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Kawasaki 125 by Mada -VI [Nuove Fotooo]
12028808
12028808 Inviato: 24 Giu 2011 1:43
 

Ah ma infatti mi stavo domandando perchè il brembo del tm non andasse bene icon_asd.gif
 
12030482
12030482 Inviato: 24 Giu 2011 12:33
 

balexx95 ha scritto:


quello che intende che le racin japp sono moto da cross con fari frecce e gomme da motard 0509_up.gif
tralasciando tm che metteva un impianto frenante della madonna,le jappo usano i freni del cross che in pista ( da motard ) non bastano 0509_up.gif
Ma cosa stai dicendo?? guarda che alle cross importate e trasformate motard sostituiscono i freni a disco a margherita che montano di serie e ci mettono quelli da 320mm

Ultima modifica di Tricuspide il 24 Giu 2011 12:36, modificato 1 volta in totale
 
12030497
12030497 Inviato: 24 Giu 2011 12:36
 

Moncio ha scritto:

io parlavo della kawasaki e in generale della jap , tm è apparte come cosa, tutte le jap hanno sospensioni da cross quindi andrebbero tutte ritarate cambiando anche le molle, poi andrebbe messo un impianto freni serio dopo di che allora è un motard racing serio se no in pista o quando andate forte ve ne accorgete di come allarga la moto nelle curve
Ma io non capisco, sono dei 125 che a momenti pesa di più il pilota di loro, che freni volete mettergli??? Già una pinza radiale mi sembra esagerata
 
12030503
12030503 Inviato: 24 Giu 2011 12:37
 

Tricuspide ha scritto:
Ma cosa stai dicendo?? guarda che alle cross importate e trasformate motard sostituiscono i freni a disco a mergherita che montano di serie e ci mettono quelli da 320mm

si ma il disco è 1/3 dell'impianto frenante 0509_up.gif se ci metti su una pinza,pompa giusta non la utilizzi minimamente il disco da 320 0509_up.gif


Moncio ha scritto:

io parlavo della kawasaki e in generale della jap , tm è apparte come cosa, tutte le jap hanno sospensioni da cross quindi andrebbero tutte ritarate cambiando anche le molle, poi andrebbe messo un impianto freni serio dopo di che allora è un motard racing serio se no in pista o quando andate forte ve ne accorgete di come allarga la moto nelle curve

come dicevo mocio 0510_five.gif
 
12030569
12030569 Inviato: 24 Giu 2011 12:50
 

Parlando con ragazzi che corrono in pista dicevano che l'impianto frenante che montano di serie basta e avanza, vabè fa niente a me vanno benissimo così come sono 0509_up.gif
 
12030584
12030584 Inviato: 24 Giu 2011 12:54
 

Tricuspide ha scritto:
Parlando con ragazzi che corrono in pista dicevano che l'impianto frenante che montano di serie basta e avanza, vabè fa niente a me vanno benissimo così come sono 0509_up.gif


si ma si parla di moto di serie bloccate a 15 cv ( o addirittura di meno ) icon_rolleyes.gif
quelli del mio 50ino sono grandi quanto quelli dell'husqvarna ma non mi ci mettono molto ad andare in crisi ( ieri ho tirato dritto in una curva icon_asd.gif icon_asd.gif ) icon_rolleyes.gif
 
12030667
12030667 Inviato: 24 Giu 2011 13:07
 

balexx95 ha scritto:


si ma si parla di moto di serie bloccate a 15 cv ( o addirittura di meno ) icon_rolleyes.gif
quelli del mio 50ino sono grandi quanto quelli dell'husqvarna ma non mi ci mettono molto ad andare in crisi ( ieri ho tirato dritto in una curva icon_asd.gif icon_asd.gif ) icon_rolleyes.gif
Ahah e beh sarà.. Però rimango convinto che sta grande differenza non c'è.. Ho provato la moto di un mio amico che è identica alla mia tranne che per il fatto che la sua ha pompa e pinza radiali, in frenata ho notato che la sua frenata è più decisa, cioè fa molta più leva e freni con molta più potenza. La mia è una frenata un pò più dolce, che non arriva così di scatto diciamo, ma come spazio di frenata andando a pari velocità a me pare che non sia molto di più sulla mia..
Cioè secondo me è sempre la solita storia, cioè che sono delle rifiniture in più per chi corre seriamente, poi boh parlo da ignorante
 
