Leggi il Topic


Qualche parere sui terminali corti
11433828
11433828 Inviato: 24 Feb 2011 23:05
Oggetto: Qualche parere sui terminali corti
 

Una discussione un po' da bar... leggevo pareri discordanti in giro e varie discussioni già aperte e volevo chiedervi: voi cosa ne pensate dei terminali corti? Qualcuno qui lo monta? Io avevo a casa un Giannelli che un mio amico ha adattato per la mia pancia Husqvarna e visto che era li a far niente ha provato ad accorciarlo. Devo dire che mi sono pentito di averglielo permesso ._. è vero che esteticamente è molto bello, ma accidenti fa un rumore assurdo... e a quanto pare non sfiata! Ma sembra proprio di andare in giro senza marmitta, il rumore è lo stesso solo un po' meno acuto... cambiare la lana di vetro può aiutare? Perché quella dentro è una schifezza secondo me... mi spiace un po' dover togliere i rivetti di nuovo e riaprire però così mi sembra veramente esagerato, sembra un elicottero rispetto a prima. Il centro città posso scordarmelo icon_mrgreen.gif
 
11433992
11433992 Inviato: 24 Feb 2011 23:40
 

certo, rimetti tutta la lana bene che aiuta moltissimo. i rivetti ricomprali in inox cosi non arrungginiscono
 
11434173
11434173 Inviato: 25 Feb 2011 0:25
 

i terminali cambiano molto l'erogazione, io credevo fossero delle cose impercettibili invece da quando ho montato il mio messico entra in coppia più velocemente icon_mrgreen.gif

cambia lana di vetro e prova.. icon_wink.gif tanto costa poco, 6 euro se non pretendi quella cazzuta..
 
11434499
11434499 Inviato: 25 Feb 2011 9:10
 

i terminali corti al contrario di quanto pensa qualcuno cambiano molto l'erogazione,nel mio caso avendo un terminale arrow originale di 40 cm e passando a uno di appena 24cm la differenza è stata abissale..
 
11436597
11436597 Inviato: 25 Feb 2011 17:55
 

Bisogna ricarburare? Perché io aspetterei l'estate per rifare la carburazione. Di lana ne ho.. Quella dentro è bruciata. Comunque mi sembra che sia un pochino più arzilla la moto, però da un rumore che sembra da smarmittato
 
11438757
11438757 Inviato: 26 Feb 2011 6:56
 

ma quando se ne mette 1 più corto migliora?
 
11438992
11438992 Inviato: 26 Feb 2011 10:42
 

bosso96 ha scritto:
ma quando se ne mette 1 più corto migliora?


dipende cosa cerchi, in parole povere 1 corto ti aiuta nell'accelerazione, uno lungo invece aiuta sulla velocità.. icon_wink.gif
 
11439002
11439002 Inviato: 26 Feb 2011 10:46
 

Felix_93 ha scritto:


dipende cosa cerchi, in parole povere 1 corto ti aiuta nell'accelerazione, uno lungo invece aiuta sulla velocità.. icon_wink.gif


veramente uno corto favorisce gli alti regimi, uno lungo i medio bassi icon_wink.gif
 
11439016
11439016 Inviato: 26 Feb 2011 10:54
 

ld90 ha scritto:


veramente uno corto favorisce gli alti regimi, uno lungo i medio bassi icon_wink.gif


io parlavo di velocità icon_biggrin.gif uno corto è migliore perchè eroga più velocemente la coppia.. quelli lunghi li usano ad esempio in pista sulle 125 dove c'è un pò di rettileo per avere un pò più di allungo..
 
11439266
11439266 Inviato: 26 Feb 2011 12:39
 

Felix_93 ha scritto:


io parlavo di velocità icon_biggrin.gif uno corto è migliore perchè eroga più velocemente la coppia.. quelli lunghi li usano ad esempio in pista sulle 125 dove c'è un pò di rettileo per avere un pò più di allungo..


un terminale lungo mura prima e tira più in basso....come fa a dare più velocità??

Ultima modifica di Ld90 il 26 Feb 2011 17:41, modificato 1 volta in totale
 
11440198
11440198 Inviato: 26 Feb 2011 17:25
 

comunque d7raga che ne dite dei silenziatori dapp motor?eco un link:
li fanno su misura anche!costano 110 + 15 di spedizioni:
Link a pagina di Dappmotor.it
il primo e il secondo non mi sembrano male.che dite.quello in carbonio su un tm smr 125 come stà???
 
