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Kawasaki 125 by Mada -VI [Nuove Fotooo]
11861948
11861948 Inviato: 21 Mag 2011 10:13
 

Moncio ha scritto:
O ma non è che se avete le moto che fanno i 300 andate più forte dei motard, almeno che non ci sia un drittone lunghissimo e allora eusa_whistle.gif
Mada anche sulla mia devi togliere il forcellone per rimuovere il blocco purtroppo icon_rolleyes.gif

Troppi cilindri icon_asd.gif
 
11861974
11861974 Inviato: 21 Mag 2011 10:29
 

Non sono l'unico con problemi del genere....la storia è abbastanza nuova

debe92 ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè volevo chiedervi alcuni consigli riguardo un problema che non mi da pace eusa_doh.gif eusa_doh.gif
L'altro giorno stavo camminando col mio kx 125 quando a un certo punto durante una tiratina si blocca la ruota dietro, e la pedivella non va giù 0510_sad.gif 0510_sad.gif ...subito penso a una grippata allora porto la motina a dormire e il giorno dopo inizio a tirare giù il cilindro......il pistone era letteralmente esploso conficcandosi nell'albero e un pò in giro per tutto il cilindro; il problema, oltra e dover tirare giù albero e cambiare un pò tutto il motore è che nel cilindro, che non ha subito rigature profonde,si è staccato un pezzettino di riporto grande circa 3mm, il rettificatore dove l'ho portato l'ha lucidato e mi ha messo un pistone di serie b dicendomi di stare tranquillo che siccome la parte rovinata è in basso, dove non tocca la fascia non dovrei avere problemi....il problema è questo voi vi fidereste a girare col cilindro in queste condizioni??? L'alternativa sarebbe portare il cilindro a ricromare, ma quanto mi verrebbe a costare??? Adesso cerco di postare una foto del cilindro così magari ma date due dritte in più... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11862305
11862305 Inviato: 21 Mag 2011 12:15
 

ste kawasaki eusa_naughty.gif
 
11862515
11862515 Inviato: 21 Mag 2011 12:49
 

ma sta povera moto sbaglio o hai visto un pò di pistoni? tipo 4 o 5 ? icon_lol.gif

quello originale,quello cambiato,poi nn andava bene e l'hai ricambiato,1 altro ancora e adesso 1 altro? eusa_think.gif icon_lol.gif
 
11864228
11864228 Inviato: 21 Mag 2011 20:51
 

drcrysto ha scritto:
ma sta povera moto sbaglio o hai visto un pò di pistoni? tipo 4 o 5 ? icon_lol.gif

quello originale,quello cambiato,poi nn andava bene e l'hai ricambiato,1 altro ancora e adesso 1 altro? eusa_think.gif icon_lol.gif


eeeee cos'è....mando avanti la fiorente azienda vertex? icon_asd.gif icon_asd.gif

ne ha visti solo 2 0509_up.gif
ora il terzo 0509_up.gif

però quadra tutto...avendo 11.000 km
 
11865026
11865026 Inviato: 22 Mag 2011 8:28
 

mada a me risulta che ce n'è ancora uno icon_asd.gif perchè ne avevi messo uno che hai cambiato dopo un mese quindi questo è il 4°
 
11865209
11865209 Inviato: 22 Mag 2011 9:50
 

Tutto quadra?? a momenti 11.000 km li fai con un pistone solo... ma più che altro non quadra che si è distrutto in quel modo l'ultimo
 
11865219
11865219 Inviato: 22 Mag 2011 9:52
 

Tricuspide ha scritto:
Tutto quadra?? a momenti 11.000 km li fai con un pistone solo... ma più che altro non quadra che si è distrutto in quel modo l'ultimo


con uno no, con due sicuramente icon_wink.gif
però non è che una volta scattati i 5000 km il blocco si deve autodistruggere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11865221
11865221 Inviato: 22 Mag 2011 9:53
 

cigghe93 ha scritto:


con uno no, con due sicuramente icon_wink.gif
però non è che una volta scattati i 5000 km il blocco si deve autodistruggere icon_asd.gif icon_asd.gif
sarebbe la seconda volta che ricoma il cilindro se non sbaglio
 
11865380
11865380 Inviato: 22 Mag 2011 10:48
 

Tropik ha scritto:
sarebbe la seconda volta che ricoma il cilindro se non sbaglio