12030749
12030749 Inviato: 24 Giu 2011 13:17
 

Tricuspide ha scritto:
Ahah e beh sarà.. Però rimango convinto che sta grande differenza non c'è.. Ho provato la moto di un mio amico che è identica alla mia tranne che per il fatto che la sua ha pompa e pinza radiali, in frenata ho notato che la sua frenata è più decisa, cioè fa molta più leva e freni con molta più potenza. La mia è una frenata un pò più dolce, che non arriva così di scatto diciamo, ma come spazio di frenata andando a pari velocità a me pare che non sia molto di più sulla mia..
Cioè secondo me è sempre la solita storia, cioè che sono delle rifiniture in più per chi corre seriamente, poi boh parlo da ignorante


si ma da una pinza e pompa 2p nissini ( che sono montate sulla maggior parte delle japp)
se monti una serie oro cambia dal giorno alla notte la frenata
 
12031467
12031467 Inviato: 24 Giu 2011 15:25
 

scusate ma qualcuno ha mai provato un impianto cross/enduro e uno motard serio, io si e vi posso dire che nelle staccate il secondo va il triplo meglio ovviamente se si fa una staccata normale non tirata è ovvio che si vede meno la differenza ma se si tirasse al limite vorrei vedere se non la si vede la differenza
 
12031616
12031616 Inviato: 24 Giu 2011 16:01
 

se non si vedesse la differenza nessuno li comprerebbe... icon_smile.gif
 
12031891
12031891 Inviato: 24 Giu 2011 17:12
 

mha..sinceramente mi sembra inutile che mada si prenda un' impianto ultraserio

così come la maggior parte dei possessori dei 125 motard..cioè prima di andare a potenziare i freni impara a girare in pista con la moto così com' è e a sfruttarla al 100 %..poi li si che per abbassare ancora i tempi ci puoi montare un' impianto serio o le sospensioni preparate..ma per andare in pista e divertirti direi che i componenti che montano le jap di serie bastano e avanzano..è inutile montare impianti maggiorati quando uno non sfrutta la moto nemmeno per il 50 %(non mi sto riferendo a nessuno di voi sia chiaro icon_wink.gif )
 
12032198
12032198 Inviato: 24 Giu 2011 18:29
 

lucabetamotard ha scritto:
mha..sinceramente mi sembra inutile che mada si prenda un' impianto ultraserio

così come la maggior parte dei possessori dei 125 motard..cioè prima di andare a potenziare i freni impara a girare in pista con la moto così com' è e a sfruttarla al 100 %..poi li si che per abbassare ancora i tempi ci puoi montare un' impianto serio o le sospensioni preparate..ma per andare in pista e divertirti direi che i componenti che montano le jap di serie bastano e avanzano..è inutile montare impianti maggiorati quando uno non sfrutta la moto nemmeno per il 50 %(non mi sto riferendo a nessuno di voi sia chiaro icon_wink.gif )
La penso come te, ripeto che secondo me sono lussi che servono a chi ci corre serio...
 
12032218
12032218 Inviato: 24 Giu 2011 18:34
 

Tricuspide ha scritto:
La penso come te, ripeto che secondo me sono lussi che servono a chi ci corre serio...

vai in pista con un husqvarna o un aprilia solo ripotenziate o vai a fare qualche staccate al limite 0509_up.gif oppure dopo 3 o 4 frenate abbastanza serie poi dimmi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12032307
12032307 Inviato: 24 Giu 2011 18:54
 

e se vuoi andare in pista ci vai con una moto più consona..comunque io ci ero andato in pista col mio beta 50..era una pista un po del c***o e corta..la moto montava un disco da 270 davanti (se non piu piccolo) con una scrausissima pinza ajp a un pistoncino e pinza ajp..dietro era piu o meno la stessa situazione ma con un disco piu piccolo,non hanno mai avuto problemi di malfunzionamento i freni
 
12032381
12032381 Inviato: 24 Giu 2011 19:07
 

balexx95 ha scritto:

vai in pista con un husqvarna o un aprilia solo ripotenziate o vai a fare qualche staccate al limite 0509_up.gif oppure dopo 3 o 4 frenate abbastanza serie poi dimmi icon_lol.gif icon_lol.gif
Guarda che io mi riferivo ad una japponese racing con freni di serie, lo so anche io che un'aprilia o husqvarna sono inferiori.. anche se il discorso si ripete, voglio vedere poi chi veramente ci sa andare forte
 
12032412
12032412 Inviato: 24 Giu 2011 19:11
 

Ma stiamo parlando di racing non di aprilia o husqvarna.. Poi secondo me i freni anche delle jap sono èiù che sufficenti. Io col mio hm competition non gli ho sfruttati mai nemmeno al 70% in 10000km..e ti assicuro che di esperienza ne go..in pista in off in strada..sono stato un pò dappertutto col 50ino icon_asd.gif
 
