scritto:


Con me sopra ul mono andava a pacco e la forcella a ffondava a metà icon_asd.gif icon_asd.gif


Il groppone è il miglior ammortizzatore 0509_si_picchiano.gif


ad una certa età prendere una bella buca senza ammortizzatori te lo tronca il groppone ... icon_xd_2.gif
 
11536595
11536595 Inviato: 18 Mar 2011 20:58
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Oggi mi sono fatto un girettino senza avere neanche una macchia d'olio sul codino 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Ho notato però che il gas ha un escursione enorme !!! è normale ??
 
11536643
11536643 Inviato: 18 Mar 2011 21:05
 

io ho provato entrambi e posso dire che il ciao va 10 volte tanto, la ciclistica è a livello di una bicicletta scassata icon_asd.gif
 
11536674
11536674 Inviato: 18 Mar 2011 21:10
 

io però facevo delle impennate...altro che KTM !!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Ci devo ancora prendere la mano...oggi in 1a mi si è alzata di gassss, che emozione bimbominkiosa !!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11536781
11536781 Inviato: 18 Mar 2011 21:22
 

frienz ha scritto:



Si, le forcelle me le hanno regolate considerando che la userò maggiormente su strada 0509_up.gif
Rispetto al betino sembrano due colonne grache 0509_si_picchiano.gif

Hanno cambiato anche il disco, mettendone uno da 320 mm e mettendo una apposita staffa alla pinza 0509_up.gif


ma glielo hai chiesto oppure lo fanno automaticamente a tutti i ktm che vengono trasformati in motard ?
 
11536803
11536803 Inviato: 18 Mar 2011 21:25
 

Io glie l'ho chiesto 0509_up.gif

mi aveva proposto di abbassate anche le sospensioni per farle vere e proprie motard...ma vniva a costare tanto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11536839
11536839 Inviato: 18 Mar 2011 21:29
 

frienz ha scritto:
io però facevo delle impennate...altro che KTM !!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Ci devo ancora prendere la mano...oggi in 1a mi si è alzata di gassss, che emozione bimbominkiosa !!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ti si è alzata di poco o di tanto di gas ? io ad aprire al massimo ho provato nello sterrato che slittava e la ruota mi si alzava di tipo 20 cm ... non di più ... magari sull'asfalto si alza di più ... ma non mi interessa molto xD
 
11536889
11536889 Inviato: 18 Mar 2011 21:34
 

Di poco...anche perchè ha troppa escursione il gas per darlo tutto icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche il tuo ha tanta escursione l' accelleratore ???
 
11536974
11536974 Inviato: 18 Mar 2011 21:45
 

io non a manetta l'ho alzato a candela il k di un mio amico.
(prima volta che provavo un k).

m*****a che paura che mi son preso eusa_shifty.gif
 
11537023
11537023 Inviato: 18 Mar 2011 21:51
 

sbetaz ha scritto:
io non a manetta l'ho alzato a candela il k di un mio amico.
(prima volta che provavo un k).

m*****a che paura che mi son preso eusa_shifty.gif

ogni tanto mi è capitato che si alzasse per errore perchè ho accelerato troppo dopo una veloce rallentata ... la moto ancora su di giri e per effetto compressione delle forcelle si è alzata ...




comunque frienz cosa intendi per escursione ?
intedi se da gas subito ? io ho l'acceleratore leggerissimo , ci prendi dentro e si accelera subito ... lo giri di un grado e prte subito veloce...
proprio per questo mi sono ribalatato in pista ... ho preso una buca ho spostato il peso e per errore ho accelerato e subito dopo c'era un salto e mi sono impennato e ribaltato...
 
11537050
11537050 Inviato: 18 Mar 2011 21:55
 

no non è normale che abbia tutta sta escursione, di serie le exc montano un gas rapido tommaselli! Ne ho provate duemila di exc e non ho mai riscontrato un problema del genere eusa_think.gif
 
11537219
11537219 Inviato: 18 Mar 2011 22:26
 

rider22 ha scritto:
no non è normale che abbia tutta sta escursione, di serie le exc montano un gas rapido tommaselli! Ne ho provate duemila di exc e non ho mai riscontrato un problema del genere eusa_think.gif


bhe hanno molta escursione in base però a cosa le paragoni ... se uno viene da un 50 cc la nota ... io ho provato sia il kappa che ovviamente la mia , l'rm ha più escursione rispetto al kappa !
 
11537425
11537425 Inviato: 18 Mar 2011 22:58
 

LoLLoSValenti ha scritto:


bhe hanno molta escursione in base però a cosa le paragoni ... se uno viene da un 50 cc la nota ... io ho provato sia il kappa che ovviamente la mia , l'rm ha più escursione rispetto al kappa !

ma alt cosa intendete per escursione?
se intendete il giro della manopola quella non c'entra nulla...io parlo della sensibilità che ha il gas...i gas rapidi son stati pensati per non affatticare nel cross permettendo al pilota di guidare a manetta senza dover torcere il polso, pertanto a metà escursione della manopola (se non meno, in genere a un terzo) dovresti essere già a stecca icon_wink.gif
 
11537508
11537508 Inviato: 18 Mar 2011 23:14
 

rider22 ha scritto:

ma alt cosa intendete per escursione?
se intendete il giro della manopola quella non c'entra nulla...io parlo della sensibilità che ha il gas...i gas rapidi son stati pensati per non affatticare nel cross permettendo al pilota di guidare a manetta senza dover torcere il polso, pertanto a metà escursione della manopola (se non meno, in genere a un terzo) dovresti essere già a stecca icon_wink.gif


si credo che intenda che basta che giri di poco che la moto vada su di giri ... nel senso che ha moltissima sensibilità 0509_up.gif
almeno io la ho interpretata così... e credo che anche la mia abbia moltissima sensibilità ...
 