11440274
11440274 Inviato: 26 Feb 2011 17:43
 

una schifezza icon_neutral.gif

ma comunque nel sito non si vedono i doppi...

i doppi lasciamoli al 4t, sul 2t fanno solo perdere prestazioni....se poi vuoi metterli solo perchè ti piacciono sei liberissimo, ma sappi che la moto andrà meno senza alcun dubbio icon_wink.gif
 
11440711
11440711 Inviato: 26 Feb 2011 19:18
 

ld90 ha scritto:
una schifezza icon_neutral.gif

ma comunque nel sito non si vedono i doppi...

i doppi lasciamoli al 4t, sul 2t fanno solo perdere prestazioni....se poi vuoi metterli solo perchè ti piacciono sei liberissimo, ma sappi che la moto andrà meno senza alcun dubbio icon_wink.gif


Non vedo perchè dovrebbe andar meno..
Alla fine il doppio terminale lo aggiungi a quello esistente, quindi con una cosa fatta bene e non messa lì tanto per fare, non si perde niente icon_wink.gif
Al contrario, non aumenta un bel niente, provato sull'hm del mio amico, sound identico e prestazioni pure. è una tamarrata, vai a spendere 100-150 euro per un nuovo silenziatore..
Ti consiglio di non farlo, ma se ti piace ripeto, al mio amico non ha cambiato nulla, se dovesse diminuire qualcosa, forse siamo nell'ordine di decimo di cavallo.. 0509_up.gif
 
11440730
11440730 Inviato: 26 Feb 2011 19:23
 

ld90 ha scritto:
una schifezza icon_neutral.gif

ma comunque nel sito non si vedono i doppi...

i doppi lasciamoli al 4t, sul 2t fanno solo perdere prestazioni....se poi vuoi metterli solo perchè ti piacciono sei liberissimo, ma sappi che la moto andrà meno senza alcun dubbio icon_wink.gif

Ma con una schifezza intendi complessivamente o solo di estetica? icon_question.gif
 
11440754
11440754 Inviato: 26 Feb 2011 19:30
 

Edoardo_94 ha scritto:
ld90 ha scritto:
una schifezza icon_neutral.gif

ma comunque nel sito non si vedono i doppi...

i doppi lasciamoli al 4t, sul 2t fanno solo perdere prestazioni....se poi vuoi metterli solo perchè ti piacciono sei liberissimo, ma sappi che la moto andrà meno senza alcun dubbio icon_wink.gif

Ma con una schifezza intendi complessivamente o solo di estetica? icon_question.gif

Io avevo pancia e silenziatore della DAPP e non mi sembravano affatto male anzi soprattutto per il prezzo che li ho pagati io erano buonissimi ed erano fatti di ottimo materiale quindi non vedo perchè siano una schifezza...
 
11440846
11440846 Inviato: 26 Feb 2011 19:46
 

Moncio ha scritto:

Io avevo pancia e silenziatore della DAPP e non mi sembravano affatto male anzi soprattutto per il prezzo che li ho pagati io erano buonissimi ed erano fatti di ottimo materiale quindi non vedo perchè siano una schifezza...


Una marmitta tira l'altra, la potenza varia di massimo un cavallo, cambia solo l'erogazione..
e mi pare che DAPP sia da bassi-medi, se non sbaglio..
 
11441353
11441353 Inviato: 26 Feb 2011 21:46
 

Moncio ha scritto:

Io avevo pancia e silenziatore della DAPP e non mi sembravano affatto male anzi soprattutto per il prezzo che li ho pagati io erano buonissimi ed erano fatti di ottimo materiale quindi non vedo perchè siano una schifezza...


la schifezza è il doppio su un 2t, non quei sile in generale.... il 2t ha bisogno di pressione nello scarico, è questo il lavoro che fanno le espansioni, se gli metti il doppio silenziatore, tanto vale che togli l'espansione e metti un tubo dritto, tanto ormai peggio di così icon_rolleyes.gif
 
11442313
11442313 Inviato: 27 Feb 2011 10:38
 

Se una marmitta è sviluppata bene può avere anche un silenziatore lungo 70 cm, come ad esempio le Aprilia che corrono nei campionati con soglia di decibel, hanno comunque 40 cv pur portandosi dietro 70 cm di silenziatore, alcuni optano per farne due da 35cm in successione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©