12032611
12032611 Inviato: 24 Giu 2011 19:44
 

Step_95 ha scritto:
Ma stiamo parlando di racing non di aprilia o husqvarna.. Poi secondo me i freni anche delle jap sono èiù che sufficenti. Io col mio hm competition non gli ho sfruttati mai nemmeno al 70% in 10000km..e ti assicuro che di esperienza ne go..in pista in off in strada..sono stato un pò dappertutto col 50ino icon_asd.gif


ma una pinza da cross come può rendere bene in strada dove la velocità e quasi doppia rispetto alla pista ?? icon_rolleyes.gif
in pista da cross si va dai 100 max mentre in strada si va dai 100 ai 150 ( sempre nel rispetto del CDS icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
12032758
12032758 Inviato: 24 Giu 2011 20:15
 

balexx95 ha scritto:


ma una pinza da cross come può rendere bene in strada dove la velocità e quasi doppia rispetto alla pista ?? icon_rolleyes.gif
in pista da cross si va dai 100 max mentre in strada si va dai 100 ai 150 ( sempre nel rispetto del CDS icon_asd.gif icon_asd.gif )

100 in pista da cross?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12032842
12032842 Inviato: 24 Giu 2011 20:33
 

balexx95 ha scritto:


ma una pinza da cross come può rendere bene in strada dove la velocità e quasi doppia rispetto alla pista ?? icon_rolleyes.gif
in pista da cross si va dai 100 max mentre in strada si va dai 100 ai 150 ( sempre nel rispetto del CDS icon_asd.gif icon_asd.gif )

100 in pista cross ?? icon_eek.gif
150 in strada ?? icon_confused.gif
Non dovresti essere in forum di stradali o sbaglio ? icon_asd.gif
 
12032963
12032963 Inviato: 24 Giu 2011 21:05
 

basta discorsi freni ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif


Chi dice che su un 125 basta quello che c'è sopra...sbaglia e chi ha un 50ino ancora non può capire...ma non è offensivo...nel senso che una racing è moooolto diversa da un 50ino..

In 6 secondi sei ai 100...e ti devi anche fermare o rallentare di brutto..


Io la uso sempre in strada...(almeno per ora) ma l'andatura mi dispiace dirlo...è da pista...e rino mi ha visto girare XD XD

Sfrutto molto l'impianto e con pastiglie racing sinterizzate,disco ad 320 a margherita...sono riuscito a mandarlo in crisi per quella pinza demmerd che montano di serie le jap..XD XD

ma non mi va di spendere troppo ora..e non sui freni

Ho altre priorità e l'ultima spesa ammonta a 600 euro circa.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12033128
12033128 Inviato: 24 Giu 2011 21:59
 

sfruttando troppo dei freni schifosi si rischia di finire male...io i miei non li ho mai sfruttati al massimo non perchè non ne fossi capace ma perchè avevo paura che si surriscaldassero...

e che di conseguenza sarei finito male... provate in una strada di montagna in discesa a scannare con dei freni schifosi...ma proprio spingere al massimo ...finchè usi un 4t o una moto depo ci può stare..ma una ripo o addirittura una racing finisci male...
 
12033154
12033154 Inviato: 24 Giu 2011 22:07
 

confermo dottore.....prima o poi o scatta il fading oppure salta fuori l'effetto polmone ma la cosa è progressiva e con un minimo di cervello te ne accorgi prima..


ma odio i fermoni che si mettono l'ultra mega impianto e poi sfottono gli altri ecc.....vedi rino ( senza far nomi) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12033293
12033293 Inviato: 24 Giu 2011 22:42
 

beh per carità l'impianto potente è utile perchè frena di più senza che si blocchino le ruote...

coi miei freni anche se non sono surriscaldati se freno troppo si bloccano..

infatti li volevo cambiare ma kit su misura per la mia non si trovano...cioè dovevo farmi fare il piedino in ergal o in acciaio...sbattone...

boh poi l'olio dei freni ho dentro lo stesso da 6 anni ormai(è l'originale) ... la moto non la scanno mai.. la benzina ha dei prezzi insostenibili.. costa 1,50 quando costa poco e se costa tanto 1,65 pure... poi se mi faccio 1 viaggio in montagna 1,70 e passa...

insomma non ho più bisogno di freni come 1 volta..
 
