Mirko128 ha scritto:
io ti consiglierei un Honda Sh150 oppure un Honda PS150.. stessi motori, prestazioni e consumi al top.. mentre ti sconsiglierei i mezzi a carburatore e ad aria perchè a mio parere consumano un pochetto in più e hanno un po meno prestazioni.. .
150cc secondo me è una cilindrata che non va nemmeno considerata...sono scooter praticamente identici ai 125 (quindi con le stesse prestazioni). L'unica differenza davvero rilevante c'è dal punto di vista legale considerando che è necessaria la patente A2 per guidarlo.
Se si cerca un mezzo che richieda necessariamente la patente A2, meglio puntare a qualcosa più in alto del 150, senza dover esagerare...ma almeno un mezzo che non richieda di tener sempre la manopola girata per mantenere velocità un pò più sostenute...
Per il resto concordo: Alimentazione ad iniezione e raffreddamento a liquido CATEGORICAMENTE!
t3o ha scritto:
si ma lui chiede MAXIscooter e voi consigliate i 50ini?
il quasar piaggio 250/300 è montato su vari maxiscooter e ha un consumo invidiabile, circa 25/30km a lt
Nessuno ha consigliato cinquantini...c'è stata solo una svista di stratocaster che non aveva letto dell'agility 150cc (e non 50cc)
Il quasar 300 è un ottimo motore lo monto anche io sotto il mio Sportcity: i consumi sono molto ridotti e la coppia (così come le prestazioni) è molto ragionevole rapportata a tutto il resto!