11537555
11537555 Inviato: 18 Mar 2011 23:22
 

no no lui ha detto l'inverso invece secondo me icon_asd.gif
dice che devi girare troppo la manopola per spalancare se ho ben capito
 
11537562
11537562 Inviato: 18 Mar 2011 23:23
 

ah a proposito, leggevo sopra che volevi mettere un carburatore da 39mm, te lo sconsiglio!
non cambierebbe una fava, piuttosto mettiti una bella FMF
 
11537592
11537592 Inviato: 18 Mar 2011 23:29
 

rider22 ha scritto:
ah a proposito, leggevo sopra che volevi mettere un carburatore da 39mm, te lo sconsiglio!
non cambierebbe una fava, piuttosto mettiti una bella FMF


anche perchè sul kappa hanno messo il 36 non per depotenziarlo ma per l'erogazione...
faresti una cosa inutile che non migliorerebbe nulla no?
 
11537642
11537642 Inviato: 18 Mar 2011 23:35
 

LoLLoSValenti ha scritto:


anche perchè sul kappa hanno messo il 36 non per depotenziarlo ma per l'erogazione...
faresti una cosa inutile che non migliorerebbe nulla no?

teoricamente dovrebbe dare un po' più di tiro in basso ma rischieresti di perdere quella schiena che caratterizza le exc, io porprio lo sconsiglio! Metti una bella FMF che rende ancora più piena l'erogazione e in alto allunga per bene, provata un botto di volte la six days 2010 del mio amico in fettucciato e dà un'erogazione eccezionale icon_wink.gif
 
11538309
11538309 Inviato: 19 Mar 2011 9:51
 

Come escursione intendo quanto tu debba ruotare la manopola del gas perchè arrivi a fondo...comunque in effetti gia a metà o anche meno spinge quasi uguale che con tutto aperto eusa_think.gif

Sul manuele di uso e manutenzione ho letto che dal 75% aperto al 100% aperto non cambia niente a livello prestazionale, ma aumentano soltanto i consumi 0509_up.gif
 
11538314
11538314 Inviato: 19 Mar 2011 9:54
 

LoLLoSValenti ha scritto:


anche perchè sul kappa hanno messo il 36 non per depotenziarlo ma per l'erogazione...
faresti una cosa inutile che non migliorerebbe nulla no?


Infatti ho letto su un motociclismo che analizzava lo sviluppo negli anni degli EXC 125 che hanno messo il 36 proprio per avere un erogazione più sfruttabile e godibile in enduro 0509_up.gif

Il 39 lo escludo a priori, anche perchè preferirei una marmitta 0509_up.gif

Quanto può costare una marmitta del modello SX nuova ??? Un mio amico la vuole vendere ma non ha idea del prezzo di mercato eusa_think.gif
 
11538695
11538695 Inviato: 19 Mar 2011 12:45
 

frienz ha scritto:


Infatti ho letto su un motociclismo che analizzava lo sviluppo negli anni degli EXC 125 che hanno messo il 36 proprio per avere un erogazione più sfruttabile e godibile in enduro 0509_up.gif

Il 39 lo escludo a priori, anche perchè preferirei una marmitta 0509_up.gif

Quanto può costare una marmitta del modello SX nuova ??? Un mio amico la vuole vendere ma non ha idea del prezzo di mercato eusa_think.gif


so solo che due miei amici hanno la marmitta credo sia quella del cross ktm ... gli chiederò esattemente quale sia ... insomma ha una pancia tale che non permette la completa chiusura delle pedivella xD
 
11538945
11538945 Inviato: 19 Mar 2011 13:39
 

Questo mio amico, lo stesso della scalvini, l' ha appena comprata usata...quel pazzo del vecchio proprietario si era preso il kit completo del modello SX e contemporaneamente la scalvini completa icon_asd.gif icon_eek.gif

Quindi la vorrebbe vendere...ma rende come marmitta ???
 
11539001
11539001 Inviato: 19 Mar 2011 13:50
 

frienz ha scritto:
Io glie l'ho chiesto 0509_up.gif

mi aveva proposto di abbassate anche le sospensioni per farle vere e proprie motard...ma vniva a costare tanto eusa_wall.gif eusa_wall.gif


quanto ?
 
11539112
11539112 Inviato: 19 Mar 2011 14:05
 

se è quella della SXS di fatto è una Doma marchiata KTM e rende bene!
Se invece è quella normale cambia poco ma se te la dà a buon prezzo può essere intanto una soluzione mica male icon_wink.gif
 
11539157
11539157 Inviato: 19 Mar 2011 14:13
 

Dovrebbe essere quella normale, è ancora inscatolata, non è neanche mai stata montata 0509_doppio_ok.gif
 
11540139
11540139 Inviato: 19 Mar 2011 18:45
 

frienz ha scritto:
Dovrebbe essere quella normale, è ancora inscatolata, non è neanche mai stata montata 0509_doppio_ok.gif


Ma se è quella normale io terrei io soldi per prenderne un'altra che rende bene. Mi sembra uno spreco di soldi se hai già intenzione di metterne un'altra dopo eusa_whistle.gif
 
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