12033812
12033812 Inviato: 25 Giu 2011 0:26
 

jackal67 ha scritto:

100 in pista cross ?? icon_eek.gif
150 in strada ?? icon_confused.gif
Non dovresti essere in forum di stradali o sbaglio ? icon_asd.gif

era per dire era inteso su come ci sia una differenza di velcità tra una pista da cross e in strada ?k: 0509_si_picchiano.gif

anche sul 50 si riescono a mandare in crisi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
12046249
12046249 Inviato: 28 Giu 2011 2:10
 

Novità ragazzi...... icon_mrgreen.gif
Cioè...alla fine ho una moto nuova... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Faccio una lista delle cose che ho cambiato:

icon_arrow.gif Biella PROX
icon_arrow.gif Pistone VOSSNER
icon_arrow.gif Guarnizioni
icon_arrow.gif Paraoli PROX
icon_arrow.gif Cuscinetti KOYO
icon_arrow.gif manubrio anodizzato nero
icon_arrow.gif leva frizione completa X fun se non ricordo male
icon_arrow.gif Pastiglie anteriori Braking Racing sinterizzate SOLO PER PISTA non omologate
icon_arrow.gif pastiglie posteriori Braking sinterizzate
icon_arrow.gif Olio motore transoil 10w40 2t
icon_arrow.gif olio freni Motorex Dot4
icon_arrow.gif Liquido Radiatore con additivo speciale per l'estate
icon_arrow.gif Ho fatto la scorta di Motul 800 Double Ester
icon_arrow.gif Gomma dietro cambiata 100km fa

A livello estetico è cambiata un po....ma la vedrete in foto tra poco qualche settimana icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12047661
12047661 Inviato: 28 Giu 2011 12:12
 

mada ha scritto:
Novità ragazzi...... icon_mrgreen.gif
Cioè...alla fine ho una moto nuova... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Faccio una lista delle cose che ho cambiato:

icon_arrow.gif Biella PROX
icon_arrow.gif Pistone VOSSNER
icon_arrow.gif Guarnizioni
icon_arrow.gif Paraoli PROX
icon_arrow.gif Cuscinetti KOYO
icon_arrow.gif manubrio anodizzato nero
icon_arrow.gif leva frizione completa X fun se non ricordo male
icon_arrow.gif Pastiglie anteriori Braking Racing sinterizzate SOLO PER PISTA non omologate
icon_arrow.gif pastiglie posteriori Braking sinterizzate
icon_arrow.gif Olio motore transoil 10w40 2t
icon_arrow.gif olio freni Motorex Dot4
icon_arrow.gif Liquido Radiatore con additivo speciale per l'estate
icon_arrow.gif Ho fatto la scorta di Motul 800 Double Ester
icon_arrow.gif Gomma dietro cambiata 100km fa

A livello estetico è cambiata un po....ma la vedrete in foto tra poco qualche settimana icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ma le pastiglie devono essere omologate?non mi pare...e comunque so che non conviene mettere le pastiglie racing in strada, perche per quanto vai forte non arrivi mai a farle scaldare a tal punto da beneficiare dei vantaggi eusa_think.gif
 
12047804
12047804 Inviato: 28 Giu 2011 12:37
 

thelollo ha scritto:


ma le pastiglie devono essere omologate?non mi pare...e comunque so che non conviene mettere le pastiglie racing in strada, perche per quanto vai forte non arrivi mai a farle scaldare a tal punto da beneficiare dei vantaggi eusa_think.gif


visto che quelle di prima le ho fatte fuori in poco tempo sono passato a queste

Poi ti assicuro che l'andatura è spesso e volentieri da pista...meglio cosi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12047812
12047812 Inviato: 28 Giu 2011 12:38
 

mada ha scritto:
Novità ragazzi...... icon_mrgreen.gif
Cioè...alla fine ho una moto nuova... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Faccio una lista delle cose che ho cambiato:

icon_arrow.gif Biella PROX
icon_arrow.gif Pistone VOSSNER
icon_arrow.gif Guarnizioni
icon_arrow.gif Paraoli PROX
icon_arrow.gif Cuscinetti KOYO
icon_arrow.gif manubrio anodizzato nero
icon_arrow.gif leva frizione completa X fun se non ricordo male
icon_arrow.gif Pastiglie anteriori Braking Racing sinterizzate SOLO PER PISTA non omologate
icon_arrow.gif pastiglie posteriori Braking sinterizzate
icon_arrow.gif Olio motore transoil 10w40 2t
icon_arrow.gif olio freni Motorex Dot4
icon_arrow.gif Liquido Radiatore con additivo speciale per l'estate
icon_arrow.gif Ho fatto la scorta di Motul 800 Double Ester
icon_arrow.gif Gomma dietro cambiata 100km fa

A livello estetico è cambiata un po....ma la vedrete in foto tra poco qualche settimana icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


alla faccia della biella made in japan icon_lol.gif
 
12047902
12047902 Inviato: 28 Giu 2011 12:52
 

drcrysto ha scritto:


alla faccia della biella made in japan icon_lol.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

2 giorni fa ero intorno alla ducati dello zio e ha sotto il telaio un pezzo (forse è l'alternatore) con scritto grosso inciso: "made in japan" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12048053
12048053 Inviato: 28 Giu 2011 13:16
 

Dai che tornerà più in forma di prima... icon_wink.gif
 
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