EH NO....azz..ho i pistoni sopra il monitor..lo saprò no? icon_asd.gif icon_asd.gif

Il primo pistone è durato 5.800km...poi ho lucidato il cilindro dove mi hanno tolto 4centesimi..
Il secondo pistone 200km fatto male e non avevo grippato..ma si era rigato perchè il traversino non era stato scaricato quando mi hanno fatto la lucidatura W LA RAM icon_rolleyes.gif
il terzo (che è quello di adesso) si è spapolato dopo 5.200 km circa...forse qualcosa in più eusa_think.gif

Sono nella norma..non contando il pistone da rodaggio perchè li era un problema di traversino e lavori della ram


QUINDI NON HO MAI RICROMATO FINO AD ORA
 
11865389
11865389 Inviato: 22 Mag 2011 10:51
 

mada ha scritto:



EH NO....azz..ho i pistoni sopra il monitor..lo saprò no? icon_asd.gif icon_asd.gif

Il primo pistone è durato 5.800km...poi ho lucidato il cilindro dove mi hanno tolto 4centesimi..
Il secondo pistone 200km fatto male e non avevo grippato..ma si era rigato perchè il traversino non era stato scaricato quando mi hanno fatto la lucidatura W LA RAM icon_rolleyes.gif
il terzo (che è quello di adesso) si è spapolato dopo 5.200 km circa...forse qualcosa in più eusa_think.gif

Sono nella norma..non contando il pistone da rodaggio perchè li era un problema di traversino e lavori della ram


QUINDI NON HO MAI RICROMATO FINO AD ORA
ah ecco allora avevo ragione quello che metti adesso sarebbe il 4° io intendevo questo.......per ricomare non ne ero sicuro icon_asd.gif
 
11866952
11866952 Inviato: 22 Mag 2011 18:04
 

i prossimo fanne 4000 al massimo 4500 contando anche come la usi perchè magari hai avuto sfiga che si è disintegrato perchè poteva solamente gripparsi però sempre meglio essere sicuri in questi casi quindi mi raccomando io comunque manderei a gilardoni a far ricromare poi se te conosci uno della ram va bene anche li ma comunque io andrei pur sempre di gilardoni
 
11867440
11867440 Inviato: 22 Mag 2011 19:32
 

mada ha scritto:



EH NO....azz..ho i pistoni sopra il monitor..lo saprò no? icon_asd.gif icon_asd.gif

Il primo pistone è durato 5.800km...poi ho lucidato il cilindro dove mi hanno tolto 4centesimi..
Il secondo pistone 200km fatto male e non avevo grippato..ma si era rigato perchè il traversino non era stato scaricato quando mi hanno fatto la lucidatura W LA RAM icon_rolleyes.gif
il terzo (che è quello di adesso) si è spapolato dopo 5.200 km circa...forse qualcosa in più eusa_think.gif

Sono nella norma..non contando il pistone da rodaggio perchè li era un problema di traversino e lavori della ram


QUINDI NON HO MAI RICROMATO FINO AD ORA


scusa ma nn lo sapevi che dopo 4000 km va cambiato il pistone alla kawa? monta il bifascia se nn vuoi cambiarlo presto...
 
11867673
11867673 Inviato: 22 Mag 2011 20:04
 

drcrysto ha scritto:


scusa ma nn lo sapevi che dopo 4000 km va cambiato il pistone alla kawa? monta il bifascia se nn vuoi cambiarlo presto...


non è detto che va cambiato a 4.000
C'è chi col monofascia è arrivato ai 6500...

Io l'avrei cambiato a 5.000
l'altro è durato anche di più..

ma non è colpa del pistone...forse l'errore è più in basso di qualche centimetro

vi saprò dire di più martedi-mercoledi
 
11868677
11868677 Inviato: 22 Mag 2011 21:58
 

senti fai così... dai dentro il tuo cilindro rovinato,te lo fai pagare come usato e ti compri un cilindro nuovo dall'america..con tanto di pistone..
 
