11446407
Inviato: 28 Feb 2011 9:38
Oggetto: Report 26/02 Merate-Varenna-Bellagio-Merate Tingamezza
L'appuntamento è come di norma al Maxi di Merate, stavolta il gruppetto è bruppone ed è così composto:
- Cueza_89
- Bande
- Ricky
- Berry (extra-tinga)
- BikerRoby
- Team93
- Micky
All'appuntamento arrivano prima Berry, Bande e BikerRocy, Cueza stranamente questa volta ritarda e arriva 5 minuti dopo l'orario pattuito. Una volta raccolto tutto il gruppo manca ancora Team93 che ci telefona avvisandoci di raccattarlo all'Auchan di Merate dato che venendo verso il Maxi (non si capisce ancora bene come) si è perso nei meandri delle città biranzole.
Alla testa del gruppo ci sono Berry e Ricky, dopo pochi metri li perdiamo e Roby approfitta della sosta per fare benzina, il gruppone è diviso in 3, Ricky e Berry che si dirigono verso l'Auchan, Micky, Cueza e Crashall che fanno benzina, Bande “disperso”.
Tutto bene finchè non è il momento di riaccendere i bolidi, lo starter di Micky emette un lamentoso GNEEEECCCC, ci guardiamo esterefatti, possibile che sia sia scarica di colpo la batteria ?! Eppure è così, gambe in spalla e Cueza provvede a dare la spinta per far rianimare il bicilindrico frontemarcia. Uff...riparte...tutto bene...ci dirigiamo verso l'Auchan dove Team, Berry e Ricky ci aspettano, quest'ultimo impennando e sgommando per tutto il parcheggio (forse per attirare l'attenzione delle commesse, non si sa...).
Appuriamo che Bande è ufficialmente disperso, non risponde nemmeno al cellulare, decidiamo di proseguire per Lecco dove speriamo di trovarlo sul lungolago a sorseggiare un caffè.
Finisce proprio così, lui è li parcheggiato che attende e noi arriviamo un pelo dopo di lui....niente di preoccupante, il gruppone finalmente è di nuovo al completo. Data l'ora improponibile si decide di proseguire per il lungolago invece di prendere la Valsassina e in men che non si dica arriviamoa Varenna dove ci aspetta la traghettata. Berry ci saluta e opta per un più lungo giro completo del lago, il resto del gruppo continua con l'itinerario prefissato.
Rischiamo di perdere Roby e Micky all'imbarco, dobbiamo far riabbassare il ponte per farli salire ma alla fine partiamo senza nemmeno mostrare il biglietto, mah...
Arrivati a Bellagio sosta cappuccio all'alba delle 11.30 per poi ripartire per Merate, riperdiamo Bande nel tratto Bellagio Lecco e non riusciamo più a reperirlo nemmeno telefonicamente, la domanda “sarà volato ancora?!” sorge spontanea nel gruppo, che dopo aver aspettato mezz'oretta e non aver avuto notizie si convince che Bande abbia fatto il Ghisallo per un errore di comunicazione e quindi spensierati ci avviamo verso Merate passando per Colle Brianza, dove ha luogo il solito Tourist Trophy con tanto di vecchietti che ci urlano dietro, chiaramente visibili negli specchietti retrovisori.
Ecco qualche fotina che documenta il tutto: