Non sono l'unico con problemi del genere....la storia è abbastanza nuova
debe92 ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè volevo chiedervi alcuni consigli riguardo un problema che non mi da pace
L'altro giorno stavo camminando col mio kx 125 quando a un certo punto durante una tiratina si blocca la ruota dietro, e la pedivella non va giù
...subito penso a una grippata allora porto la motina a dormire e il giorno dopo inizio a tirare giù il cilindro......
il pistone era letteralmente esploso conficcandosi nell'albero e un pò in giro per tutto il cilindro; il problema, oltra e dover tirare giù albero e cambiare un pò tutto il motore è che nel cilindro, che non ha subito rigature profonde,si è staccato un pezzettino di riporto grande circa 3mm, il rettificatore dove l'ho portato l'ha lucidato e mi ha messo un pistone di serie b dicendomi di stare tranquillo che siccome la parte rovinata è in basso, dove non tocca la fascia non dovrei avere problemi....il problema è questo voi vi fidereste a girare col cilindro in queste condizioni??? L'alternativa sarebbe portare il cilindro a ricromare, ma quanto mi verrebbe a costare??? Adesso cerco di postare una foto del cilindro così magari ma date due dritte in più...