11868757
11868757 Inviato: 22 Mag 2011 22:09
 

a questo punto lo da a quelli di HTM e si fa fare il 144 con pistone bifascia cosi hai la stessa potenza ma dura di piu e alla fine il costo è di poco superiore a ricromatura, cambio pistone, e tutte le altre cose compresa anche la testa che non so come è ridotta
 
11868774
11868774 Inviato: 22 Mag 2011 22:12
 

Moncio ha scritto:
a questo punto lo da a quelli di HTM e si fa fare il 144 con pistone bifascia cosi hai la stessa potenza ma dura di piu e alla fine il costo è di poco superiore a ricromatura, cambio pistone, e tutte le altre cose compresa anche la testa che non so come è ridotta


mi sa che avete fatto male i conti icon_asd.gif icon_asd.gif


ATHENA 144cc 850 euro
Athena 125cc 650 Euro

Ricromatura+pistone+guarnizioni= 250 euro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11868854
11868854 Inviato: 22 Mag 2011 22:27
 

se dai indietro il tuo ad HTM paghi mi sembra 500 euro il cilindro lavorato e portato a 144 e fatto come vuoi te però con pistone bifascia cilindro da alti o bassi o quel che vuoi più hai anche la testa loro quindi paghi 250 euro in più ma in questi c è 115 di testata e il resto di lavorazioni
 
11871713
11871713 Inviato: 23 Mag 2011 15:21
 

Guarda che il 144 spinge solo di più agli alti e basta, in basso non guadagni. Provato su un suzuki icon_wink.gif
 
11897652
11897652 Inviato: 28 Mag 2011 1:52
 

Tropik ha scritto:
mi solleva il fatto che non sono l'unico icon_asd.gif 0509_up.gif


mi aggrego eusa_shifty.gif
 
11956439
11956439 Inviato: 9 Giu 2011 14:40
 

tabiotto ha scritto:
Guarda che il 144 spinge solo di più agli alti e basta, in basso non guadagni. Provato su un suzuki icon_wink.gif

icon_asd.gif ma aveva la marmitta originale? eusa_think.gif
 
11956605
11956605 Inviato: 9 Giu 2011 15:13
 

Moncio ha scritto:
se dai indietro il tuo ad HTM paghi mi sembra 500 euro il cilindro lavorato e portato a 144 e fatto come vuoi te però con pistone bifascia cilindro da alti o bassi o quel che vuoi più hai anche la testa loro quindi paghi 250 euro in più ma in questi c è 115 di testata e il resto di lavorazioni


see ciao... ti regalano pure un libro di barzellette insieme? icon_asd.gif
 
11956994
11956994 Inviato: 9 Giu 2011 16:30
 

bo senti te
 
11965944
11965944 Inviato: 11 Giu 2011 13:44
 

come sta la motina??
 
12011767
12011767 Inviato: 21 Giu 2011 0:29
 

aLeTiO ha scritto:
come sta la motina??


Quoto... icon_wink.gif

Novità sulla moto, mada icon_question.gif
 
12011879
12011879 Inviato: 21 Giu 2011 1:57
 

è ancora a pezzi e sto aspettando il cilindro da parma
L'ho fatto ricromare e riportato all'alesaggio iniziale 0509_up.gif

Poi tante novità in arrivo

Biella nuova Made in Japan
Pistone forgiato e grafitato
guarnizioni complete nuove
paraoli,cuscinetti made in japan

diciamo che più che un potenziamento o simile....sto facendo un lavoro per farla tornare NUOVA sia dentro che fuori


Ho tante novità work in progress da presentarvi..ma lo farò al momento opportuno 0509_up.gif
 
12012762
12012762 Inviato: 21 Giu 2011 10:19
 

Non vediamo l' ora, sono contento di sapere che i lavori stanno procedendo... icon_wink.gif
 
12014248
12014248 Inviato: 21 Giu 2011 13:59
 

mada anche se era made in italy la biella nn cambiava niente eh icon_asd.gif
 
12015813
12015813 Inviato: 21 Giu 2011 18:57
 

drcrysto ha scritto:
mada anche se era made in italy la biella nn cambiava niente eh icon_asd.gif


Scusa mada ma quando leggo ste cose muoio.. rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12016699
12016699 Inviato: 21 Giu 2011 21:07
 

drcrysto ha scritto:
mada anche se era made in italy la biella nn cambiava niente eh icon_asd.gif



no no...cambiava icon_asd.gif icon_asd.gif



PS....proprio 2 giorni fa mentre guidavo la monster con mio zio...ho notato un pezzo tra il telaio e il motore con scritto MADE IN JAPAN

ci son rimasto malee 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



E poi si vantano del made in italy icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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